Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Leodip

  1. .
    Confermo: carte come Mystical Space Typhoon possono bersagliare un pendulum nella zona pendulum perché bersagliano una carta magia o trappola sul terreno e una magia pendulum è considerata tale.
  2. .
    Risolto.
  3. .
    Sì, è possibile sostituire una terreno con un'altra "rimpiazzandola" del tutto. Ora come ora, dopo una non-più-così-recente modifica, attivare una magia terreno quando lo stesso giocatore ne controllava un'altra non comporta la "distruzione" della prima (ergo, non è possibile attivare l'effetto di Geartown in questa maniera), ma la manda semplicemente al cimitero.
  4. .
    Come tutte le carte rituale (rarissime eccezioni a parte, dove è dovutamente specificato), i tributi possono essere da mano e/o da terreno. "O", in questo caso, è una congiunzione inclusiva: va bene se i mostri utilizzati sono solo da mano, solo da terreno o in una qualsiasi combinazione di entrambi.
  5. .
    Realisticamente parlando, nessuno cercherebbe "effetti che distruggono tutte le carte sul terreno".

    Apprezzo lo sforzo, ma cerca di usare solo nomi di carte nel titolo. Se vuoi eventuali chiarimenti, mandami un mp.

    Detto ciò, confermo.
  6. .
    CITAZIONE (Spanky123 @ 21/2/2017, 11:12) 
    CITAZIONE (Leodip @ 21/2/2017, 10:35) 
    Confermo batteryman96.

    Il titolo è troppo generico, però: questa volta modifico io, ma fai più attenzione le prossime volte.

    E' che trattandosi di 2 mostri credevo andasse bene come anteprima, comunque ne prenderò nota, grazie. :sasa:

    Non ti preoccupare, si tratta di prenderci la mano. Ti insegno il trucchetto: su che carta hai avuto dubbi? Segugio da Caccia-Ingranaggio Antico.
    Immagina che qualcuno abbia il tuo stesso dubbio e decidesse di cercare sul Planet per trovare la risposta: cercherebbe, ovviamente, Segugio, non di certo "2 mostri macchina".

    Lo scopo dei nomi chiari è per permettere di far trovare i topic ai "posteri" il più facilmente possibile.
  7. .
    Confermo batteryman96.

    Il titolo è troppo generico, però: questa volta modifico io, ma fai più attenzione le prossime volte.
  8. .
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 15/11/2016, 16:56) 

    Ufficializzato.

    Inoltre, sono state apportate alcune modifiche al regolamento: ora TUTTI gli articoli saranno aggiunti al primo topic, divisi in ufficiali e non ufficiali.
  9. .
    Aggiunto a Yugioh Planet's Guides.
  10. .
    CITAZIONE (Argòn @ 20/2/2017, 05:08) 
    Coperto in posizione di ATK ?? é legale?

    Leggi Darkness Approaches: al momento è l'unica carta capace di farlo, che io ricordi.
  11. .
    Sì, come già detto, è un caso estremamente di nicchia che dubito si sia mai presentato durante un torneo reale, quindi è normale non conoscerlo.
  12. .
    Sì, se il mostro ha cambiato posizione, allora potrai attivare l'effetto di Attack the Moon.

    In più, una precisazione, per quanto tecnica e astratta: un mostro in posizione di attacco coperto può venire scoperto manualmente, e in tal caso la posizione non sarà cambiata (perché passerà, per l'appunto, da posizione di attacco coperto a posizione di attacco scoperto, senza mai cambiare effettivamente posizione di battaglia).
  13. .
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 19/2/2017, 18:22) 
    Una cosa non mi è ancora chiara: è possibile settare 4 e attivare una scala pendulum (es. Ariadne in Counter Fairy) oppure attivare una scala rendere obbligatoriamente anche l'altra attiva?

    Una zona S/T diventa una zona pendulum quando una carta pendulum viene attivata al suo interno. Niente di ciò influenza l'altra zona.
  14. .
    "Cambiare posizione" significa passare dalla posizione di attacco a quella di difesa e viceversa. Ora, cos'è la posizione di attacco e di difesa?
    ATK) Un mostro è in posizione di attacco quando il lato più corto della carta è verso l'avversario (ovvero è in verticale). Questo vale anche se il mostro è coperto (possibile solo tramite Darkness Approaches, ora come ora);
    DEF) Un mostro è in posizione di difesa quando il lato più lungo è verso l'avversario (ovvero è in orizzontale). Questo vale anche se il mostro è coperto.

    Un qualsiasi passaggio da una combinazione all'altra è considerato "cambio di posizione". Per ciò, evocare per scoperta (passare dalla posizione di difesa coperto alla posizione di attacco scoperta) è considerato "cambiare posizione".
    Di contro, essere scoperto in seguito ad un attacco non ha a che fare con cambi di posizione (infatti il mostro passa da coperto in posizione di difesa o attacco a scoperto in posizione di, rispettivamente, difesa o attacco), e quindi non sarà considerato "cambiare posizione".
  15. .
    Questa volta modifico io, ma la prossima volta usa un titolo pertinente alla domanda (e leggi il regolamento, visto che ci sei).

    Confermo Frank_Underwood.
6646 replies since 20/7/2009
.