Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Leodip

  1. .
    Risolto.
  2. .
    CITAZIONE (Velken @ 8/3/2017, 00:10) 
    Grazie della risposta, sono andato a controllare per l'effetto di dynatag e visto che l'effetto è facoltativo, nel ruling c'è scritto che si può attivare nel turno di qualsiasi giocatore anche se di ss1. Sarò io che sbaglio

    Non so dove tu lo abbia letto, ma ricorda che Dynatag ha due effetti: il primo si può attivare durante il turno di entrambi i giocatori, mentre il secondo no.
  3. .
    Destiny HERO - Dynatag, essendo un mostro, ha effetti che di "default" (ovvero se non diversamente specificato) sono spell speed 1, e in quanto tali attivabili solo nel tuo turno durante la main phase in un open game state.
    Destiny HERO - Decider è uno di quei mostri con un effetto denominato, in maniera non ufficiale, hard OPD ("once per duel", controparte dell'OPT che significa "once per turn"). OPD, logicamente, significa che puoi usare solo una volta per duello quell'effetto, ma la parte di "hard" viene dal fatto che l'effetto è molto più severo: l'effetto dice infatti che Decider potrà usare quell'effetto una sola volta per tutta la partita, e non solo la copia attiva.
    Questo significa che anche avendone mille, se attivato una volta, nessuna carta chiamata "Destiny HERO - Decider" potrà attivare il sue effetto.Leggi il topic dei Ruling Frequenti e le altre discussioni importanti prima di postare in questa sezione
  4. .
    Chiunque l'ha detto dovrebbe essere radiato in ogni forma da essere head judge/judge/giocatore/essere vivente. Dal libretto:
    CITAZIONE
    The number of cards in a player’s hand and Decks, the cards in their
    Graveyards, and each player’s current LP are all public knowledge
    and both players can verify these things at any time. If asked, you
    must answer these things to your opponent truthfully.

    Pagina 46 del rulebook 9.1, dai ruling frequenti
  5. .
    Il metodo per contare le carte in un deck è indifferente, l'importante è non variare l'ordine delle carte nel deck (non è possibile mischiare il deck senza che sia necessario per meccaniche di gioco). Per evitare di maneggiare con il deck, l'idea sarebbe contare le altre carte e ottenere il numero per differenza, ma non sempre è comodo.
  6. .
    Confermo.
  7. .
    Confermo.
  8. .
    Risolto.
  9. .
    Prego
  10. .
    Sì, i due danni sono cumulativi.
  11. .
    Data la struttura del damage step (abbiamo un ottima guida nei ruling frequenti dedicata ad esso), i giocatori prendono il danno da battaglia PRIMA che il mostro venga effettivamente mandato al cimitero. Per questo, Magicians' Defense riuscirà a ridurre il danno ugualmente.
  12. .
    Si tratta semplicemente di prenderci la mano. Per farlo, ti consiglio di darti una lettura a un po' link nei ruling frequenti per vedere un po' di situazioni generiche o particolari.
  13. .
    Stai assolutamente fraintendendo l'effetto della carta: Magicians' Defense dimezza tutti i danni che tu dovresti subire, e non influisce in alcuna maniera sulle statistiche di alcun mostro. Questo significa che se dovessi subire danni da, ad esempio, Ookazi, subiresti solo la metà del danno, cioè 400. Nel tuo caso, invece di subire 500 danni (3000-2500) subiresti 250 danni, ma il tuo Dark Magician verrebbe distrutto ugualmente.
  14. .
    Confermo.
  15. .
    Risolto.
6646 replies since 20/7/2009
.