Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Leodip

  1. .
    Il testo completo di Eradicator Epidemic Virus:
    CITAZIONE
    Tribute 1 DARK monster with 2500 or more ATK, and declare 1 card type (Spell or Trap); check your opponent's hand, all Spell/Trap Cards they control, and all cards they draw until the end of their 3rd turn after this card's activation, and destroy all cards of that type.

    Possiamo dividerlo in modo da renderlo più chiaro in:
    -Tribute 1 DARK monster with 2500 or more ATK, and declare 1 card type (Spell or Trap); [costo]
    -Check your opponent's hand [...], and destroy all cards of that type.
    -Check [...] all Spell/Trap Cards they control [...], and destroy all cards of that type.
    -Check [...] all cards they draw until the end of their 3rd turn after this card's activation, and destroy all cards of that type.

    Come è più facile intuire da questa suddivisione, la mano e il terreno sono controllati solo al momento dell'attivazione, mentre le carte pescate per tutti e 3 i turni. In quanto tale, un pendulum pescato, che in quel momento è un mostro, non sarà distrutto da EEV, e da quel momento in poi non sarà più sotto la sua influenza.

    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 4/5/2016, 18:04) 
    In effetti potrei aver interpretato male io a considerare solo di controllare la pescata per i 3 turni successivi. Aspetta Leodip che ti darà una risposta sicura.

    Mi fa piacere tutta questa fiducia :asd:
  2. .
    Corretto: qualche meta fa in cui Book of Moon era una carta giocata davvero da tutti, era molto comune aspettare che l'avversario dichiarasse un attacco con un mostro per attivarci Book per bloccare l'attacco ed evitare che l'avversario scopra il mostro più avanti nel turno.
  3. .
    CITAZIONE (Persianguy @ 4/5/2016, 15:10) 
    Ok grazie!
    Ma... questo significa che se io cambio posizione ai mostri nemici con carte come Windstorm of Etaqua, Controlla-Avversario, Protezione Farfallospia ecc... durante il suo turno, lui potrà cambiare ancora la loro posizione? (Se non lo ha ancora fatto e quei mostri non hanno attaccato nè sono stati evocati in quel turno).

    Esatto.
  4. .
    Confermo ludda: l'importante, quando si legge un effetto, è sempre interpretare il più alla lettera possibile. Ad esempio, quando si applica l'effetto addizionale di scegliere due target, semplicemente l'effetto diventa:
    CITAZIONE
    f this card is Tribute Summoned: Target 2 cards on the field; banish them, and if you do, inflict 1000 damage to your opponent, then, if any of them is a DARK Monster Card, banish all cards with that DARK Monster Card name from the hand, Main Deck, Extra Deck, and Graveyard of the player who controlled it.
  5. .
    CITAZIONE (Paolos (ITA) @ 29/4/2016, 13:56) 
    Scusate, su DN nell'angolino in alto a destra cè una macchinetta fotografica stampata, sè non sbaglio dovrebbe servire per catturare la schermata.
    L'ho cliccata, poi ho fatto incolla su Paint (per salvare in .jpg) ma non mi incolla niente.

    In teoria, dovrebbe fare lo screen e caricarlo direttamente su Imgur fornendoti il link; purtroppo da un po' di tempo non funziona più, indi è inutile.
  6. .
    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 28/4/2016, 19:11) 
    Leodip, perché lì dici che il giocatore A può scegliere se applicare Teleport? È obbligatorio e quindi deve essere applicato il prima possibile, nello step 3 o 4 (quando ci si arriva) a seconda del turno.

    Avrei dovuto leggere gli altri post, in effetti: non mi ero accorto che ci fosse questa incomprensione.

    I punti 1 e 2 non sono esclusivi per l'applicazione degli effetti opzionali, ma possono essere utilizzati per l'applicazione prematura degli effetti obbligatori.
    Tenendo l'esempio di questo topic:
    Turno di A (A ha attivato Instant Fusion e ha visto TER bandito da Farfa di B):
    Step 1: A può applicare Instant Fusion; se non lo fa:
    Step 2: B può applicare Farfa; se non lo fa:
    Step 3: A DEVE applicare Instant Fusion:
    Step 1: A non ha niente.
    Step 2: B può applicare Farfa; se non lo fa:
    Step 3: A non ha niente;
    Step 4: B DEVE applicare Farfa.
  7. .
    Puoi scegliere due bersagli qualsiasi (anche Penguin Soldier stesso se non è stato attaccato e distrutto dalla battaglia che lo ha scoperto), e, come con tutte le carte che fanno tornare alla mano, i mostri tornano nella mano del possessore della carta.
  8. .
    Sì, Cammino Luce di Stelle ha, come effetto, la possibilità di evocare Drago Polvere di Stelle dall'Extra Deck. Non è richiesto, dall'effetto, né un tributo né delle condizioni particolari a parte le condizioni per attivare Cammino (ovvero che un effetto stia per distruggere due o più carte sul proprio campo).

    Tutte le carte che evocano specialmente un mostro quando non specificano la posizione permettono di evocare il mostro scoperto (e solo scoperto) in attacco o in difesa, a scelta del giocatore che deve evocare il mostro.
  9. .
    Come spiegato appunto nel SEGOC, l'ordine sarà SEMPRE:
    1. Effetti obbligatori del giocatore di turno (ordinati in base all'ordine in cui sono avvenuti, eventualmente ordinati dal giocatore di turno se più di uno è avvenuto nello stesso momento);
    2. Effetti obbligatori del giocatore non di turno (ordinati in base all'ordine in cui sono avvenuti, eventualmente ordinati dal giocatore non di turno se più di uno è avvenuto nello stesso momento);
    3. Effetti opzionali del giocatore di turno (ordinati in base all'ordine in cui sono avvenuti, eventualmente ordinati dal giocatore di turno se più di uno è avvenuto nello stesso momento);
    4. Effetti opzionali del giocatore non di turno (ordinati in base all'ordine in cui sono avvenuti, eventualmente ordinati dal giocatore non di turno se più di uno è avvenuto nello stesso momento).

    Nel tuo turno, quindi, la catena sarà:
    CL1/2 Return/Erebus;
    CL3/4 Dante/Materiali.

    Nel turno dell'avversario:
    CL1/2 Dante/Materiali;
    CL3/4 Return/Erebus.
  10. .
    Bottomless Trap Hole ha la necessità di distruggere il mostro prima per poterlo bandire, e visto che la prima parte è impossibile per via dell'effetto del mostro, BTH sarà effettivamente inutile.
  11. .
    Ti rimando a questo post >>>
  12. .
    Risolto.
  13. .
    Puoi usare una qualsiasi combinazione, ma a patto e condizione che tutti i mostri tributati siano "utili" al fine del raggiungimento del livello. Mi spiego meglio con degli esempi:
    -3, 4 e 8 in mano: posso tributare 3 e 4 per evocare un LV7, non posso tributare 3, 4 e 8 in quanto 8 o 3+4 soddisfaceva già pienamente il costo;
    -3, 4 e 8 in mano: per evocare un LV8, posso tributare 8, ma non posso tributare 3+8 né 4+8, tantomeno 3+4+8, in quanto 8 da solo bastava per il costo.
    -3, 4 e 8 in mano: per evocare un LV9, posso tributare 3+8, 4+8 ma non 3+4+8 in quanto uno fra 3 e 4 è totalmente superfluo.
    -3, 4 e 8 in mano: per evocare un LV3 posso tributare 3, 4 o 8, ma nessuna combinazione di questi in quanto uno sarà sempre superfluo.
  14. .
    Confermo il primo punto. Per quanto riguarda la questione del mostro da aggiungere, ti rimando a questo topic.
  15. .
    Confermo.
951 replies since 20/7/2009
.