Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by ~Crys

  1. .
    Ho visto il primo ep e non sembra male, solo che dopo il 3 non riesco a trovare nè i sub ita nè i sub eng da nessuna parte (quelli di funimation non li posso vedere perchè ho l' ip fisso). Sul sito degli SSK ho trovato solo le prime 3, forse hanno levato le prime perchè stanno rellando le versioni bluray. Mi vanno bene anche in sub eng, ma nè su MAL nè googlando riesco a trovare oltre la 3...

    EDIT: Va bene sia streaming che download, ma non Torrent.
  2. .
    eh bè 35 volumi non si leggono in un attimo xD
    comunque penso che alla fine inizierò Tatami Galaxy, ne parlano molto bene e la trama è interessante. Giusto il disegno non mi convince molto, ma da Kaiji ho imparato che non si giudica un anime dal disegno. Berserk intanto è in lista d' attesa.
    comunque sì, fma 1 ha i filler, praticamente tutta la parte con la prima opening dove di originale ci sono solo i primi 3 episodi e la chimera, e poi gli speciali trasposti dal manga come Mustang vs. Edward e Havoc che ci prova con la sorella di Armstrong.
  3. .
    penso che per ora terrò Evangelion e GTO in lista, Berserk potrei iniziarlo ma il problema è che è assurdamente lungo.
    La novel di haruhi la prenderò appena esce in italia (sempre se non è già uscita lol), mentre le visual novel non ho ancora capito bene come funzionano (in giro trovo solo patch °°), quindi aspetterò per FSN.
  4. .
    Finisci monster, se hai già visto la prima metà significa che la parte lenta è passata e inizia la parte più rapida e a mio parere migliore.

    Ah, quasi finito FMA (non merita quanto il brotherhood per colpa dei troppi filler, ma è comunque realizzato molto bene), e ora necessito di un nuovo anime. Dando un' occhiata a mal ho selezionato un pò di anime/manga. Quali meritano veramente? E qual'è il migliore tra questi?

    Evangelion (ho sentito pareri moolto contrastanti)
    GTO (Meglio l' anime o il manga?)
    Fate/Stay Night
    Berserk Manga
    Haruhi Novel (L' anime mi è piaciuto, ma prima di spendere 12 euro a volume preferirei chiedere).
    Mirai Nikki (L' anime, il manga lo comprerò se mi piace l'anime)

    100 Pagine!
  5. .
    tutto più avanti, soprattutto nel secondo episodio che è il più importante. il primo è pure filler °°
  6. .
    non so quanto si possa considerare simile a KHR, ma di shonen assolutamente Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Capolavoro.
  7. .
    Anno: 2006
    Nome dell'anime: Code Geass: Lelouch of the Rebellion
    Motivazioni: Beh, Code Geass è uno degli anime più famosi degli ultimi anni, e non lo è diventato a caso. La trama è complessa e non può essere compresa appieno senza vederne il sequel. I personaggi principali sono realizzati bene, e anche alcuni dei personaggi secondari. Opening e Ending sono molto belle, alle ost non faccio mai molto caso, ma alcune come All Hail Britannia ci stanno perfettamente. In sintesi, lo considero un must see per ogni anime fan, magari anche col doppiaggio italiano che non è neanche troppo male.

    Anno: 2007
    Nome dell'anime: Gyakkou Burai Kaiji
    Motivazioni: Il 2007 è stato un grande anno per l' animazione, come lo dimostrano i 3 titoli candidati, e anche se mi dispiace lasciare indietro un titolo come Baccano!, la mia scelta è stata facile in quanto considero questo il miglior anime che io abbia mai visto. Il disegno è "alternativo", ma una volta fattoci l' occhio è molto buono. L' anime parla di un fallito che per riprendersi da una serie di debiti sale su una nave a giocare a Sasso-Carta-Forbici. "Che scemenza è?" starete pensando, e sinceramente è anche quello che ho pensato io, ma dopo aver visto i primi episodi ho capito quanto può essere dannatemente complicato un gioco del genere quando in gioco c'è la tua vita. L' anime rappresenta l' umano, i suoi desideri e le sue paure alla perfezione, come non ho mai visto fare in altri anime. Mi ha rapito a tal punto che i 20 minuti dell' anime sembravano 5, lasciandoti quella voglia di guardare subito l' episodio dopo che non puoi trattenere. Opening e ending non sono stupende, ma si fondono perfettamente allo spirito "scommettitore" dell' anime, con la opening forte e energica come la carica che hai all' inizio della scommessa, quando speri con tutto il cuore di vincere, e la ending lenta e triste, quando ti accorgi che la scommessa è persa e non puoi più far niente.

    Anno: 2008
    Nome dell'anime: Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2
    Motivazioni: il primo Code Geass è un must see, ma principalmente perchè senza di esso non potrebbe essere visto questo, che è uno dei migliori anime degli ultimi anni. Qui ognuno dei personaggi già ben sviluppati del prequel viene realizzato al massimo e trionfa in un finale che a mio parere non poteva essere realizzato meglio di così. Non posso aggiungere molto altro, visto che ho già detto abbastanza a proposito della prima serie: nè l'animazione nè la musica sono peggiorate, anzi, alcune ost dell' R2 come Continued Story sono stupende.

    Anno: 2009
    Nome dell'anime: Fullmetal Alchemist: Brotherhood
    Motivazioni: Solitamente gli shonen sono anime semplici, di persone che combattono contro un nemico dopo l' altro cercando un obiettivo che non raggiungeranno prima di migliaia di episodi. Qui però le tematiche sono più forti, e l' obiettivo è uno solo: rimediare al più grande errore della loro vita. Cercare di riportare in vita i morti è una pratica proibita, ma i fratelli Elric ci hanno provato ugualmente dopo la morte della madre, e il risultato è stato un corpo scheletrico e deformato che è morto poco dopo. Anche se non è stato esattamente ciò che volevano, i due hanno ottenuto qualcosa, e secondo la legge dell' alchimia, devono dare qualcos'altro in cambio. E questo qualcosa sono braccio e gamba del fratello maggiore e l' intero corpo del minore. Appena scoperto il modo per rimediare, i fratelli non si tirano indietro nella ricerca della Pietra Filosofale, l' oggetto leggendario che permette di ignorare la legge dello scambio equivalente, e sono pronti a patire qualunque pena pur di ottenerla. Opening ed Ending sono tra le migliori che io abbia mai sentito, e l' animazione è realizzata al massimo. Definitivamente il miglior shonen di sempre.

    Anno: 2010
    Nome dell'anime: Suzumiya Haruhi no Shoushitsu
    Motivazioni: Ad un franchise importante come quello di Haruhi non poteva mancare che un film. Un film che è a mio parere la parte migliore della serie. Come ben sanno gli amanti della serie, tutti i disastri, le follie e situazioni in cui si ritrova Kyon sono colpa dell' iperattiva Haruhi, che trascina lui e l' intera brigata nelle situazioni più assurde del mondo. Ma se Haruhi non ci fosse mai stata? è questo il presupposto del film. Alla vigilia di natale, Haruhi prepara con la brigata SOS un' altra delle sue assurde trovate per festeggiare, e a fine giornata Kyon si sta già preparando psicologicamente a ciò che lo aspetterà domani. Il giorno dopo, però, Haruhi non è a scuola. Chiedendo agli altri che fine abbia fatto, Kyon scopre che nessuno si ricorda più di lei. Mikuru è una normalissima ragazza moe, Koizumi non ha mai cambiato scuola e Nagato è l' unico membro del club di letteratura. E Kyon, che finora si era sempre lamentato di Haruhi, inizia a capire che senza di lei la vita è noiosa e banale, e cerca il modo di poter tornare indietro. Le animazioni sono le stesse della serie animata, nella media. I Monologhi interiori di Kyon sono la parte migliore del film, ciò che lo rende un capolavoro. Il suo personaggio viene analizzato più a fondo, approfondendo parti del suo carattere poco più che accennate nella serie. Per chi ha visto la serie è da vedere assolutamente, per chi non l' ha vista consiglio di iniziare subito a vederla (tutta, anche l' endless 8 u.u).

    Per il 2011 non mi spreco neanche, il vincitore è piuttosto ovvio e mi sta bene :asd: (anche se avrei voluto Steins;Gate ç_ç)

    P.S: Ano Hi mita hana no namae wa mada Shiranai, ve lo siete dimentiacato lol
  8. .
    uno dei migliori se non il miglior anime del 2011, a mio parere.

    Dopo le parti iniziali iniziano a venire fuori sempre più cose che sconvolgono, come le infinite morti di Mayuri o Chris che deve morire per tornare alla linea beta... particolarmente mi ha colpito l' episodio dell' addio di Suzuha, veramente molto bello.
  9. .
    Beh oddio, che monster passa come un nulla non proprio, i primi episodi sono un be pò lenti. Ma merita comunque.

    Comunque penso che me lo guarderò prima o poi sto Penguindrum, ne parlano tutti così bene e la trama sembra buona.
  10. .
    Ma come funziona giocare le novel? cioè, ci serve un emulatore o roba del genere?
  11. .
    Vedetevelo che merita.
  12. .
    CITAZIONE (Leodip @ 4/11/2011, 21:55) 
    molto bello, ho appena finito la 7, sto andando a rilento solo perché lo sto seguendo su popcorn tv e se vado veloce rimango alla 10 per una settimana piena e all'11 per un altra settimana.
    Comunque
    devo dire che kyubee da quando l'ho visto non mi è mai piaciuto, ovvero, è paffutocarinocicciobellino ma già dal patto che propone mi iniziava a stare sulle balle. Poi il fatto delle Soul Gem l'ho capito già da quando le ha chiamate la prima volta "soul gem". Per quanto riguarda l'anime in generale, mi piace molto la grafica e i colori, nonché il sonoro, la trama è parecchio bella, oramai nulla mi risulta confusionario dopo aver visto Baccano con i time jump ogni mezzo secondo.
    Piccola particolarità che ho notato, l'opening mi sa di già sentito per non so quale motivo. Forse l'hanno usata per qualcos'altro?

    un mio amico mi ha detto che la op gli ha ricordato World End di Code Geass, ma le similitudini sono minime, se non me l' avesse detto non me ne sarei neanche accorto.
  13. .
    da quello che ho capito Kazumi non c'entra niente e Oriko è un prequel di Madoka, ma potrei anche sbagliarmi.
  14. .
    benissimo, le possibilità di vedere alcuni dei miei titoli preferiti sul mio scaffale aumenta °°
  15. .
    il problema è che qualcosa mi dice che le light novel non arriveranno così presto... o la Jpop ha intenzione di iniziare comprando venti titoli contemporaneamente?
3211 replies since 13/6/2009
.