Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by GiusXp

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    CITAZIONE (DiamondGuy @ 2/9/2013, 16:12) 
    Parteciperei, ma sono un disastro a disegnare.

    Quindi partecipi o no? :eee:
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    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 2/9/2013, 15:54) 
    questa cosa comunque non l'ho ancora capita :grattz:

    perché non c'è la libera scelta della lingua...se la volessi fare in tedesco? XD

    Perchè questo è un forum italiano, my boy. :OMG:
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    CITAZIONE (Nossi @ 2/9/2013, 13:10) 
    Ah, red, seguirò il tuo esempio: carta in inglese <3

    Allora doppia possibilità di sbagliare sui lore e di farti arare a morte da Fenicottero, attento a te :wub:
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    CITAZIONE (Nossi @ 2/9/2013, 11:50)
    CITAZIONE (>Eneru< @ 2/9/2013, 11:47) 
    9 in disegno tecnico e 10 in artistico, bastano? XD

    3 in disegno tecnico e 5 in artistico, ti bastano?

    CITAZIONE (GiusXp @ 2/9/2013, 11:49)
    Solo se colori al pc. :ocb:

    Ok adesso basta flood, non mi interessa sapere che avete preso ai quadri dell'anno scorso. :asd:
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    CITAZIONE (>Eneru< @ 2/9/2013, 11:47) 
    9 in disegno tecnico e 10 in artistico, bastano? XD

    Solo se colori al pc. :ocb:
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    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 2/9/2013, 11:36) 
    P.S. Gius potresti per favore elencarm tutti i parametri che tenete in conto delle tre valutazioni please?

    CITAZIONE
    La valutazione dei lavori è affidata a GiusXp e Fenicottero Rosa. Le vostre opere saranno valutate in base a quattro fattori: la grafica della carta (impostazione generale del blank, formattazione del testo dell’effetto, utilizzo dei font corretti, valutata in quinti), l'artwork (gusto nella scelta, armonia con lo stile del gioco originale, pregio delle modifiche grafiche apportate, valutato in quinti), la sua validità nel metagame attuale (Banned List - Dicembre 2013, valutato in decimi) e la sua originalità (meccaniche di gioco innovative, corretta armonizzazione di nome, artwork ed effetto della carta, valutato in decimi).

    E per quanto riguarda gli artwork disegnati a mano, contano sempre come bonus in Originalità, ma se non sai disegnare potrebbero contare anche come penalità in Artwork :asd:
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    Tutto ciò non sarebbe successo se non avessi rilasciato spoiler nel topic precedente... :asd:
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    Signori le regole sono queste: se vi garbano, partecipate; altrimenti saltate pure questo giro!

    Mi ricordo che il 1° Fake Card Contest generale del Planet's, quello con i big a fare da giudici, quello dove partecipammo in quaranta, richiedeva di postare solo una carta, e si vinse con solo mezzi punti di scarto!
    Di per sè poi le controparti, quando dotate di effetti aggiuntivi, difficilmente riescono a formare un archetipo coeso: si prendano come esempio i Modalità /Assalto. Sono tutte cartone che giocano da sole, con giusto due searchini inutili :asd:
    Gli effetti delle controparti dovrebbero essere dei potenziamenti degli effetti dei mostri aggiornabili: la vedo dura tentare di mettere assieme mostri random per creare un nuovo archetipo.
    E poi non mi sembra che i Deck basati sugli /Assalto abbiano sfondato troppo, negli anni passati :fofo:

    Red, puoi sempre farci vedere le altre tue creazioni nella tua gallery, ma in questo Contest ti sarà chiesto di sceglierne una: perchè il bravo artista non deve essere solo un bravo disegnatore, ma anche un bravo critico di se stesso.
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    7n7c

    C’era una volta quando per avere di più dal proprio esercito non lo si tributava in massa per chiamare Dracossack e Big Eye, ma lo si potenziava un mostro alla volta, con le Magie Equipaggiamento e le Trappole Continue. Quando anche 200ATK bastavano per fare la differenza, la possibilità di Evocare un mostro Specialmente grazie ad un effetto era oro colato: significava mettere il potenziamento al riparo dagli spacchini! La Trappola Metalmorph faceva entrambe queste cose, permettendo di evocare direttamente dal Deck (udite udite) gli adeguati mostri controparte, aggiornando un mostro equipaggiato sul nostro terreno! In questo Round revival della Trappola Metalmorph il Red-Eyes Black Metal Dragon saluterà i suoi nuovi cuginetti... Watch out, we got a metallic badass over here!





    La sfida che vi lancio è di creare una controparte metallica di un qualsiasi mostro del TCG, che sia bella da vedere e altrettanto bella da giocare!

    Il limite che avete è esattamente di una carta. Dovrete creare esclusivamente Mostri con Effetto, nel cui testo siano incluse le necessarie clausole di Evocazione NOMI tramite Metalmorph. Nessuna restrizione su tipo e attributo dei mostri. Nessuna restrizione su ulteriori effetti di cui dotare i mostri (sebbene le controparti metalliche originali non ne abbiano di ulteriori).

    È consentito usare MSE, Card Maker o qualsiasi altro programma di grafica desideriate. È consentito usare artwork di carte viste nell'anime. La lingua della carta può essere a scelta Italiano o Inglese, ma se la disegnate in Inglese riportate necessariamente anche una traduzione in Italiano dell'effetto della carta (pena decurtamento del punteggio Grafica). È consentito apportare modifiche grafiche al blank della carta, ma fatelo solo se sapete ciò che state facendo. La sigla del Pack deve essere solo e necessariamente "ROUND3-IT/ENxxx". Le indicazioni del copyright possono includere il vostro nome, quello di Kazuki Takahashi o entrambi, a vostra discrezione. Non riportare il codice identificativo a otto cifre nell'angolo sinistro della carta. È consentito scegliere solo rarità non-foil per la propria carta, altrimenti il giudizio dell'artwork sarebbe ostacolato. Non è richiesto alcun altro lavoro grafico di accompagnamento (booster pack, targhette et simila).

    È preferibile non impiegare artwork di carte già pubblicate nel TCG, pena una minore valutazione della carta nel campo corrispondente. Per aspirare al punteggio pieno nella valutazione grafica della carta, sarà necessario adottare la nuova formattazione degli effetti.

    Avrete quindici giorni di tempo dalla chiusura delle iscrizioni per inviarmi le carte per MP: il tempo scade alle 12:00 del lunedì 23 settembre 2013! A consegna ultimata da tutti i concorrenti, le carte dei partecipanti saranno pubblicate. La valutazione potrebbe impiegare dai tre ai cinque giorni e si stima che l'attesa massima prima della pubblicazione della classifica finale sia di una settimana, senza che incorra alcun intoppo. In palio nuovi punti per la classifica generale della Contest Series e nuove prestigiose targhette commemorative per i primi due classificati!

    Al momento dell'invio delle vostre carte, allegate qualche riga (massimo 700 parole) di commento libero per giustificare la vostra scelta, indicare qual è il mostro di cui avete creato la controparte e spiegare in che modo ritenete che la carta possa essere di valido impiego nel metagame corrente!

    La valutazione dei lavori è affidata a GiusXp e Fenicottero Rosa. Le vostre opere saranno valutate in base a quattro fattori: la grafica della carta (impostazione generale del blank, formattazione del testo dell’effetto, utilizzo dei font corretti, valutata in quinti), l'artwork (gusto nella scelta, armonia con lo stile del gioco originale, pregio delle modifiche grafiche apportate, valutato in quinti), la sua validità nel metagame attuale (Banned List - Dicembre 2013, valutato in decimi) e la sua originalità (meccaniche di gioco innovative, corretta armonizzazione di nome, artwork ed effetto della carta, valutato in decimi).
    Ogni carta sarà valutata in trentesimi. Ogni giudice potrà assegnare fino ad un massimo di trenta punti ad ogni partecipante. La classifica finale sarà stilata in base alla media dei punteggi attribuiti dai due giudici.

    Le iscrizioni sono state chiuse alle 12:00 di domenica 8 settembre 2013. Gli ultimi due classificati guadagneranno il diritto di pre-iscriversi, a loro discrezione, al prossimo Round della Contest Series. Buon divertimento.

    dragogabri2002 (non consegnato)
    OmegaMega (non consegnato)
    red1bloodmistery (consegnato)
    >Eneru< (consegnato)
    Ipercubo (consegnato)
    Susano'o (consegnato)
    lolman94 (non consegnato)
    Mr.Ø (non consegnato)
    Nossi (consegnato)
    Protenix (consegnato)
    »Great (consegnato)
    ~Gold (ritirato)
    yu-gi- (non consegnato)






    Il Contest si conclude oggi, domenica 29 settembre 2013, con la pubblicazione della Classifica Finale:



    1. >Eneru< 24,5
    2. red1bloodmistery 23,5

    3. Susano'o 23
    4. Ipercubo 20
    5. »Great 18
    6. Protenix 17
    7. Nossi 15
    8. dragogabri2002 --
    9. OmegaMega --
    10. lolman94 --
    11. Mr.Ø --
    12. ~Gold --
    13. yu-gi- --


    I risultati dettagliati sono disponibili come archivio MHT: click!
    La gallery dei lavori di tutti i partecipanti è reperibile al seguente indirizzo: click!


    6ibw

    j4g1



    Edited by GiusXp - 2/10/2013, 15:49
  10. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 27/8/2013, 22:31) 
    "Evoco GiusXP in Posizione d'Attacco!!!"

    "Attivo il suo effetto: pubblica nuovo contest! Vai!"

    :asd:

    A che punto sei con lo studio? ;)

    Credo che aprirò il prossimo Round l'1 Settembre! (cioè esattamente allo scadere della settimana, come promesso :filenfio: )
  11. .
    Uomini, ecco i vostri banner:

    CODICE
    [IMG]http://i39.tinypic.com/2aeqfsk.png[/IMG]



    CODICE
    [IMG]http://i41.tinypic.com/1zltcfl.png[/IMG]

    Confesso che ho passato una brutta mezz'ora per scontornare l'artwork di Susano'o. :OMG:

    Comunque in questi giorni sto studiando, il prossimo Contest inizierà probabilmente entro la fine della prossima settimana!
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    Ho chiesto anche a Susano'o di passarmi un immagine in migliore definizione di uno dei suoi mostri, così faccio come si deve anche la sua targhetta! Quella per red invece è già pronta, ma la pubblicherò solo inisieme all'altra. :malv:
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    Io per colorare su PS uso il mouse. :eee:
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    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 20/8/2013, 00:35) 
    Ok, se ho capito bene, nel giudizio dell'artwork si conta, tutto il template (quindi posizione dei testi, formato, lingua unica, ecc + artwork), anche il lore va in questa valutazione oppure lo si conta solo in Metagame?

    La mia idea è di dare fino a cinque punti esclusivamente all'artwork (copincollato? downloadato? renderizzato? editato bene? editato come al pene?), e poi da zero a cinque punti al resto dell'impostazione grafica (lore scritto correttamente, template, lingua unica, CODICE DELLA CARTA...)!
    Il giudizio Metagame è influenzato da come gioca la carta, non da come è scritto il lore (a meno che il lore sia incomprensibile e il giudizio sia ?/10 :asd:)
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    Mi raccomando a farvi il mazzo per questi artwork, perchè penso proprio che dalla prossima volta il giudizio Grafica sarà separato dalla valutazione dell'Artwork in sè: dieci punti da dividere in cinque e cinque, così nessuno avrà dieci senza scrivere un effetto come Fenicottero comanda...o senza scegliere un artwork che mi faccia andare in brodo di giuggiole. :malv:
569 replies since 6/6/2009
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