Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by GiusXp

  1. .
    CITAZIONE (Mr.Ø @ 1/7/2013, 19:48) 
    non mi son spiegato bene XD

    mettiamo sempre l'esempio della fusione di neos, che necessita neos + un neospace.
    A questo punto io potrei spedire la carta, xke sia neos che di neospace ce ne sono di gia, ma se io volessi creare un neospace nuovo, che faciliti l'evocazione del mostro fusione o che cmq i sui effetti vadano in combo con la fusione, posso farlo, o devo fare necessariamente la fusione tra neos e il "tizio" neospace per spedire entrambe le carte e/o prendere un punteggio piu alto?
    era questo quello che intendevo asd

    Fai quello che senti nel tuo cuore, la valutazione sarà un problema successivo :ahumma:
  2. .
    Divertitevi, divertitevi, dal prossimo Round il regolamento sarà così fitto, tentacolare e inflessibile che non ci sarà spazio per tutti questi exploit :no:
  3. .
    CITAZIONE (Mr.Ø @ 1/7/2013, 12:54) 
    apposto, aspetto solo la conferma di gius per gli ultimi dettagli e poi mando le carte

    pero ho ancora un dubbio: va bene anche creare un mostro fusione appartenente ad un archetipo ma non ha bisogno di mostri specifici? ad esempio, che ne so, una nuova fusione di neos coi neospace, siccome neos c'è gia posso creare una carta nuova per l'archeotipo? o il secondo mostro deve NECESSARIAMENTE essere uno dei mostri fusione richiesti?

    Le due carte devono essere collegate tra loro, se crei una nuova Fusione Contatto fra mostri già esistenti ti fermi lì: il limite è di due carte, ma se ne può creare anche una sola!

    Se alcuni manderanno una sola carta e altri due carte, sarò costretto a rivedere il metodo di valutazione, classificandovi in base alla media dei punteggi delle due carte e non in base alla loro somma. :OMG:

    Per rispondere a Ipercubo: avete massima libertà nel decidere cosa scrivere nello spazio dell'ID a otto cifre e della sigla del set. La seconda carta può essere anche una..."Trappola Fusione" o altro genere di carta propedeutica all'evocazione del mostro presentato anche se non testualmente citata nell'effetto dell'altra carta. Unico problemino, negli effetti di tutti i mostri Rituale si indica "questa carta deve essere evocata tramite Rituale con la Carta "Ambarabà Ciccì Coccò". Regolatevi di conseguenza.
  4. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 30/6/2013, 15:14) 
    Gius, il Set va bene se lo chiamiamo semplicemente CS01 ("Contest Series #1")?

    Red ti amo :flower:
  5. .
    CITAZIONE (dragogabri2002 @ 30/6/2013, 11:08) 
    sono sicuro di nn riuscire a fare niente di che ma anche se lo so fare da poco mi piace creare carte mi iscrivo e cmq nn succede nulla se io faccio una carta in inglese cn l'effetto scritto ita,perché MSE2 mi funziona solo in english

    dragogabri tu saresti l'undicesimo partecipante, visto che Gold si è fastamente iscritto prima di te...ma non fa niente, ti aggiungo lo stesso :flower:
    Se MSE ti genera solo contenuti in Inglish, sarebbe meglio se l'effetto lo scrivessi in Inglish, altrimenti il giudizio grafica potrebbe essere parecchio scarso...perchè non provi prima a scrivertelo in italiano e poi a tradurlo?



    In ogni caso, signori e signore, le iscrizioni sono ufficialmente chiuse!
    Avete tempo fino alle 12:00AM del mercoledì 10 Luglio 2013 per inviarmi le carte da presentare al Round I!
  6. .
    No no il booster non è richiesto, alla fine mi occuperò io di raccogliere tutte le opere migliori in un Booster Pack GiusXp's Contest Series :asd: (questo è solo il Round I, ho altre sfide in serbo per voi :ph34r: )
  7. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/6/2013, 23:36) 
    si può e deve fare un booster?

    Un booster...pack? :asd: Cioè se devi creare una sigla apposita oppure no?
  8. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/6/2013, 23:06) 
    Una domanda, posso usare un artwork di una carta che avevo già usato in precedenza, dato che avrei un'altro artwork perfetto per la seconda carta? Cambierei effetto, nome, tipo di carte, ecc...

    Va benissimo red!

    Per Ipercubo: "essere ben inserita nel metagame attuale" non significa necessariamente che la carta deve fungere da anti-meta, ma che dovrebbe essere veloce quanto il meta attuale ed essere in sinergia con le altre carte dell'archetipo. Se ho capito bene quello che intendi tu, sì, può essere "forte in generale".
    Nessuna restrizione sulla sigla del Pack, ma riguardo le rarità preferirei rarità non-foil, così posso vedere pulito l'artwork che avete scelto :flower:
  9. .
    Non mi ero preoccupato di creare restrizioni del genere, ma se hai una buona idea da farmi vedere, stupiscimi. L'importante è che si possa capire inequivocabilmente se la carta è blu o viola :asd:
  10. .
    CITAZIONE (>Eneru< @ 29/6/2013, 19:24) 
    ok io vorrei iscrivermi

    ah, una cosa c'è la piena libertà nel gestire il rapporto artwork e blank della carta stessa giusto?

    Dove per "blank" intendi..? :grattz:
  11. .
    Tanto conoscendoti anche se prendi 5/10 al parziale metagame, prenderai sicuramente 10/10 al parziale grafico :asd:
    ...insomma, sarà una gara incerta fino alla fine! :nobad:
  12. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/6/2013, 18:50) 
    E chi non gioca e quindi non sa com'è composto il metagame attuale? XD

    io i nuovi archetipi e balle varie manco li conosco...e non so quale sia quello che va per la maggiore...bah mi baso solo sulla ban list allora...

    Tranquillo red, io mi sono rimesso al passo col meta in un pomeriggio solo studiandomi l'edizione attuale dell'Enciclopedia dei Deck :asd:
  13. .
    CITAZIONE (Ipercubo @ 29/6/2013, 18:38) 
    1) Le carte devono essere vecchio stile o possiamo puntare su qualcosa di più "moderno", volendo?

    Se con "vecchio stile" intendi il Glorioso Soldato Nero da 3000ATK e niente effetto, allora no, dovete puntare su qualcosa di "moderno": una carta blu o viola con un effetto adeguato alla velocità e alle peculiarità del metagame attuale!

    CITAZIONE
    2) L'artwork può appartenere anche a carte già esistenti o uscite unicamente nell'anime?

    Nella creazione di una fake card la parte grafica ricopre un ruolo altrettanto importante alla stesura di un buon effetto: limitarsi a riciclare l'immagine già usata in una carta ufficiale non è proibito ma potrebbe risultare in un punteggio parziale grafico mediocre. E poi, nel gioco ufficiale non esistono carte diverse con artwork uguali!
    Non ci sono invece restrizioni di sorta per le carte dell'anime, non essendo parte del TCG ufficiale.

    CITAZIONE
    3) La carta dovrà essere forte in assoluto (nei limiti dell'accettabile, si intende) o forte relativamente al metagame attuale?

    Creare una carta "che gioca da sola", paradossalmente, potrebbe influenzare negativamente il punteggio parziale del metagame: carte simili sono sempre esistite e crearne una non richiederebbe una particolare riflessione per armonizzarla al metagame attuale.

    Allora, sei fra i partecipanti, Ipercubo?
  14. .
    CITAZIONE (red1bloodmistery @ 29/6/2013, 14:31) 
    Ah e inoltre, posso scriverla in inglese?

    Io la preferirei in italiano (è così bello, l'italiano :wub: ), ma se ci sono ragioni impedienti che ti portano a preferire l'inglese (tipo un effetto chilometrico che in italiano sarebbe illeggibile) allora spiegalo in allegato alla carta e andrà ugualmente bene!

    Ah, a proposito di "spiegazioni", adesso edito anche il primo post così è ben evidente: vorrei che tutti, in allegato alle carte, mi scriveste qualche riga di commento libero per giustificare la vostra scelta, e la maniera in cui pensate le vostre carte possano essere di valido sostegno all'archetipo scelto!
  15. .
    CITAZIONE (Mr.Ø @ 29/6/2013, 13:22) 
    il mostro fusione deve avere necessariemente bisogno della magia(poly, fusione miracolo, fusione gemma, ecc ecc) o puo essere anche evocabile tramite contatto?

    Avete libera scelta! Può sfruttare una magia già esistente, una magia creata da voi o può anche essere una Fusione contatto!

    CITAZIONE
    possiamo "inventare" un nuovo modo di evocare per fusione?

    Vi lascio carta bianca, ma sappiate che se andate oltre le righe con effetti supersgravi sarete penalizzati :asd: Il bello non sta solo nel creare un effetto massiccio, ma anche nel bilanciarlo adeguatamente!

    CITAZIONE
    il mostro fusione puo far parte di un archeotipo gia esistente? stessa cosa per il mostro necessario? possiamo creare un mostro che appartiene ad un archeotipo inventato da noi? possiamo crearlo appartenente ad un archeotipo che uscira un futuro?

    La soluzione migliore sarebbe crearli appartenenti ad un archetipo già esistente, o al massimo collegati alle nuove strategie di Judgement of the Light (JOTL). Quando Shadow Specters sarà edito in occidente, la Banned sarà cambiata e potrebbero esserci degli squilibri nei giudizi.
    Potete anche creare un nuovo archetipo o collegare le nuove carte a precedenti archetipi fake di vostra creazione, ma il giudizio Metagame sarà espresso solo in relazione alle carte ufficiali del gioco, quindi...assumetevi le vostre responsabilità :ebt:

    CITAZIONE
    se ne ho altri ti faccio sapere asd

    Quando vuoi amico :asd:

    EDIT per red:
    CITAZIONE
    posso usare Photoshop per la carta?

    Ma certo, unleash the massive power of Creative Suite ©!
569 replies since 6/6/2009
.