Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Fenicottero Rosa

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    D/D/D senza dubbio: ogni mano ha ventisettemila giocate diverse, io stesso fatico a ricordarmele tutte tanto che, ad un certo punto, ti arrendi e vai d'istinto.
    E se sei un bravo player, è sempre la scelta migliore :malv:
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    CITAZIONE
    SagittariasuNoSeiya
    Winesmoke
    riccard098

    AGGIORNATO
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    Premesso che, una volta avvenuta l'Evocazione con successo, è il giocatore di turno ad avere la priorità (per attivare effetti SS2 o superiore, facoltà che viene poi "passata" all'avversario):

    Domanda: Evoco Specialmente Ultimate Conductor Tyranno. Posso attivare il suo effetto prima che l'avversario abbia possibilità di utilizzare il suo Attondel insieme alla sua Lair of Darkness (e, di conseguenza, offrire il Tyranno sopra menzionato come Tributo)?

    Risposta: Supponendo che sia tu il giocatore di turno e che non vi siano altri effetti in gioco, PUOI immediatamente attivare l'effetto di Tyranno come Anello 1 subito dopo l'Evocazione, prima che l'avversario abbia modo di rispondere (naturalmente, devi fare in modo che l'altro giocatore non possa in alcun modo fraintendere, in altre parole dire "appena Evoco attivo suo effetto rapido" o simili). Una volta fatto (con l'effetto come Anello 1), l'avversario potrà attivare Attondel come Anello 2, offrendo Tyranno come Tributo prima che un qualsiasi giocatore abbia possibilità di attivare effetti come Anello 3 (da qui in avanti, si costruisce la Catena come di consueto).

    Con riferimento al primo post, l'avversario doveva darti tempo ed occasione di farti attivare Tyranno poichè avevi priorità. A meno che tu non abbia fatto intendere altrimenti (ovvero, non dire le paroline magiche che ti ho in precedenza indicato, che nel gioco si traduce come "passo priorità, fai di me ciò che vuoi"), in qual caso non puoi fare altro che dannare te stesso.
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    AGGIORNAMENTO STAFF


    ● FiltroFiore: supera il periodo di prova* e viene direttamente promosso a Moderatore Globale in prova del Planets per il periodo estivo.
    * Questo comporta anche l'eliminazione automatica e definitiva dei 3 richiami che erano finora a suo carico.

    L'insolito "salto" di grado è spiegato dalla maggiore affluenza di utenti che il forum normalmente riceve nei periodi estivi, da qui l'esigenza di avere nell'organico più Staffer con poteri di richiamo/ban almeno nel breve periodo. Gli Admin si riservano il diritto di decidere se proseguire o meno il periodo di prova anche terminata l'estate.

    Affiancherà gli altri Global nella gestione delle sezioni, degli altri Staffer, nell'organizzazione di eventuali eventi e nella moderazione generale del forum. Potrà inoltre richiamare e/o bannare gli altri utenti senza richiedere l'intervento di un Admin.

    Come detto altre volte, lo status "in prova" non esiste tecnicamente all'interno del Planet e serve unicamente a stabilire una gerarchia all'interno dello Staff - l'utenza dovrà quindi trattare i Global in prova come se avessero carica fissa in ogni circostanza.


    AGGIORNAMENTO STAFF #2


    ● Chevalier du Lac
    : Precedentemente moderatore in prova, NON supera la prova causa inattività e ritorna un Planet Supporter.
    ● bestiari93: Precedentemente ex-Staffer del Planets, torna Moderatore fisso del Planets con attività nella sezione News.
    ● Argòn: Viene confermato Moderatore fisso del Planets nelle stesse sezioni in cui opera.
    ● ~Uzi Junkana: Viene confermato Moderatore fisso del Planets nelle stesse sezioni in cui opera.
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    Puoi attivare Ash solo se il Knightmare in questione era Co-Linkato all'attivazione del suo stesso effetto.

    Spiegone: Ash può negare effetti i quali, risolvendosi, POTREBBERO generare una o più delle tre azioni riportate sopra (evento che non deve necessariamente verificarsi immediatamente...vedi Maxx "C", ma questo è un altro discorso). Dato che i Knightmare determinano già all'attivazione se verrà pescata o meno una carta in risoluzione, la Blossom può pertanto essere attivata solo a determinate condizioni (in altre parole, non puoi fare Ash su effetto di Knightmare non Co-Linkato poichè non importa cosa potrà accadere in risoluzione, la pescata tramite tale effetto non avverrà mai).
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    CITAZIONE ("Fawkes" @ 20/5/2018, 21:49)
    Durante la MP in cui è attivo l'effetto di mistosauro, Tana non ha effetto sui mostri dinosauro, che non diventeranno oscurità e quindi schiveranno l'effetto di poter essere tributati.
    Se sono già oscurità per conto loro, non sono sicuro.

    CITAZIONE (Mitch. @ 21/5/2018, 13:21)
    Mistosauro rende immuni tutti i Dinosauri agli effetti avversari per tutta la Main Phase nel quale viene arrivato quindi in quella fase non potrai tributare i suoi Dinosauri dato che non verranno influenzati da Lair of Darkness, che essi siano Oscurità o meno. Una volta finita la Main Phase terminerà l'effetto di Mistosauro.

    Mistosauro rende i mostri immune dagli effetti ATTIVATI dell'avversario...vale a dire le frasi che presentano i due punti ( : ) oppure il punto e virgola ( ; ) nella loro semantica (indicanti condizioni e costi rispettivamente). Poichè nessuno degli effetti di Lair of Darkness è attivato (salvo l'ultimo, che si attiva in End Phase), Mistosauro NON impedirà che i mostri diventino OSCURITÀ, nè il controllore di Lair dal poterli utilizzare come Tributo per attivare effetti.

    TL;DR: Mistosauro non protegge da Lair.
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    Nuove procedure di Fine Turno
    (End of Match Procedures)

    In vigore dal 1° Giugno 2018



    A partire dal 1° Giugno 2018, tutti i Tornei Sanzionati di Yu-Gi-Oh! seguiranno nuove procedure riguardo la risoluzione delle partite che si protraggono oltre il tempo massimo (End of Match Procedures)

    Queste nuove disposizioni arrivano dalle FAQ del YCS di Secaucus (2-3 Giugno 2018), visible attraverso questo link (QUI). Per chi volesse leggere il testo integrale (in inglese), può farlo aprendo lo spoiler seguente; la spiegazione con le differenze tra il sistema attuale e quello nuovo viene elencato subito dopo, in italiano.

    Q: What happens if I am not done with my Match after 40 minutes? UPDATED!
    A: Starting on June 1st, 2018, all Yu-Gi-Oh! TCG Organized Play will use brand-new End of Match procedures. Duelists should familiarize themselves with the new End of Match procedures prior to attending any event.

    Sometimes a Match will not be finished when the time ends for a round. If this happens, it is both Duelists' responsibility to note whose turn it is when time is called. Duelists who require assistance with the End of Match procedures should raise their hand and call for a judge. The judge should be notified that the Match is ongoing and whose turn it is. The judge may or may not stay to supervise the End of Match procedure, but should ensure that both Duelists understand the following procedures.

    End of Match procedures should follow these three (3) rules:

    Rule #1: If time is called while Duelists are in the middle of a Game, the current Game must have a decision (Win, Loss, or Draw)

    Rule #2: Once the current Game has concluded with a decision, determine the winner of the Match by determining the number of Game Wins (or Game Losses) each Duelist has for the current Match. The Duelist with the most Game Wins will win the Match.
    Swiss Rounds: If both Duelists have the same number of Game Wins, or if time was called in between games of a Match when both Duelists had the same number of Game Wins, then the Match is a Draw.
    Single-Elimination Rounds: If both Duelists have the same number of Game Wins, or if time is called in between Games of a Match while both Duelists have the same number of Game Wins, they will begin a new Duel with specific guidelines.

    Neither Duelist may use his or her Side Deck. If time was called in between Games of a Match and at least one Duelist has already accessed his or her Side Deck, then both Duelists may use their Side Deck.
    Duelists must use a random method (die roll, coin flip, etc.) to determine who will go first.
    The Duel will continue for a total of four (4) turns, two (2) turns for each Duelist, unless a Duelist manages to win the Duel before the four (4) turns have concluded.
    A "turn" is defined as the start of the Draw Phase until the end of the End Phase for a single Duelist.

    Once the four (4) turns are completed, Life Point totals are compared and the Duelist with the highest Life Point total wins the Match.
    If both Duelists' Life Points are the same after the four (4) turns are completed, then play will continue on a turn-by-turn basis, with the Duelist with the most Life Points at the end of a turn being declared the winner of that Game.

    Rule #3: If a win condition occurs during End of Match Procedures, that Duelist wins the current Game.

    Keeping these three (3) rules in mind, please follow these instructions when proceeding to End of Match procedures:

    Continue with the current Phase of the Game. Once the Phase is over, stop the game.
    Determine a Game Winner at this point, with the Duelist with the most Life Points winning the Game.
    During Swiss Rounds, if both Duelists' Life Points are the same, the Game is a Draw. Compare Game Wins with the Duelist with the most Game Wins winning the Match. If the Game Win totals are the same, the Match is a Draw.
    During Single-Elimination, if both Duelists' Life Points are the same at the end of the current Phase (Step 1 above), finish the current turn. If both Duelists' Life Points are the same at the end of the turn, then play will continue on a turn-by-turn basis, with the Duelist with the most Life Points at the end of a turn being declared the winner of that Game.

    Match Draws cannot occur during Single-Elimination Rounds.

    LE DIFFERENZE CON IL SISTEMA ATTUALE/PRECEDENTE - IN SOLDONI

    CITAZIONE
    - Non esistono più i "3/5 turni addizionali". Quando vengono chiamati i turni, il Duello termina alla fine della Phase (non turno!) in cui ci si trova (se, per esempio, i turni vengono chiamati durante una Draw Phase, il Duello terminerà alla fine di quella Draw Phase. Il suo esito viene determinato comparando i LP dei giocatori, Vittoria/Sconfitta/Pareggio che sia).

    - È possibile finire un Match col Pareggio. Se entrambi i giocatori hanno lo stesso numero di vittorie, si stanno preparando per il prossimo Duello, e vengono chiamati i turni, è Pareggio (non si gioca).

    I round ad eliminazione diretta seguono regole leggermente diverse:

    CITAZIONE
    - I Match NON possono finire in Pareggio.

    - Se, dopo aver chiamato i turni, i LP dei giocatori sono uguali alla fine della Phase in cui si trovano, il Duello continua fino alla fine del turno. Arrivati a quel punto, se i LP dei giocatori sono ancora uguali, si procederà ad oltranza, controllando i LP dei giocatori alla fine di ognuno di questi turni addizionali.

    - Se dopo quel Duello (o tra un Duello e l'altro, se i turni vengono chiamati allora) i giocatori hanno pari numero di vittorie, si gioca un Duello addizionale con la "regola dei 3 turni" (a meno che almeno un giocatore non abbia avuto accesso al Side nel momento in cui sono stati chiamati i turni, non è possibile ricorrere al Side Deck). Se al termine dei tre turni non viene stabilito un vincitore, si prosegue ad oltranza turno dopo turno.


    Edited by Fenicottero Rosa - 18/5/2018, 18:26
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    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 16/5/2018, 13:37) 
    L'effetto di settare di Toad fa sì che Beatrice non transiti per il cimitero, vanificando la condizione richiesta per farla evolvere

    Toad non cambia la destinazione delle carte (come invece fa Bottomless Trap Hole), semplicemente le posiziona di nuovo dopo che esse sono state distrutte e queste hanno raggiunto le loro normali zone (Cimitero/Zona carte bandite).

    Per il resto confermo Mitch.
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    CITAZIONE ("Fawkes" @ 15/5/2018, 19:26) 
    planet

    Possiamo sistemare questo pezzo? Da a chi entra l'idea di un forum totalmente abbandonato.
    "Enciclopedia dei Deck" porta a delle liste del 2016.
    Il pezzetto delle news ha la banned di Giugno 2017...

    Innanzitutto, mi scuso a nome dello staff del Planets per i disguidi che avete sopportato fino a stamane.

    Il pulsante dell'Enciclopedia dei Deck doveva correttamente riportare la lista di Settembre 2017 (l'ultima attualmente disponibile, nessuno di noi ha voglia/tempo/possibilità/competenza necessaria a cimentarsi nel progetto - si accettano volontari, in tal caso aprite un topic in Centro Abusi)...solo che al tempo il sito non mi aveva registrato l'aggiornamento tasti e mi stia accorgendo dell'errore soltanto adesso. Un fatto non giustificabile per carità, ma è giusto mettere le cose in chiaro.

    Ho anche aggiornato la Newsboard...non viene toccata spesso perchè è difficile da modificare (solo una cerchia ristretta di utenti può fare ciò - in altre parole, gli Amministratori), ed a tal fine l'idea di una soluzione più veloce e flessibile è sul tavolo già da tempo. Sfortunatamente, la sua implementazione presenta diversi problemi non da poco, l'abbiamo per questo motivo messo in pausa in attesa di condizioni più favorevoli. Ora potrebbe essere la volta buona, chissà.
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    Confermo Joker.
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    Risolto
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    Nel caso in esame, Raigeki non può essere scelta come bersaglio perchè essa è una Magia Normale che è stata attivata (e come tale rimane sul Terreno fino alla risoluzione della catena, salvo prematura distruzione nel corso della stessa), e che pertanto deve andare al Cimitero in risoluzione come meccanica di gioco (stesso discorso per Giant Trunade che fa tornare tutte le S/T eccetto se stessa, per intenderci).

    Se, invece, la carta attivata fosse stata una Continua/Terreno/Equipaggiamento/Pendulum nella Zona Pendulum, allora essa sarebbe stata un bersaglio valido perchè resterebbe sul Terreno dopo la risoluzione.
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    CITAZIONE (FAZU @ 1/5/2018, 21:28) 
    Ristampe:
    Borreload Dragon
    Dragonic Diagram
    Evenly Matched
    Saryuja Skull Dread

    Non scaldate gli animi: non è ancora detto che queste siano le promo delle tin (= possono essere del Mega Pack).
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    CITAZIONE
    Il Piccions™

    AGGIORNATO
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    Aggiunto alla lista "Do not falciare this tonight".
6526 replies since 1/6/2009
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