Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Fenicottero Rosa

  1. .
    Kozmo Lightsword
    Equip Spell Card
    Equip only to a Psychic-Type “Kozmo” monster. It gains 500 ATK and DEF, it can make up to 2 attacks on monsters during each Battle Phase, also if it attacks a Defense Position monster, inflict piercing battle damage to your opponent. If this card is sent from the field to the Graveyard: You can pay ?00 LP; add this card to your hand. You can only use this effect of “Kozmo Lightsword” once per turn.


    EDIT: Per colpa di qualcuno chiudo questo topic fino a nuovo ordine...altrimenti avrei finito col bannare un quarto di foro.

    EDIT 2: Ho deciso di riaprire la discussione, richiamando però i principali responsabili. Capisco che vogliate parlare delle ultime uscite, ma questo non è motivo valido per non rispettare le regole di questa sezione. Aspettate che chi di dovere intervenga, dopotutto sono anche loro esseri umani.

    Un avvertimento...questi saranno gli ultimi richiami che assegnerò (e non chiedetemi perchè).
  2. .
    EDIT: L'uscita ufficiale è ormai imminente, ed è naturale che stia uscendo lo Spoiler Completo. Diversamente dalle altre volte, per ora metto l'elenco completo delle Magie e Trappole, mentre le altre carte arriveranno successivamente. Pertanto, vi prego di astenervi dal discutere di carte che non sono ancora state pubblicate nel primo post:
  3. .
    CITAZIONE (ThunderKing90 @ 14/10/2015, 21:56) 
    Fenicottero, è super o common?

    Segreto
  4. .
    CITAZIONE (FAZU @ 14/10/2015, 21:15) 
    Kozmo DOG Fighter
    Level 6 DARK Machine-Type Effect Monster
    ATK 2000
    DEF 2400
    Once per turn, during the Standby Phase: You can Special Summon 1 “DOG Fighter Token” (Machine-Type/DARK/Level 6/ATK 2000/DEF 2400). If this card is destroyed by battle or card effect and sent to the Graveyard: You can banish this card from your Graveyard; Special Summon 1 Level 5 or lower “Kozmo” monster from your Deck.

  5. .
    NON EDIT:
  6. .
    EDIT:
    EDIT 2: 2 richiami per Ramzh, per aver spoilerato news senza autorizzazione. Gli altri ci sono stati tanto così, ritenetevi fortunati.

    Edited by Fenicottero Rosa - 11/10/2015, 23:08
  7. .
    NON EDIT 2: Ho verificato accuratamente la proxy del Destroyer, quello è un 3.

    Chiunque insista nel dire di aver visto una banana può attendere lo Sneak Peek, oppure andare QUI
  8. .
    NON EDIT:
  9. .
    EDIT: All'Arpeggio Alla Distruzione non c'è fine:


    Edited by Fenicottero Rosa - 8/10/2015, 13:04
  10. .
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 5/10/2015, 13:50) 
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=24764211

    Come vedi ci sono 4 sottofasi in cui puoi attivare Honest, mentre per Kalut ce ne sono soltanto 3. Questo perché in TCG hanno fatto un ruling specifico per Honest, che gli consente di essere attivato anche durante il calcolo dei danni, anche se normalmente non si può. Chiedi all'avversario in quale momento attiva Honest.. Considerando che se non lo attiva durante il calcolo dei danni puoi comunque aprire un'altra catena con Kalut, dato che nelle sottofasi da 1 a 3 possono essere aperte quante catene si vuole.

    Questa risposta non è esatta.

    In TCG, essendo il "prima del Calcolo dei Danni" una parte del Damage Step, ogni effetto che ne fa generico riferimento esplicito ("durante il Damage Step") può essere attivato anche nella Sottofase 4, salvo eccezioni. Inoltre, i testi di Honest e di Kalut sono identici, pertanto sarà possibile utilizzare entrambi gli effetti in ciascuna delle 4 sottofasi (ovviamente le condizioni devono essere soddisfatte...non puoi utilizzarlo nella Sottofase 1 se uno dei mostri coinvolti è ancora coperto, ad esempio).

    Tradotto, puoi utilizzare Kalut come se esso fosse un Honest.

    In OCG, gli effetti che possono essere attivati "prima del Calcolo dei Danni" devono essere specificati nel loro lore. Honest non presenta da loro quel testo quindi, sempre solo in OCG, non può essere attivato nella Sottofase 4.

    Riguardo alle dichiarazioni, malintesi come questo sono frutto di una mancanza di comunicazione. Questo è un comportamento antisportivo e punito dai Judge, quindi fate attenzione.
  11. .
    EDIT: Konami, quando "è troppo" non è mai abbastanza:
  12. .
    EDIT: 20+20+20+20+20= una carta:


    Edited by Fenicottero Rosa - 2/10/2015, 19:17
  13. .
    EDIT: 3 carte aggiunte al primo post:
  14. .
    CITAZIONE (~Kyek @ 20/9/2015, 16:35) 
    Sì risolvi, shurit parte quando viene tributato non importa se il cimitero è negato da dweller

    Si attiva Se questa carta viene offerta come Tributo dall'effetto di una carta.
    E' stata offerta come Tributo dall'effetto di una carta? ... Hai la tua risposta

    Sono spiacente ma devo correggerti. Se, dopo essere stato offerto come Tributo, è andato al Cimitero, non potrà aggiungere alcunchè dato che l'effetto dovrebbe attivarsi al Cimitero.
    Se, invece, è stato offerto come Tributo e bandito subito dopo (es. Macro Cosmos attivo), allora l'effetto potrà essere attivato, dato che Dweller non prieviene attivazioni di carte mentre esse sono bandite.
  15. .

    Cambio delle rarità nelle bustine TCG
    In vigore con BOSH, 15 Gennaio 2016



    La Konami ha recentemente diffuso un cominicato, secondo il quale verranno modificate le probabilità di ottenere carte Foil da ogni singola busta dei Core Set (le classiche espansioni), a partire da Breakers of Shadow:
    Starting with Breakers of Shadow, we are upping the amount of foils you’ll get in our standard, 9-card booster packs:
    1. There will be a foil card in every pack (either a Super, Ultra, or Secret Rare).
    2. We’re DOUBLING the insert rate of Ultra Rares. Instead of 1-in-12 packs, Ultra Rares will now come in roughly 1-in-6 packs.
    3. We’re (almost) DOUBLING the insert rate of Secret Rares. Instead of 1-in-23 packs, Secret Rares will now come in roughly 1-in-12 packs.

    (Keep in mind that the 1-in-6 and 1-in-12 ratios are over the average print run of millions of packs. The small selection of packs you see at the store will now be twice as likely to have Ultras & Secrets in them, but no one specific pack is guaranteed. The more packs you open, the more the odds will even out and work in your favor.)

    Each pack will also contain a normal Rare. So every 9-card booster will have 1 foil card, 1 Rare card, and 7 Common cards.


    Le modifiche alle buste, in vigore dal 15 Gennaio 2016 (uscita Occidentale di BOSH) saranno le seguenti:

    CITAZIONE
    - Ogni busta avrà 1 (solo 1) Foil garantita...che può essere Super Rara, Ultra Rara o Rara Segreta.
    - Non esisteranno più Rare Ultimate e Ghost Rare.
    - Si troverà 1 Ultra Rara ogni 6 buste circa (anzichè 1 ogni 12), mentre le Rare Segrete 1 ogni 12 (invece di 1 ogni 23).
    - Ciò significa che ogni Box da 24 buste conterrà, in media, 2 Rare Segrete, 4 Ultra Rare, e 18 Super Rare.
    - Ogni busta conterrà 9 carte, di cui 7 comuni, 1 Rara, ed 1 Foil.
    - Le rarità dei set resteranno immutate (8 Rare Segrete, 10 Ultra Rare, 14 Super Rare, 20 Rare).
    - Il prezzo consigliato delle singole buste resterà invariato.

    In altre parole, a seguito di queste modifiche la probabilità di trovare Ultra Rare e Rare Segrete sarà pressochè raddoppiato, a discapito delle Rare Ultimate e Ghost Rare che saranno presumibilmente relegate in altri prodotti (es. Astral Pack). Si ricorda inoltre che le modifiche avranno effetto solo da BOSH in avanti: le rarità di DOCS, così come la probabilità nel trovarle, saranno le stesse che noi tutti conosciamo.

    Edited by Fenicottero Rosa - 18/9/2015, 15:38
1145 replies since 1/6/2009
.