Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Zadkal

  1. .
    CITAZIONE (-Only @ 12/12/2019, 11:52) 
    nothing to see here, just a bunch of absolute units

    LGB1-JP005
    Deep of Blue-Eyes
    LUCE/Drago
    8/2500/2500

    Puoi attivare gli effetti di questa carta solo se è presente un un "Blue-Eyes White Dragon" sul tuo terreno o nel Cimitero. Se questa carta viene Evocata Specialmente: Puoi aggiungere 1 carta Magia Rituale o "Polymerizzation" dal tuo Deck alla tua mano. Durante la End Phase: Puoi aggiungere 1 mostro Drago di Livello 8 o Superiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; tutti i mostri Drago di Livello 8 o Superiore che controlli guadagnano 1000 ATK. Puoi attivare ogni effetto di "Deep of Blue-Eyes" una sola volta per turno.




    LGB1-JP013
    Raindow Dragon, the Zenith Crystal Beast
    LUCE/Drago
    8/3000/0

    Quando un attacco che coinvolge un mostro "Crystal Beast" viene dichiarato: Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi attivare questo effetto di "Rainbow Dragon, the Zenith Crystal Beast" una sola volta per turno. Se questa carta viene distrutta in una Zona Mostri: Puoi metterla nella tua Zona Carte Magia e Trappola come una carta Magia Continua. Puoi bandire questa carta mentre è considerata una Carta magia Continua; Evoca Specialmente 1 mostro "Crystal Beast" di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck (ma ha i suoi Effetti Negati), e se lo fai, puoi aggiungere 1 mostro "Ultimate Crystal" dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare questo effetto di "Rainbow Dragon, the Zenith Crystal Beast" una sola volta per turno.




    LGB1-JP021
    Scar-Red Supernova Dragon
    OSCURITA'/Drago/Synchro
    12/4000/3000

    3 Tuner + 1+ mostro Synchro non Tuner
    Deve Essere Evocato Synchro Evocato. Guadagna 500 ATK per ogni Tuner nel Cimitero. Non può essere distrutto dagli effetti delle carte del tuo avversario. Una volta per turno, quando un mostro del tuo avversario attiva un effetto, o durante la dichiarazione di un attacco di un mostro avversario (Effetto Rapido): Puoi bandire questa carta e tutte le carte controllate dal tuo avversario. Se questa carta è stata bandita dal suo stesso effetto, durante la tua prossima End Phase: Evoca Specialmente questa carta bandita.




    LGB1-JP029
    Galaxy-Eyes Afterglow Dragon
    LUCE/Drago
    8/3000/2500

    Se controlli un mostro "Galaxy-Eyes": Puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano in Posizione di Difesa. Se questo Materiale XYZ viene staccato da un mostro XYZ per attivare il suo Effetto: Puoi prendere 1 "Galaxy-Eyes Photon Dragon" dalla tua mano o Deck, ed Evocarlo Specialmente oppure attaccarlo come Materiale XYZ ad un mostro XYZ che controlli. In più, se questo effetto è stato attivato durante la Battle Phase, puoi raddoppiare l'ATK di tutti i mostri "Number" che controlli. Puoi utilizzare entrambi gli effetti di "Galaxy-Eyes Afterglow Dragon" una sola volta per turno.




    LGB1-JP037
    D/D/D Eulogy King Vice Requiem
    OSCURITA'/Demone/Pendulum
    8/2800/2000
    Scala 4

    Scegli come bersaglio un qualsiasi numero di "Dark Contract" che controlli; Distruggile, e se lo fai, Evoca Specialmente questa carta dalla tua Zona Pendulum, poi puoi aumentare o diminuire il Livello di questa carta del numero di carte distrutte da questo effetto. Puoi attivarte questo effetto di "D/D/D Eulogy King Vice Requiem" una sola volta per turno.

    ----------------------------------------------------

    Non Puoi Evocare Specialmente mostri, eccetto mostri "D/D/D". Un mostro "D/D/D" che è stato evocato tramite Fusione, Synchro, XYZ o Link usando questa carta come Materiale guadagna questo effetto.
    • Una volta per turno, Puoi scegliere come bersaglio una carta sul terreno; Fai tornare 1 "Dark Contract" presente tra le tue carte sul terreno o Cimitero nel Deck, e se lo fai, Distruggi la carta bersagliata, poi guadagni 1000 ATK.
    Puoi attivare questo effetto di "D/D/D Eulogy King Vice Eequiem una sola volta per tuno.




    LGB1-JP045
    Borrelend Dragon
    LUCE/Drago/Link
    LInk-5/3500
    Nord/Ovest/Sud-Ovest/Sud-Est/Est

    3+ mostri con effetto
    non può essere distrutto in battaglia o dagli effetti delle carte, inoltre non può essere scelto come bersaglio degli effetti dei mostri. Puoi attaccare tutti i mostri controllati dal tuo avversario un volta ciascuno. (Effetto Rapido): Puoi scegliere come bersaglio 1 mostro con effetto sul terreno ed 1 mostro "Rokket" nel Cimitero; annulla gli effetti del primo bersaglio sul terreno, e se lo fai, Evoca Specialmente il bersaglio nel Cimitero. Il tuo avversario non può attivare carte o effetti in risposta all'attivazione di questo effetto. Puoi attivare questo effetto di "Borrelend Dragon" una sola volta per turno.



    UAO!!! Tripla Tuning? Sul serio? E' la risposta di Jack Atlas alla Delta Accel Synchro? Beh.....sensato. Bestiale comunque: Difficile da mettere in campo, ma davvero bestiale.

    Oh, carina: Un mini-Drago Arcobaleno molto facile da evocare, e che è una letterale ottava "Bestia Cristallo". Buono in tutto, secondo me. Penso potrà trovare spazio nei deck.

    Ah, ok....mai creato un Borrel a tripla testa nell'anime, e lo fanno adesso che è finito da poco? Oooookayyy.....-___- Ma sbaglio o l'ultimo effetto rapido può permetterti di evitare Super Polimerizzazione? Forse mi sbaglio, eh....ma ho quest'impressione.
  2. .
    CITAZIONE (Crunch @ 12/12/2019, 09:08) 
    La Crystal Girl mi fa ben pensare ad altre carte di archetipo Crystal (e quindi supporti generici per mostri acqua :yeee: )

    No, si tratta di una carta usata da Alexis Rhodes nella serie manga di GX, dove utilizzava un deck a tema ghiaccio (usava anche mostri come Incantatore del Freddo, Maestra del Ghiaccio, Regina di Ghiaccio e Principessa Tempesta).

    E non ci saranno altre carte per lei, dato che dopo di essa sono presenti gli Altergeist.
  3. .
    CITAZIONE (-Only @ 11/12/2019, 18:16) 

    20PP-JP004
    Altergeist Pookuery
    OSCURITA'/incantatore
    1/300/100

    Se un mostro "Altergeist" che controlli sta per essere usato come materiale Link, questa carta nella tua mano può essere utilizzata come materiale. Puoi utilizzare questo effetto di "Altergeist Pookuery" una sola volta per turno. Se un mostro Link "Altergeist" viene Evocato Link sul tuo terreno mentre, e carta è nel tuo Cimitero: Puoi aggiungere questa carta dal tuo CImitero alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Altergeist Pookuery" una sola volta per Duello.



    Buona per il "Link climbing", e può essere riciclata una volta. Ci sta, considerando anche il loro nuovo Link 4.
  4. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 7/11/2019, 10:03) 
    CITAZIONE (Lionking94 @ 7/11/2019, 07:39) 
    Molto curioso, mi piace il mazzo e soprattutto vuol dire che dopo ci sara il darkworld giusto? Voi veggenti che ne dite?

    Lo spero proprio :c

    E questo può voler dire una cosa soltanto: Colorless e Dark Corridor adesso o mai più (non necessariamente nello Structure stesso. Anche in altre espansioni come promozione).

    P.S. Beh, indubbiamente Machine Colonel ha un'apparenza più "offensiva" di Fortress, quindi dovrebbe essere più forte seguendo la logica....ma sarà altrettanto versatile? Sarà altrettanto facile da evocare? Solo il tempo ce lo dirà.
  5. .
    CITAZIONE (-Only @ 9/12/2019, 14:33) 
    Credo che più che gioccio sia cristallino il dragone. Lo Zombie ha lo stile simile allo Spirito del Faraone, il Tizio dei sarcofagi

    Si, in effetti più che ghiaccio potrebbe essere cristallo o zaffiro: Non ci avevo pensato. E' più sensato in effetti.

    Si, ma non è lui la mia "reminescenza": C'è proprio qualcosa nello stile stesso del mostro, che mi richiama qualcosa a livello storico/mitologico, ma NON ricordo che cosa. Non credo sia a tematica egizia, comunque: Non ha quasi nulla di "egiziano", e ricorda quasi più qualcosa di "precolombiano" o roba del genere. Ma non ne sono affatto sicuro, onestamente.
  6. .
    CITAZIONE (-Only @ 9/12/2019, 13:51) 
    news

    Tema 1, di tipo Roccia


    Tema 2, di tipo Pianta


    Tema 3, di tipo Zombie

    Un tema ROCCIA con un drago di GHIACCIO come asso? Ehm......ooookay.....almeno è figo. C'è un controllore sulla spalla del drago, quindi immagino che sarà il classico archetipo da mostro "singolo" da Main, e numerosi esponenti da Extra.

    Tematica glaciale anche per l'archetipo Pianta, o almeno così sembrerebbe dai fiocchi di neve nell'artwork. Vedremo cosa salterà fuori....tanto è già chiaro che sarà l'erede delle Dragonmaids (nel senso che sarà un'archetipo interamente femminile).

    E' impressionante come l'ultimo mostro mi dica molto e niente al tempo stesso: Sono certo di aver già visto da qualche parte quello stile (a livello "storico" intendo), ma non riesco proprio a rammentare dove. Credevo fosse un demone di primo impatto, ma anche Zombie va bene. Sono curioso sugli altri esponenti a questo punto: Saranno tutti simili a lui, o più "zombie-style"? Boh....

    P.S. Ma gli spoiler inizieranno da questo mese o dal prossimo (non contando le tre artwork, si intende)?
  7. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 5/12/2019, 23:47) 
    Tanto ci saranno distribuzioni, almeno Zacian è utile per i dynamax

    Anche Eternatus e Zamazenta se è per questo. Le distribuzioni è meglio se le serbano per qualcos'altro, come ad esempio gli starter Aloliani (con Hidden e magari Shiny), o i rimanenti leggendari presenti nel database.
  8. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 5/12/2019, 18:58) 
    Vediamo se uscirà qualche carta nel set che deve uscire tra un mese in Giappone ( da noi a Maggio 2020 ).

    Lo Shadoll da main FUOCO è d'obbligo. Poi servirebbe un nuovo boss più forte di Construct e una nuova magia fusione di qualche genere.
  9. .
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 5/12/2019, 00:15) 
    Che delusione.

    Non dirlo a me. Pensare che era dall'estate che attendevo questo Structure. L'unica consolazione è che forse i supporti non sono ancora del tutto conclusi: Manca l'attributo FUOCO che per logica dovrebbe uscire in Eternity Code (e spero che assieme a lui vi sia anche un nuovo Fusione DAVVERO decente, perché Apokallone è a malapena accettabile, nonché una nuova magia Fusione che DOVEVA uscire qua dentro, e che invece non è uscita). Sta di fatto che questo Structure si è rivelato ben al di sotto delle aspettative: Tornerà sicuramente utile a chi vuole crearsi un deck Shadoll spendendo poco, ma a livello di novità è sotto la sufficienza purtroppo.
  10. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 24/11/2019, 19:55) 
    Sì ci sono i tappi d'oro e argento che fanno sì che il gioco legga le Ivs di un Pokémon lv100 come fossero al top ( 31 ) anche se non sono max nativamente : I tappi argento possono migliorare solo 1 Iv di un Pokémon mentre i tappi d'oro migliorano tutte le ivs di 1 Pokémon ( N.B: Un Pokémon con Ivs migliorate con i tappi non passeranno queste ivs tramite uova ma passeranno le IVs originali ). Inoltre sempre per quanto riguarda le Ivs una volta battuto la prima volta il campione nella torre lotta si ha la possibilità di controllare le Ivs dei Pokémon grazie alla funzione giudice dal Box schiacciando + su un Pokémon.
    Per concludere ci sono i raid dynamax che facilitano l'incontro di Pokémon con almeno 4 ivs al top: un raid dynamax 4/5 stelle assicurano 4 Ivs al top +2 random. Quando vedi una luce viola molto intensa sbucare da una tana è sicuro che si tratti di un Pokémon raro con Ivs 4+. Ad esempio per essere certi che nella tana apposita si trovi ditto bisogna usare i desioblocchi e aspettare la luce viola intensa che assicura un Ditto 4Ivs, ma con un po' di fortuna potresti trovarlo anche da 6Ivs cosa che sto provando a fare da un po' e per ora ho trovato solo 2 Ditto 5Ivs. ( Per facilitare la cosa basta salvare davanti la tana disattivare il salvataggio automatico usare il desioblocco e chiudere il gioco con il tasto home appena ti chiede di salvare e vedi il colore della luce, se rosa chiudi e riprovi se viola continua ).
    Secondariamente c'è un altro metodo che è quello di fare hunt dei Pokémon con aura gialla che assicurano almeno 3 ivs perfette mi sembra ma i raid dynamax richiedono decisamente meno tempo per ottenere il Pokémon giusto grazie anche a Zacian/Eternatus al 100.

    Beh, i tappi c'erano già anche in Sole e Luna (anche se mi sembra di aver capito che qui siano più facili da ottenere), ma i raid Dynamax sono effettivamente una manna, che aiuta anche a limitare enormemente una delle cose più disgustose, orride e immorali dell'intera storia pokemon: Il continuo sfruttamento a fini riproduttivi di una certa, povera melmina rosa di mia conoscenza (che dopo tutto questo tempo è conosciuta più come una personificazione di fertilità, che come un vero e proprio Pokemon. XD). So che hanno messo pure delle caramelle che permettono persino di cambiare la natura dei propri Pokemon (acquistabili alla Torre Lotta alla MODICA cifra di 50 FOTTUTISSIMI BATTLE POINTS!!! Grazie Gamefreak....domani vi do fuoco alla sede. XD). Comunque è più facile, e questa è un'ottima cosa. Speriamo sia così anche nei giochi futuri.
  11. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 24/11/2019, 13:19) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 23/11/2019, 18:01) 
    Io l'ho apprezzata sinceramente: Forse più per il rapporto e la crescita personale che ha coinvolto determinati personaggi, come Lillie o Hau, che per il resto. Ma comunque è una delle mie preferite, pur coi suoi buchi di trama. Su USUM è stato fatto lo STRATOSFERICO errore di NON renderlo un sequel diretto della storia dei primi Sole e Luna (a differenza di Bianco 2 e Nero 2), poiché se avessero fatto così avrebbero potuto tappare i buchi di trama SENZA andare a toccare la storia dei primi due giochi (permettendogli così di inserire novità come l'Ultra Pattuglia e le Ultra Creature Poipole e Naganadel in un contesto diverso e decisamente più appropriato, dandogli così maggiore caratterizzazione e un ruolo di maggior rilievo sia a loro che a Necrozma). Anche perché le novità viste in USUM rispetto a SM potevano essere inserite tranquillamente nell'eventuale sequel (Team Rainbow Rocket incluso). Come ho scritto pure io, hanno pastrocchiato parecchio con la soluzione da loro scelta.

    Ma riguardo alla storia di Spada e Scudo, la parte finale è proprio priva di qualsiasi senso: Da zero a mille in poco più di dieci minuti, col presidente Rose che letteralmente "outtanowhere" si mette in testa di risolvere un problema di 1000 anni avanti nel futuro, risvegliare una creatura pericolosissima senza un reale background, e costringerti a salvare la regione ad una velocità sconcertante. E' ovvio poi che in realtà il presidente stava lavorando a tua insaputa (gli esperimenti su Eternatus proseguivano da tempo e le esplosioni che si sentono alcune volte nel gameplay e causano la Dynamax di alcuni Pokemon in zone dove non ci sono Power Spots, sono causate da alcuni di essi), ma non si spiega comunque perché abbia avuto tanta fretta di svegliare Eternatus e costringere prima Leon e poi te ad affrontarlo, nonostante potesse tranquillamente rimandare il tutto alla conclusione della Lega (mi è chiaro che avesse previsto che lui e la sua compagnia non sarebbero riusciti a controllarlo, e che gli serviva che Leon lo combattesse e lo catturasse per porlo sotto al loro controllo, per usare il suo potere e produrre una fonte di energia eterna e inesauribile). Se aveva un tempo limite per farlo, lo dovevano dire, o altrimenti il "plot" non ha senso.

    Non ha una vera motivazione
    Se ne esce con: Tutti saranno morti coloro che vedranno la finale fra 1000 anni, quindi che te frega della finale?!
    Potevano mostrare un urgenza più impellente, ma sembra solo un capriccio del presidente nient’altro




    Il più grande mistero di Sword e Shield , ma Beet è maschio o femmina? Non darei per scontato che sia maschio, specie per quelle sopracciglia
    Forse è lasciato volutamente ambiguo

    No, no, è maschio, è maschio. Poi Opal gli ha fatto il lavaggio del cervello, e la sua mascolinità è andata a farsi benedire. XD

    Ah, ecco: Meno male che qualcun'altro se n'è accorto. La parte finale è a dir poco patetica, dai. Non c'è scusa che tenga: Tutto ottimo fino a quel momento (ho apprezzato particolarmente la mancanza dei classici superquattro, a favore del torneo fra finalisti e capipalestra, che trovo decisamente più gradevole e accattivante. Tanto che spero che venga ripresa anche in futuro, come tematica), ma la parte finale è letteralmente da buttare nel cesso e tirare lo sciacquone.

    Detto questo, almeno a livello di gioco, novità e gameplay, il gioco è ottimo: Amo come abbiano deciso di facilitare il competitivo, permettendo di EVsare completamente le statistiche usando unicamente le Vitamine (dovrebbero bastarne 26 per EVsare completamente una statistica, se ho fatto bene i conti), e di introdurre le caramelle per l'esperienza (quelle nuove, non la Caramella Rara, eh) per aumentare velocemente di livello senza drenarti l'anima a correre in tondo nell'erba alta e sconfiggere tonnellate di pokemon selvatici per ore e ore. Tanto nel post-game è facile sconfiggere i Pokemon Dynamaxati grazie agli attacchi caratteristici di Eternatus, Zacian e Zamazenta. Questo era qualcosa di cui il gioco necessitava davvero. E comoda anche l'opzione per scambiarti i pokemon nel box, mentre ti trovi in giro. Non so se siano state magari introdotte novità per facilitare l'allevamento di Pokemon con IV perfette (ma credo di no. Correggetemi se sbaglio), ma già così è un notevole miglioramento dal passato.

    P.S. Sono felice che abbiano finalmente reintrodotto i rematch con i Capipalestra e coi tuoi rivali: E' da X e Y che non si vedevano più, e mi mancavano, onestamente. XD
  12. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 23/11/2019, 16:39) 
    La storia di Sun and Moon non è che sia granché
    E quella di ultra Sun e ultra Moon ancora peggio , non ha manco un cattivo umano e sembra anche avere parecchie incongruenze
    Per Sword e Shield

    Citofonatissimo che il presidente fosse il cattivo, e non mi è dispiaciuta la storia
    Ho come l’impressione tuttavia che a sto giro hanno introdotto pochi personaggi , boh
    Certo che pensare a i leggendari di spada e scudo e pochi accenni medievali è stato abbastanza deludente

    Io l'ho apprezzata sinceramente: Forse più per il rapporto e la crescita personale che ha coinvolto determinati personaggi, come Lillie o Hau, che per il resto. Ma comunque è una delle mie preferite, pur coi suoi buchi di trama. Su USUM è stato fatto lo STRATOSFERICO errore di NON renderlo un sequel diretto della storia dei primi Sole e Luna (a differenza di Bianco 2 e Nero 2), poiché se avessero fatto così avrebbero potuto tappare i buchi di trama SENZA andare a toccare la storia dei primi due giochi (permettendogli così di inserire novità come l'Ultra Pattuglia e le Ultra Creature Poipole e Naganadel in un contesto diverso e decisamente più appropriato, dandogli così maggiore caratterizzazione e un ruolo di maggior rilievo sia a loro che a Necrozma). Anche perché le novità viste in USUM rispetto a SM potevano essere inserite tranquillamente nell'eventuale sequel (Team Rainbow Rocket incluso). Come ho scritto pure io, hanno pastrocchiato parecchio con la soluzione da loro scelta.

    Ma riguardo alla storia di Spada e Scudo, la parte finale è proprio priva di qualsiasi senso: Da zero a mille in poco più di dieci minuti, col presidente Rose che letteralmente "outtanowhere" si mette in testa di risolvere un problema di 1000 anni avanti nel futuro, risvegliare una creatura pericolosissima senza un reale background, e costringerti a salvare la regione ad una velocità sconcertante. E' ovvio poi che in realtà il presidente stava lavorando a tua insaputa (gli esperimenti su Eternatus proseguivano da tempo e le esplosioni che si sentono alcune volte nel gameplay e causano la Dynamax di alcuni Pokemon in zone dove non ci sono Power Spots, sono causate da alcuni di essi), ma non si spiega comunque perché abbia avuto tanta fretta di svegliare Eternatus e costringere prima Leon e poi te ad affrontarlo, nonostante potesse tranquillamente rimandare il tutto alla conclusione della Lega (mi è chiaro che avesse previsto che lui e la sua compagnia non sarebbero riusciti a controllarlo, e che gli serviva che Leon lo combattesse e lo catturasse per porlo sotto al loro controllo, per usare il suo potere e produrre una fonte di energia eterna e inesauribile). Se aveva un tempo limite per farlo, lo dovevano dire, o altrimenti il "plot" non ha senso.
  13. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 22/11/2019, 13:20) 
    Se non avessi evitato gli spoiler sui nuovi Pokemon avrei avuto hype sotto zero
    Mamma mia Gamefreak sai proprio come farci scendere l’hype e anche qualcos’altro
    Potremmo definirlo praticamente un X e Y 2.0 , ma tutto lo richiamava tra cui i pochi leggendari
    ( non che i leggendari di Sun and Moon sono giustificati , per me sono solo 7 i Tapu e il trio, gli altri sono troll)

    Ho appena finito di seguire un gameplay di Spada, e sarò sincero: Il gioco mi ha soddisfatto al 50 e 50 di percentuale. Esporrò sotto spoiler le cose che non mi sono piaciute, così da non rovinare l'esperienza a chi lo sta ancora giocando.

    A differenza di Pokemon Sole e Luna (e anche di Ultra Sole e Ultra Luna dove le modifiche apportate hanno creato un pò di casino), ho trovato la storia principale decisamente povera e poco accattivante. O per meglio dire....andava benissimo nella parte iniziale e in quella mediana, ma la parte finale fa SCHIFO: Eternatus è stato presentato senza uno straccio di costruzione precedente (tanto che mi chiedo dove Rose e la Macro Cosmo l'abbiano trovato e cosa sia esattamente, anche se la descrizione del pokedex un pò aiuta), che ha tolto un sacco di fascino allo scontro finale contro la sua forma Eternamax (anche con la presenza dei due leggendari ad aiutarti), e alla fine della fiera, il gioco non ha nessun reale cattivo: Il Team Yell non è nemmeno considerabile come un "team" (persino il Team Skull è più credibile e "criminale" di loro), essendo a tutti gli effetti semplici fanboys che tifano la loro waifu preferita, e che verso la fine si rivelano semplicemente come gli allenatori della settima palestra, sotto false vesti. Olana aveva un sacco di potenziale alla Lusamine, vista la sua personalità distorta, ma l'hanno usata male ed è andata sprecata. Rose è.....boh. Non so nemmeno come descriverlo: Prima organizza il campionato delle palestre, e poi prima dello scontro finale con Leon dice che tutto deve essere sospeso perché deve scatenare il "Darkest Day" e risvegliare Eternatus, per dare alla regione una fonte eterna di energia, allo scopo di.....risolvere un problema di esaurimento energetico che si verificherà fra 1000 anni dal tempo odierno. E nei fatti causa la sospensione della battaglia finale, perché non si dimostra capace di attendere UN SINGOLO giorno come richiestogli da Leon (che aveva promesso di aiutarlo come Rose desidera, una volta terminato il campionato). Cioè.....perché? Quale ragione avrebbe per non poter aspettare? Viene spiegata? No.

    Onestamente i due tizi del postgame fanno una maggior figura di lui, come antagonisti, anche se fanno tutto per questioni puramente egoistiche e perché credono che i loro predecessori siano i "veri" eroi che salvarono Galar nel passato. Ma Rose proprio non ha senso: Hanno "rushato" eccessivamente la fase finale, che andava MOLTO più delineata e a cui andavano dati molti più dettagli (fra cui l'effettiva storia di Eternatus), e SOPRATUTTO dare una spiegazione logica sul perché Rose non potesse aspettare la fine del torneo per scatenare il "Darkest Day".

    Un'altra cosa che non mi è piaciuta: I personaggi di Bede e Marnie sono stati usati male, secondo me. E' stato dato uno spazio relativamente ristretto ad entrambi (molto più ristretto di quanto io immaginassi), quando avrebbero meritato di meglio: Bede è stato trattato letteralmente come un'oggetto da Olena e scartato quando non avevano più bisogno di lui (smettendo di fatto di diventare un effettivo "rivale" già dopo la quarta medaglia) e subendo un letterale lavaggio del cervello da una vecchia ossessionata dai Pokemon Folletto, dai quiz e dal colore rosa (LOL) sebbene la cosa l'abbia portato infine a rinascere dalle sue ceneri e a diventare il nuovo capopalestra Folletto. Con Marnie si sono avute veramente poche interazioni durante la storia, e sono verso la fase finale hanno cercato di darle un piccolo ruolo di supporter quando ti aiuta ad entrare nella torre di Rose (aiuto peraltro partito dal fratello più che da lei stessa). Alla fine, Piers si è dimostrato un personaggio molto più interessante e piacevole di lei e Bede, al punto che lo considero uno dei migliori del gioco. Hop ha avuto un ruolo simile ad Hau, in quanto abbiamo assistito alla sua crescita personale mano a mano che siamo proseguiti nella storia (post-game incluso), ma proprio per questa somiglianza lo considero una minestra riscaldata, onestamente.

    Poi come a molti altri, ovviamente non mi è piaciuto il taglio eccessivo del Pokedex (anche se già ne ero a conoscenza) e il concetto di certi Pokemon (non starò ad elencare quali, perché ci metterei troppo tempo) e la presenza di così pochi Leggendari nel gioco (due per ciascuna versione, di cui uno catturato in un filmato e l'altro facilmente ottenibile di Master Ball), anche se immagino che in futuro usciranno anche dei Mitici trasferibili.

    Le cose positive ci sono e non sono poche (almeno dal punto di vista del gameplay e delle novità introdotte, tra cui la comodissima nuova opzione di scambiarti i pokemon dal box quando sei in giro), ma dai punti di vista sopraelencati lo considero un netto passo indietro rispetto alle emozioni che (pur coi loro stessi difetti) mi hanno saputo dare ORAS, SM e USUM (non giudico X e Y perché non li ho mai giocati). Avendo visto un gameplay da spettatore, il mio giudizio per ora non è completamente attendibile, perché vorrei comunque giocarli prima di dare un giudizio finale e definitivo.....ma per adesso la penso in questo modo.

    E non ci sarà modo nemmeno di rimediare alle mancanze, poiché la storia è praticamente autoconclusiva e OGNI mistero di Galar è già stato pienamente svelato (il terzo leggendario, l'origine della Dynamax, ecc. ecc.), il che renderà impossibile l'uscita di un terzo gioco (sequel o con trama modificata) per questa generazione (a meno di eventuali ma BEN poco probabili DLC futuri, dove si aggiungano modifiche di trama o cose addizionali, si intende). Inoltre sono ormai passati cinque anni da ORAS....il che significa che al 99% dei casi, i giochi Pokemon del 2020 saranno i tanto attesi "remake" di Pokemon Diamante e Perla (ho notato che ogni remake esce più o meno a cinque anni di distanza da quello precedente), che immagino i fans preferiscano di gran lunga ad un'altro gioco ambientato a Galar (che ripeto, sarà quasi impossibile che esca, vista la risoluzione di tutti i misteri già in questi due giochi).
  14. .
    Posso sapere una cosa? Per caso voi sapete se negli ultimi anni, sia diventata una moda inserire nei giochi pokemon delle MILFONE da paura? Prima Lusamine in Sole e Luna....e ora Melony in Pokemon Shield: Quando ho letto che è la madre di Gordie di Pokemon Sword, mi è cascata la mascella sul pavimento. XDXD
  15. .
    Facciamo che banniamo l'intero archetipo, e ci liberiamo di questo cancro una volta per tutte? XDXDXD
6129 replies since 29/4/2009
.