Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Zadkal

  1. .
    Come volevasi dimostrare: Vedete che PRIMA di giudicare una carta, occorre vedere il materiale completo che esce assieme ad essa? La trappola migliora mostruosamente la giocabilità del nuovo drago arcobaleno fusione, e con la nuova magia puoi pure searcharla.

    E adesso mi aspetto gente che continuerà a cercare l'ago nel pagliaio, con commenti come "eh, ma è una trappola: E' lenta. Doveva essere una magia rapida", o cose del genere, che così mi faccio quattro risate. No, seriamente....guai al primo che si lamenta. Già è una trappola esagerata, visto che è serarchabile e ti evoca il fusione quasi gratis....e se poi ci sarà gente che pretendeva di più, allora poi non si mettano a piangere quando fanno uscire carte ultra-OP di loro gradimento, che poi vanno a finire nella banlist.
  2. .
    CITAZIONE (Don Tarlo @ 27/9/2017, 13:21) 
    Il golem è grosso, il drago arcobaleno è... un altro drago arcobaleno.

    Perché.

    Konami dammi le bestie cristallo avanzate con effetti decenti non sta roba

    A parte che bisogna ancora vedere le altre tre carte di Jesse....chiaramente il nuovo drago arcobaleno fusione, è fatto apposta per essere giocato con Fusione Futura: Mandi sette bestie dal deck al cimitero, e così soddisfi in un solo colpo, i requisiti per evocare il normale drago arcobaleno (e anche drago arcobaleno oscuro, se in gioco è presente anche Oscurità Evoluta). E' vero che potevano dargli effetti migliori e un pò di protezione, ma forse gli altri supporti potrebbero risolvere in parte il problema. Aspettiamo e vediamo, prima di condannarla a priori.

    Niente da dire sul nuovo fusione Ancient Gear. Forte e abbastanza facile da evocare....e con la carta che hanno rilasciato oggi, è ancora più semplice sfruttare tutti i suoi effetti.
  3. .
    Ah ah ah!!! SI!!! Al diavolo i Toon....QUESTI erano i mostri di Pegasus, che volevo vedere "retrainedati". E non è ancora finita: Credo manchino ancora un paio di carte. E se magari una è un retrained di Abbandono (con parte dell'effetto che consente di trattarlo come l'originale), allora stiamo a posto.

    Ottime anche le carte Insetto....solo che mi dispiace che abbiano deciso un retrained di Insetto Regina, piuttosto che di Grande Falena Perfetta. Va bene che ora riesci ad evocarla, anche abbastanza agevolmente....ma comunque un retrained ci poteva stare tranquillamente. Boh, magari in futuro, chissà.
  4. .
    CITAZIONE (gooodmon @ 3/9/2017, 23:01) 
    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 3/9/2017, 22:13) 
    Ultra Rare
    Red-Eyes Baby Dragon
    Gearfried the Red-Eyes Iron Knight
    Red-Eyes Slash Dragon
    Amazoness Pet Baby Tiger

    Super Rare
    Amazoness Princess
    Cyberdarkness Dragon
    Cyberdark Inferno
    Super-Vehicroid – Mobile Base
    Water Dragon Cluster
    Deuterion

    Comune
    Red-Eyes B. Dragon

    Cyberdarkness Dragon speravo ULTRA :S
    EDIT a proposito... come verrà tradotto in ita? è sempre drago cyberoscuro...

    Probabilmente Drago Cyberoscurità, se lo traducono in modo letterale. Sulla rarità, guarda il lato positivo: Almeno i nuovi Cyberdark sono abbastanza facili da trovare, senza Ultra fra i loro membri, no?
  5. .
    Più precisamente, si è parlato di supporti Link per almeno 20 archetipi diversi, only OCG, e in special modo, quelli che hanno avuto particolare successo nel corso degli anni. Visto il loro utilizzo di mostri da Extra, ero certo che i Burning Abyss e i Gladiator Beasts sarebbero stati inclusi....e teorizzo già da ora, dei Link per i Sei Samurai, i Noble Knights e i Lightsworns, giusto per nominarne qualcuno. Meno indiziati invece, gli archetipi che NON fanno utilizzo di mostri da Extra (come ad esempio i True Draco e i Kozmo), visto che non risentono della nuova rivoluzione del gioco, portata con i Link.

    Purtroppo dato che si parla di "only OCG", significa che archetipi provenienti dalla serie anime (come gli Entermage, i Pendulum Dragon, i DDD, gli Eroi, ecc.), non dovrebbero essere inclusi in questo pack....anche se questo non significa, che non possano ricevere dei nuovi supporti in futuro.
  6. .
    CITAZIONE (DarkSeto92 @ 21/7/2017, 01:08) 
    Per me è Resident evil

    Rituali sono Nemesis
    Zombie i mostri infettati

    Non esattamente: Il Rituale mi ricorda di più Spawn, onestamente (sopratutto gli occhi emananti energia) e l'artwork di Revendread Origin, ci mostra pure una prima traccia del passato di Slayer, vagamente simile a quello dello stesso Spawn (in vita aveva una moglie, poi è morto, divenuto uno zombie, e credo che abbia infine accettato una sorta di "patto maledetto", che lo ha trasformato in Slayer, in cambio della possibile promessa di potersi successivamente ricongiungere alla moglie....si, insomma come Spawn, praticamente). E' possibile che l'archetipo prenda spunto da entrambe le serie, con i mostri normali ispirati a Resident Evil, e con i Rituali ispirati a personaggi di Spawn. Non sarebbe la prima volta che fanno una cosa simile, visto che i Kozmo erano un misto fra Star Wars e il Mago di Oz.
  7. .
    CITAZIONE (Mitch. @ 30/5/2017, 17:01) 
    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 30/5/2017, 16:29) 
    Il nome giapponese della carta nel cartone è "Dark World Corridor". Comunque, una nuova versione di Sanctuary in the Sky è quasi assicurata, dato che hanno sempre rifatto carte terreno che non avevano modo di aiutare l'archetipo.

    Lo spero, 'sto mazzo ha un tuner lv 5 che entra special, mica robetta. Knight tu ti aspetti più un deck basato su un "New-Neo-Parshath" o qualcosa che supporti "the Agent" o ancora una rivisita degli "Zerato"? Ci sono talmente tanti archetipi che girano attorno a quella terreno...

    Dubito seriamente che ci saranno supporti agli Agenti, visto che era un'altro Structure che li supportava. In questo è molto più probabile che supporti Parshat, le strategie contro-trappola, e quelle di recupero LP. Comunque, se io fossi nella Konami, io concepirei i nuovi remake, nella forma di nuovi mostri Archlords (Archlord Parshat, Archlord Voltanis, ecc), così da contrapporli ai Darklords, visti i numerosi supporti che hanno ricevuto lo scorso anno. O al limite, approfitterei dell'uscita di questo nuovo Structure, per creare nuovi Archlords, come cross-promotion.
  8. .
    CITAZIONE (Galaxy Ronaldo 7 @ 1/5/2017, 13:52) 
    preferivo supporti per i Cyber normali. Secondo me Zane era più minaccioso con i Cyber draghi normali

    Ne hanno fatti anche troppi, sinceramente: Quelli dello Structure, Rampage e Infinity sono più che sufficienti. Sono proprio i Cyberoscuri, quelli che necessitano disperatamente di nuovi supporti. Stavolta la Konami ha preso una saggia decisione....e vi dirò di più: Spero in qualche altra carta Cyberoscura, anche in altri pack futuri.
  9. .
    Calma, ragazzi....CAAAALMA. Non c'è bisogno di alzare i toni, per quelle che alla fine sono delle sciocchezze. Per prima cosa, Geco....tu NON sei un cretino. Avere una propria opinione o una propria visione delle cose, non significa assolutamente "essere cretini", e non so chi ti abbia messo in testa quest'idea. Come ogni altra persona che commenta qui dentro, tu hai visto la serie, l'hai giudicata e ora esprimi semplicemente la tua opinione e il tuo personale pensiero su di essa. Se poi c'è gente che non condivide il tuo stesso pensiero, quello è normale: Ognuno ha le proprie idee sulle cose....tu ne hai una....io un'altra....Xivren un'altra ancora....ma in ogni caso, l'importante è rispettare le idee di ognuno, senza dire cose come "no, tu sbagli. Non è così, dici stronzate, ecc.". Non sono stato a leggere per intero, il tuo scambio di idee con Xivren, perché ho visto subito che erano messaggi chilometrici. Però ripeto....non mi sembra proprio il caso di litigare, o di fare gli offesi, per cose del genere....SE stavate litigando, eh. Scusate, ma di leggere quei papiri, ora come ora, non c'ho proprio voglia. XD

    E in ogni caso, almeno su di una cosa penso che siamo TUUUUUTTI d'accordo: Per un motivo o per l'altro, dalla Saga Synchro in avanti, ARC-V è diventato una M###A, ha proseguito di M###A ed è finito altrettanto di M###A! E questa purtroppo NON è un'opinione personale....ma una verità insindacabile. O no?
  10. .
    CITAZIONE (blue dragon @ 26/3/2017, 23:38) 
    E' stata una fine un po' deludente

    Con tutti che si ritrovano nello stesso posto dopo averli quasi sempre inquadrati


    Poi non ho capito se ora i 3 restanti Yu vivranno per sempre in Yuya e le ragazze in Yuzu

    Per il resto come strategie Declan:
    Il Syncro Armageddon nega i poteri di ciò che non è Pendolum, l'Xyz li distrugge e quello Fusione distrugge un mostro e infligge danno simile all'attacco

    [SPOILER]Yuya copia la strategia avversaria creando 2 Occhi diversi in più
    Non capisco perché durante la serie ha sempre giocato Fusioni e Xyz Occhi diversi ...i Syncro non erano neppure draghi

    Si, è così: Dopo la riunione delle Dimensioni, gli Yu sono rimasti uniti con Yuya come personalità dominante....e lo stesso è accaduto con le ragazze: Yuzu è la personalità dominante, e Ruri, Rin e Selena sono resuscitate solo in forma "spirituale", e vivono ora dentro di lei....dopo che solo TRE episodi prima, Yuya aveva specificatamente dichiarato con Shun, che avrebbe salvato sia Yuzu, che le altre ragazze. "BULLSHIT", in parole povere.

    Sull'ultimo punto.....lascia perdere, va là: Yuya è stato gestito a merda, dall'inizio alla fine. Tre versioni Fusione differenti di Pendulum Dragon (sarebbe stato INFINITAMENTE meglio un Fusione, un Synchro e un Xyz), due Pendulum Xyz creati con la stessa combinazione di mostri (a questo punto sarebbe stato meglio creare SOLO Rebellion Dragon, e dargli gli effetti che aveva Raging), e un Synchro e Pendulum Synchro NON derivanti da Occhi Diversi, e che sono praticamente scomparsi nell'oscurità più nera, dopo la Saga Synchro. Non c'è proprio niente da capire....solo pura incapacità da parte di Ono e Kamishiro.
  11. .
    CITAZIONE (Il Geco (sexy mexican duelist) @ 9/3/2017, 16:15) 
    CITAZIONE (Zadkal @ 9/3/2017, 15:16) 
    Un paio di nuovi spoilers: Il duello contro Jack durerà due episodi, e Yuya adopererà tutti e quattro i draghi dimensionali per batterlo. Il suo successivo (e quasi sicuramente ultimo) avversario sarà Reiji, che nel duello farà ricorso ad un nuovo mostro conosciuto momentaneamente come Supreme Doom King, contro cui Yuya sembrerà a dir poco impotente. Yuto, Yugo e Yuri gli forniranno supporto nel corso della sfida.

    Non c'è molto da dire: Ormai siamo veramente alla fine. Mi sembra piuttosto evidente che questo Supreme Doom King sarà una forma avanzata del normale Doom King Armageddon (molto probabilmente la tanto attesa Fusione o Pendulum Fusione fra i tre Armageddon di Reiji, con le probabili statistiche di 4500/3800 e livello 12).

    La cosa dei 3 YU che aiutano Yuya è saccheggiata dal manga, dove Yuya convive con gli altri 3 sin da subito, e nei duelli si switchano il controllo per duellare ognuno con il proprio stile.
    Potrebbe accadere anche nell'anime, perchè ormai sono con le mani nel sacco.

    Ah e se ancora non fosse chiaro, Yuri è convertito all'EGAO. :D
    Alla fine c'è l'ha fatta pure con Yuri quel piccolo alberello di natale.

    Sul come si divideranno in 4, ho varie ipotesi:
    -"l'arc v maniera", quindi completamente random.
    -"la cara vecchia faiga risolve tutto", vale a dire arriva Yuzu, o Ray, e appena si avvicina a Yuya lo fa separare negli YU, e ognuno finisce nella propria dimensione.
    -"faiga > logica", quindi arriva Yuzu, piange, e Yuya si switcha perchè il potere della faiga va oltre la trama.

    La mia speculazione al riguardo è che l'unione degli YU genererà una versione benevola del supreme dragon Zarc, e attravarso una de-fusione per mano di Ray/Yuzu/plot device che può essere anche la fottuta spell de-fusione, gli YU si scinderanno, NEI SECOLI DEI SECOLI AMEN.

    Stavo pensando anch'io all'eventualità che, per contrastare Supreme Doom King, Yuya possa unire i quattro draghi, in una nuova forma differente da quella di Zarc. Anche perchè la creazione di quest'ultimo fu alquanto atipica, dato che NON era solo la fusione dei quattro draghi, ma bensì la fusione dei quattro draghi E dello stesso Zarc (nei fatti, il drago supremo era una sua stessa estensione....una forma "ascesa", dove i draghi erano il "corpo" e Zarc era la "mente". Motivo per cui, ogni volta che Zarc annunciava un'attacco o un'effetto del drago, si riferiva ad esso in prima persona, come a se stesso). Immagino quindi che un'ipotetica fusione dei draghi SENZA Zarc e la sua influenza, e possibilmente influenzata dalla positività di Yuya e dalla sua filosofia, avrebbe forse un risultato differente.

    In alternativa, il duello sarebbe anche una possibile occasione per presentare una forma Synchro Pendulum di Odd Eyes con Clear Wing e una Fusione Pendulum di Odd Eyes con Starve Venom. Ora o mai più....
  12. .
    CITAZIONE (Il Geco (a mexican guy) @ 10/1/2017, 23:09) 
    Avete ragione, mia svista riguardo l'incarico di Sawatary.
    Sul resto mi piaciono le teorie di Zad, ma gli scrittori di arc v non si fanno scrupoli a sbrogliare matasse narrative fregandosene della coerenza.
    Ad esempio chissà se spiegheranno mai come funziona la partizione degli abitanti dell'united nelle 4 dimensioni, e del come questo fenomeno sia coerente con i loro precedenti vissuti, perchè ora come ora si può solo riempire questo gigantesco buco narrativo congetturando al limite della fanfiction.
    D'accordo, azzardiamo che gli si generano dei ricordi fasulli(?) per giustificare i cambiamenti(???), ma con quale criterio?
    Yusho si sarà ritrovato dall'essere single nell'united, a essere sposato con un figlio già nato(?!), pergiunta con i capelli verdi e rossi, che tra lui e la moglie non c'è ombra di quella tonalità. XD

    Vogliono anche farci credere che Yusho non si sia mai chiesto della nascita del figlio, infatti ci prova la prima volta spinto da Leo, ma non gli viene in mente. Cioè ma fanno sul serio?

    E' dal termine della Saga Synchro che la qualità di ARC-V, ha iniziato una parabola discendente a dir poco spaventosa. A mio modesto parere, l'errore è stato quello di far durare TROPPO a lungo la Saga Synchro, e solo al termine della stessa i produttori hanno "rammentato" di dover concludere la saga ARC-V, entro fine Marzo-inizio Aprile....il che ha impedito loro di montare una Saga Xyz DECENTE (non riesco e non VOGLIO credere che abbiano veramente concepito di loro spontanea volontà, una mini-saga di m###a, come quella. Non conosco la verità, ma preferisco credere che sia stata una causa di forza maggiore), e di fare diversi errori anche nella successiva saga Fusione (ad esempio aver organizzato il duello-filler contro Battle Beast e averlo fatto durare la bellezza di ben QUATTRO episodi, piuttosto che organizzare due duelli BEN più importanti e accattivanti, rispettivamente contro Yuzu "parassitata" e contro lo stesso Dottore. Anzi, reputo che i supporti Parassita adoperati da Ruri e Selena nel loro duello contro Yuya, avrebbero avuto molto più senso, se fossero andati a formare il deck dello stesso Dottore, e avessero dato a Selena un nuovo Lucelunare Fusione, ottenuto attraverso Parasite Fusioner. Per non parlare del duello contro Isao Kachidoki, inserito COMPLETAMENTE a caso nella Saga Fusione, e deciso unicamente a causa della dimenticanza dei produttori, di farlo riappacificare con Yuya, prima della sua partenza per la Dimensione Synchro. Era veramente così difficile posticipare la partenza per la Dimensione Synchro di uno o due episodi, giusto per dare a Yuya il tempo di rintracciare Isao, e avere un rematch contro di lui per "convertirlo" all'EGAO, prima della partenza? Secondo me no....ma gli autori hanno deciso diversamente, e le conseguenze si sono fatte sentire), per cercare di concludere la serie, restando dentro i tempi previsti. Credevo che dopo la deludente parte finale della saga di ZEXAL, avessero imparato dai loro errori....ma purtroppo la promettente partenza di ARC-V, mi aveva tratto in inganno.

    Oltretutto non so qualcuno di voi aveva già sentito questa storia, ma ho letto in giro per Internet che ci sarebbero state diverse lamentele dai narratori e dai disegnatori della serie ARC-V (postate su Facebook se non erro), nei confronti dei produttori della serie, che a circa 12 episodi dal termine della serie, NON avrebbero ancora rivelato loro COME e IN CHE MODO la serie ARC-V si dovrà concludere con esattezza. Ora....NON so se questa storia sia vera oppure no....ma se lo fosse, sarebbe veramente roba da strapparsi i capelli dalla testa, perché vorrebbe dire che per tutto questo tempo, narratori e disegnatori avrebbero lavorato alla serie, SENZA avere un copione completo, e venendo a conoscere i dettagli SOLO un pò per volta, nel corso del tempo. Cioè....stiamo scherzando, gente? Come si fa a fare un lavoro decente, in simili condizioni lavorative? Non averti ancora comunicato come la serie dovrà finire, a circa una dozzina di episodi dal termine? Vi sembra serietà, questa? E ci meravigliamo di come la storia, sia ormai quasi totalmente no-sense? Sinceramente mi sorprende molto, che quei poveracci abbiano deciso di "limitarsi" a lamentarsi su Facebook, anziché licenziarsi in tronco e mandare a fare in c##o i produttori. Evidentemente hanno tutti delle famiglie da mantenere, e nessun'altra offerta immediata a portata di mano....
  13. .
    Ok, confermati gli spoiler fino all'episodio 141.

    EPISODIO 138: Come già anticipato, in quest'episodio saranno Gogenzaka e Jack a scontrarsi contro Zarc. E' inoltre confermata l'esistenza di versioni "Servant Dragon" dei quattro draghi dimensionali, e hanno già anticipato che quella di Clear Wing Synchro Dragon si chiamerà "Supreme King Servant Dragon - Clear Wing". Presumo a questo punto, che quella che vedremo nel prossimo episodio si chiamerà "Supreme King Servant Dragon - Dark Rebellion", almeno seguendo la logica.

    EPISODIO 139: Confermata la resurrezione di Crow, e la sua accoppiata con Sawatari contro Zarc. Sembra che i due saranno quelli che più si avvicineranno a "risvegliare" Yuya dall'interno di Zarc, ma chiaramente falliranno nell'intento. L'episodio è intitolato "The Eyes Tainted by Darkness", il che mi fa pensare che in questo episodio avremmo probabilmente "Supreme King Servant Dragon - Odd Eyes".

    EPISODIO 140: Ok, qui le cose sembrano essere un pò differenti, da come apparivano inizialmente: In origine sembrava che nell'episodio Reiji e Reira dovessero affrontare Zarc insieme....ma gli spoiler, riportano che sarà invece il SOLO Reiji a scontrarsi con Zarc, e che quindi sarà uno scontro uno contro uno. Reira sarà comunque coinvolto nell'episodio, in quanto Ray si farà nuovamente sentire da lui, sostenendo di percepire la presenza di un'anima, all'interno di Zarc....un'anima che NON è quella di Zarc stesso, e che tutti i duellanti che l'avevano precedentemente affrontato, sono riusciti a percepire a loro volta. Sarà quella di Yuya? Solo il tempo ce lo dirà....

    SEMBRA che ci siano anche gli spoiler dell'episodio 141, ma attualmente non sono disponibili. Vi farò sapere nelle prossime ore, se salterà fuori qualcosa.
  14. .
    Instant Fusion + Indipendent Nightingale + The Tyrant Neptune = Crimine contro l'umanità. XD
  15. .
    Ok, dato che sembra esserci già diversa gente che ha giocato ai due giochi, ritengo di poter finalmente dar voce ad un CERTO sospetto che mi è venuto, dopo aver visto vari gameplay su Youtube (non ho giocato al gioco, quindi è probabile che mi sia "sfuggito" qualcosa, ma di gameplay ne ho visti parecchi, sia della storia che del post-game). Anticipo subito che sarà un LUNGO messaggio che metterò sotto spoiler, al preciso scopo di evitare....sorprese sgradite a chi non ha ancora giocato a Sole e Luna, e vuole giocarli in "blind run", senza spoiler o anticipazioni, in quanto riguarderà prevalentemente la trama principale.

    A chiunque faccia parte di quest'ultima categoria, consiglio dunque di NON aprire lo spoiler, in quanto riservato appunto a chi ha GIA' giocato il gioco, dall'inizio alla fine, e si trova attualmente nel post-game....e che quindi potrà capire meglio, le cose a cui farò riferimento. Se poi qualcuno non dovesse riuscire a resistere alla curiosità, beh....affari suoi. Io l'avvertimento l'ho dato. XD

    Parto subito dicendo che la trama principale è forse la più bella e toccante, che io abbia MAI visto in un gioco pokemon. Tratta tematiche MOLTO delicate, come il valore della famiglia e il rapporto genitori/figli, proponendolo in modo molto tragico, distorto e triste....un qualcosa che ho già visto in altre serie di videogame/anime/manga, ma che sinceramente non mi aspettavo proprio di vedere in un gioco dei pokemon (anche se bisogna dire che col tempo, le tematiche trattate sono andate sempre in crescendo, diventando man mano più "adulte" e "profonde", generazione dopo generazione). Tanto di cappello quindi, per l'eccellente lavoro che hanno svolto. TUTTAVIA.....i più attenti l'avranno senz'altro notato: Il gioco....è incompleto.

    Si, signori: Avete capito bene. Dietro all'iniziale apparenza, questo gioco pokemon ha rivelato essere uno dei più "inconcludenti", che io abbia mai visto....forse il più "inconcludente" in assoluto. Questa NON può essere la fine del viaggio ad Alola....assolutamente no. Sole e Luna necessita DIS-PE-RA-TA-MEN-TE di un sequel. E' assolutamente indispensabile che ne producano uno....e in tutta sincerità, io credo che sia GIA' nelle intenzioni della Nintendo, farlo....altrimenti tutti quei "messaggi subliminari" che ho riscontrato nei vari gameplay del gioco, non avrebbero alcun senso. Di che cosa sto parlando? Presto detto: Qui di seguito, elencherò adesso UNO AD UNO, tutti i punti per i quali ritengo che questo gioco abbia bisogno di un seguito. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa, quindi se qualcuno di voi ha eventualmente notato ulteriori "dettagli", lo faccia pure sapere.

    1) Tanto per cominciare, il finale della storia principale NON è un "finale": Sappiamo che Lillie ha deciso di viaggiare a Kanto, con l'intenzione di rivolgersi a Bill e utilizzare il suo macchinario, per provare a rimuovere il rimanente veleno di Nihilego, dal corpo di Lusamine....ma non veniamo a sapere, se alla fine la sua idea abbia funzionato oppure no. Inoltre un'altra ragione dietro al suo viaggio, è quella di esplorare Kanto per diventare allenatrice di Pokemon....il che apre possibili scenari sull'eventuale sequel, dove potremmo rivedere una Lillie allenatrice (quindi finalmente sfidabile in battaglia) e una Lusamine "redenta", di ritorno ad Alola.

    2) Una cosa ANCORA più importante: Chi ha giocato tutto il gioco, incluse parti del post-game, saprà già che la ragione all'origine della pazzia di Lusamine è stata la tragica scomparsa di suo marito, il Professor Mohn: L'uomo che per primo ha scoperto l'Ultra Spazio e le Ultra Creature, nonché colui che ha dato il nome a Cosmog e che un giorno è stato disgraziatamente risucchiato da un Ultra Wormhole, scomparendo nel nulla e venendo incessantemente cercato da Lusamine, fino a quando un successivo contatto con una Nihilego, non ha condotto al suo avvelenamento e alla "distorsione" della sua iniziale ossessione per l'Ultra Spazio, allo scopo di ritrovare il marito, in un'ossessione verso le Nihilego stesse. Bene....come molti avranno già scoperto, in realtà il Professor Mohn è VIVO E VEGETO e altri non è, che il gestore del Pokepelago, che soffre chiaramente di amnesia come molte altre persone risucchiate da un'Ultra Wormhole e successivamente rimaterializzatesi in un'altro universo, o in un'altra parte del loro mondo (i cosiddetti "Fallers" come ci viene spiegato nel post-game). Ora, gente....non vi sembra a dir poco ASSURDO che un'uomo così importante e così "di peso" nella stessa trama principale, sia stato "riservato" per una cosa TOTALMENTE secondaria come il Pokepelago? A me mi sembra un'autentica presa per il culo, sinceramente.....A MENO CHE.....la sua apparizione in Sole e Luna, non sia un semplice spoiler sotto le righe, per comunicarci che potrebbe diventare importante nel futuro....nell'eventuale sequel del gioco, per l'appunto. E' molto facile che Mohn sia la "chiave" per avere risposta a molti segreti visti nel gioco, che però non sono mai stati esplorati nell'assoluto dettaglio, come ad esempio la natura effettiva dell'Ultra Spazio e delle Ultra Creature, e SOPRATUTTO la storia "completa" di Cosmog (ma qui ci arriviamo dopo in un'altro punto). L'eventuale recupero della sua memoria è possibile, visto che come molti sospettano, anche Looker potrebbe essere un "faller", data la perdita di memoria che soffriva in X e Y, e che ha poi successivamente recuperato.

    3) Un'altro punto, riguarda Tipo: Zero. Come scoperto in un documento di Aether, esisterebbero ben TRE esemplari di Tipo: Zero....ma noi nel gioco, ne vediamo solo due. Quello di Gladion, e quello che lui darà a noi nel post-game. Dov'è il terzo? Perchè non appare? La mia teoria, è che il terzo sarà probabilmente "serbato" per l'eventuale sequel, e consegnato al protagonista dello stesso. Non credo alle teorie che vorrebbero che apparisse in un remake di Sinnoh, perché c'è stata un pò di confusione, a proposito della sua creazione: I Tipi: Zero NON sono stati creati a Sinnoh, ma è bensì l'idea della loro creazione che ha avuto "origine" in Sinnoh, quando il membro di Aether "F" (probabilmente Faba), ha letto della leggenda di Arceus in una biblioteca di Canalave City, e che gli ha dato l'ispirazione per creare i Tipi: Zero. La loro creazione ha però avuto luogo ad Alola, anche perché non avrebbe senso che ben DUE Tipi: Zero si trovino lì, e il terzo sia a Sinnoh. Non ha senso, dai....non ha proprio alcun senso.

    4) In molti ci hanno fatto caso, e io sono uno di essi: A COSA diavolo servono tutti quegli spazi liberi, visti in diverse città, con vicino dei materiali da costruzione? Li avessi visti solo in UN posto, non mi sarei fatto tante domande....ma così è inevitabile porsi dei quesiti. Sono d'accordo anch'io, sull'attuale teoria che vorrebbe che tali spazi siano destinati alla costruzione di future palestre pokemon per Alola. Dopotutto nel gioco, la Lega Pokemon è stata appena costruita, e l'idea di far competere il protagonista nella stessa, al posto di fargli affrontare la Sfida finale del giro delle isole (affrontare quattro Kahuna in sequenza), è stata una semplice "manovra di emergenza", decisa a causa dell'urgenza di proclamare il prima possibile, un primo campione di Alola. E' ovvio però, che nel tempo, sarà necessaria l'introduzione di vere e proprie palestre, per "regolarizzare" il tutto....mentre le Sfide e il Giro delle Isole, diventeranno un gioco secondario, che nell'eventuale sequel potrebbero essere riservate per ricevere delle ricompense speciali.

    5) A proposito delle Sfide....l'ultimo Capitano, Mina (la pittrice con i tipi Folletto) NON ha una sfida "sua" da proporci nel gioco, in quanto troppo occupata dalla sua ispirazione artistica per pensarci, costringendo così il protagonista a doversi dirigere su un vecchio sito di una vecchia Sfida del passato, per rimediare alla sua pigrizia. A cosa serve un "Capitano" senza una Sfida? A nulla. Quindi le ipotesi sono due: O in futuro abbandona l'incarico....o si inventa una sfida, che potrebbe esserci proposta nell'eventuale sequel.

    6) Restando in tema di Capitani e Kahuna....con l'introduzione della Lega Pokemon, è chiaro che ci saranno dei futuri "cambiamenti" nelle loro fila. Dubito che Hala e Olivia riusciranno a mantenere il "doppio" ruolo di Kahuna e Superquattro....il che mi porta a pensare che nell'eventuale sequel, i loro posti potrebbero essere presi da qualcun'altro (alquanto palese che Hau prenderà il posto di Hala, anche considerando come a più riprese nel gioco, dichiari il suo obiettivo di diventare Kahuna). Anche il Capitano Acerola dovrà probabilmente essere sostituito, per la stessa ragione. E pure Mallow ha suggerito indirettamente che in futuro potrebbe abbandonare il suo ruolo di Capitano, quando dopo la battaglia contro di lei, ci rivela la sua intenzione, di voler prendere in mano, l'attività ristorativa di famiglia, in futuro.

    7) Se non erro, nel percorso 8 c'era un tizio che ci rivelava il suo desidero, di voler costruire in futuro un "sito" dedicato ai pokemon preistorici e ai loro fossili. Tale luogo potrebbe essere visitabile nell'eventuale sequel, ed essere il posto dove trovare tutti i fossili pokemon di ogni generazione (attraverso qualche minigioco, si intende).

    8) E ora, i punti più importanti: Cosmog e Necrozma. Tanto per cominciare, noi non veniamo MAI a sapere, come mai nel gioco Cosmog "diventi" Solgaleo/Lunala. Durante il rito della sua evocazione, Lillie e il protagonista si aspettavano di vederlo apparire dal nulla....NON certo che Cosmoen stesso si buttasse nella luce, e "diventasse" lui stesso Solgaleo/Lunala. Perché è successo? Al di là del fatto che i due leggendari siano l'evoluzione finale di Cosmog, non è stata data assolutamente nessuna spiegazione "di trama" sul motivo per il quale Cosmog si sia trasformato in Solgaleo/Lunala....davvero, eh: Zero assoluto. Questo potrebbe essere un'argomento che sarà eventualmente esplorato nel dettaglio, durante l'eventuale sequel di Sole e Luna, magari proprio grazie all'aiuto dello "scopritore" di Cosmog, Mohn (quando avrà recuperato la memoria, si intende). Inoltre....c'è ASSOLUTAMENTE bisogno di capire quale legame abbia Necrozma, con i due leggendari. Noi sappiamo che in un tempo antico, Solgaleo e Lunala apparvero ad Alola....e la descrizione pokedex di Necrozma, dice che ANCHE lui come loro, è giunto da un'altro mondo "in tempi molto antichi"....presumibilmente proprio nello STESSO periodo in cui apparvero anche Solgaleo e Lunala....se non che sia addirittura "arrivato" insieme a loro. Un'ulteriore collegamento, è il fatto che il pokedex sostiene che la sorgente energetica di Necrozma, sia la luce....e Solgaleo e Lunala sono due pokemon correlati rispettivamente con il Sole e la Luna, e conseguentemente con la luce solare e con quella lunare. Questo potrebbe essere anche la modalità con cui Necrozma potrebbe cambiare forma: Assorbire la luce di Solgaleo o quella di Lunala, e assumere una differente forma a seconda di quale luce abbia assorbito (poi a livello di "gameplay" non so come potrebbero gestire una cosa simile, ma questi sono affari loro). In ogni caso, Necrozma DEVE avere un ruolo nella prima apparizione ad Alola, di Solgaleo/Lunala....e ci deve essere anche uno SPECIFICO motivo per il quale sia stato dormiente sottoterra per tutto questo tempo, salvo risvegliarsi nell'ultimo periodo....e secondo me la ragione del suo "risveglio" è stata proprio il ritorno di Solgaleo/Lunala. Al momento comunque, sono solo teorie: Occorre un'eventuale sequel, per poter avere risposte effettive.


    Edited by Zadkal - 4/12/2016, 16:20
744 replies since 29/4/2009
.