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Posts written by "Fawkes"

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    le carte sono uscite ora e non sono sicuro di niente - quando avrò una risposta definitiva editerò il post
    -secondo me- la mossa che hai descritto non funziona, per il seguente motivo
    l'effetto di montagne russe consiste solo nell'equipaggiarsi ad un mostro. Una volta equipaggiata, può attivare un ulteriore effetto in base al controllore del mostro equipaggiato

    quindi quello che tu faresti è
    -attivi montagne russe, risolve equipaggiandosi al mostro dell'oppo-
    -risolta la tua carta, attivi l'effetto di montagne russe equipaggiata, aggiungendo Arlekino e mandandola al GY. Ora non puoi evocare Arlekino perchè la catena in cui attivato una carta trappola non è quella appena conclusa, ma la precedente.


    PS: se ho torto e puoi evocare Arlekino, compro Amazement.
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    invece di cercare risposte specifiche dovresti chiedere cosa fanno le carte in questione
    quando si può attivare colpo solenne? "quando viene attivato l'effetto di un mostro". carte come ash blossom e veiler sono mostri che hanno effetti che si attivano dalla mano, colpo solenne/ può negarli
    stesso discorso per ira divina
    se in risposta a, per esempio, ash blossom, tu incateni corvo D.D. e la rimuovi dal gioco, non cambia niente, è come tirare tifone su una trappola. non stai negando quella carta



    se esamini con calma i testi delle carte ed i loro effetti, ti accorgerai per esempio che macro cosmo non può impedire l'attivazione di ash blossom, ma può impedire l'attivazione di effect veiler. Come mai? Non te lo dico perchè puoi capirlo da solo, buon divertimento
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    CITAZIONE (Rap_Thor @ 1/6/2021, 21:25) 
    6. No. C'è sul libro delle regole.
    Gli effetti dei mostri che si attivano quando vanno al grave non partono se ci sono stati mandati come materiali Xyz.

    non vanno dal terreno al cimitero, ma vanno al cimitero. Esempio: i BA si attivano
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    non importa se l'effetto viene negato, una volta che un effetto è stato attivato, in quella MP puoi attivare TTT
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    se un costo ti richiede di rivelare una carta in mano, non puoi rivelare una carta che è già stata rivelata per un altro motivo. quindi non puoi rivelare per evocare alternativo e poi rivelare lo stesso drago per nebulosa, ma puoi tranquillamente rivelare un altro drago bianco per evocare nebulosa (perchè non potresti?). Non ti serve neanche averlo aggiunto dopo o cose del genere, basta che siano due carte diverse (potresti anche mandare al cimitero il drago bianco rivelato la prima volta e poi riaggiungerlo alla mano)

    sì, se l'effetto di alternativo viene negato, non si chiama più BEWD, ma col suo nome originale
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    1) final battle blocca completamente skill drain e impedisce che i tuoi subterror siano negati

    2) Non importa cosa ha negato l'effetto di guru o quando - se final battle risolve il suo quarto effetto, quando guru andrà a risolvere, ignorerà completamente il fatto che il suo effetto sia negato e lo risolverà normalmente (ovviamente sempre a patto che l'effetto sia stato negato e NON l'attivazione)

    3) Apkallone può comunque negare le tue carte - quando esse andranno a risolvere i loro effetti attivati, "ignoreranno" il fatto di essere state negate. È comunque rilevante che una carta sia stata negata o meno, perchè per esempio, se apkallone nega un guru scoperto, quello stesso guru poi non potrà essere rubato da widow anchor - visto che è già negato
    (E poi ovviamente considera che gli effetti continui non sono protetti da final battle, quindi la negazione non è sempre irrilevante)
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    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 17:15) 
    Ho visto diverse persone giocare nelle scorse settimane questo engine, anche con risultati, quindi proprio non capisco il tuo sminuire la cosa in questo modo grottesco sinceramente.

    grottesco :rotfl: apparte gli scherzi, se ci fai caso io sono partito dicendo che non capisco perchè la gente lo giochi - non che sia sbagliato. Posso anche essere -io- che non lo capisco, e basta.

    se non giochi trap trick e giochi revolt strettamente per tutorarla, sono anch'io d'accordo di ignorare apex. Non ci faresti niente
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    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 12:56) 
    Giochereste Gamma per Lancea/Ash su Fractaur? Secondo me ci può stare, anche se non ferma eventuali veiler/Impermanence che presumo si inizieranno a giocare di più.
    Altrimenti ci sarebbe l'engine dogmatika che dà giocate alternative e indipendenti anche sotto lancea, anche se ho notato che l'extra è strettissimo quindi forse meglio evitare.
    Revolt è una carta veramente sbroccata, il nuovo link la rende anche searchabile.
    La mono trappolina o la magia che para dalla distruzione la giocate? Perché ho notato che il board finale non ha negation per i mass removal. Ovviamente io parlo post liov, quindi senza simorgh, Apex e fuffa simile

    onestamente non capisco cosa fai con l'engine dogmatika in sto mazzo, apparte mani dipinte nelle quali evochi dall'extra e poi risolvi nadir. Non puoi neanche usare punishment decentemente (se lo risolvi passi il turno successivo praticamente) quindi mi pare un'assurdità

    gamma su lancea è dura, ok ci sta la lancea in standby a volte, i miei avversari aspettano sempre che io abbia messo tribrigade in campo...
    se non giochi simorgh non giochi nemmeno la quickplay, io personalmente però giocherei sia revolt e bearbloom che simorgh e statua (e quickplay). Ovviamente non fai il lock con statua barriera se usi bearbloom, ma non devi neanche fare bearbloom tutti i turni 1, specie se giochi trap trick

    rimane il fatto che statua+simorgh è una board già di suo molto ostica, se hai anche backrow per proteggerla sono poche le mani che ci escono
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    onestamente non sono sicuro al 100% perchè ho paura che ci possano essere delle interazioni strane, dato che scarlight non infligge necessariamente danno (ma, per attivarlo, devi poter distruggere qualcosa e di conseguenza infliggere danno)

    ma al 99,9% ti dico che juggler nega e distrugge tranquillamente scarlight
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    eh se non peschi brick con un tenyi e lo starter buster blade fai il lock synchro + fusione nel turno dell'oppo
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    no, non distruggerebbe necessariamente due carte
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    il terreno non vale per entrambi, puoi pensarlo come una magia continua che sta nella sua zona speciale
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    -eredità non ha bisogno di essere scoperta sul terreno e "vedere" le carte andare al cimitero perchè contino per la sua pescata

    -se non ci sono mostri sul terreno, entrambi i giocatori controllano 0 mostri
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    giocatore A attiva l'effetto di gizmek
    giocatore B in catena, anello 2 attiva called e rimuove+nega gizmek

    tutto lì
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    il testo di una carta generalmente non implica mai qualcosa che è necessario specificare

    "quando un mostro viene evocato" comprende qualsiasi tipo di evocazione (occhio che posizionare un mostro dalla mano non è un'evocazione)
3989 replies since 5/7/2008
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