Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by "Fawkes"

  1. .
    sì, anche se l'interazione non è totalmente chiara.
  2. .
    ho comprato le carte zoo sabato, lmao
  3. .
    Report del local di ieri, settimana scorsa ho portato Tenyi per memare, stavolta gioco il mazzo stupendo che è Tribrigade Zoodiac

    Round 1 vs Dragonmaid
    Perdo il dado e lui comincia a fare advantage con le varie dragon plays e i ressini, io non scarto ddcrow perchè rischia di non avere effetto, gli lascio fermare il mio primo turno e poi riguadagno il vantaggio perso tirando torrential nel suo. quando rimuove tidying, gli banisho l'ultima dragonmaid dal GY con crow, in modo che la trappola possa evocare solo dalla mano. Ha finito i mostri e non evoca nulla, e io la chiudo risolvendo un tribrigade.
    Nel G2 entrambi peschiamo order, il mio rimane coperto, il suo ferma il mio barrage. Entrambi vediamo side e interruzioni e fermiamo l'altro, ma lui ha la tassa di order, e anche se scarta Lancea, lo porto a 0 con Kerass e Kit.

    1-0


    Round 2 vs Prankids
    Perdo il dado, non apro handtrap e la vedo bruttissima. Lui fa l'apertura prankids standard, gli tiro called sul cane nella mia standby e questo mi aiuta, parto con ratpier ma mi becco book of moon su chakanine. nel suo turno setuppa fusione per butler più mette rospo,e sono supermorto
    in G2, Gamma mi blocca tantissimo, ma heavy storm duster in end phase gli toglie fusione+magia continua e si sente tanto. Riesco a mettere giù Shuraig e fare circa 4000 danni in BP prima di andare sotto nibiru, in M2 proseguo, mi becco nibiru, ma passo con revolt settata e ash in mano. Non basterebbero, visto che il mio avversario ha sia instant fusion che monster reborn, ma a salvarmi è il time, che suona all'inizio della sua MP1. Sono in vantaggio di 3000 LP, vinco il game e pareggio il match.

    1-0-1

    Round 3 vs D/D/D
    perdo il game 1 con la mano più temuta dai giocatori di trizoo: kerass + 4 interruzioni. Lui mette su una board e io non riesco a gestirla, muoio malissimo.
    Game 2 parto e stavolta non lo lascio scombare, tribrigade fa la sua magia, lui vede dei ddcrow, ma nulla possono contro Revolt.
    nel game 3 parte lui e io apro Tenki Tenki Tenki Ratto Nervall :OMG: a beffarmi è anche la sesta carta, che è ramram, che ora che è in mano mi impedisce di fare la combo con ratto. Riesco comunque a baitare le negazioni dell'oppo, e Zeus pulisce la board. Non si riprende e la portiamo a casa.

    2-0-1


    Round 4 vs Dragon Link
    Perdo il dado, non vedo handtrap, l'oppo parte con rokket recharger e io la vedo malissimo :ebt:
    Fortunatamente passa con solo Savage con equippato un link2, io nel mio turno scarto fraktall, aspettandomi di venire negato da savage, lui invece scarta ash blossom e io opto per settare nervall + trappole e passare invece di farmi negare altra roba.
    Nel suo turno, gli nego le sue giocate e con solemn strike tolgo di mezzo savage. Da lì non riesce a riprendersi.
    Game 2, apro la mia basatissima 1x Ghost Ogre supersecret tech della madonna, che spacca boot sector launch e lui non ha extender. Faccio una serie di obbrobri, tipo fare accesscode con un link2 e rendermi conto che non arrivo a 8000 danni, o tirare lancea nella standby dell'oppo ma l'altra HT in mano è ddcrow - ma Shuraig e Revolt la portano comunque a casa.

    3-0-1
    C'era un altro 3-0-1 come me, che ha vinto contro il mio pareggio ma ha pareggiato contro uno contro cui io ho vinto. Sappiamo che il primo e secondo posto sono un lancio della moneta, quindi ci dividiamo le vincite, escono i risultati e...

    il primo in classifica sono io
    D9f-Wz-CQXUAA4-Oem



    Veramente contento di come è andata, sicuramente ho sbagliato una marea di cose (non ho mai fatto apollousa...) ma era la prima volta che giocavo zoo e mi sono piaciuti un casino. Veramente un bel mazzo.
  4. .
    invece di cercare risposte specifiche dovresti chiedere cosa fanno le carte in questione
    quando si può attivare colpo solenne? "quando viene attivato l'effetto di un mostro". carte come ash blossom e veiler sono mostri che hanno effetti che si attivano dalla mano, colpo solenne/ può negarli
    stesso discorso per ira divina
    se in risposta a, per esempio, ash blossom, tu incateni corvo D.D. e la rimuovi dal gioco, non cambia niente, è come tirare tifone su una trappola. non stai negando quella carta



    se esamini con calma i testi delle carte ed i loro effetti, ti accorgerai per esempio che macro cosmo non può impedire l'attivazione di ash blossom, ma può impedire l'attivazione di effect veiler. Come mai? Non te lo dico perchè puoi capirlo da solo, buon divertimento
  5. .
    non importa se l'effetto viene negato, una volta che un effetto è stato attivato, in quella MP puoi attivare TTT
  6. .
    se un costo ti richiede di rivelare una carta in mano, non puoi rivelare una carta che è già stata rivelata per un altro motivo. quindi non puoi rivelare per evocare alternativo e poi rivelare lo stesso drago per nebulosa, ma puoi tranquillamente rivelare un altro drago bianco per evocare nebulosa (perchè non potresti?). Non ti serve neanche averlo aggiunto dopo o cose del genere, basta che siano due carte diverse (potresti anche mandare al cimitero il drago bianco rivelato la prima volta e poi riaggiungerlo alla mano)

    sì, se l'effetto di alternativo viene negato, non si chiama più BEWD, ma col suo nome originale
  7. .
    no, non distruggerebbe necessariamente due carte
  8. .
    il testo di una carta generalmente non implica mai qualcosa che è necessario specificare

    "quando un mostro viene evocato" comprende qualsiasi tipo di evocazione (occhio che posizionare un mostro dalla mano non è un'evocazione)
  9. .
    se ti viene negata l'attivazione di una carta/effetto che evocherebbe una non-macchinadark, puoi attivare tranquillamente crescendo

    in tutti gli altri casi (negata direttamente l'evocazione, negato l'effetto ma non l'attivazione, effetto attivato ma non interamente risolto, ecc), secondo le regole vecchie (in vigore in europa ma in certi tornei no) non potresti attivare crescendo. Le regole nuove, attive in america/certi tornei europei/OCG/ecc (sezione rilevante):


    Regarding the Normal or Special Summoning of a Monster in Relations to Card Effects that Mention “During the turn you activate this card/effect”:
    -Some cards will have text such as “During the turn you activate this effect, you cannot Special Summon monsters, except [blank] monsters” or “During the turn you activate this card, you cannot Summon monsters, except with this card’s effect”, which have activation requirements for whether or not you Summoned certain monsters during the turn. Cards with this text will now check whether or not the Summoning of the monster described in the text was successful for their activation requirements.
    Example of Old Way of Resolving: You cannot activate “Rage with Eyes of Blue” during the turn the Normal Summon of your “Maiden with Eyes of Blue” was negated by “Solemn Judgment”.
    Example of New Way of Resolving: You can activate “Rage with Eyes of Blue” during the turn the Normal Summon of your “Maiden with Eyes of Blue” was negated by “Solemn Judgment”.

    Regarding the Special Summoning of Monsters that Mention They “Can only be Special Summoned once per turn”:
    -Certain cards have the text “You can only Special Summon [blank] once per turn” which means that you can only Special Summon card(s) with that name 1 time during this entire turn. Cards with this text will now only count the Summoning if the Summoning of a monster with that name was successful during the turn.
    Example of Old Way of Resolving: If your “Hi-Speedroid Chanbara” Synchro Summon was negated by “Solemn Judgment” during this turn, you cannot try to Synchro Summon “Hi-Speedroid Chanbara” or try to use any other type of card effects to Special Summon it for the rest of the turn.
    Example of New Way of Resolving: If your “Hi-Speedroid Chanbara” Synchro Summon was negated by “Solemn Judgment” during this turn, you can Synchro Summon “Hi-Speedroid Chanbara” or try to use any other type of card effects to Special Summon it for the rest of the turn.
  10. .
    ci sono effetti che si attivano ed effetti (continui) che non si attivano. L'effetto di marshmallon e amici è un effetto continuo, puoi riconoscere gli effetti continui dalla punteggiatura - gli effetti attivati nelle carte dal 2011 in poi hanno sempre i "due punti" o "il punto e virgola".
    mega approfondimento

    quando attaccherai marshmallon con un mostro ingranaggio antico, marshmallon non sarà distrutto (perchè il suo effetto di non distruggersi è continuo) ma non attiverà neanche l'effetto di infliggere 1000 danni
  11. .
    ti consiglio di consultare le regole link
    https://img.yugioh-card.com/ygo_cms/ygo/al...inner-Guide.pdf

    EDIT: e ti raccomando di supplementare queste informazioni con la revisione uscita in seguito
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=61495463

    Edited by "Fawkes" - 16/4/2021, 20:23
  12. .
    se schism viene attivato e, insieme all'attivazione della carta, viene attivato anche l'effetto, annullare l'attivazione di quell'effetto manderà schism al gy

    questo vale per tutte le trappole continue che hanno un effetto attivato, se il giocatore sceglie di attivare carta ed effetto insieme, e l'attivazione dell'effetto è negata, la trappola va al gy
  13. .
    una carta ha lo stesso nome... di sè stessa. Il testo è scritto così apposta
  14. .
    CITAZIONE (Raffael14 @ 13/4/2021, 15:01) 
    Quindi dato che su shisma non c'è scritto che questa evocazione viene considerata un evocazione tramite fusione, non posso rievocarlo. Grazie

    inizierei leggendo la carta
  15. .
    se evochi un mostro per fusione dall'extra deck senza utilizzare un'evocazione per fusione, quel mostro non potrà essere evocato specialmente dal cimitero

    CITAZIONE (Raffael14 @ 13/4/2021, 14:25) 
    dato che non è considerata un evocazione per fusione

    CITAZIONE
    Durante la Main Phase, puoi: Evocare tramite Fusione 1 Mostro Fusione "Bambolaombra" dal tuo Extra Deck

    fra non so che dirti
763 replies since 5/7/2008
.