Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Gibo

  1. .

    CITAZIONE
    Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, gli causano parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.
    Fonte: Wikipedia


    La serie è stata creata da Justin Roiland e Dan Harmon la quale hanno doppiato anche alcuni personaggi.
    Personalmente adoro Rick and Morty, le possibilità di avventure sono infinite. Ogni episodio è un trip e le risate sono assicurate.
    Mi sono visto tutte e 3 le stagioni e mi hanno fatto impazzire, adoro questa serie.
    In USA da tempo è iniziato il fumetto e da quel che ho capito dovrebbe contenere storie che non seguono il filone della serie.
    Spero vivamente che esca al più presto qua da noi.
  2. .
    up primo post modificato!
  3. .
    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 29/11/2017, 14:22) 
    CITAZIONE (Gibo @ 29/11/2017, 14:15) 
    Ovviamente, solo che dopo la fine del manga ci sono stati tributi a destra e a manca, non mi stupirei affatto che lo avessero fatto anche qui :D

    E quando è finito? Perché quella carta risale all'incirca all'aprile del 2008.

    Allora mi sono sbagliato :P
  4. .
    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 29/11/2017, 14:05) 
    È difficile rispondere a quella domanda dato che le volpi a nove code sono parte dell'insieme leggendario asiatico (quindi, non sono un'esclusiva di Naruto).

    Ovviamente, solo che dopo la fine del manga ci sono stati tributi a destra e a manca, non mi stupirei affatto che lo avessero fatto anche qui :D
  5. .
    Proprio l'altro giorno sentivo parlare di un ragazzo tatuato (a livelli alti, quindi penso che ne avesse qualcuno anche in faccia) che faceva il cameriere ed era pure bravo a fare il suo lavoro.
    L' unica cosa che non è stato assunto in un locale per via dei tatuaggi.
    Il locale in sè era per un certo target, ovvero anziani e personcine "per bene" inoltre il ragazzo in questione ha trovato un lavoro in un pub e da quel che ho capito si trova anche molto bene.
    Con questo voglio dire che la maggior parte delle volte i tatuaggi sono fonte di pregiudizi, possono creare situazioni poco piacevoli, soprattutto in ambiente lavorativo (stessa cosa per i dread o rasta)
    Non ho pregiudizi su nessuno, mi piacciono anche i tatuaggi (quelli sulla faccia a parte ma dipende da soggetto a soggetto) ma al momento non ne ho nessuno perchè voglio essere sicuro che quando ne avrò uno dovrà essere PERFETTO.
  6. .
    Tributo a naruto?
  7. .
    CITAZIONE (G&D @ 29/11/2017, 12:34) 
    Alla fine con un 2DS il problema sarebbero soltanto Smeraldo e Rosso Fuoco, quindi dovrebbe leggere da Diamante e Perla fino a Ultra Sole e Ultra Luna, ho capito bene? Secondo voi se prendo un 2DS usato quanto posso arrivare a spendere? Giusto per farmi un idea, dato che dovrò prendere anche le cartucce :sasa:

    Ho controllato online e il 2ds con 1 gioco incluso lo trovi da 69 a circa 80 euro nuovo. Però puoi controllare su ebay o subito.it e magari lo trovi usato ancora a meno.
  8. .
    CITAZIONE (G&D @ 29/11/2017, 09:16) 
    Salve, ultimamente mi è venuta la voglia di comprare una console portatile e la prima cosa che mi è venuta in mente è la nintendo per giocare a Pokemon. Il fatto è che, essendo un grande appassionato del genere, pur avendo giocato alcun titoli solo tramite emulatore, volevo acquistare una console che mi permettesse di rigiocarli tutti, partendo da smeraldo per GBA. Ora, a quanto ricordo i vecchi modelli della nintendo leggevano anche le cartucce GBA, è lo stesso anche con le nuove?
    Nel caso non fosse così:
    Mi consigliereste di comprarne una vecchio modello per rigiocare i vecchi o una nuovo modello per provare i nuovi?
    Naturalmente non voglio giocare a livello competitivo, quindi non considerate le meccaniche delle nature, degli evs ecc. ma solo il gioco in sé per sé.

    Beh se ti interessa giocare a rosso fuoco, zaffiro, smeraldo e via dicendo potresti prendere un ds lite.
    Cosí facendo ovviamente puoi arrivare a giocare fino a nero e bianco 2 mi pare e quindi ti salteresti x y sole e Luna e anche i remake di Rubino e zaffiro.
    Oppure puoi comprare un 2ds che oltre a leggere i giochi del 3ds legge quelli del vecchio ds ma non quelli del gba
  9. .
    Io voglio i kaiju super. Del resto non mi importa hahahaha
  10. .
    Il fatto di svegliarsi appena ci si accorge di essere lucidi è un fattore comune per chi ha poca esperienza, è possibile anche avere un sogno lucido ma al risveglio dimenticarsi totalmente di averlo vissuto.

    Un sogno lucido può durare anche più di 15-20 minuti o meglio il tempo nel mondo onirico non è come il tempo nella realtà, è possibile aver dormito 45 minuti ma al risveglio sembra aver dormito 2 giorni!

    L'importante è che quando ci si accorge di essere in un sogno lucido di non farsi prendere dall'euforia. Dal libro che sto leggende "L'arte di vivere i sogni" viene spiegato che quando si raggiunge la lucidità bisogna fermarsi (proprio come quando si è svegli e si esegue un test di realtà) e concentrarsi su un qualcosa come le mani o un oggetto e a questo punto bisogna ancorarsi al sogno e stabilizzarsi. Per ancorarsi un trucchetto è quello di fare un giro su sè stessi oppure sfregarsi le mani e dopo aver fatto ciò si puù iniziare ad esplorare, ma l'importane è non essere monotoni altrimenti si rischia di perdere la lucidità e trovarsi nuovamente in un sogno inconscio oppure svegliarsi dal sonno.

    Ieri ho fatto un pisolino di 20 minuti, ho iniziato a inspirare dal naso ed espirare dalla bocca rilassando il corpo, ad un certo punto dopo aver cercato di fissare un punto preciso del buio (quando chiudo gli occhi, gli stessi iniziano a muoversi come se stessero cercando qualcosa) mi sembra di vedere mia madre che entra in camera e dice: "hai fatto il lavoro per tua sorella" (dovevo modificare il curriculum) "ah ma sei a letto, non importa."
    Io allora apro gli occhi e rimango stranito, ho questo pensiero in testa; vado da mia madre e le chiedo se effettivamente è entrata in camera chiedendomi questa cosa. Lei mi ha risposto di no e io mi sono sentito alquanto strano dopo questa cosa :P
  11. .
    CITAZIONE (indigozz @ 3/11/2017, 14:39) 
    Sisi capisco il tuo comportamento nei confronti dell'incubo, ma come hai detto tu stesso, era un uomo che voleva picchiarti, un incubo abbastanza standard no? ma quando sogni qualcosa di davvero inquietante? non so se riuscirei a prendere il controllo.

    Per quanto riguarda la paralisi nel sonno, si conosco molto bene l'argomento e non la augurerei a nessuno.

    Beh se sogni qualcosa di davvero spaventoso come cthulhu o freddy krueger per esempio, devi convincere te stesso che questi personaggi non esistono ergo devi prendere coscienza con la pratica e qui torna utile il discorso del diario dei sogni, della meditazione, del cibo, della ginnastica ecc...

    Comunque la paralisi del sonno viene usata dagli onironauti per avere un sogno lucido, io ho avuto solo un principio di paralisi e quando mi sono mosso ho sentito un freddo gelido in tutto il corpo oltre una forte pressione sulla fronte.
    Poi ho rirpovato a indurla nuovamente e quella sensazione di freddo non l'ho più sentita, è rimasta solo una leggera pressione al centro della fronte.

    Edit by Antinea: ridotto un poco il muro di testo

    Edited by Antinea - 6/11/2017, 02:34
  12. .
    CITAZIONE (indigozz @ 3/11/2017, 13:55) 
    Il tutto è molto interessante, il che mi rende anche curioso, ma ho una domanda, come ci si comporta quando si ha un incubo bello forte? o quando ti senti bloccato fisicamente?

    P.S.: Per la questione del vedere diversamente dio, scuola, economia ecc... ti/vi consiglio vivamente la visione dei 3 film/documentario del movimento Zeitgeist, è davvero davvero interessante ed affronta teorie e verità in modo molto più chiaro della verità a cui ci sottopongono enti esterni quotidianamente.

    Io quando stavo per avere un incubo (o meglio un sogno che in un momento stava per trasformarsi in un incubo con conseguente risveglio) sono riuscito a prendere coraggio e a scacciare l'incubo (nel mio caso era un uomo che voleva picchiarmi ed io ero bambino).
    Se da sveglio mi capita di avere paura, cerco di tranquillizzarmi e ripeto a me stesso di calmarmi che non può succedermi niente, così se quel momento ritorna sotto forma di sogno io reagirò di conseguenza e questo mi da coraggio.

    Per quanto riguarda la paralisi del sonno lascio un articolo preso da sogni lucidi.it nella quale viene spiegato molto bene questo fenomeno
    CITAZIONE
    La paralisi del sonno

    La paralisi del sonno (nota anche come paralisi ipnagogica) è un “sistema di sicurezza” sviluppato nel corso dell’evoluzione, che agisce paralizzando l’individuo sognante, e quindi in fase REM, impedendogli in questo modo di svolgere inconsciamente azioni di carattere motorio, come reazioni al contesto sognato.

    Tale paralisi interessa la maggior parte dei muscoli, specialmente quelli legati alla locomozione e alla vocalizzazione, mentre invece, non ne risultano coinvolti i muscoli legati alle funzioni vitali di base (cuore, muscoli che contribuiscono alla respirazione), né quelli che riguardano i movimenti oculari.

    Tale fenomeno, per quanto naturale, può rientrare nella casistica dei disturbi del sonno se accompagnato da altri sintomi quali sonnolenza diurna, cataplessia, allucinazioni ipnagogiche, allucinazioni ipnopompiche, venendo in questo caso inquadrato nella sintomatologia propria della narcolessia.
    Le paralisi nelle tecniche WILD/OBE

    Per i motivi sopracitati, possiamo affermare con certezza che la paralisi del sonno avviene ad ogni REM, anche se tendiamo a non accorgercene in quanto, al momento del suo arrivo la mente è già “scollegata” dal corpo, nel senso che abbiamo già abbandonato lo stato di consapevolezza della veglia.

    Le paralisi del sonno sono un fenomeno molto noto fra gli onironauti, in quanto passaggio quasi obbligato nel caso in cui ci si appresti a raggiungere la lucidità utilizzando tecniche di induzione di tipo WILD. L’idea alla base di tale proposito è quella di rimanere pienamente coscienti mentre il corpo si addormenta “pensando” che la mente sia già disconnessa, e, permettendoci in questo modo di assistere in “in diretta” al completamento di tale processo.

    Quando la paralisi REM inizia ad avere luogo nel nostro corpo, quello che si prova è un formicolio e un generale torpore che partono dalle gambe, facendosi strada lungo il bacino, le braccia e salendo man mano fino alla testa. Se la paralisi è totale, saremo in grado di muovere solo la faccia, gli occhi, seppure saremo comunque sempre in grado di controllare la respirazione. Chi non ha mai provato questa sensazione potrebbe risultarne spaventato, in quanto la sgradevole sensazione di essere paralizzati e il contemporaneo cambio di attenzione fanno si che il soggetto sia sottoposto a sensazioni del tutto nuove.

    Le sensazioni tattili, di cui sopra, sono accompagnate da altre di tipo uditivo, ed in questo senso all’avanzare della paralisi si possono associare forti ronzii (come il suono della consonante “V”, ma prolungato) e un rumore molto simile a quello prodotto dal vento sulle orecchie quando si è in moto, o all’interferenza della radio quando non si riesce a prendere le stazioni, o ancora al vociare indistinto delle folle. Questi disturbi uditivi sono passeggeri, e il constatare la loro intensità è un modo per capire a quale livello di paralisi ci si trovi, senza muoversi.

    Il corpo e la mente utilizzano dei protocolli di comunicazione, per scambiarsi dati circa lo stato attuale di consapevolezza, che una volta imparati possono essere utilizzati a nostro vantaggio per “ingannare il corpo” e mandarlo in paralisi. Tali protocolli sono costituiti da delle richieste del corpo inviate alla mente, da un feedback positivo o negativo da parte di quest’ultima, e dalla conseguente azione del corpo. Il “rigirarsi nel letto” è uno di questi protocolli. Il corpo chiede alla mente di eseguire questo movimento, e fino a quando la mente conscia risponde a questa richiesta, il corpo rimanda la paralisi. Se il corpo non riceve nessuna risposta, questi decifrerà l’informazione considerando la mente come dormiente e reagendo a questo feedback iniziando a paralizzare il corpo. Un altro protocollo è quello dei movimenti degli occhi. Senza accorgercene quando andiamo a letto siamo soliti muovere gli occhi sotto le palpebre, fino a quando non ci addormentiamo. Ci si renderà conto che decidere di tenerli fermi volontariamente è molto difficile, ma una volta imparato, anche questo segnale verrà decifrato dal corpo come un “OK” per avviare il processo di paralisi.

    Applicare delle tecniche di rilassamento prima tentare le WILD è un ottimo modo per fare si che le richieste di “test” del corpo alla mente siano più deboli, risultando così più facili da ignorare.
    Completare le paralisi incomplete

    Può capitare che per quanto la paralisi abbia avuto luogo, essa non si porti a compimento, rimanendo “a metà”. Esistono due modi per cercare di completarla: il primo è respirare deliberatamente in modo lento, essendo anche questo, per il protocollo di cui sopra, interpretato come un segno di mente dormiente. Il secondo è comportarsi come se si fosse paralizzati. Se si avverte che ad esempio la paralisi alle gambe non è completa, ma comunque in atto, stimolare i muscoli delle gambe con delle contrazioni tali da mettere il muscolo in tensione per brevi attimi ma senza muoverlo farà credere al corpo che l’individuo stia sognando, mettendo quella parte in paralisi totale.
  13. .
    Dunque qualòche sera fa ho avuto un sogno molto simile ad uno fatto in precedenza.
    Mi sono ritrovato nello stesso luogo sognato tempo prima, il mare e la spiaggia erano identiche ed inoltre la ricordo particolarmente bene per via della cattedrale attaccata a questa spiaggia.
    Ho rivisto gli stessi personaggi ma a differenza della scorsa volta non ci ho parlato ma li ho riconosciuti.
    Inoltre dopo aver "balzato" in 3-4 situazioni diverse (sembrava di vivere 3-4 sogni differenti ma senza essermi svegliato) mi sono svegliato ho appuntato gli spezzoni del sogno e dopo aver richiuso gli occhi rivivo un momento già vissuto in passato.
    Tempo fa sognai nero, solo nero e ad un tratto vedo solo un cubo di legno (tipo cubo di rubik) apparire dal nulla.
    Qualche giorno fa stessa identica cosa ma invece del cubo è apparso la ruota di un' ingranaggio.

    Ora sto cercando una ruota di ingranaggio per provare ad usarla come oggetto totem
  14. .
    Bene ho finito la seconda stagione.
    La prima ribadisco che mi è piaciuta veramente un sacco...la seconda non mi è piaciuta quanto la prima.
    Mi aspettavo qualcosa di grandioso nelle ultime puntate e invece sono rimasto abbastanza deluso.
  15. .
    Io senza netflix oramai non vivo più.
    Stranger things 2 sono alla settima eeeeeeee....qualche errore a mio avviso lo hanno fatto ma in buona fede per "allacciare" cose. Rimane comunque spettacolare.
7144 replies since 24/3/2008
.