Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Galaxy Vegetto 7

  1. .
    peccato per me. Mi hanno indebolito l'unico 4fun forte che avevo :(
  2. .
    Non stavo seguendo molto il gioco: perchč carrier colpito? Cioč cosa c'era ancora di sbagliato con Carrier in giro?
  3. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 9/3/2021, 13:35) 
    Leggendo gli effetti si capisce che sarŕ un archetipo da tenere d'occhio, alcune carte sono parecchio forti. Magari con altri supporti..

    Non lo so, secondo me non diventa piů forte di un Unchained (che č forte); cioč per ora ha carte oneste. Poi ovviamente da aspettare altri supporti, e se verrŕ giocato con un engine forte come č stato per Drytron. Ma per ora non vedo nulla di Obeso.
  4. .
    CITAZIONE
    Non mi hai risposto perň, non ci sono motivi concreti per preordinarlo adesso...se vuoi giocare a pokemon gioca a spada e scudo ora come ora

    non avevo letto quel "adesso"

    allora semplicemente:
    Chi č sicuro al 100% di prenderlo, si toglie da subito il pensiero e se lo preordina.
    Se no per me non ha mai troppo senso preordinate cosě presto
  5. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 3/3/2021, 16:30) 
    Secondo me quei Leak che mostrano tutto il set sono veri

    Sembra troppo, TROPPO BUONO per essere vero, altro che Maximum Gold...
    Con carte recenti con una ristampa troppo precoce
  6. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 7/3/2021, 18:49) 
    Giŕ aperti i preordini dei remake...non sono un hater, neppure un nostalgico,perň vorrei capire sulla base di cosa uno dovrebbe preordinare adesso

    1) Essere fan di Pokemon (quando ero drogato di pkmn compravo tutti i giochi Main)
    2) A qualcuno piace sicuro
    3) Gli amanti di Sinnoh e di D/P non lo lascieranno
    4)voglia di pokemon (sicuro qualcuno non gioca pokemon da un po' )
    5) collezionismo
  7. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 3/3/2021, 14:59) 
    CITAZIONE (RapThor @ 3/3/2021, 14:55) 
    Hanno Electrum e Astrograph Sorcerer (il pendolo lv7) sarŕ sicuramente molto portato nei tornei ma non so quanto potrŕ davvero essere competitivo. Pendolum magician da loro si vede meno di Zefra.

    Impossibile non sia competitivo, č la carta piů idiota mai creata negli ultimi 3 anni insieme a engage

    per me la piu idiota, o almeno tra le prime due č Dragoon, quello il tipico mostro OP creato da un bambino: invincibile.

    Engage č sbagliata, nel senso che non ha limitazione "once per turn".
    Questa nuova stupidissima anch'essa
  8. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Non credere che sia cosě facile. Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa e non giustifica un nuovo gioco dove dovresti creare tanti Pokémon nuovi decisivi nel competitivo che tolgono i Pokémon vecchi, ma alla fine si crea una situazione in cui creano troppi Pokémon rotti e questo non č un bene per il meta. L'aggiunta di un potere che determina il meta come le mega, mosse z, la dynamax etc permette di creare diversi meta con gli stessi Pokémon ma con strategie diverse che non vedresti senza questi gimmick. Se non fossero mai nati dynamax etc tu avresti visto da BW ad ora solo thundu+Lando/ Kyogre+tornadus, inci che fa quello che vuole, xerneas che fa quello che vuole etc etc perché sono Pokémon rotti e tu puoi creare centinaia di Pokémon che 1 gen non puň cancellare questo fatto.

    Premessa: Da qui nasce il mio "problema" interiore, causato secondo me dall'origine dei mali: l'esigenza di soddisfare il competitivo; senza, megaE,Z,e dynamax avrebbero avuto -1 senso di esistere. Ma purtroppo il competitivo piace, e lo dice uno che ha passato probabilmente almeno 600 ore a combattere online nelle sessioni "competitive"* da BW fino ad ORAS, e che sicuramente continuerebbe a farlo. Ma nono voglio approfondire perchč qui si va in un altro sentiero.
    *Tra virgolette perchč io sfidavo i fatti meta team sempre e solo con il team dei miei pokemon preferiti, (Blaziken,Scizor,Zapdos,Arcanine/MegaPidgeotswampert,Sceptile) che non era un meta team, ma ottenevo comunque diverse soddisfazioni :D

    Parto subito dicendo che la mossa Z delle tre č la piu stupida a livello di gameplay (a sensazione, visto che non l'ho giocata), ma anche quella meno "forzata" in un mondo pokemon al di fuori del competitivo (visto che nell'anime si č visto di tutto).
    CITAZIONE
    Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa

    Ma giocare i soliti pokemon non sarebbe successo, visto che nelle nuove gen vengono introdotti sempre nuovi pokemon, studiati apposta per il competitivo.
    Sulle dynamax a quanto pare posso criticarle poco visto quanto poco le conosco. Le MegaEvoluzioni per me hanno un unico grande pregio: rendere utilizzabili vecchi pokemon inutilizzabili (Infatti grazie a loro ho potuto utilizzare finalmente Pidgeot e Steelix :wub: ). La soluzione utopica per me era pompare le stat. base dei tanti pokemon vecchi, ma sarebbe stata una menata incredibile.
    Secondo me in generale si potevan rinfrescare i combattimenti con altre vie meno spettacolari, come tipi/abilitŕ.

    Non nascondo che della MegaE sono rimasto piů infastidito dalle forme nuove dei pokemon megaevoluti che mi han rovinato le immagini storiche (cioč per me la faccia di MegaRayquaza č piů brutta di quello originale, e pensare che sia piů forte di quello originale mi disturba; idem MewtwoFreezer o gli stessi Blaziken e Pidgeot, li preferivo normali)
    Forse ee avessero tenuto le mega con solo l'upgrade di potenza/abilitŕ senza cambiargli aspetto credo le avrei odiate meno :P

    P.s non so cosa ho scritto, visto che sono sveglio da poco
  9. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Senza dynamax il vgc sarebbe stato lo stesso del periodo BW e non č che fosse chissŕ quanto giocato prima cioč ora lo giocano veramente in tanti.
    La dynamax č piů bilanciata delle mosse Z. Č vero hanno effetti secondari ma non sono mai sbroccati quanto gli effetti delle mosse Z oltre al fatto che il base Power di una mossa dynamax č sui 130 massimo di media poi ci sono poche mosse con base Power superiore, ma le mosse Z avevano base Power assurdi oltre ad effetti secondari altrettanto forti.

    Solo pochi Pokémon hanno una forma gigamax che cambia l'aspetto del Pokémon e hanno una mossa peculiare che comunque niente di rotto a parte Lapras gigamax che mette l'aurora veil ma viene bilanciato il Pokémon grazie al fatto che non fa danni neanche in gigamax

    Su questo non credo, semplicemente si avrebbe avuto comunque tanti giocatori perchč i nuovi pokemon, e le abilitŕ (sempre piů studiate per il competitivo, e meno random come erano su r/z) incentivano sempre i giocatori a giocare competitivo, e se ci metti che si gioca su Switch, non penso avrebbe avuto gli stessi di B/W.

    Ah giŕ, ci sono anche i gigamax. Comunque dei tre č la meccanica che meno mi infastidisce, visto che da come dici sembrano non troppo sbroccati.
    Diciamo che in generale, oltre all'aspetto di troppi pkmn trasformati che non mi piace), odio quelle features/carte che possono decidere quasi da sole i combattimenti/duelli
  10. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 20:46) 
    La dynamax rende il competitivo 2vs2 ( soprattutto con Uber ) piů interessante in realtŕ non so se segui ma non credo leggendo le tue parole. Chiaramente dynamax sostituisce sia le mega che le mosse Z. Questa feature quantomeno rompe un po'la monotonia del competitivo senza stravolgere le meccaniche di base.

    Eh sě, Mosse Z e dynamax non le ho mai usate, perchč ho smesso dopo aver giocato a ORAS. Anzi, sono onesto dicendo che delle dynamax non so minimamente come funziona. Quindi dal punto di vista della meccanica, non posso dire che siano male. La mia critica era piů dettata sul fatto che secondo me queste trasformazioni esagerate siano superflue, cioč una qualcosa di forzatamente spettacolare. Senza contare (questa una cosa mia, anche con le MegaEvoluzioni), certe forme nuove mi fanno cagare e mi rovinano l'immagine storica di alcuni pokemon.
    Sono un tradizionalista, tanto secondo me il competitivo avrebbe mantenuto la sua fanbase sia con o senza dynamax

    p.s sbaglio, o anche i dynamax hanno una sorta di Mossa Z?
  11. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 15:46) 
    Scusate ma la grafica di Legends perché non va bene?
    Č nettamente superiore a quella di SwSh e pure le texture sono di livello superiore quindi c'č un passo avanti.

    Non sappiamo ancora niente del gioco se non che č possibile catturare Pokémon o combatterli che č ciň che sappiamo sulla serie da tipo 25 anni. Inoltre hanno palesemente rimosso di proposito ogni elemento che potesse dare indizi sul gameplay e rimosso ogni npc quindi per me la grafica va bene cosě.

    Pokémon diamante e perla sono remastered palesi hanno messo remake perché hanno tolto i vari sprites 2d per inserire sprites 3d sia nelle lotte che nell'over world non penso che vedremo grosse differenze tra i 2 giochi. anche Wind Waker hanno messo remake perché hanno cambiato illuminazione e aggiunto i messaggi in bottiglia invece che tingle per farvi capire.

    Invece non sono tanto sicuro sul futuro del vgc. Cioč giocheremo un competitivo vgc di 10 anni fa con i soli Pokémon ottenibili su diamante e perla senza dynamax, mega, mosse Z proprio come anni fa? Sarebbe figo e strano allo stesso tempo per come il pubblico č stato abituato tra mega, Z e dynamax.
    Non č detto che tornino le mega o le mosse Z solo perché hanno tolto le dynamax


    P.S: Per quelli che dicono " Ha una grafica PS2 "
    Č giusto ricordare cosa era PS2... ( FF12 prodotto da Square Enix ed č considerato uno dei migliori giochi per PS2 ) Per l'epoca č sicuramente ottimo ma non tiratemi fuori PS2 come confronto pls


    Megaevoluzioni, Mosse Z e Dynamax sono robe che non dovevano esistere, e non č troppo un caso se non c'č nessun gioco con tutti e tre queste features fanservice
  12. .
    Ma me la grafica dei pkmn detersivi non dispiace: Fosse per me continuerei a giocare con la grafica 2D dei storici giochi pkmn (da Oro fino a bianco e nero). Il pugno nell'occhio sono gli sprite umani e quando camminano, infatti molte lamentele sono su Lucinda che č quella che si vede camminare di piů lol
  13. .
    CITAZIONE (RapThor @ 27/2/2021, 07:37) 
    Su legend non so quanto abbia senso lamentarsi per la grafica (come per sw/sh), in fondo pokemon č anche per bambini e un pochino puccioso e rotondetto deve sempre esserlo.

    Non ci si lamenta della rotonditá o dello stile puccioso (come quello di sole e Luna che mi faceva vomitare) ma per la qualitŕ, cioč si vede lontano un miglio quanto poco impegno ci sia stato su sw/sh e anche qui(che perň č ancora in lavorazione). Fortnite e Geshin impact che hanno grafiche piů tendenti ai bambini, sono ben realizzati e visivamente puliti.

    E poi sta cosa che č per bambini mi infastidisce solo perché questo non li obbliga a fare giochi sempre piů facili o con personaggi sempre piů chibi (almeno da quest'ultimo punto Sw/sh č migliorato con protagonisti che non sembrano avere 6 anni)
  14. .
    Peccato per il personaggio maschile (Lucas) che deve rompere pure sul "prequel" di D/P. Troppo scialbo, infatti da piccolo per la prima volta stavo per optare per la femmina, ma mi vergognavo troppo ai tempi (tra l'altro Lucinda č stata la mia prima cotta waifu, quindi ho sofferto il doppio nel non sceglierla);preferivo una personalizzazione del personaggio piuttosto di dover usare lui.

    Comunque in generale non sono deluso perché Pokemon l'ho chiuso in un cassetto per sempre, a causa di diverse innovazioni che non ho digerito. (principalmente Le megaevoluzioni e il design dei pkmn di 7 e 8 gen.)
    Quindi da imparziale,dico che la grafica di diamamte/perla versioni detersivi rende i personaggi orribili, soprattutto quando camminano.

    Su Pokemon Legend grafica abbastanza povera, ma magari č un work in progress. Perň un "main" pokemon alternativo, con qualcosa di diverso ci stava.Temo solo che di meccaniche non sia troppo diverso.
  15. .
    CITAZIONE (X-S @ 17/2/2021, 17:51) 
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 17/2/2021, 17:15) 
    Gioca dream mirror, in loro c'č tutto il controsenso della konami

    Ci ho provato, ma mi veniva troppo il nervoso, ha tante di quelle limitazioni assurde che perdi da solo, neanche Monarch :asd:
    Quel mazzo contro un T1 vince solo se l'oppo non ha voglia di leggere le carte e inizia a giocare a caso, ma pure cosě rischi di perdere ahah

    Quel Deck aveva bisogno di 2 carte ""sbagliate"" per renderlo stabilmente giocabile (tra virgolette perchč qui non sarebbero sbagliate, ma correttive)
    Andando OT, la konami li crea volutamente scarsi questi mezzi deck (come gli ultimi Charmers o Ice Barrier), e dovrebbe creare tornei/formati con solo questi deck scandalosi.
4761 replies since 29/9/2007
.