Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Galaxy Vegetto 7

  1. .
    CITAZIONE (Mr Faina @ 10/1/2021, 19:23) 
    Condivido quello che dite ed aggiungo che il problema non sono gli spam combo deck ma quello a cui portano(3-5 negate).
    Ritual beast era un mazzo che faceva combo da 10 minuti per un terreno normale.
    Prankids spammava al massimo una rana.
    Potevi giocare più turni interagendo.
    Possono ancora tornare sulla retta via bannando quei neghini generici che esistono ma non è nella politica Konami. Anzi loro monetizzano proprio col power up delle carte. La gente compra e sono tutti felici e contenti di giocare un turno al dado per poi lamentarsi sui forum.

    Alla fine, finchè i players sono disposti a spendere, tanto, per giocare questi deck (e molti di questi si lamentano, quindi scemi x2, e se sono pro, scemi x4), Konami non ha nessun motivo per risanare il gioco. Bisognerebbe smettere di comprare (la roba nuova, box e OP per fargli capire qual è il punto della contestazione), ma ormai è solo una frase fine a se stessa visto che non succederà MAI in nessun ambito di prodotti popolari, visto che ne sono dipendenti, e in più ci sono quelli che hanno un amore sincero per il gioco stesso.
  2. .
    Per me la colpa sono le Carte op, e di consequenza i deck OP (anche se ad dargli un bel colpo decisivo sono stati i pendoli).

    Poi più generali sono, peggio sono
  3. .
    CITAZIONE (RapThor @ 10/1/2021, 14:43) 
    Roba inutile, ormai è rimasto poco da rivelare.

    LIOV-JP078 ワン・バイ・ワン One by One

    Normal Trap Card

    You can only activate 1 "One by one" per turn.
    (1) Send 1 monster from your hand or field to the GY, then target 1 of your Level 1 monsters that is banished or in your GY, except the sent monster; add it to your hand.


    Inizio a colmare una speranza per Allure of Light
  4. .
    CITAZIONE (KeyForge @ 1/1/2021, 18:24) 
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 31/12/2020, 23:40) 
    il problema è che prima le staple che uscivano erano poche, ora me escono tante, e tante devono essere utilizzate.
    Cmq per molti influisce MOOLTO di più l'altro problema

    Esatto
    Se il gioco ti piace spenderci soldi non ti pesa neanche.
    Io avrò speso più soldi a KeyForge di quanti soldi spendevo per Yu-Gi-Oh in un anno semplicemente perché mi piace avere mazzi nuovi e provarli e il gioco mi piace.

    Lo segui UmbaYGO sul lato keyforge?
  5. .
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 31/12/2020, 23:21) 
    Ci sono sempre state staple o carte utili ma costose del gioco, anzi in certi sensi si sono abbassati i prezzi per il giocatore medio rispetto al passato, e lo dico da ex-rivenditore.

    il problema è che prima le staple che uscivano erano poche, ora me escono tante, e tante devono essere utilizzate.
    Cmq per molti influisce MOOLTO di più l'altro problema
  6. .
    CITAZIONE (Robygru @ 31/12/2020, 14:35) 
    Mi sto accorgendo che il gioco sta diventando noioso, i mazzi son sempre tutti uguali. Ci stanno tanti combo forti con praticamente le stesse combo (fibra in primis) e veramente pochi control/helmet che reggono il gioco e per control intendo mazzi che usano le figurine magenta non come datascape o zoo che spammano 45 mostri.
    La meccanica control che reggeva il meta era draco che con demise e i mille peschini forzavano le n-mila negation e poteva andare in plus come i combo e poteva permettersi floodgate di archetipo. Dopo draco più nulla. (Altegeist forte ma non ha la consistenza adatta per reggere, guru senza dragoon è un non mazzo rana uguale ad alter pecca di consistenza se non vede mostri e poi i control/helmet son finiti).
    Secondo me konami dovrebbe trovare le palle e la forza di sbannare roba vecchia per tornare a vedere meccaniche differenti (pendulum ad esempio che oltre ad avere una master rule avversa ha ogni singola figurina decente in banned)

    Qui sono di parte e me ne assumo la responsabilità: Da odiatore incallito dei deck super trappolosi e floodgates, preferisco perdere dai combo/ftk; con questi non soffro: concedo subito e mi risparmio sofferenze visto che so cosa c'è. In particolare odio Altegays per colpa delle sue carte con effetti non proprio corretti che si limitano ad essere attivati o evocati. Sui combo almeno vedo del lavoro (per quanto automatico spesso)
  7. .
    CITAZIONE (KeyForge @ 30/12/2020, 23:58) 
    si,anche per me nel 2014 c'è stato il picco in Italia,ma anche in America e nel resto d'Europa.
    E' vero che gli eventi grossi come gli YCS pre-covid stavano andando particolarmente bene,ma a livello local il gioco non sta soffrendo solo in Italia.
    Avevo già postato dei dati che riportavano come fino al 2014 Yugioh era sopra a Pokemon come vendite in America,mentre dal 2015 in poi è stato costantemente dietro Pokemon.

    Nella mia zona già da Duea i local sono iniziati a morire perchè mentre in HAT Format potevi giocare un po' di tutto, con DUEA le scelte erano più limitate.

    2014 best anno per Yugioh Italia

    Il forum era popolato,si organizzavano tornei,il gruppo di Yugioh Italia non era solamente un market place ma era pieno di discussioni sul gioco e meme.

    Bhe, da DUEA c'è stato inizio di incremento del Powercreep; anche io dove andavo, fino a maggio c'era CHIUNQUE, pro,noob, abitudinari, stranieri, TANTI bimbiYuma...poi con DUEA tornai lì e praticamente ci stavano solo gli abitudinari ed i pro. Tanta gente cmq perché quel meta divertiva, ma meno del Circo che c'era prima (circo nel senso tanta varietà di gente)
  8. .
    uff. speravo in altri supporti constellar
  9. .
    a me puzza di deck non più di un t2, se non 4fun
  10. .
    CITAZIONE (Rayleigh! @ 2/11/2020, 18:11) 
    gli armed dragon sono bellissimi, mi fanno tornare bambino
    mi attirano in particolare gli sprigguns, comunque non c'è ancora una data per l'occidente?

    Non l'hanno ancora annunciata? Come sarà tipo 3 mesi dopo Phantom Rage
  11. .
    CITAZIONE (Rayleigh! @ 2/11/2020, 15:27) 
    scusatemi non ho capito, è un'espansione "normale" che segue phantom rage?

    si, un Main Pack come li chiamo io
  12. .
    CITAZIONE (Rayleigh! @ 29/10/2020, 23:28) 
    ma quindi è davvero un meta con turni infiniti dove si fanno le board piene... uff ma è colpa della meccanica link o proprio di alcune carte sbroccate? perchè se è per le carte sbroccate uno spera sempre nelle banned mentre se è colpa delle nuove meccaniche del gioco è dura

    powercreep portato da carte generali sbroccate e dalla potenza delle carte di archetipo.
    Ora tutti si evocano 2-3 Negate generici o qualche carta che locka l'avversario. E mostri come il Tiranno 5 anni fa non te lo immaginavi (Apoqliphort non era così semplice da evocare) o Dragoon proprio non ci pensavi qualcuno potesse crearla. E le carte di archetipo (nei deck pensati per essere da meta) hanno sempre meno limitazioni e più effetti.
  13. .
    La nuova Pot si può giocare quasi ovunque (non sorrido perchè in real potrò giocarla alla quarta ristampa tra 2-3 anni)
  14. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 11/10/2020, 01:13) 
    Se fanno come fecero con i magician direi che va benissimo così:
    Con loro la konami tirò fuori un pack con tante ristampe carine + la ristampa di zefra che a quei tempi era più di un t2 e se la giocava quasi alla pari contro zoo

    c'erano le ristampe necessarie per giocare il mazzo? (non ero per niente interessato ai pendoli, anzi non mi piacciono, però non ho seguito la situazione su quanto sia stato facile montarsi il deck).
    No perchè avevo fatto montare un Dragunity ad un mio amico neo-duellante l'anno scorso, ma che non ha praticamente mai usato perchè con il nostro gruppetto avevamo chiuso con yugi proprio lo stesso giorno (sì, gli ho fatto letteralmente buttare 50 euro).
    Ora non so se ripigliarglielo al 50€, ma ho paura che 1) esca lo structure con tutte le ristampe e 2) escano ristampe comunque in uno special pack.
    Voi che fareste? Forse mi conviene aspettare.
    (p.s gli manca il synchro vecchio costoso e uno di quel dragunity di livello di main alto che si speciala)
  15. .
    CITAZIONE (All Might @ 23/10/2020, 20:47) 
    Però il fatto che sia targhettabile in realtà la rende fragile comunque

    La forza di questa carta, è che rimuove una creatura dal terreno del tuo avversario. E con IP:Masquerena è più pericolosa.

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 23/10/2020, 21:03
4761 replies since 29/9/2007
.