Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Galaxy Vegetto 7

  1. .
    CITAZIONE (Lionking94 @ 5/10/2019, 14:20) 
    Carta buonina per andar secondo ma che non giocherà nessuno perchè le altre che esistono sono molto più forti😅
    Cioè, se il powercreep generale era dimensionato a questa carta eravamo tutti contenti ma voglio dire, sta carta ora fa ridere sinceramente.

    Abbastanza, tra mostri indistruttibili per natura, tra Solemn scagazzati ovunque e tra deck che se gli spacci roba, ride, questa carta non sta sicuramente nella top 5 delle carte forti da usare
  2. .
    Come me, solo under-t2, e al massimo potrei guadagnarci se fanno qualcosa per SPYRAL.
  3. .
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 3/10/2019, 17:25) 
    Contentissimo per i dream mirror, speriamo siano utili per il mazzo.

    sembra ci sia una fusione (e quindi la magia sarà la loro poly)
  4. .
    Ma da ignorante: perchè pensate che Sky Striker ancora non possa venir ucciso quando invece i deck del passato morivano (alcuni malissimo) dopo massimo massimo un anno? Non mi sembra che la roba che arrivi dopo sia più forte di SS azzoppato. A me sembra un deck pronto per morire.

    Ma davvero, sempre da ignorante, senza diagramm il deck muore 100%? Finchè può abusare di tutti i peschini del mondo e di tutti floodgate mi sembra sempre un pericolo vagante (Anche se già ora non domina le top, figuriamoci senza diagramm).

    Terraforming mi potrà tornare a 2? (i problemi per terraforming erano diagramm e light stage, senza di loro, potrebbe ritornare?)

    Hidden city scommetto che viene toccato.

    Thunder Puro è così imbattibile? No perchè io uso Galaxy (che adda spesso), ma contro thunder puro non perdo match da un po' (ygopro eh), figuriamoci i meta deck.

    Sono domande da un ignorante che gioca sporadicamente contro i metadeck, per cui spero non mi rispondiate con altezzosità.


    Sfogo di un povero giocatore non-meta: per uno stupido engine (guardragon) ora ci siamo beccati questa meteora molesta
  5. .
    Un casotto, se devono toccare i guardragon, perchè hanno fatto uscire queste tre carta anti combo deck? Che alla fine i combo deck da GG sicuro sono quelli con guardragon. Potevano risparmiarsele e colpire i guardragon. (O è una paraculata per poter far uscire ComboDeck sbroccati? O semplicemente, sono carte anti-Link ?)

    I control devono essere toccati, hanno solo guadagnato (tranne altergay, ma non è morto come molti dicevano).
    Ker jo l'ha buttata lì: hidden city e diagram toccati.

  6. .
    Non è un gioco, ma è un topic che ho aperto per parlare di carte sottovalutate o passate in sordina, giusto per chiarire i dubbi sul perchè non vengono usate e il loro contro; MA anche di carte popolari e usate, per chiarire i pro di quella carta nel meta (per esempio il classico "perchè Veiler rispetto ad altro?"). Lo scopo del topic è di informare ed informarsi.
    Per mantenere un poco di ordine nel topic, io imporrei delle regole:


    1. Chiunque potrà proporre una carta su cui basare la discussione in quel giorno; la carta che verrà postata per prima, diverrà la "carta del giorno"

    2. Una nuova "carta del giorno" potrà essere proposta solo dopo 24 ore esatte dal primo post della "carta del giorno" precedente

    3. Dopo che qualcuno posterà la nuova "carta del giorno", per le 24 ore successive dal post, nessuno potrà proporre altre carte al centro della discussione
      E' concesso citare, fare confronti con altre carte, basta ricordarsi qual è la "Carta del giorno", quindi non spostare la discussione sulle carte a confronto.

    4. Chiunque voglia dire la sua sulla carta del giorno precedente può farlo anche dopo che verrà dichiarata la "carta del giorno" successiva, ma solo fino alle 00:00 del giorno in cui viene proposta la nuova "carta del giorno". Questo per dare la possibilità a chi non ci fosse quel giorno di dire la sua sulla carta precedente. Il rischio di fare casini fra le carte c'è, vediamo come ci comportiamo (e non essendo moderatore, sarebbe comunque dura mantenere l'ordine imponendo solo 24 ore per carta)


    Parto ovviamente io con questa carta:


    Perchè questa carta non se la fila nessuno?
    Perchè ormai siamo in periodo, dove trappole e spacchini generici sono un'ostacolo per le mani iniziali?
    O perchè gli unici spacchini ben visti sono solo i mostri staple e i mostri/magie/trappole del archetipo/deck?
    O perchè semplicemente, con tutti i neghini che girano, è solo un -1 per te e basta?

    Di pro ha che fa fuori anche mostri immuni dagli effetti dell carte del tuo avversario
  7. .
    CITAZIONE (SadLord @ 11/8/2019, 21:36) 
    Mi conviene tentare la fortuna solo per Borrelsword Dragon? :asd:

    Se come hai scritto nel rokket topic, devi prendere anche Savage, ti consiglio di andare sulle singole prima.
  8. .
    ENONMISTABENE E non ti sta bene niente però!

    Scusami, ho sempre voluto scrivertelo con quel nick...aspettavo un'occasione migliore, ma non volevo perderci troppo tempo :asd:

    Ristampe molto carine, molti rarity-upgrade sprecati, tipo la sky striker vento, ma molti downgrade sono molto apprezzati, come borrelsword :D


    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 11/8/2019, 21:19
  9. .
    C'erano due cose in questa era di Yugioh che hanno creato non pochi attriti: 1 sono stati i deck sbroccati (soprattutto i combo deck), forse ce ne libereremo, o al massimo saranno indeboliti; l'altro sono le handtrap, che invece proliferano come conigli.

    Ma poi vedo in queste ultime uscite tanto accanimento per i combo deck (che sono quelli che in effetti stanno facendo più incavolare), mentre i control e i molestia-deck guadagnano roba. Vediamo.

    Shifter o la vedi di primo, o mi sembra un po' inutile dopo.

    CITAZIONE (#Fire™ @ 10/8/2019, 20:50) 
    Il problema è quando la konami decide di fare un pack per potenziare fire fist con carte medie e 1 settimana dopo decide di far uscire 1 Tin che contiene hand traps con effetti sgravi e che oltretutto contrastano completamente il fire fist...
    Poi magari bannano chi dice che vendono prodotti scarsi e che è meglio evitare di comprare determinati prodotti...

    un po' ti capisco, invece di accanirsi contro certe tipologie di deck, come Guardragon, non era meglio non crearle e aspettare la ban per ucciderli, e nel mentre rendere più facile la vita a deck che hai appena sponsorizzato?

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 10/8/2019, 20:56
  10. .
    CITAZIONE (Jiara @ 31/7/2019, 18:51) 
    Comunque sia bello come ora molti che prima mi davano addosso per il fatto che mi lamentavo del meta,di come e' diventato il gioco,ora si stiano lamentando anch'esse tra l'altro dicendo le stesse cose che dicevo io.

    Ok che io ero un po' rompi con il fatto che Yugi fosse una merda,ma la gente che difendeva il meta dell'Autunno/inverno dell'anno scorso e' piu o meno la stessa che si sta lamentando del meta di adesso.
    E il meta di autunno/inverno dell'anno scorso era anche peggio di quello attuale dato che esistevano gumblar,rhongo e firewall ftk.

    Rileggere nomi come gumblar,rhongo e firewall ftk. mi vien da ridere :rotfl:

    Cmq il vero peccato originale è stato il potenziamento delle carte: fino a pre-DUEA, salvo alcune eccezioni, i mostri erano "normali" (forse l'unica pecca, è che non si usava molto spesso il "Puoi attivare l'effetto di X una volta per turno"; poi il primo sussulto personalmente l'ho avvertito con DUEA; BA,Shaddoll su tutti erano Deck di un'altra categoria rispetto a quelli vecchi, ma il problema non si è avvertito perchè:
    1) Ne erano poi usciti molti altri al loro livello, quindi si ha ottenuto un meta variegato, e...
    2) nonostante fossero fortissimi, non ingestibili come quelli di ora, (salvo qualche eccezione come Dijnn Lock)
    Poi (senza considerare pendoli e link), sono arrivati carte con effetti potenti, con 3-4 effetti, addini che stabilizzano combo vergognose, deck che hanno bisogno di poche carte per girare ed eccoci qui.

    Ora FORSE stanno provando a limitare i danni, con queste uscite "oneste", e questa aria di "Rivoluzione o Reboot" sembra in parte in linea con le uscite (anche Rokket non mi sembra proprio onestissimo); ma il grosso del problema, è quello che già c'è, e fare una tabula rasa dei meta e dei t.2 sembra una cosa impensabile...cose succederà in futuro?
    Sicuramente Speed Duel non è stata la risposta giusta.
  11. .
    Per calmare il gioco ci vuole una mega banned (Che non va toccare solo i deck meta, i t.2, ma anche carte generiche come possono essere i link generici, infatti ne stanno bannando almeno 1 a banned)
    E delle regole drastiche come è stato con l'avvento dei Link, il problema è che per fermare i deck forti, sei costretto ad indebolire indirettamente i deck vecchi.

    Cmq adesso direi che non cancelleranno ne i Link ne le zone extra main, visto che molti link hanno bisogno di essere evocati li. Non saprei proprio in verità. L'importante è che i Pendoli non tornino ad essere cancerogeni
  12. .
    Darei per scontato un link Tellar o Constellar (Ma io nella stessa sono convinto che ne esce uno unico che si chiama ConsTellar così la risolvono per entrambi (Visto che i link in generale puntano più ad aiutare una vasta gamma di archetipi/tipi/attributi che solo uno nello specifico)
  13. .
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 2/7/2019, 16:31) 
    " Sta busta sarà meta defining "

    kappa

    Io continuerò a sognare nell'abbassamento del powercreep, anche se la vedo
  14. .
    Anche perchè si fa l'errore di parlare come se all'uscita di queste carte, ci fosse ancora Salamgreat,TD ecc... alla massima potenza.
    Bisogna davvero aspettare almeno la banned. Ma già un banco di prova sarebbe testarlo contro i deck non da meta per vedere il loro potenziale.
  15. .
    Salve, mi taglierei il c**** pur di vedere questo deck morto e sepolto in banned. Da questa battuta d'ingresso avrete capito che soffro molto questo deck (non gioco meta, quindi lo credo), gioco Galaxy che cmq non è un deck scarso (visto che può permettersi spacchino+neghino). Cosa soffre in generale, sto deck?
    Oggi ne ho affrontati due, e ho vinto due duelli semplicemente evocando Avramax, che salvo Solenni attivati sul push di ATK, si è confermato win condition, ma basta per metterli a 90, se non addirittura per il GG?

    p.s con altergeist ci vinco solo se parto primo.
200 replies since 29/9/2007
.