Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Galaxy Vegetto 7

  1. .
    La nuova Pot si può giocare quasi ovunque (non sorrido perchè in real potrò giocarla alla quarta ristampa tra 2-3 anni)
  2. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 16/10/2020, 13:25) 
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 16/10/2020, 12:45) 
    posso permettermi di chiederti quanta roba nuova per i galattici ci sará, ma soprattutto se saranno solo roba Cipher?

    Da un anno a questa parte non ricevo più le info come prima, quindi non fate del tutto affidamento su di me. I bei tempi sono finiti :cry:

    Noo! Ti hanno sgamato come nostro informatore? :lol: O colpa del coviddi?
    E vabbè, il tuo lavoro qui sul Planet rimane prezioso comunque *immagine Kakashi con pollice in alto*
  3. .
    Grandissima vittoria del Photon
    Paradossalmente ci siamo trovati contro l'avversario migliore da battere, quello dell'odiato handloop che ha portato gente ad unirsi ai seguaci fotonici.

    Domani quando aggiorneranno la copertina, aggiornerò il topic con la prossima votazione.
  4. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 12/8/2020, 21:32) 
    Tin 2019>2020, non ci sono nemmeno le promo per la prima volta dopo tantissimi anni :asd:

    É colpa del Covid
  5. .
    ma hanno creato 3 carte a cervello spento.
    l'xyz dark che ti evoca quello che otkappa east
    l'xyz 12 che sembra evocabile con qualsiasi xyz
    perché un altro neghino ad infernity, attivabile subito?
  6. .
    Ma che? Uno dei set peggiori della storia recente...Uno schifo, molto deluso.
  7. .
    Come ormai già saprete, è in corso il contest per votare quali archetipi avranno l'onore di ricevere uno Structure Deck dedicato. A differenza dell'anno scorso, è ufficializzato che saranno i primi due archetipi a ricevere lo structure deck dedicato. Il periodo dei voti dura da Giugno 19 a 25 Giugno(domani) Ecco la lista:
    – Kuriboh
    – Cyber Style
    – Morphtronic
    – Star Seraph
    – Superheavy Samurai
    – Trickstar
    – Ice Barrier
    – Gusto
    – Tour Guide
    – Kaiju

    Classifica Finale
    1st: 19.20% – Ice Barrier
    2nd: 18.83% – Cyber Style
    3rd: 17.48% – Gusto
    4th: 8.91% – Trickstar
    5th: 8.35% – Morphtronic
    6th: 7.97% – Kuriboh
    7th: 5.47% – Kaiju
    8th: 5.44% – Star Seraph
    9th: 4.99% – Tour Guide
    10th: 3.36% – Superheavy Samurai


    QUI per votare---> www.db.yugioh-card.com/yugiohdb/me...quest_locale=ja

    Bhè allora, che cosa avete/volete votare? E perchè secondo voi non bisognerebbe votarne altri? Insomma, parliamone in generale

    Edited by Galaxy Vegetto 7 - 1/7/2020, 17:02
  8. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 8/6/2020, 20:10) 
    In pratica hanno sputtanato pagine di topic e flame :asd:

    In realtà Ker JO ci aveva avvertiti che non ci sarebbe stati grossi cambiamenti.
    Ma quando lo dice di solito qualcosa in banned ci va.
  9. .
    io Salamangreat, come BA, li categorizzo come Spam Deck, supportato però da carte di archetipo cattive, perchè tutte le loro giocate si basano su specialare tanti tanti mostri, se non lo fai termini con terreni poverissimi.

    Però c'è da chiarire (per me) cosa si intente Spam= che piazza tanti mostri sul terreno, o che evoca tanto (come Zoo che evoca tanto, ma praticamente solo con 1 mostro termina i turni)
  10. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 17/5/2020, 12:10) 
    sanare il gioco di qua, strategie degenerate di là
    la Konami fa il gioco come le pare ed il gioco le va bene così com'è, altrimenti lo cambierebbe

    il resto è aria fritta

    Ci credo, finchè ci sono tantissimi pro e non, disposti a tutto ciò pur di vincere ai grossi tornei è normale che continuino così.
  11. .
    Ditemi se sbaglio: La Konami ha avuto 2+1 momenti chiave per sanare il gioco:
    1) L'anno scorso
    2) 1 Aprile (o meglio, quando si è partorito l'idea di mr5)
    2+1) Prima banned mr5

    La (3) è un 2+1 perchè
    era il momento adatto per fare una banned gigante (ammazzare i meta decks del presente, e quelli vecchi che si sospettasse un ritorno (Invoked in primis). MA non sarebbe bastato perchè le carte problematiche dovevano (e devono) ancora uscire. Per cui è 2+1 che si concretizzerà in 3) per la prossima sarà la vera banned mr5 (quella prima possiamo concederla come una sorta di test mr5), ed è con questa che si dovrà fare piazza pulita. Concedo magari 1-2 carte come Cryston e il dragun che dovrò ancora uscire.
    Ma poi, perchè vi fa impressione vedere una Banned list lunga, rivolto a chi se ne lamenta? Le carte sono più di 10K, e dall'era Link cagano carte OP ogni set, non mi sorprende una banned lunga (che poi ci sono carte in banned che possono benissimo lasciare il posto a quelle giuste di adesso)


    Ma io voglio soffermarmi al 1) punto: l'anno scorso, l'anno in cui non è uscito un nuovo tier1 (subterror?), dove molti di voi si lamentavano che non uscissero archetipi decenti (anzi, c'era da esserne felici, infatti io godevo). L'anno scorso era l'anno in cui bisognava Eliminare i meta deck (e quelli sospetti del passato, tipo invoked,dino), non punzecchiarli (perchè abbiamo visto che punzecchiandoli, stavano sopra a tutto lo stesso).
    Così eravamo costretti a comprare i deck nuovi, che sicuramente non erano OP come quelli vecchi. E continuare a far uscire archetipi di quella potenza.
    Quel Abbassamento del Powercreep a cui gente come Lionking94 auspicava (in cui speravo)...invece hanno tenuto vivi quei deck, e nel frattempo hanno fatto uscire singole carte OP generiche, come Apollorsa, fino a far uscire i 2 famosi di adesso.
    E sempre in questo periodo, dovevano riflettere 5 volte sui testi delle carte generiche (davvero nessuno alla konami, quando creavano union Carriera, ha effettuato una revisione, non dico di tutte le carte, ma di quelle che da equipaggiati avessero un effetto pericoloso come il dragon buster? Ristampato pure, oppure che siano così pochi da non aver avuto qualcuno che scoprisse la combo mist-valley?)
  12. .
    "Sta/i bluffando!"
    Cattivo in tutti gli anime shounen
  13. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 14/5/2020, 12:13) 
    ABC è stato meta mentre Gemini no
    Gli Union hanno già dato , ora toccherebbe a qualcun altro

    Toon può sperare, che il potenziale ce l'ha (Attaccare diretto con mostri grossi), devono solo facilitare l'aggiunta sulla mano/terreno di mondo toon (non mi stupirebbero una continua o addirittura un mostro che rende il tuo terreno "mond toon"), qualche parino/neghino, e qualche carta che neutralizza il loro limite di non attaccare quando vengono evocati.


    Carte che hanno dato a Malefic

    P.s. non ricordo come vengono evocati i mostri toon, faciliteranno pure quello
  14. .
    CITAZIONE (Sparoetusbagli @ 13/5/2020, 12:27) 
    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 13/5/2020, 12:20) 
    Il problema è che se Maxx tornasse a 3, per logica troverebbero spazio Droll e Ashe anche nei combo. Maxx è giusto torni libero, ma Maxx non è il vaccino.

    Ovvio che non è il vaccino, l'ho anche scritto nel Wall of text, ma sicuramente aiuta . Se i combo giocano droll e ashe tanto meglio, vuol dire che pescano più carte che sono potenzialmente poco utili ai fini della creazione del board e che a turno uno hanno, quindi, meno probabilità di scombare.

    Sai perchè io sono uno che non vuole Maxx C? (oltre al fatto che non gioco meta :ph34r: )
    Perchè i deck OP (e/o semplicemente i metadeck creati dall'era Link) possono permettersi mille handtrap/solemn che comunque riescono a fare le loro giocate, visto che a questi deck servono 1-2 carte per fare tutto.

    P.s Da PESsaro che passa più tempo in Modifica che a giocare, non cambiare mai il tuo avatar XD
  15. .
    CITAZIONE (Lionking94 @ 12/5/2020, 00:09) 
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 11/5/2020, 22:40) 
    Detto da uno che non si lamenta spesso vale di più.

    Sul perché si giochi i combo come adamantia é perché le combo sono in genere più divertenti da fare, il bello di creare combinazione per avere un terreno decente é una bella sensazione.

    Per me non è divertente la super combo che devi costruirti il mazzo con 35 carte fatte apposta e tanto difficilmente ti fermano, qualsiasi sia la carta che tirano.
    Per me è molto più divertente giocare tenendosi le risorse, aspettando il momento giusto per tirare una trappola o fare otk. I duelli che durano più turni e sono più incerti sono più belli. Quelli in cui un turno dura 2 ora e costringe Frank a stare su youtube fanno schifo😅 non è un gioco di carte se qualsiasi cosa faccio mi chiudi con 4 negazioni eh.... che razza di interazione ci sta? Ma poi ripeto, con fibra e company è facile fare combo, ti hanno impacchettato tutto, non devi nemmeno scervellarti a trovare la lista, ci sta bene tutto purchè supporti quelle 3o4 carte, così son buoni tutti😑

    Parole da incorniciare :cry:
    L'alibi che davo ad Adamantia è che fare le combo è divertente in tutte le fonti di intrattenimento (giochi di carte,videogiochi ecc..), quindi non mi sorprende se alla gente piace adamantia, poi quando hai più giocare rispetto ad un "evoco setto 4" è ancora più ovvio.
    Il problema di Adamantia, è che è un deck vomita-carte, e come a te non mi piacciono troppo (infatti dragon-link mi fa schifo per questo), ancora peggio quelli che hanno le combo preimpostate, o quelli che giochi a cervello spento (citazione) e ti ritrovi comunque nei binari che ti portano alla fine delle combo.

200 replies since 29/9/2007
.