Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Sacher Torte

  1. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 22/10/2015, 16:45) 
    CITAZIONE (galaxy_key8 @ 22/10/2015, 16:39) 
    umh si? no premi tornei sanzionati e top classifica perderebbe di significato e comunque sarebbe come proporre di fare più tornei in formato tradizionale, abituati al formato avanzato penso accetterebbero in pochi... no ufficiale (sanzionato) no party.

    Accetterebbero in pochi visto che questo meta è bello da giocare.
    Prendi ad esempio i tornei arg. Han la loro banned e funzionano ancora meglio di quelli ufficiali.
    ma poi ammesso che esca la banned cosa vorreste vedere ? Inektor dragonfly a 3? Io proprio non capisco, konami con le ban vi fa giocare quello che vuole lei non quello che volete voi. Siamo in un periodo dove il giocatore sceglie cosa giocare cosa c'e di meglio? Poi da BOSH in poi cambierà il meta ma per ora godetevi quello che avete . Perchè scommetto che quando avrete la vostra banned vi lamenterete che sarà una banned ingiusta e commerciale . Un po' di coerenza cazzo

    Qualche pagina fa eri uno di quelli che fremeva di più per sapere la banned, adesso sembri l'avvocato difensore della Konami.

    Ok, il meta sarà pure equilibrato come dici tu, ma questo non è un buon motivo per non fare uscire la lista, mica è vietato fare una banned "No changes" (in OCG una volta è stata fatta), oppure, se proprio vogliono fare qualche cambiamento, passare qualche carta random a semilimitata/unlimited? Ti domanderai "E cosa cambia?", e io ti rispondo che, sapendo che c'è stata una banned, un player sarebbe certo di poter giocare in tranquillità il suo mazzo per altri 3/4 mesi, investirebbe su mazzi come Nekroz, BA, Satella, Shaddoll, per i quali, essendo a rischio, per il momento preferisce aspettare, saprebbe con certezza che tutti i suoi test per YCS/Regionali non sono stati tempo sprecato. D'altra parte pubblicare la banned dovrebbe essere nell'interesse della stessa Konami, mi sembra palese che in questa fase di incertezza i player non spendono.

    A parte ciò il punto fondamentale è che la Konami sta mancando di rispetto verso i giocatori, che sono l'elemento fondamentale che fa andare avanti il gioco, penso non si sia mai visto un TCG in cui le banned sono fatte senza alcun preavviso.
  2. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 16/10/2015, 21:24) 
    CITAZIONE (Ultimaya Solknen @ 16/10/2015, 20:39) 
    A questo punto è quasi sicuro che esce l'ultima settimana di ottobre (dal 26 al 30) per gli ovvi motivi commerciali e per cercare di vendere ancora i tin, anche se è probabile che non ne hanno venduti tanti come volevano perché in molti hanno aspettato una banned che non usciva a breve...

    I Tin li vendevano anche se erano solo Norden, quindi non c'entra nulla.

    Non la fanno uscire perchè effettivamente una banned list per 3 carte non la vogliono fare è una cosa così strana?
    Cioè, gli unici due deck da toccarre un minimo sono Nekroz e BA e sarebbe una banned da 2 carte più random, quindi evitano.

    Si, perchè se guardi le ultime sei banned, ad esclusione di quella di Aprile 2015, sono stati fatti sempre pochi cambiamenti (al massimo 13 carte), che guarda caso hanno riguardato le 2/3 carte dei Top Tier del momento, e per il resto carte random passate nelle semilimitate o uscite fuori dalla lista.

    In fondo non dovrebbe essere questo il senso delle quattro banned all'anno, ossia fare piccoli aggiustamenti di volta in volta in base all'evoluzione del meta?
  3. .
    CITAZIONE (FAZU @ 1/10/2015, 17:33) 
    CITAZIONE (Ultimaya Solknen @ 1/10/2015, 13:56)
    Adesso anche questa Julia Hedberg (dirigente) è un troll. Certo che la Konami di serio ha ben poco...

    Nah, fà sempre sti scherzi

    Poi Konami non c'entra, lei lavora per Konami, ma sti scherzi li fà dal suo profilo personale

    Non è che se una persona trolla ogni tanto non sappia fare il suo lavoro

    Altro che scherzi, certe cose le considero una grande mancanza di rispetto verso i player, un po' come la frase detta dalla stessa Julia durante la scorsa banned nella quale invitava i giocatori ad andare al mare invece di stare lì ad aspettare la banned. Forse la Konami e i suoi dirigenti non hanno capito una cosa fondamentale: che il gioco esiste e va avanti grazie ai giocatori che comprano i box, le bustine, che partecipano ai tornei, quindi non è il caso di trattarli in una certa maniera, perchè sono persone che investono tempo e soprattutto denaro in questo hobby ed è soltanto grazie a loro che certa gente porta ogni mese a casa il suo stipendio.

    A proposito della questione banned, trovo alquanto discutibile la nuova politica della Konami di fare uscire la banned TCG (eh già perchè, a quanto pare, questa regola non vale per l'OCG, dato che in Jap la banned è uscita regolarmente da ormai due settimane) senza preavviso. Mi chiedo, ma perchè non si può fare come in Magic, dove la Wizards rende nota in anticipo la data precisa in cui esce ogni volta la banned. Poichè fare una banned ogni volta che esce un nuovo set (come sembra voglia fare la Konami) equivarrebbe a fare una banned al mese visto l'alto numero di nuove uscite, tra espansioni base, tin, structure deck, set speciali, che escono ogni anno; che poi fare uscire la banned in corrispondenza di una nuova espansione significherebbe andare a toccare i nuovi archetipi, e sappiamo tutti che la Konami non farà mai una cosa del genere, altrimenti non vende le nuove espansioni. Questo clima di incertezza che c'è attualmente intorno alla banned penalizza soltanto i player, i quali, dall'oggi al domani, senza alcun preavviso, potrebbero ritrovarsi con un deck che non vale più nulla, oppure aver investito dei soldi per gli archetipi ristampati nei Mega Pack e poi ritrovarseli indeboliti o ingiocabili (e, a mio parere, la Konami non ha rivelato finora la banned per fare in modo che prima i player acquistassero i Tin e poi assestare la mazzata ai vari archetipi che escono dai Megapack, ma questo sarebbe un comportamento a dir poco meschino e scorretto).
  4. .
    CITAZIONE (~ Enikalus™ @ 23/9/2015, 18:21) 
    Card Trooper non la vedo a 3 per machine duplication,il resto mi piace :)

    Questa considerazione poteva essere valida qualche anno fa, ma con l'attuale Power Level dei mazzi IMHO un eventuale Truppa a 3 passerebbe totalmente inosservata. E questo lo dico con cognizione di causa, visto che in Jappo è a 3 da circa un anno, e non è giocata nemmeno nel Deskbot, che di base già gioca 3 Duplication, figuriamoci negli altri deck.


    @ OnlYaLife - Reborn: Thanks :flower:
  5. .
    BANNED:

    //////////


    LIMITED:

    Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    El Shaddoll Construct
    Nekroz of Brionac
    Nekroz of Unicore
    Wind Up Zenmaity
    Instant Fusion
    Reinforcement of the Army
    Mistake
    Stellarnova Alpha


    SEMILIMITED:

    Infernity Archfiend
    Inzektor Hornet
    Dante, Traveler of the Burning Abyss
    Gold Sarcophagus
    Monster Gate


    UNLIMITED:

    Card Trooper
    Chaos Sorcerer
    Tragoedia
    Legendary Six Samurai Shi En
    Advanced Ritual Art
    Dragon Ravine
  6. .
    CITAZIONE (BlackWings @ 8/9/2015, 13:27) 
    Ripartiamo dal presupposto che secondo me anche non a turno 0 rende ,esempio tu setti te la attivo in end e ti caghi la carta o carte che me le chaini sai quanto mi importa , io per ora ti ho tolto tutto , detto ciò se mi fai alpha su questa mi fai solo un favore , te la tolgo davanti invece di sprecare altro, tra l'altro stando ai vari tornei e altro se attivi incatena la carta viene comunque distrutta ,come nel caso della cyclone , certo che se la vedevi così veramente la rendi una carta inutile .
    detto questo , su dark law sono molto molto scettico ho levato la doppia mask 2 e forse la toglierò definitivamente in quanto non mi è più di tanto utile .

    Non so in quali tornei hai visto fare una giocata simile, in ogni caso i ruling di Wikia parlano chiaro:

    CITAZIONE
    Delta Crow – Anti Reverse” only destroys face-down Spell and Trap Cards. If those cards are chained in response, they are not destroyed.[1]

    CITAZIONE
    "Delta Crow - Anti Reverse" and "Reckoned Power" only destroy face-down Spell/Trap cards. If you activate "Delta Crow - Anti Reverse" or "Reckoned Power" and your opponent chains a face-down Spell/Trap Card, then the chained card is face-up when resolving the effect of "Delta Crow - Anti Reverse" etc, so it is not destroyed.[4]

    Gioco BW da RGBT, penso di conoscere almeno i ruling delle carte di quest'archetipo....
  7. .
    Continui a non voler capire che Delta è utile esclusivamente se vista di turno 0, come puoi dire che è buona in ogni caso contro BA e Satellar, quando il primo gioca tutte trappole chainabili e il secondo, lasciando stare che te lo può negare di Alpha, gioca ugualmente trappole chainabili e un sacco di trappole che restano scoperte dopo l'attivazione come Call, Oasis, Fiendish, Vanity, spero che saprai che se a Delta chaino una trap continua, come Call, questa non verrà distrutta, perchè in risoluzione si trova scoperta, mentre Delta spacca solo le settate.

    Dark Law, a parte che con mono Mask Change 2 di side è totalmente random (se proprio vuoi giocarlo metti almeno doppia Mask di side), in questo deck lo vedo davvero superfluo, innanzitutto, a meno che non fai Mask su Pinaki, entra sempre con un -2, poi, non avendo la possibilità di searchare Mask come fa Hero, raramente lo calerai di Turno 0, ma spesso lo metti a Mid Game quando l'avversario ha il grave setuppato/parini o un mostro più grosso di ATK.
  8. .
    CITAZIONE (Il_Droppatore @ 31/8/2015, 14:58) 
    CITAZIONE (Ultimaya Solknen @ 31/8/2015, 13:28) 
    WOW! La farmgirl è schizzata a 60 €! Adesso la domanda è: Kozmo farmgirl è la carta ULTRA più costosa di sempre? :asd:

    Per forza 99% sì.
    Perché anche Orso stava alto ultra ok, ma non si raggiungeva mai assolutamente oltre i 30

    Vayu e Untore non sono d'accordo.
  9. .
    CITAZIONE (BlackWings @ 17/8/2015, 06:37) 
    Partiamo dal presupposto che con oroshi ci faccio pure thishula , andando avanti gladius è un mostro special che a volte aiuta a guadagnare tempo , è in prova e devo dire che aiuta un bel po , blizzard è un azzardo a tre per ovvi motivi , non dimentichiamo che non possiamo prendere se stesso dal cimitero , il che lo rende non pesante a tre di più , con vortice nero hai il + 1 con tutto se giochi oroshi e gladius , e per questo vantaggio che lo sto giocando , non è così utile come sembra shura , in 1 ci può stare benissimo , infatti mi sta girando molto meglio , sul delta ci può stare la tua considerazione , peccato che questo deck non ha grossi problemi a vincere contro neckroz o shaddoll , infatti il deck è ideato contro tier come satellar e ba con cui questo mazzo a non poche difficoltà .
    Detto questo blizzard a 3 e peggio di tre pot , sempre secondo il mio modesto parere .
    Io comunque sto provando a giocarlo in tutte le salse se avete consigli costruttivi per velocizzare rendere + stabile il deck sono tutto orecchi

    Anche con Blizzard ci fai Trishula e utilizzi solo 2 carte, mentre con Oroshi te ne servono 3. Come fai a dire che Blizzard a 3 è pesante quando ti basta avere uno tra Kris/Shura/Bora/Zephy/Kalut al cimi (in totale sono 13 carte) per far si che ogni Blizzard che peschi diventi un Synchro 5/6, senza contare che in determinate situazioni anche ressare un Gale o Pinaki non fa schifo. Il +1 di Vortice preferisco farlo con Pinaki piuttosto che con Oroshi e Gladius.

    Per il discorso di Delta cerco di essere più chiaro: la sua forza sta nel pescarla di turno 0 e flipparla nella end dell'oppo in modo che tutto ciò che setta va al cimi senza possibilità di chainare nulla. Detto questo capirai che giocandola in 1x ti capiterà una volta su cento di aprire di turno 0 con mostro BW (che deve comunque sopravvivere fino alla End e questo non è per nulla scontato) più Delta. Di giocarla in più copie non se ne parla proprio, ci sono MU in cui è completamente gialla. Inoltre non so te, ma io con BW preferisco andare sempre per secondo, sia per avere una carta in più e sia per non dare un +1 a mazzi come Nekroz, BA, Shaddoll che già di loro fanno continui +1. Delta a mid game è gialla, anche contro Satella e BA visto che, giocando solo trappole chainabili/che restano scoperte dopo l'attivazione (Oasis, Call, PWWB, Karma, Raigeki, Fiendish), te la vanificano facilmente. Praticamente levi solo roba come Mirror/Prison, carte che non gioca più nessuno.
  10. .
    CITAZIONE (BlackWings @ 17/8/2015, 06:37) 
    CITAZIONE (ixol @ 17/8/2015, 05:20) 
    Innovativo in cosa scusa? E' una lista classica con 3 carte inutili: oroshi, gladius e delta crow.

    Classica ? io non la vedo per nulla classica , anzi , molto particolare .
    Per le tre carte inutili : io non le vedo così inutili dato che spesso ci risolvo le partite con queste tre carte , ad eccezione di gladius che ha una funzione di supporto e diventa un + 1 anche con gale

    se poi hai dei suggerimenti motivati , ti ascolto

    Reputi Blizzard a 3 pesante e poi giochi due carte come Oroshi e Gladius che sono dei mattoni in mano, il primo è utile solo se hai Blizzard, mentre il secondo ha senso solo con Pinaki che giochi in 1x. Poi Shura in 1x è nosense con Kalut a 3, Shura è l'unica carta su cui scartare Kalut ti dà un +1 e tu lo metti in monocopia. Delta Crow è una carta occasionalissima, buona esclusivamente se la peschi di turno 0, oltre a far schifo contro la maggior parte dei T1 (Nekroz, Shaddoll, Turbo Qli).

    Come fa Gladius a essere un +1 con Gale, quando è proprio l'esatto opposto, Gale+Gladius into Synchro 6 è un -1.


    CITAZIONE (‡Silver @ 17/8/2015, 09:49) 
    Turbo Qli, contro cui non abbiamo difficoltà.
    Ah, già... voi giocate 2x Kalut ^^ Meglio Ring.
    Spero che almeno abbiate sempre Vortice di primo. E che come mostro non vediate 3x Blizzard. No, seri, 3x Blizzard lol

    Blackwings? More like Brickwings...

    Sembra che per te esista solo Turbo Qli, mentre ci sono anche altri mazzi (Satella, Nekroz, BA, Shaddoll), contro i quali triplo Kalut è giallo.

    Non arrivi a capire la differenza tra un mostro che gioca da solo, e uno che ha senso solo se hai un altro mostro affianco, è come dire che Honest è più forte di Altair nel Satella secondo il tuo ragionamento.

    P.S. Nessuno ti vieta di giocare il terzo Kalut di side per farlo entrare nel MU contro Turbo Qli.
  11. .
    LoL ci sta, nel Round 5 Marcus Ido ha vinto entrambi i match di Tomato Beat :asd:

    P.S. Giocava Hero, e di side ha pure Kinetic (una carta che non vedevo più giocare da almeno sette anni). E il bello è che sta pure in Top 8....
  12. .
    Come tutte le carte che negano M/T andrebbe stampata come Contro-Trappola, in pratica una Raptor's Gust per Alanera.
  13. .
    CITAZIONE (ixol @ 14/8/2015, 21:04) 
    Synchro liv 9 intendi questo? http://yugioh.wikia.com/wiki/Assault_Black...Gathering_Storm Fa sfruttare pinaki ed è un bittone da 3000, ma a parte questo è semigiallo.

    Ho trovato questa pagina su yugioh wikia http://yugioh.wikia.com/wiki/List_of_%22Blackwing%22_cards dove sono scritte tutte le carte che probabilmente usciranno. Quasi tutti i synchro liv 3 che usciranno sono considerati tuner, quindi chissà quali strategie potrebbero uscire :D

    Certo però un mazzo uscito nel 2009 che continua a ricevere tutti questi supporti potenti.. *-* adoro bw

    Se stampano questa http://yugioh.wikia.com/wiki/Black_Cyclone (ovviamente non limitata solo ai BW Tamers) il mazzo potrebbe davvero competere con i T1.

    CITAZIONE (vmnumber1 @ 14/8/2015, 21:57) 
    Sacher Torte non ha del tutto torto riguardo il discorso di Kalut, c'è però da dire che anche blizzard è poco risolutivo nelle situazioni da lui citate... Cioè goyo, nothung, armades sono anche loro soggetti ai vari castel/101 da lui citati

    Nella situazione in cui hai BW sul terreno e Kalut in mano, se a quest'ultimo sostituisci Blizzard (perchè questo è il punto su cui sto insistendo, ossia giocare il 3° Blizzard a scapito del 3° Kalut) cambia molto, prima di tutto è possibile che l'avversario, non conoscendo la mia mano e dando per scontato che lo gioco in 3x, cercando di giocare intorno a un eventuale Kalut (la sua forza, soprattutto con Shura a terra, è più dal punto di vista psicologico, non è importante che lo hai effettivamente in mano, ma che l'avversario creda ciò), opti comunque per una delle Out che ho scritto sopra (Castel/101), che al turno successivo si prendono un bel Blizzard into Volcan/Nothung.

    Non c'è dubbio che anche i vari Armades/Goyo/Nothung/Volcan evocati di Blizzard si possano prendere Castel/101, ma sta di fatto che li hai evocati con un dispendio minimo di risorse (1 sola carta) e che magari nel turno in cui li hai evocati hanno tolto roba fastidiosa come Dante/Virgilio/Triverr/Delteros/Winda/Construct, senza neanche farli triggerare grazie a Volcan.
  14. .
    Perchè contro gli altri mazzi non serve a molto, non esiste solo Qli Turbo.

    Satella te lo aggira di Castel, 101 o Delteros, oppure gli va sopra di Honest, ma anche se glielo scarti su un mostro, al Satella player poco importa perchè lui ha comunque l'Altair per il turno successivo. E' proprio questo il punto che alcuni di voi non vogliono capire, se l'avversario ha già fatto i suoi +1 gliene importa poco se il suo mostro viene distrutto, tanto, a meno che non lo scarti su Shura, il tuo Kalut equivale a un -1, e non parliamo di tutti i Floater che ci sono in giro.

    Contro BA dopo che l'hai scartato su un Dante, l'avversario si fa almeno un +2 tra l'effetto di quest'ultimo ed eventuali Cir/Scarm/Graff attaccati ad esso, senza contare che può giocarci intorno grazie a Farfa.

    Contro Nekroz vale il discorso di Satella, tra Manju/Senju/Shurit/Araldino l'avversario si è già fatto i suoi +1, te lo può aggirare con i soliti Castel/101, e, anche se gli levi il Rituale, il Nekroz player a campo vuoto si tutora la Magia che gli serve e te ne cala un altro; infine ti espone costantemente a Trishula.

    Shaddoll allo stesso modo va in +1 grazie ai mostri mandati di Fusion, e recupera le magie grazie a Construct/Winda.


    E' ottimo contro Qli Turbo, ma da qui a dire che vince da solo ce ne passa. Dalle mie parti una carta "vince da sola contro un deck" quando appena gioco quella carta contro quel determinato deck, se questi non ha Out, deve concedere. Mistake vince da sola contro Nekroz, ma Kalut da solo contro Qli non fa niente, devi avere sempre un Zephy/Bora/Shura/Kris (che ovviamente se si tratta di Kalut c'è sempre, mentre non so perchè se vedi Blizzard di primo non li devi mai avere), e ricorda pure che Killer ha un effetto con il quale ti leva un mostro dalla mano. Inoltre non sappiamo ancora bene fino a quando si giocherà la versione Turbo, perchè, se tutti i deck iniziano a maindeckare delle out a Killer (Honest, Crab King per i R4 spam, Star Eater) è probabile pure che si ritorni a giocare Qli nella versione Control, contro la quale la miglior carta è Icaro. Detto questo, nulla toglie che il 3° Kalut non lo si possa mettere di Side, per inserirlo nel MU contro Qli Turbo.


    Davvero giochi Blizzard in 1x :woot: ?!?! A 2, pur se non lo condivido, più posso accettarlo, ma giocare una carta del genere in monocopia è assurdo. Ho vinto un Match su DN contro Nekroz di Blizzard resso Pinaki special Bora/Kris, in End tutoro Blizzard (o Kris se avevo un altro Blizz già in mano) di Pinaki, ripetendo questo Loop finchè non ho finito i Blizzard, il tutto senza mai vedere Vortice. Sono l'unico a fare questa giocata? Blizzard ti evoca da solo un Armades/Nothung/Volcan/Goyo, insieme a Kris/Bora ti dà accesso a Trishula, è il miglior target da rimbalzare di Zephyrus, ti fa attivare Icaro a costo 0, ecc..


    @ BlackWings: leggi meglio l'effetto del nuovo Synchro, dice "other Blackwing monsters you control", quindi lui stesso non viene conteggiato ai fini del suo effetto. Detto questo è davvero una gran carta anche perchè attualmente con Pinaki (che gioco in 2x), quando non ho un target per Hawk Joe al cimi, sono costretto a evocare Armor Master, inoltre lui stesso è target di Joe e quando entra in questo modo spacca almeno 1, e infine Blizzard che ressa Pinaki special Bora/Kris, significa finire il turno con Blizz+Raikiri che spacca almeno uno e in End mi tutoro pure un BW.

    Edited by Sacher Torte - 14/8/2015, 17:39
  15. .
    Hero : Dark Law = Evilswarm : Ophion

    Come ha detto giustamente LordBendtner, la forza di Hero dipende da quanto il meta soffre Dark Law.
7488 replies since 30/6/2007
.