Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Sacher Torte

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    CITAZIONE (ixol @ 21/1/2016, 19:14) 
    così passiamo il problema di fog king al nostro avversario :asd: sono quasi tentato di non mettere fog king e giocare solo 3 swap per il mirror

    Swap è gialla nel MM, basta che l'avversario abbia un Prime (che può chainare anche all'attivazione di Swap) per giocarci intorno.
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    CITAZIONE (Rørønøa Zørø @ 16/1/2016, 05:36) 
    CITAZIONE (Sacher Torte @ 16/1/2016, 00:37) 
    Dopo alcuni test ho deciso di droppare i Maxx C e di provare al loro posto i Fader, ho notato che il deck si espone moltissimo agli OTK dal momento che soffre molto i mass removal (ricordo che, mentre in OCG c'è solo 1 Hole, da noi ci sono 2 Hole e Raigeki che probabilmente, causa Infinity, saranno molto giocati) e che come parini gioca praticamente solo Warning e qualche floodgate come Dominion/Vanity che, oltre a prendersi gli onnipresenti Twin Twisters, sono legati all'avere il Monarca a terra. Mi è capitato molte volte di essere OTKappato sotto Maxx C, all'avversario, sapendo che il deck di norma non gioca carte per bloccare gli attacchi, poco importa di farmi pescare pure 10 carte. Tra l'altro Fader è anche un materiale da tributo, utilissimo soprattutto quando non vedi Idea (e a me capita spesso, nonostante peschi un sacco grazie a Pantheism).

    Una domanda, voi cosa mandate generalmente di Aither/Erebus una volta finiti i Pantheism/Prime, posto che almeno una copia di quest'ultima voglio lasciarmela nel deck in modo da riciclarmi le S/T Monarch che, fra Pantheism ed Aither/Erebus, finiscono davvero subito.

    Anch'io come te tengo sempre una trap in mano in modo da riciclare in continuazione
    Di solito io mando sempre una terreno e Tenacity o carte comunque che ho già in mano e che non mi servono per il momento però mi assicuro sempre di riciclarle sempre mandando una trap nel deck che così o la rimando o la addo se mi spaccano la trap in campo

    I maxx c non sono da droppare come avrai visto sono davvero forti quindi invece di dropparli scendili semplicemente a 2 e mettici 2 fader

    ll problema è riuscire a trovare gli slot sia per Maxx C che per Fader. Cosa mi consigli di togliere da questa lista per inserire 2 Maxx C?

    3 Erebus
    3 Aither
    3 Eidos
    3 Idea
    2 Fader
    2 Kuraz
    1 Mega Thestalos
    1 Mega Caius

    3 Pantheism
    3 Tenacity
    3 Stormforth
    3 Dominion
    2 Twin Twisters
    1 Return
    1 Foolish
    1 ROTA

    3 Prime
    1 Warning
    1 Vanity


    CITAZIONE (rum e pera *.* @ 16/1/2016, 17:32) 
    CITAZIONE (Sacher Torte @ 16/1/2016, 00:37) 
    Dopo alcuni test ho deciso di droppare i Maxx C e di provare al loro posto i Fader, ho notato che il deck si espone moltissimo agli OTK dal momento che soffre molto i mass removal (ricordo che, mentre in OCG c'è solo 1 Hole, da noi ci sono 2 Hole e Raigeki che probabilmente, causa Infinity, saranno molto giocati) e che come parini gioca praticamente solo Warning e qualche floodgate come Dominion/Vanity che, oltre a prendersi gli onnipresenti Twin Twisters, sono legati all'avere il Monarca a terra. Mi è capitato molte volte di essere OTKappato sotto Maxx C, all'avversario, sapendo che il deck di norma non gioca carte per bloccare gli attacchi, poco importa di farmi pescare pure 10 carte. Tra l'altro Fader è anche un materiale da tributo, utilissimo soprattutto quando non vedi Idea (e a me capita spesso, nonostante peschi un sacco grazie a Pantheism).

    Una domanda, voi cosa mandate generalmente di Aither/Erebus una volta finiti i Pantheism/Prime, posto che almeno una copia di quest'ultima voglio lasciarmela nel deck in modo da riciclarmi le S/T Monarch che, fra Pantheism ed Aither/Erebus, finiscono davvero subito.

    ho gia provato i fader e non mi sono piaciuti, contro gli otk hai prime al cimitero, un 2300 gratis che cali quando vuoi.. fader rallenta solo il gioco secondo me..pagine a dietro trovate una bella discussione su di loro

    Mi stai dicendo che Prime posso evocarlo anche durante il turno dell'avversario?

    Perchè il problema del mazzo è che, dato i Monarchi non sono nè dei Floater nè si autoproteggono da effetti che distruggono, ti prendi un OTK al primo Hole/Raigeki tirato da un oppo che gioca mazzi come Atlantean, Kozmo o PePe.
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    Perchè non c'è più il live streaming su Twitch?
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    Dopo alcuni test ho deciso di droppare i Maxx C e di provare al loro posto i Fader, ho notato che il deck si espone moltissimo agli OTK dal momento che soffre molto i mass removal (ricordo che, mentre in OCG c'è solo 1 Hole, da noi ci sono 2 Hole e Raigeki che probabilmente, causa Infinity, saranno molto giocati) e che come parini gioca praticamente solo Warning e qualche floodgate come Dominion/Vanity che, oltre a prendersi gli onnipresenti Twin Twisters, sono legati all'avere il Monarca a terra. Mi è capitato molte volte di essere OTKappato sotto Maxx C, all'avversario, sapendo che il deck di norma non gioca carte per bloccare gli attacchi, poco importa di farmi pescare pure 10 carte. Tra l'altro Fader è anche un materiale da tributo, utilissimo soprattutto quando non vedi Idea (e a me capita spesso, nonostante peschi un sacco grazie a Pantheism).

    Una domanda, voi cosa mandate generalmente di Aither/Erebus una volta finiti i Pantheism/Prime, posto che almeno una copia di quest'ultima voglio lasciarmela nel deck in modo da riciclarmi le S/T Monarch che, fra Pantheism ed Aither/Erebus, finiscono davvero subito.
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    Purtroppo Majesty e Vanity non possono essere evocati specialmente, quindi niente Aither.
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    CITAZIONE (Spirito Leggendario @ 29/12/2015, 19:26) 
    Scusate ma perchè rota e non one for one?
    Evocando idea non è mai un -1 e in caso scartiamo panteismo/prime che attiviamo al grave
    Se poi ci fanno veiler andiamo a evocare comunque un monarca non avendo usato la normal

    Rileggi meglio il testo di One for One, per attivarla devi scartare per forza un mostro, quindi niente Pantheism/Prime
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    Eccola, a te ;) :

    3 Erebus
    3 Aither
    3 Idea
    3 Eidos
    2 Kuraz
    2 Maxx C
    1 Mega Caius
    1 Mega Thestalos

    3 Pantheism
    3 Dominion
    3 Tenacity
    3 Stormforth
    1 March
    1 ROTA
    1 Foolish
    1 One For One

    3 Prime Monarch
    1 Escalation
    1 Warning
    1 Vanity
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    Salve ragazzi, come molti di voi anch'io sono intenzionato a montare questo mazzo appena esce lo structure.

    Vedendo un po' le varie liste mi sono sorti dei dubbi riguardo Kuraz, cioè oltre al portarlo di Aither e autodistruggerselo per pescare 1, ha altri utilizzi in questo deck, c'è qualche combo particolare con lui? Perchè sinceramente spaccare carte dell'avversario è una mossa che non mi entusiasma molto, ma che farei solo se sono sicuro di OTKappare o per levare roba fastidiosa, dato che in tal modo l'oppo pesca per ogni carta distrutta.
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    Bastava inserire la clausola "Once per turn" per rendere Plushfire una carta fair, così è ovvio che tra Wavering, Sorcerer, Ignister e Pendulum Summon lo triggeri anche 5/6 volte a turno, e poi ti tocca bannarlo dopo nemmeno cinque mesi.

    Su quasi tutte le carte degli archetipi recenti è presente la clausola "Once per turn", davvero non mi spiego come sia possibile che su alcuni mostri Pendulum come Plushfire o Ariadne non ci sia tale dicitura.
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    CITAZIONE (chimeratech supremo @ 24/11/2015, 15:22) 
    Il problema è che in mano è un mattone: geargiano lo puoi tributare e evocare un lv 4, mk2 ancora meglio, mk3 in mano invece è totalmente inutile...comunque al massimo secondo me si può provare una copia giocando 1geargiano, 2 mk2 e 1 mk3

    E' più probabile pescare GGear (3 su 40) o MK3 (1 su 40)? E se lo peschi puoi evocarlo dalla mano di MK2 e, con un altro MK2/Geargiano al cimi, ci fai XG.


    CITAZIONE (Steven778 @ 24/11/2015, 18:10) 
    Ma io metterei 3 Mk 3 e op poi almeno come già detto se peschi 2 geargear e un Mk una geargear e una carta morta

    Eh?!? :grattz:
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    Ovviamente GGear la attivi nell'EP del turno dell'avversario, allo stesso modo GGX, nella stragrande maggioranza dei casi,è mandato al cimi durante il turno dell'avversario, per cui la restrizione di MK-3 è facilmente aggirabile.
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    Ragazzi una curiosità: mi spiegate per quale motivo con GGear a 3 nessuno gioca MK-3 (che, oltre alla Trap, fa +1 anche quando lo ressi di GGX/MK-2)?
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    CITAZIONE (Capitan Findusss @ 11/11/2015, 15:35) 
    Bah...skill drain non e male visto che i mostri entrano speciali perhe l effetto si attiva dalla mano quindi si puo testare...

    Pur se entrano speciale, cosa te ne fai di mostri da 1300/1700/1900 gialli?

    CITAZIONE (vmnumber1 @ 11/11/2015, 15:52) 
    Gli unici mostri ke soffrono skill sono gale e blizzard ma non è un problema... Skill in BW si giocava ai tempi del pianta, ai tempi di fire fist e sicuramente anche in questo meta

    Skill si usava nel Vayu Turbo che evocava dei 2300/2500 dal nulla, ma nel BW classico è sempre stata giocata al massimo di side.


    CITAZIONE (KappaXS. @ 11/11/2015, 20:42) 
    C'è però da ammettere che può essere utile in certi casi (vedi stronzi intarghettabili/indistruttibili che piovono da tutte le parti) e alla prima synchro che fai ti muore, quindi non è nemmeno troppo ingombrante

    Skill non risolve il problema mostri intargettabili di Kozmo, poichè questi triggerano anche sotto Skill, tanto è vero che quel deck la gioca di Main.


    Secondo me Skill sta benissimo di side, per i seguenti motivi:

    - blocca carte importanti come Blizzard/Gale/Shura e rende gialli tutti i mostri dell'Extra Deck
    - molti deck da meta come Kozmo, BA, Infernroid, Shaddoll non la soffrono molto, se becchi uno di questi fa più male a te che all'oppo
    - salvo Kalut, il cui boost dura comunque solo un turno, il mostro più grosso è Kris che ha solo 1900; Qliphort, per fare un paragone, evoca dei mostri da minimo 2400 ATK sotto Skill.
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    Una curiosità, ma Zombie World lo giocate solo per poter evocare i Synchro non-Zombie di Mezuki/BoL oppure c'è anche qualche altro motivo?

    Il mazzo mi attira molto, mi sono sempre piaciuti i mostri Zombie, perciò ho intenzione di iniziare a testarlo partendo da questa lista:

    3 Swordsmith
    3 Red Resonator
    3 Uni-Zombie
    3 Goblin
    3 Mezuki
    2 Chief Priest
    2 Cursed Katana
    1 Bushi
    1 Master
    1 Skull Head

    2 Reincarnation Formation
    2 Book of Life
    2 MST
    1 Foolish
    1 BFDD
    1 Raigeki
    1 Resonator Call

    3 Swallow Sword
    2 BTSkill
    1 Warning
    1 Vanity
    1 BTH
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    CITAZIONE (kingworld @ 23/10/2015, 15:45) 
    Io vorrei osar sperare in una Cyber Giara. Al giorno d'oggi è lenta e moderatamente utile, sarebbe più che altro una botta di nostalgia impressionante.

    CITAZIONE
    FLIP: Destroy all monsters on the field, then both players reveal the top 5 cards from their Decks, then Special Summon all revealed Level 4 or lower monsters in face-up Attack Position or face-down Defense Position, also add any remaining cards to their hand. (If either player has less than 5 cards in their Deck, reveal as many as possible.)

    Se l'effetto si fosse fermato alla parte che ho evidenziato in rosso, IMHO sarebbe potuta tornare pure a 3 considerando i mostri che ci sono al giorno d'oggi, i quali triggerano quasi sempre se distrutti. Il punto è che quel +5, pur se lo fa anche l'oppo, è un effetto troppo OP.

    CITAZIONE (¬L™ @ 23/10/2015, 16:11) 
    io quoto giara dell'avarizia,portale dei sei e spolverino delle arpie se succede questo la konami mi ha fatto il regalo di natale xD

    perchè li escerà nel periodo natalizio prima o dopo

    C'è davvero bisogno di un mass removal per le M/T considerando che a breve usciranno la Arrows e il Tifone che spacca 2, e che ormai tra MST/Galaxy/Twister/Fairy Wind, senza contare la roba specifica dei vari archetipi (Beast, Patrulea, Sliprider, Delteros), ci sono più carte anti M/T che parini ?!?!?

    Mi auguro che tu sappia che un eventuale sban di Spolverino (cosa che spero non avvenga mai e della quale non ce n'è affatto l'esigenza) comporterebbe il ritorno a 3 di tutte le carte che sono in banned a causa dell'assenza di un mass removal per le M/T (Rabbit, TK, Fissure, BTH, CED, Macro, Skill Drain, Soul Drain, TT).

    E poi, a dirla tutta, con tutti questi mostri che fanno +1 appena distrutti, con carte che fanno +1 a random rimuovendole dal cimi, i parini monouso classici (Warning/BTH/CED/TT/Prison/Mirror) se ti va bene sono degli 0, ormai i mazzi attuali si bloccano solo con i Floodgates.
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