Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Sacher Torte

  1. .
    CITAZIONE (- Death - @ 20/2/2014, 11:10) 
    CITAZIONE (hypervayne @ 20/2/2014, 11:08) 
    Quali carte e di che tipo pensi servano di supporto a Constellar? Hanno mostri che fanno quello che è necessario per fare Xyz 4 e 5 e XYZ che fanno le cose più disparate.

    Supporti per deck obsoleti come GB? Augustal non rientra tra questi secondo me. Non vedo un motivo valido per cui dovrei giocarlo.

    Un peschino. Bastava un peschino. Però dico, almeno hanno aggiunto uno all'archetipo. Il fatto che sia fuffa è un altro discorso, però a Constellar dovevano mettere un peschino semidecente.

    Per me invece bastava semplicemente che quel cazzo di Sheratan fosse stato di Lv4.
  2. .
    Per ora questi mostri Pendulum non mi convincono molto, cioè ti devi fare un -2 solo per evocare un mostro in Special (ora come ora non si avverte proprio questa esigenza dato che ci sono già un sacco di mostri che entrano in special gratis), anche se evidentemente la Konami sa il fatto suo e farà sì che siano regolarmente giocati nei prossimi deck da meta, ma per quanto riguarda un loro utilizzo nei deck attuali personalmente li trovo davvero superflui.

    Per rispondere all'utente che aveva detto che grazie alle Pendulum summon troveranno gioco i mostri di LV alto: secondo me non vedremo sicuramente minestre con mostri di LV alto, roba che se non vedi subito 2 mostri Pendulum concedi subito, inoltre i migliori mostri di LV alto (Monarchi e DDS) non partono se evocati tramite Pendulum, e infine mi sembra evidente che, con l'avvento dei Synchro e degli XYZ, i mostri di LV si siano spostati nell'Extra.

    Cmq a me sembra evidente che questa nuova meccanica sia molto più rivoluzionaria rispetto ai Synchro e agli XYZ, eravamo si abituati a mostri che possono diventare carte magia equipaggiamento o carte magia continue (Inzektor, Noble Knight, Crystal Beast), ma sono comparsi per la prima volta dei mostri che possono essere usati, a seconda delle esigenze, come normali mostri oppure magie. Inoltre dall'inizio del gioco il terreno è sempre stato composto dalle classiche zone, ora dopo più di 10 anni si inseriscono due nuove zone nel terreno di gioco. Infine se i mostri Synchro rappresentarono una bella ventata di novità e i mostri XYZ il loro completamento (si dava la possibilità anche ai Control e ai deck che non giocavano Tuner di utilizzare l'Extra Deck, oltre ad ampliare di molto le giocate possibili), questa nuova tipologia mi sembra una forzatura, tuttavia solo il tempo ci dirà se sarà effettivamente un flop oppure se aprirà nuove situazioni e possibilità ad un gioco che altrimenti rischiava di finire.

    Infine ho un dubbio riguardo una meccanica delle Pendulum, che potrebbe spostare di molto il mio giudizio su questi mostri, chi viene messo a faccia in su nell'Extra doppo essere stato distrutto: soltanto i mostri Pendulum e i mostri Pendulum evocati tramite Pendulum summon oppure anche i mostri classici evocati tramite Pendulum summon? Ad esempio un Bear evocato tramite Pendulum summon quando viene distrutto va, come di regola, al cimi oppure viene messo a faccia in su nell'Extra?
  3. .
    CITAZIONE (roky @ 13/2/2014, 20:04) 
    Porro non ci crederai ma gioco la tua stessa lista =) Cambiano solo 2 carte. Al posto del secondo Dust sto giocando un Black Horn (fortissimo) e al posto di Rai-oh gioco il secondo Sheratan, l'ho provato a 1 ma ne ho sentito la mancanza. Poi non gioco Rai-oh solo perchè dalle mie parte è meglio tenerlo di side. Volevo introdurre una Culla tu cosa ne pensi ? posteresti side e extra se ti va?

    TK secondo me è must di main, perchè è un'ottima starter (e non ne abbiamo molte), è una carta che gioca da sola (oltre a Bear e Sombre, che tuttavia nei primi turni è spesso pesante, abbiamo bisogno di almeno due carte per fare qualcosa) e quindi ci fa prendere tempo in attesa che salgano, a seconda della necessità, Kaus o Pollux/Algiedi e allo stesso tempo fa sprecare risorse o forza qualche giocata all'avversario.

    A proposito nessuno di voi sente l'esigenza di maindeckare i Seven Tools? Personalmente ne gioco 2 e mi trovo benissimo, bloccano tutta la roba contro le quali Lance/MST/Dust sono inutili (a meno che non spari Tifoni/Dust a random e becchi proprio la carta giusta, ma ciò non si addice al mio modo di giocare) come Stun, Geargiagear, TT oltre alle varie counter come Warning, Barrier, Tomb, senza dimenticare Black Horn e Chaos TH, due carte che ci siddano spesso e che contro di noi equivalgono praticamente a dei Warning aggiuntivi che, salvo Sombre, si rivelano anche dei +1 per l'oppo. E' pur vero tuttavia che i Tools sono gialli se l'avversario ha già scoperta sul terreno una Trap continua (Skill, Rivalità, Light Mirror) o se l'avversario parte per primo e ci flippa subito una di quelle, ma proprio per questo gioco Twister e Dust di side. In ogni caso preferisco giocare i Seven Tools di main perchè mi danno quella sicurezza quando devo scombare che non mi possono dare carte come MST/Dust.
  4. .
    Direi anche Black Horn, obesa soprattutto sui Synchro Karakuri.
  5. .
    CITAZIONE (Desmond Miles @ 4/2/2014, 09:37) 
    Con il plant non giocavi la side di main. Ma che fai ti droghi?
    O giocavi plant o giocavi un archetipo di 15 mostri e 20 parini, gb, worm , t.g., gk.........hanno fatto tornare Storm mica per niente

    La scusa della side di main è come dire non so giocare e non so fare le metà call perché i 3 maxx nel plant sevivano contro six e gk? Oppression nel saber serviva per il frog monarch ? Vanity nel ruler serviva contro Spellbook?
    È da quando è nato il gioco che si gioca la side nel main per contrastare il mazzo più forte o il più
    giocato.
    Sembra che volete fare la gara a chi ha il pisello più corto

    Per prima cosa abbassa la cresta, buffone che non sei altro.

    Certo mazzi come Saber, Disaster Dragon, KMP, Zombie, Water Tengu, Fabled (tutti deck che hanno fatto diverse Top a YCS e Nazio) erano noti per giocare 20 parini vero? -_-
    Che poi, tra l'altro, se prima di sparare numeri a caso ti fossi andato a vedere qualche top ti saresti reso conto che nessuno di quei deck giocava 20 Trap (GB e GK ne giocavano 12/13, mentre Worm e TG sulle 15/16), anzi se ne giocano di più ora che abbiamo pure i principali parini limitati (vedi Geargia).

    I Maxx li giocava solo lo stesso Plant, se come dici tu il deck era T1 incontrastato perchè non erano giocati anche dagli altri deck? Oppression poi è sempre stata una carta Staple in qualsiasi control, era ampiamente giocata di main già prima che uscisse Plant. E poi a differenza di IIW, Gozen e Soul Drain che erano buone solo contro un mazzo, l'Oppression poteva essere una carta da GG perfino contro un control come GB, senza dimenticare i mazzi che ti ho citato all'inizio.
  6. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 3/2/2014, 19:47) 
    CITAZIONE (EL_TRENZA @ 3/2/2014, 16:23) 
    giochi per caso ed?

    No, ho giocato Constellar fino ad Agosto, poi non riuscivo a fare testing seri causa pessimo orario universitario e ho usato Fire Fist da settembre in poi. Mai giocato se non online, so come funziona e non è un deck semplice in Mirror Match, ne riconosco il valore anzichè spalarci merda sopra.
    Non ha dominato 3 Metagame, non mi sembra che ora domini per nulla, quindi già qua si sente un rosik, poi vi devo per caso citare quanti metagame ha superato Plant, era Tier1 e nessuno gli sputava sopra. Tempo sei mesi e direte "Il meta di ora fa schifo, gli ED erano molto più skillati", come è successo parlando di Tele-DAD (nonostante i prezzi esorbitanti che aveva ad alcuni manca quel T0, e voi vi lamentate di ED andiamo). Siamo a post-monometa, l'odio per il deck si comprende, ma ha cambiato il punto di vista del gioco rinnovandolo, è la cosa migliore.
    E ripeto, lamentarsi dello Hieratic Ruler perchè ci sono i Dragon Ruler è da idioti. Niente mezze misure, è da idioti.

    Questo discorso dei MM skillati sinceramente mi ha stufato un po', potevano essere skillati quanto vuoi, ma il gioco, per come la penso io, non può ridursi a continui MM tra ED, così si uccide la varietà e dopo un po' ci si annoia. E' un dato di fatto che ED contro un qualsiasi altro deck era troppo superiore, era un confronto impari, mentre tu dovevi stare attento a gestirti bene le risorse, l'ED player ti evocava un R7 a turno andando pure in +X. Non è un caso che per reggere ED eri costretto a mainare carte tipicamente da side (ti ricordo che il Geargia che vinse a Torino giocava 3 Gozen, 3 IIW e Soul Drain di main, sinceramente ti pare una cosa bella?).

    Il paragone con Plant poi è fuori luogo, mica contro quest'ultimo eri costretto a giocare la Side nel Main come è successo con ED? E poi ricordo che ai tempi del Plant (periodo febbraio-settembre 2011) c'era una bella varietà, con molti deck che se la giocavano come Six Samurai, Worm, TG Skill, GK. Nel periodo settembre-febbraio 2012, fu Tier 1 fino all'uscita di PHSW (2 mesi in pratica), dopodichè si vide che era palesemente sotto a Dino Rabbit. Quindi riepilogando Plant è stato giocato per due meta, ma non è mai stato T1 incontrastato a differenza di ED.

    Concordo con te solo sul fatto che i Dragon Ruler ormai sono solo un supporto e che il mazzo che si gioca ora bisogna chiamarlo con il suo nome: Hieratic.
  7. .
    CITAZIONE (Sicario‚Avvocato di Hanna @ 19/1/2014, 17:17) 
    Numero 103 non è male. Insomma è una specie di blackship che però non richiede una certa somma di attacco e ti fa pescare. Io penso che si giocherà: questo perchè l'effetto lo applichi durante il turno di entrambi i giocatori e 2400 punti di attacco non sono pochi.

    Altro che "non è male" il 103 è sgravato. Ora come ora ci sono un sacco di carte che danno dei boost in ATK: Noble Arms, Fire Formation, Inzektor equipaggiati, per non parlare di carte Terreno come Necrovalle, Castello Magidolce, Scrap Factory, Terreno di Caccia ecc. Se poi ci aggiungi il fatto che è un quick e che oltre a distruggere un mostro ti fa pure pescare non ci sono dubbi che sarà una Staple nell'extra di qualsiasi mazzo che spamma R4 (a proposito sti R4 generici con effetti OP se li sono conservati tutti alla fine per chiudere con il botto la serie Zexal).

    Edited by Sacher Torte - 23/1/2014, 00:29
  8. .
    CITAZIONE (ØDevil Ø NarutoØ @ 17/1/2014, 23:26) 
    CITAZIONE (Frankie Avalon @ 17/1/2014, 20:46) 
    Di grazia, sapresti indicarmi quale carta da LTGY è sia rara che ultimate?

    Non capisco se tu sia ironico comunque tutte le ultra di LTGY sono anche ultimate.

    Sei tu che non capisci, eppure non mi sembra difficile da comprendere, lui parla di carte di rarità 'Rara' (quelle con la scritta argentata senza foilatura), cosa c'entrano le 'Ultra Rare'?
  9. .
    CITAZIONE (JoJam @ 16/1/2014, 19:42) 
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 16/1/2014, 19:37) 
    A: Evoco Cyber-Stein, pago 5000.
    B: Veiler :minnn:

    Ed è questo il motivo per il quale ora torna ad 1 in OCG. Un tempo incounterabile,ora è un costo non indifferente e non senza più rischi. Sta di fatto che la Banned TCG è stata fatta molto meglio questa volta IMHO,tralasciando stare la 3° Tenki commerciale.

    Jo però c'è una cosa importantissima da considerare rispetto a prima: ora Cyberstein è searchabile grazie a GGX. Ti immagini un Gadget che parte di Tinplate+Congegno into GGX che adda Cyberstein? In pratica può OTKapparti già al 2° turno, aggiungici pure il fatto che da loro c'è ancora Storm in giro. Mentre l'avversario lo Stein se lo può searchare tu non hai niente per andarti a prendere i parini per bloccarlo, puoi sperare solo di pescarli nella tua mano iniziale.

    CITAZIONE (the dark creator @ 16/1/2014, 19:18) 
    thunder king a 3 fa paura.
    gb con 3 tk e 3 bestiari regge tutto c*zzo.

    tk setto 4 contro ed , faccia dell'ed player o dello sb player 1205853771-Pazze8 1205853733-Pazze1

    Questa invece è la tua faccia quando l'avversario ti fa Storm :*cry:
  10. .
    CITAZIONE (FAZU @ 14/1/2014, 20:37) 
    CITAZIONE (Nomeschermo @ 14/1/2014, 19:59) 
    Come carta ha tutto il potenziale per essere secret, certo. Solo che da quando hanno reintrodotto le comuni sp in ptdn esse sono state sempre l'unica rarità che rimane tale sia qui che in jap, apparte i primi set. Ma dato che la konami ultimamente sta infrangendo tutte le poche convenzioni che aveva(la cover ghost, il numero delle ultimate etc) non mi stupirei se infrangesse anche questa, anche se avrebbe potuto, ma non lo ha fatto, in jotl con flying c, carta che aveva il potenziale per essere foil. Potrebbero sempre metterla sp qui e ultra nella deluxe, proprio come il flying c. Dato che ho il vezzo di collezionare le comuni sp tanto meglio se non lo è dal mio punto di vista, dato che sarà ricercata.

    Flying C e' una carta a caso, mai giocata
    Shade Ride mi sembra il contrario

    Io vado contro corrente e dico che secondo me Shared Ride uscirà comune e farà la fine del Flying C. Ragionandoci su è vero che tutti i deck hanno dei searchini, ma quali sono quelli che fanno più di un search a turno (penso che l'obiettivo sia fare +x e non un semplice 0)? Molti dicono che è buona contro Spellbook, ma uno SB player ci può tranquillamente giocare intorno, fermandosi al primo search e rendendola quindi uno 0, tanto ormai il mazzo, anche se non adda Fate, riesce comunque a gestire le scombate dell'avversario dato che ora gioca un corposo Trapset. E poi contro SB Mistake >>>>>>>> Shared Ride, preferisco una carta che blocca completamente il search e che può fare pesanti -1, invece di una carta che rallenta l'avversario solo per un turno, un po' come contro ED prebanned preferivate Maxx C o IIW? E se di side volete giocare sia Mistake che Shared vi sfido a trovare le slot, dato che si prospetta un meta vario e quindi è bene mettere di side roba che torna utile contro molti deck (e Shared, eccetto contro SB, mi sembra abbastanza inutile).
  11. .
    CITAZIONE (Augus! @ 27/12/2013, 12:16) 
    Ruler, fino al 16 gennaio è t1 da solo. Linciatemi.

    A prescindere dalla tua affermazione sull'ED, cosa dovrebbe uscire di così sgravo in LVAL? Bujin riceve solo qualche supporto, ma le carte principali ci sono già, Sylvan con le carte attuali non può essere considerato da meta, forse ti riferisci al GK, ma in tal caso c'è già ES, che è un counter decisamente migliore.

    E cmq secondo me ED non può essere considerato un T1 incontrastato, i parini adesso danno molto più fastidio, visto che le risorse sono molto più limitate, se poi voi vincete sempre al dado e partite sempre di Felgrand, come traspare da alcuni commenti, allora avete ragione.
  12. .
    Per avere i dati hai bisogno di qualche fonte e fin qui siamo ok, però se ti posso dare qualche consiglio cerca di trovare i dati da altri siti (Wikipedia è troppo conosciuto), non limitarti a fare un copia-incolla (che è una cosa che può fare chiunque) ma cerca di esprimere i concetti con parole tue, cerca di rendere più presentabile il testo, così è troppo disordinato.
  13. .
    CITAZIONE (Near_ @ 14/12/2013, 23:03) 

    Triple Shot!! Bujintei Susanowo-Tsukuyomi-Kagutsuchi



    Salve a tutti dal vostro Near_ siamo giunti al nostro 8° Appuntamento settimanale del Let's Talk ...
    Quest'oggi faremo un Triple Shot!! ovvero parleremo di ben 3 differenti carte sia dell'artwork che del mito .
    Da oggi voterò ogni singolo Artwork delle carte che descrivo.
    Quindi vi auguro una buona lettura e spero vi piaccia ce la metterò tutta. (:

    Bujintei Susanowo (La trasformazione di Yamato) :

    <story> Generato dal soffio di Izanagi, il Dio Creatore, durante il compimento di un harai (rito di purificazione). Venne incaricato dal padre di dominare la Piana del Mare.

    La sua forza ed il suo coraggio erano pari unicamente alla sua insolenza ed al suo carattere bellicoso. Annoiato dalla monotonia dell'incarico assegnatogli lo abbandonò, dandosi ad una serie di gesti violenti nei confronti degli esseri umani e degli altri Kami.

    Si narra che la sorella Amaterasu, fu una delle numerose vittime dei suoi "dispetti". Pare infatti che Susanoo, sceso sulla Terra, distrusse tutte le risaie che la Dea aveva costruito per nutrire gli uomini e che lei, sentendosi oltraggiata, si rinchiuse in una grotta e ne sbarrò l'accesso facendo calare l'oscurità sul mondo. Solo grazie ad uno stratagemma i Kami riuscirono a condurre nuovamente Amaterasu allo scoperto e a riportare alla normalità la situazione.

    Per quest'episodio, Susanoo venne condannato all'esilio e cacciato sulla Terra nella regione di Izumo.

    Fu allora che il Dio divenne un difensore dell'umanità e si dedicò alla causa del bene. Lottò contro Yamata no Orochi, un potente serpente ad otto teste per salvare una giovane destinata al sacrificio. Ucciso il mostruoso animale, lo fece a pezzi e scoprì che nella sua coda era celata una grande spada, Kusanagi no Tsurugi, servendosi della Spada di Totsuka (十挙剣 Totsuka no Tsurugi?), una spada che trasporta la vittima colpita in un'altra dimensione ove regna un'illusione eterna. Questa creatura possiede anche uno scudo potentissimo, lo Scudo di Yata (八咫鏡 Yata no Kagami?), in grado di bloccare qualsiasi attacco, che venne utilizzato contro Izumo.
    Nella nostra cultura moderna , Susanoo compare tra i personaggi principali del manga Orion, di Masamune Shirow.

    Nel manga Naruto, Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha e Madara Uchiha fanno uso di una tecnica denominata Susanoo, che consiste proprio nell'evocare un guerriero spirituale armato con la Totsuka e lo specchio di Yata.

    Nel manga Inferno & Paradiso del mangaka OhGreat! Susanoo si re-incarna nel protagonista Soichiro Nagi.

    Susanoo appare nel videogioco Okami come un guerriero pigro ed è innamorato della locandiera del villaggio, Kushi. Diventa il compagno di avventura di Amaterasu e Issun.

    Susanoo è il nome del Persona di Yosuke Hanamura, uno dei protagonisti del gioco Shin Megami Tensei: Persona 4, dopo che si raggiunge il massimo grado di Social Link (10) con lui.

    Susanoomon è inoltre un Digimon che appare in Digimon Frontier e che si ispira palesemente al dio Susanoo.

    Susanoo appare anche come uno dei personaggi fondamentali del gioco per PS3 e xbox360 Warrior Orochi 3.

    <artwork> Bene , il nostro amichetto di type Beast-Warrior , è un mix di colori e di forza.
    Andiamo a esaminare nei dettagli questo personaggio :
    Innanzitutto andiamo a guardare il colore della sua armatura , è di colore bronzo con sfumature arancioni , e strani segni curvi incisi di colore giallo fluo e sulle gambe ha 2 particolari a chiocciola di colore verde .
    Indossa un casco che copre la testa , e ha 2 lunghe corna , anche qui c'è la presenza delle "Chiocciole" verde acqua .
    Sul braccio sinistro ha una spada a vortice , e sul braccio destro ha una lunga spada .
    Sembra avere una lunga coda in metallo color verde scuro palude con 2 coni sulla punta .
    è circondato da fulmini gialli abbastanza numerosi , forse rappresenta uno dei suoi effetti , di poter combattere con tutti i mostri controllati dal tuo avversario.
    E inoltre ha intorno a se delle macerie provocate dal suo attacco .
    Secondo me Come AW è troppo confuso ma particolare , voto ArtWork : 7

    Ora passiamo a :

    Bujintei Tsukuyomi (Trasformazione di Arasuda):
    <story> Tsukuyomi (ツクヨミ, 月讀? anche noto come Tsukuyomi-no-mikoto ツクヨミノミコト,月夜見尊), è il dio della Luna nello Shintoismo e nella mitologia giapponese. Il nome Tsukuyomi è una combinazione delle parole giapponesi per "luna, mese" (tsuki) e "leggere, contare" (yomu). Un'altra interpretazione è che il nome sia una combinazione di "notte illuminata dalla luna" (Tsukiyo) e un verbo che significa "guardare" (miru). Un'ulteriore interpretazione è che il Kanji per la parola "arco" (弓, yumi) fu confuso con il kanji per "yomi". "Yomi" potrebbe anche essere riferito all'oltretomba giapponese, anche se questa interpretazione è poco plausibile.

    Tsukuyomi era il secondo dei "tre nobili bambini" nati quando Izanagi, il dio che creò la prima terra, Onogoro-shima, si stava purificando dai suoi peccati mentre si stava lavando dopo essere scappato dall'Oltretomba e dalle grinfie della sua feroce moglie morta, Izanami. Tsukuyomi nacque quando Izanagi lavò il suo occhio destro. Comunque, in una diversa versione della storia, Tsukuyomi nacque da uno specchio fatto di rame bianco nella mano destra di Izanagi.

    Dopo essersi arrampicato su una scala celestiale, Tsukuyomi visse nel paradiso, noto anche come Takamagahara, con sua sorella Amaterasu, la dea del Sole.

    Tsukuyomi fece infuriare Amaterasu quando egli uccise Uke-Mochi, la dea del cibo. Un giorno, Amaterasu mandò Tsukuyomi a rappresentarla a un banchetto organizzato da Uke Mochi. La divinità creò il cibo girandosi verso l'oceano e sputando un pesce, poi si girò verso la foresta e uscì selvaggina dal suo ano, infine si girò verso una risaia e sputò una ciotola di riso. Tsukuyomi era così disgustato dalla cosa che, anche se tutto sembrava squisito, questo pranzo era stato realizzato in una maniera disgustosa, quindi la uccise.

    Presto, Amaterasu venne a sapere cosa era successo, ed era così arrabbiata che si rifiutò per sempre di vedere Tsukuyomi, trasferendosi in un'altra parte del cielo. Questo è il motivo per il quale il giorno e la notte non sono mai insieme. In una versione successiva del mito, Uke Mochi è uccisa da Susanoo.
    Nel manga Naruto, Tsukuyomi è il nome giapponese della Tecnica della Luna Insanguinata, che indica una delle tecniche derivate dall'acquisizione dello Sharingan Ipnotico. Insieme all'Amaterasu e al Susanoo è una delle tecniche utilizzate da Itachi Uchiha (nel passato pochi altri membri del clan Uchiha hanno avuto la possibilità di utilizzarlo), l'erede più puro dell'abilità innata del clan. La tecnica consiste nell'imprigionare l'avversario in un universo parallelo illusorio creato e controllato dal possessore dell'abilità, dove il tempo scorre diversamente. Infatti è colui che utilizza la tecnica a definire spazio e tempo secondo la sua volontà. Ultima arrivata è una tecnica chiamata Izanagi usata da Danzo nello scontro contro Sasuke Uchiha
    Tsukuyomi è il soprannome giapponese della Luna.
    Tsukuyomi è il titolo di una serie manga e anime chiamata Tsukuyomi -Moon Phase-.
    Tsukuyomi è il nome della spada che distrugge Orochi nel videogioco per Playstation 2 e Nintendo Wii Ōkami.
    Tsukuyomi è il nome di un personaggio femminile, Harle, nella versione giapponese del videogioco per Playstation Chrono Cross.
    Tsukuyomi è uno dei mostri della fusione di Kurando nel videogioco Shadow Hearts: Covenant.
    In Tsubasa Reservoir Chronicle, Tomoyo Daidouji interpreta il ruolo di Tsukuyomi nel mondo da cui proviene Kurogane.
    Tsukuyomi è una carta di Yu-Gi-Oh!, elemento Dark.
    In Negima, Tsukuyomi è il nome di una abile spadaccina di Kyoto.

    <artwork> Artwork particolari , colori simili al nostro Susanowo ma questo a differenza Susy , ha una corporatura più snella e di bassa statura , ha un casco che copre il viso con due piccole cornette in metallo lucido, ha in mano una spada con un disco alla base , ha alla destra del corpo una serie di 4 lance lunghe e con incastonati dei bossoli in color amaranto dall'altro lato ha come uno scudo a forma di tulipano al contrario di colore rosso con i riflessi verdi fluo e questa parte sembra come un'ala infuocata da un fuoco verde .
    Nel petto ha incastonato come un oggetto non identificato LOL in metallo con 2 grandi presuberanze rosse a me sembra un elefante con le orecchie rosse , scorgo anche la piccola proboscide. My God.
    Come dal nome che vuol dire Notte ed è il dio della luna non può mancare un paesaggio di notte con un'immensa e fantastica luna sullo sfondo .
    A mio parere questo è uno dei migliori Aw del Bujin e si merita un bel 8.5 (raro che io arrivi a 10 ) .

    Bujintei Kagutsuchi (Trasformazione di Mikazuchi):


    <chi è>Kagu-tsuchi è il dio del fuoco nella mitologia giapponese. Fu l'ultimo figlio di Izanami e Izanagi, ucciso dal padre perché la sua nascita era costata la vita alla dea Izanami.

    Nel manga e anime Naruto Kagutsuchi è una tecnica utilizzata da Sasuke Uchiha nello scontro con il Raikage, ed essa permette di controllare la forma delle fiamme nere di Amaterasu.

    <artwork> Personaggio dall'armatura dal colore blu metallizzato e argento dalle spalline rosse e dallo sguardo rivolto in su .
    Ha delle lance infuocate ovviamente essendo re del fuoco nella mitologia , e la cosa che attira di più l'attenzione è una delle regalie bujin nella sua mano sinistra ovvero "Lo specchio"
    Voto : 7+

    Questo è tutto , questo è il più lungo fin ora dei Let's Talk perchè ovviamente sono 3 personaggi , non è facile ci ho messo 1 ora intera :) Spero vi sia piaciuto , alla prossima con il 9° Appuntamento :)

    Scusa per la schiettezza, ma davvero ci vuole un'ora per fare un copia-incolla da Wikipedia?!?!?
  14. .
    Post banned penso di giocarlo così:

    3 Kaus
    3 Pollux
    3 Sombre
    3 Algiedi
    2 Sheratan
    1 Bear
    1 TK
    1 Honest

    3 MST
    3 Tenki
    3 Lance
    1 Hole
    1 BoM
    1 ROTA

    3 Fiendish
    2 Mirror
    2 Dust
    1 BTH
    1 Warning
    1 TT
    1 CED
  15. .
    CITAZIONE (NICK.98 @ 13/12/2013, 21:31) 
    perché ancora stratos bannato che l'hero non lo gioca neanche un cane?

    Perchè Stratos non adda solo E-Hero, ma anche D-Hero (guarda caso Malicious è andato a 3 solo dopo il suo ban, puoi searchare Plasma e guarda caso ora Scape è a 3), è a sua volta facilmente searchabile (di ROTA e 3 Emergenza, quest'ultima a 3 dopo il suo ban), fa OTK con 2 carte: Guerriero Sopravvissuto/Call + Hero Lives (andata a 3 dopo il suo ban) e in ogni caso Hero in questo meta, con Storm bannata, sarebbe davvero fortissimo con Stratos in giro, dato che può contare anche su due parini specifici sgravati quali Spark e Hero Blast.



    Comunque commento anch'io la banned:

    I. Carte Bandite

    Non puoi usare queste carte nel tuo Deck o Side Deck:

    DRAGON RAVINE ----- non me la spiego, che senso ha bannarla se tutti gli ED sono stati limitati? In questo modo hanno ammazzato Dragunity
    RETURN FROM THE DIFFERENT DIMENSION ---- con gli ED a 1 poteva pure restare, ma forse è stato meglio prevenire che curare.
    SELF-DESTRUCT BUTTON ----- carta bastarda, se bisogna trovare ad un torneo il nabbo di turno che gioca questo deck scorretto che è l'anti-YGO è stato meglio bannarla.
    SIXTH SENSE ---- ovvia, nulla da dire

    II. Carte Limitate

    Puoi avere SOLO una copia delle seguenti carte tra il Deck e il Side Deck:

    BLASTER, DRAGON RULER OF INFERNOS ---- era la cosa più sensata da fare mettere tutti gli ED a 1.
    DEBRIS DRAGON ---- poteva pure restare a 2, ma forse l'hanno limitato per stroncare sul nascere qualsiasi possibilità di montare minestre con gli ED.
    MAGICIAN OF FAITH ---- carta lenta, e con tutte le Spell sgrave proibite ci può stare. Comunque con MoF in giro, diventa quasi d'obbligo per SB giocare gli Apprendisti
    REDOX, DRAGON RULER OF BOULDERS ---- vedi Blaster
    TEMPEST, DRAGON RULER OF STORMS ---- vedi Blaster
    TIDAL, DRAGON RULER OF WATERFALLS ---- vedi Blaster
    DIVINE WIND OF MIST VALLEY ----- ma Birdman a 1 non bastava a togliere di mezzo l'FTK?
    FINAL COUNTDOWN ----- mazzo scorretto e bruttissimo da affrontare, anche se non ha mai fatto Top, sono contento della limitazione di questa carta
    SACRED SWORD OF SEVEN STARS ---- che senso ha limitarla con tutti gli ED a 1?
    SPELLBOOK OF FATE ---- me l'aspettavo, ora gli SB players dovranno fare più attenzione a gestirsela.

    III. Carte Semi-Limitate

    Puoi avere SOLO due copie delle seguenti carte tra il Deck e il Side Deck:

    CHAOS SORCERER ---- personalmente l'avrei lasciato a 1
    LONEFIRE BLOSSOM ---- mi fa un po' paura

    NOVITA'! - Le seguenti carte non sono più limitate (3 copie tra Deck, Side Deck ed Extra Deck):

    ARCHLORD KRISTYA ----- si torneranno a giocare mazzi Fata con Valhalla?
    MEZUKI ---- non me l'aspettavo, è un reborn gratis per gli Zombie, mi sembra una pazzia metterlo a 3.
    PLAGUESPREADER ZOMBIE ---- me lo aspettavo
    T.G. STRIKER ---- come Untore
    TOUR GUIDE FROM THE UNDERWORLD ----- ok non c'è Sangan, ma è pur sempre un R3 con una carta.
    CONSTELLAR PTOLEMY M7 ----- potevano lasciarlo a 1, Hieratic Gishki è scorretto quasi come WU con Hunter
    FIRE FORMATION - TENKI ----- immaginavo che non sarebbe rimasta a 2, ma solo per passare a 1! Da Constellar player non so se esultare o meno, è un supporto troppo grosso per FF e Bujin
244 replies since 30/6/2007
.