Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Big Bad Boy

  1. .
    Questa settimana non ho avuto tempo per una review :*cry:
    Quindi passo direttamente alle mie solite puttanate misogine/immorali/razziste.

    Yusaku trova Aoi sul terrazzo della scuola

    YUSAKU: oh no, questa è... chi cazzo è?
    IGNIS: Blue Angel.
    YUSAKU: ma non ha le tette grosse come il suo avatar! Io non la salvo... nono, frega un cazzo.
    IGNIS: dovevi pensarci prima, ora è tardi. E poi daranno la colpa a te. Finirai dentro.
    YUSAKU: #primo, siamo in Giappone. #secondo, se dico che è morta mentre la violentavo depenalizzano il reato. #terzo, devo chiamare qualcuno dei vecchi yugi per chiedergli cosa si fa in questi casi.
    IGNIS: chiama uno intelligente tipo Akaba Reiji.
    YUSAKU: cazzo si, sono un genio. Pronto? Akaba Reiji, ciao, senti, com'è andata poi la storia delle dimensioni?
    REIJI: LE DIMENSIONI SI UNIRANNO DI NUOVO IN UNA!
    *grasse risate*
    YUSAKU: non stanca mai sentirlo.
    IGNIS: però Aoi è ancora morta.
    YUSAKU: cazzi suoi.
    *grasse risate*
    IGNIS: ma è la protagonista feminile di vrains...
    *grasse risate*


    Ema si camuffa da Blue Angel e sfida Yusaku

    YUSAKU: anche se è una trappola io vado perchè Ema è figa.
    KUSANAGI: e anche per salvare Blue Angel.
    YUSAKU: chi?
    IGNIS: la tipa morta.
    YUSAKU: ah si, l'idiota morta. Sisi, vado apposta per lei, eccomi.


    Ema intrappola Yusaku in una mano gigante ma che è anche un giochetto sessuale

    YUSAKU: stringi più forte!
    *arriva Akira*
    YUSAKU: eh no, chi cazzo è questo?
    IGNIS: il fratello della morta.
    YUSAKU: un threesome? No grazie, me ne vado.
    IGNIS: e c'è pure il cadavere di Blue Angel.
    YUSAKU: si cazzo, volevo dire oh cazzo cos'è 'sta merda!
    IGNIS: bdsm con cadavere?
    YUSAKU: ho paura Ignis. Fai qualcosa.
    IGNIS: sto googolando "bdsm angry business man torture teen while redhead watching"
    YUSAKU: e non dimenticarti di quel cazzo di cadavere!
    IGNIS: giusto, aggiungo "dead bitch" o "dead japanese bitch"?
    AKIRA: hai ucciso mia sorella, e io ora ti stritolo a morte!
    YUSAKU: oh cazzo sta diventando un revenge porn!
    *arriva Revolver*
    IGNIS: gang bang?!


    Akira e Revolver hanno un dialogo molto acceso

    AKIRA: e tu chi cazzo sei?
    REV: TU chi cazzo sei.
    AKIRA: io chi sono? No senti, TU chi cazzo sei.
    REV: sono io che ti chiedo chi cazzo sei.
    AKIRA: qui è casa mia, tu chi cazzo sei?
    REV: il cattivo di vrains.
    AKIRA: e dillo no? E' meglio se ci presentiamo.
    REV: hai ragione.
    AKIRA: ti ho visto arrivare dall'alto, tutto gasato, ho detto 'e questo chi cazzo è? Batman?'.
    REV: ahahahaha
    AKIRA: il vestito e tutto il resto.
    REV: l'ho rubato a Batman.
    (tratto da una conversazione vera)

    Quanto è figa Ema? No ditemi quanto.
    Yusaku sempre freddo come la merda, mi piace.
  2. .
    CITAZIONE (Trishuled @ 25/6/2017, 20:45) 
    Ciao Zeik, sono un tuo grande fan e apprezzo l'entusiasmo che metti nel reportare i tuoi tornei. Mi togli una curiosità, quanti anni hai?
    Continua così, con costanza e determinazione ;)

    Togli tu una curiosità a me: il tuo nome deriva dal fatto di essere stato Trishulato da Zeik? :asd:
  3. .
    Ti dico zeik che, se hai una reazione del genere dove gioco io, come minimo ti sbattono fuori dal negozio e lì non ci metti più piede per un bel po'.
    Non è bello nè vedere (in generale), nè leggere i tuoi report dove fai ste scenate.

    Per reportare un 1-3 dove hai vinto solo contro il bye e hai fatto il pazzo solo perché un ragazzo sorride per una vittoria (cosa normalissima), beh evita che fai più bella figura.
    Non arricchisci il topic con un report del genere, tutt'altro.

    Detto questo passo e chiudo.

    Edited by ~Uzi Junkana - 16/4/2017, 11:34
  4. .
    Una teoria sul finale di arc v:

    Anche se concettualmente parlando, il finale ci è stato fatto intendere come un 'good ending', la verità è che sotto la superficie fatta di sorrisi e candore, potrebbe nascondersi un inequivocabile 'bad ending'.

    Lo abbiamo capito tutti, che eccezion fatta per Yuya, per gli altri YU non c'è davvero motivo di gioire alla fine di questo viaggio.
    Nessuno dei 3 avrà una vita propria, e saranno legati a Yuya sotto forma di coscienze fino alla fine dei giorni di quest'ultimo.
    Tra l'altro:
    -Yuto non avrà la possibilità di ricongiungersi con Ruri.
    -Yugo, il cui coinvolgimento nella trama è avvenuto quasi sempre per la ricerca di Rin, non potrà ricongiungersi con essa.
    -Yuri, dopo una conversione al bene passata in sordina(per non dire lasciata completamente all'immaginazione dello spettatore), non avrà la possibilità di redimersi.
    -Akaba Leo, dopo aver lavorato duramente per anni, con sulla coscienza un sterminio senza eguali, non ha riavuto sua figlia.
    -Reira non è chiaro se ha conservato la sua coscienza, se sarà la coscienza dominante sul corpo e conviverà con quella di Zarc, o se è semplicemente svanito nel nulla.
    -Shun dopo aver combattuto tanto, e averne prese tante, non riavrà la sorella nè l'amico.

    E se pensate che Yuya e Yuzu se la passeranno meglio, beh, convivere con 3 coscienze per il resto dei loro giorni non credo sarà così facile.


    Quello che penso, è che gli scrittori abbiano sempre avuto in mente un 'bad ending', ma che, per motivi legati al tipo di prodotto, abbiano dovuto mascherarlo da 'good ending'.
    Non sarebbe certo la prima volta in prodotti di questa natura, ad esempio quando nel finale di un manga ci sono attriti tra l'autore e l'editore:
    mettiamo che l'autore voglia dargli un bad ending, mentre l'editore ritiene sia meglio per gli affari un good ending; in questo caso l'autore potrebbe optare per un finale apparentemente buono, ma lasciando al lettore più conscio e meno casual gli indizi per scorgere la vera natura del finale(bad), senza però vanificare anche una chiave di lettura da good ending.

    Ecco, penso sia esattamente quello che è successo con arc v.
    D'altronde, basti pensare a quanto poco sarebbe bastato per rendere questo finale un good ending a tutti gli effetti:
    mostrare gli YU e le ragazze divisi, in delle brevissime sequenze, fossero pure delle immagini ferme con ognuna uno YU e una ragazza bracialetto insieme, 5 secondi ad immagine, per un totale di 20 secondi. Non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di dare una battuta ad ognuno/a, quindi non avrebbe rappresentato in ogni caso un problema per il limitato minutaggio, nè per un eventuale doppiaggio delle ragazze, e tutte le problematiche di tempo, disponibilità, e contratto che avrebbero potuto esserci con le doppiatrici.

    Quindi, almeno secondo me, non sussistono dubbi riguardo la volontà degli scrittori di dare questo tipo di finale alla serie, un bittersweet ending, dove Yuya e Yuzu si trovano a dover convivere per il resto dei loro giorni con i loro alter ego dimensionali, un finale non proprio edilliaco, che andava addolcito con una apparente catarsi da parte di tutti i personaggi.

    Vi sorprenderò con questa affermazione, ma se questo finale fossse stato costruito meglio(non in 30 secondi nel finale), e i produttori avessero avuto il coraggio di questa scelta fino in fondo, mi sarebbe piaciuto.
    Per capirci, nessun sorriso da parte di nessuno, ma una muta consapevolezza da parte di Yuya e Yuzu che la loro vita non sarà più la stessa, che da quel momento avrebbero avuto delle responsabilità non solo sulle loro vite, ma anche su quella di altre coscienze, a cui non è più concesso il privilegio di un corpo fisico. E se si pensa a quello che è stato, a cosa il mondo ha rischiato, sarebbe stato un piccolo prezzo da pagare.

    Poteva essere motivo di maturazione da parte dei 2 bambocci, così come avrebbero potuto tornare ad essere, rispettivamente Zarc e Ray(di fatto lo sono, ma come dicevo, non hanno avuto il coraggio di portare la loro scelta fino in fondo, o molto più probabilmente, fu frutto di un compromesso tra scrittori/ideatori e la direzione dello studio).

    Non c'è davvero ragione per pensare ad una qualche difficoltà in cui avrebbero potuto ricorrere mostrando 20 seconi di immagini con gli YU e le ragazze separate, anzi, avrebbe cambiato completamente la concezione del finale da parte del pubblico, con riscontri decisamente più positivi verso la serie.

    Purtroppo, l'idea audace degli scrittori è stata molto probabilmente osteggiata, e in seguito camuffata, ricoperta da una patina di sorrisi, in un finale senza identità, come d'altronde è stata la serie, che tra molti scivoloni e pochi momenti alti ha fatto emergere una chiara mancanza di direzione, fatta di più autori piuttosto che da una singola mente con una visione d'insieme.

    E questo è quanto, riassumendo, ecco quale sarebbe stato secondo me, grosso modo, il finale originariamente concepito dagli autori:

    -Reira avrebbe sigillato la malvagità di Zarc, e nella pendulum dimension avremmo trovato Zarc invece di Yuya, come protagonista degli ultimi episodi.
    -Ray sarebbe rinata al posto di Yuzu.
    -Zarc e Ray avrebbero interagito con le memorie dei loro alter ego, accettandone il fardello come prezzo da pagare per la salvezza del mondo.

    oppure

    -Yuya e Yuzu interagiscono con i loro alter ego, e nel finale maturano un senso di responsabilità verso le altre vite al loro interno, anche in questo caso, un piccolo prezzo per la salvezza del mondo. Nessun sorriso idiota da parte di nessuno, un finale maturo a tinte dark.


    Avrei anche un altra teoria, molto più speculativa, una chiave di lettura che potrebbe dare un senso a questo finale che non tiene conto di molte regole canonizzate nel corso della serie, vediamo se questi giorni mi va di buttarla giù cercando di essere sintetico, piccola anticipazione:
    "e se gli eventi della pendulum dimension non si svolgessero nella realtà, ma fossero una sfida interiore di Yuya nei meandri della sua coscienza, dopo essere stato sigillato all'interno di Reira?"
  5. .
    ep 148

    Il signor Akaba Reiji non la butta sul sentimentale nei lieto fine.

    Yuya prova a tirare giù il muro eretto da Reiji, forte del supporto dei suoi alter ego dimensionali, ricorre a degli ibridi pendulum utilizzando per ognuno l'odd eyes ed uno dei 3 draghi.
    Nel corso del turno, uno ad uno gli ibridi vengono evocati per andare giù sotto i 3 armageddon.

    YUYA: tanto a me frega un cazzo del duello, è fatta, dopo di questo tutti a casa.
    REIJI: ti prego, non mandare tutto a puttane come sai fare tu.
    YUYA: si ma prima dov'è la mia figa di fine anime?
    REIJI: solo se mi sconfiggi, altrimenti torna Zarc e so' cazzi amari per tutti.
    YUYA: torna Zarc? Ma che veramente?
    REIJI: e me lo chiedi nel bel mezzo dell'ultimo duello dell'ultimo episodio?
    YUYA: naah, secondo me non può tornare.
    REIJI: andiamo bene.

    Yuya riesca a sopravvivere al turno di Reiji, e nel suo stalla il gioco tramite l'effetto di un pendulum magician, finchè un dei 2 non riuscirà a posizionare 5 carte coperte. Il primo che raggiungerà quota 5 avrà un vantaggio mostruoso sull'altro, con esito di vittoria quasi certo.

    I 2 cominciano a cercare carte action da posizionare, Reiji soffia a Yuya una carta sotto il naso

    REIJI: dimmi che è un fottuto scherzo.
    YUYA: tu sei uno scherzo.
    REIJI: non mi merito questo Yuya, ricominciare tutto da capo, girare le dimensoni con voi altri.
    YUYA: ma com'è sto fatto di Zarc?
    REIJI: ho già prenotato la vacanza in una spiaggia tropicale.

    E invece si va ad incastrare su una goistra, perde un botto di tempo e Reiji arriva a quota 4.

    REIJI: e la spiaggia tropicale se ne va a puttane.
    YUYA: sono nato pronto.
    REIJI: fai schifo dentro.
    YUYA: ma secondo te il finale?
    REIJI: una merda vedrai.

    Ma l'alberello di natale recupera velocemente, arriva a quota 5 per primo, ma solo perchè Reiji non trovando alre carte action decide di pescare e becca un mostro(finalmente Einstein).
    Dopo una serie di effetti, contro effetti, counterate... it's LADIES AND GENTLEMAN TIME!

    REIJI: e dai che devo andare a pisciare.

    Yuya riesca a sfangarla, e sconfigge il signor Akaba Reiji in persona.
    Reira ride, Zarc purificato, il mondo salvo.

    REIJI: assurdo, vuoi una medaglia?
    YUYA: non ho sentito Reiji, sono il miglior protagonista di yugioh?
    REIJI: va bene dai, bravo.
    YUYA: dillo di nuovo.
    REIJI: e smettila che c'hai più culo che anima.
    YUYA: questo è vero ahah. A proposito di culi e anime, dov'è la mia figa?
    REIJI: hai chiesto a Jeden?
    YUYA: sarcasmo di merda ed è anche vecchia.
    REIJI: non so, ho Yusei al telefono e dice niente figa per te.
    YUYA: sto ridendo guarda.


    Intanto la vasca con Ray su cui armeggiava Leo si apre, e mentre Reiji dichiara che Yuya ha passato il protest, arriva Yuzu.
    Solita frasetta trita e ritrita sul fatto che credeva in lui bla bla egao bla bla. Poi si toccano, qualcosa si illumina e qui penso "ecco che il bracialetto di Yuzu li farà separare".

    SCRITT: e invece no.
    SPETT: come scusa?
    SCRITT: no. Noh.
    SPETT: controlla meglio va.
    *qualcuno tossisce*
    SCRITT: dalla regia mi dicono che non ci sono errori.
    SPETT: ah.


    YUTO: Yuya dimmi che è uno schero.
    YUYA: porca troia.
    YUTO: tirami fuori da qui!
    YUYA: porca troia.
    YUTO: Cristo Yuya fai qualcosa! Noi due avevamo un patto!
    YUYA: porca troia.
    YURI: e quindi? Restiamo qua dentro? No io chiamo il mio avvocato.
    YUGO: io mi faccio di EGAO fino alla morte.
    YURI: hai l'EGAO? Dammi qua, mi voglio fare.
    YUTO: che cazzo succede Yuya?
    YUYA: non lo so amico mio, questa è una porcata, Reiji fammi venire gli sceneggiatori, i produttori, tutti!
    REIJI: se ne sono andati Yuya, spariti nel nulla.
    YUYA: come spariti?
    REIJI: hanno lasciato lo studio in bancarotta e sono scappati via tutti.

    E la stessa sorte è toccata a Yuzu, al suo interno risiedono le altre 3 ragazze bracialetto

    YUTO: mi dici che cazzo ride Shun? Non riavrà mai più la sorella!
    YUYA: credo sia l'effetto dell'EGAO, quando gli passa la vedo nera.

    Poi Akaba Leo dice che i mondi si riuniranno ancora, anche grazie all'EGAO. Difficile dire se fosse un vaneggiamento dovuto ad un suo eventuale esaurimento nervoso, sta di fatto che Reiji, privo di qualunque motivazione per controargomentare l'affermazione no sense, dopo essersi fatto il culo sorreggiendo la serie, ed essersi fatto fare il culo da Yuya, crolla in una folle, e dico folle, risata. Completa dissociazione dalla realtà, pura apatia. Una risata che la dice lunga riguardo la follia che si sta consumando in quegli attimi, e di cui solo Akaba Reiji ne è realmente consapevole.


    REIJI: anche se questo è un lieto fine io non voglio buttarla sul sentimentale.
    YUYA: si cazzo, un lieto fine coi fiocchi, c'ho i spiriti dentro, sento le voci. Reiji cos'è 'sto schifo? RISPONDIMI REIJI! DAMMI UN SPIEGAZIONE, TU CHE SEI UN GENIO, RISPONDIMI!
    REIJI: *parte la risata folle di chi si distacca dalla realtà*

    Canzone di chiusura, arc v è andato.
    E invece no. Con gli addetti ai lavori che hanno abbandonato le loro postazioni, ormai il palcoscenico è alla mercè di qualunque folle voglia mettersi in mostra, pura anarchia regna nel finale di questa serie, e poco prima che la situazione sfoci nella violenza più pura, arriva Yusho e sfida Yuya:

    YUYA: papà è successo un casino-
    YUSHO: duello!
    YUYA: che cazzo mi hai appena chiesto? Lascia perdere va, gli YU sono anc-
    YUSHO: duello!
    YUYA: l'anime è finito brutto stronzoooooo!
    YURI: sono strafatto di EGAO.
    YUYA: non ce ne frega un cazzo Yuri.
    YUSHO: duello!
    YUYA: *si tappa le orecchie e ripete* ficadifineanimeficadifineanimeficadifineanime
    REIJI: *risata folle*


    Del finale facciamo che ne parlo in modo serio tra qualche giorno, ora sono troppo emotivo al riguardo per un commento lucido, e per non spalare merda ogni 2 parole. Poi avrei qualche teoria da esporre.

    E quindi, anche arc v è andato. Nel bene o nel male finisce qualcosa che era diventato un appuntamento fisso, e con la quale mi sono intrattenuto, ed anche affezionato. Un finale amaro, ma tutto sommato mi rimarrà un buon ricordo della serie, mi ci sono divertito.



    Anni dopo il finale di arc v:

    REIJI: pronto Yuya?
    YUYA: Akaba Reiji??
    REIJI: si, volevo solo ricordarti che quel giorno hai anche passato il protest.
    YUYA: ma muori manager!
    REIJI: *risata folle*
  6. .
    Tutte le persone che conosco, quando si viene a parlare di anime, normalmente si lamentano del finale di Evangelion. Ed io lo difendo sempre.
    Quest'oggi finalmente ho trovato un anime la cui conclusione è talmente indifendibile da oscurare tutti i negazionisti mai esistiti. Complimenti, Arc-V!

    Ogni singola cosa per cui la serie è andata avanti è stata distrutta! 147 episodi buttati nella spazzatura soltanto perché un gruppo di scrittori e direttori non sono riusciti a presentere quattro ultimi minuti decenti!
    Il futuro delle controparti di Yuuya? Al diavolo, tutti morti!
    Il futuro delle controparti di Yuzu? Al diavolo, tutte morte!
    I legami tra Yuto e Ruri, i sogni di Yugo e Rin, i problemi di Yuri e l'indipendenza di Serena: tutto al diavolo!
    Il progetto di Leo Akaba? Al diavolo, realizziamolo con un ponte di luce senza uccidere nessuno!
    La ricostruzione di Heartland? Al diavolo, diamo loro un Dennis come intrattenitore e si riprenderanno!
    I problemi sociali della City? Al diavolo, l'abolizione del Consiglio ed un paio di posti comuni in uno stadio è tutto ciò che serve!
    Il regime militare dell'Academia? Al diavolo, facciamo sparire dalla scena tutti i suoi studenti e poi chi s'è visto s'è visto!
    Il genocidio causato da Leo? Al diavolo, adesso sarà un buon padre di famiglia perché non ci sono più altre dimensioni in cui fuggire!
    Il cinismo spropositato di Himika Akaba? Al diavolo, adesso è una buona madre dopo aver seviziato mentalmente il suo stesso figlio!
    L'autodeterminazione di Reira come persona con una propria identità? Al diavolo, adesso è nuovamente un neonato con l'anima di un'altra persona in corpo!
    Il ritorno di Rey, scopo ultimo di tutta la faccenda? Al diavolo, dopo che Reira scaccia il suo spirito facciamola morire nuovamente e definitivamente!
    La follia distruttrice di Zarc? Al diavolo, lacrime di neonato equivalgono redenzione immediata!
    Le capacità e l'abilitá di Reiji come duellante definitivo accresciutesi durante la serie? Al diavolo, facciamolo concludere con un duello lungo neppure un intero episodio, per poi farlo ridere in una maniera così imbarazzante da farlo sembrare un antagonista segreto!
    La crescita di Sawatari come intrattenitore rivale? Al diavolo, dopo il successo con gli Yosenju facciamo accogliere gli Abyss Actor con indifferenza generale!
    Il ruolo di "mentore" dei tre duellanti della LDS? Al diavolo, si accontentino del ruolo di comparse silenziose di sfondo!
    Il recupero dei propri affetti da parte di Kurosaki? Al diavolo, facciamogli perdere la sorella ed il miglior amico, il tutto con traumi da guerra e morte probabilmente mai guariti!
    La rivalità tra Sora e Kurosaki, e più in generale tra Fusion e Xyz? Al diavolo, non facciamoli mai più interagire; al diavolo, adesso sono amiconi con un duello!
    Il riscatto di Tokamatsu dopo la sua caduta in disgrazia? Al diavolo, dopo il duello con Yuzu non facciamolo più vedere!
    DC227? Al diavolo, una comparsa ancora senza nome, disoccupato e postumo da un'esperienza infernale!
    Kaito Tenjo? Al diavolo, neppure un'ultima linea di dialogo per lui!
    Le sorelle Tyler? Al diavolo, da temute duellanti assassine riduciamole a cheerleader per Yuuya!
    Edo Phoenix? Al diavolo, rendiamolo il comandante più incapace della Storia e non parliamo mai più degli Eroi del Destino!
    Le torture che il Dottore ha probabilmente inflitto a centinaia di ragazzi? Al diavolo, anche questo genuino sadico psicopatico è tornato libero!
    Asuka? Al diavolo, facciamola ancora più inutile di quanto già fosse in GX!
    BARRETT E ROGERS!? Al diavolo loro, al diavolo tutto, al diavolo la serie!

    Persino il duello annunciato è deludente! Yusho contro Yuuya adesso? Oh certo, e farlo prima che Yuri prendesse senza problemi a sberle il primo, rivelando così il suo Deck e le due capacita, era troppo difficile?
    Non posso credere che persone abbiano approvato una cosa del genere assieme al far sopravvivere unicamente Yuuya e Yuzu! Questa è una cosa talmente folle da far impallidire persino la fine di Panty & Stocking, ed Arc-V non è nemmeno una commedia demenziale!

    Che diamine. Una serie cominciata così bene, proseguita magnificamente come Arc-V si è conclusa in modo così rovinoso.
    Incredibile, è qualcosa nel suo orrore di eccezionale. Eccezionale com'era la serie all'inizio e come me la ricorderò: un cast vasto, colorato ed interessante inserito in una storia con il potenziale di essere la migliore che poi, con l'arrivo in Heartland, non ha potuto avere la meglio su un'esecuzione instabile, troppo veloce, senza più un'atmosfera simile e con una serie di cattivi vergognosi.

    L'unica mia consolazione è che almeno Sora alla fine è felice. Il mio personaggio preferito e ragione principale per aver seguito la serie fino alla conclusione, adesso tranquillo e realizzato. Mi dispiace solo non sia successo anche agli personaggi che mi piacevano, come Sawatari, BARRETT, Yugo e ROGERS.


    Edited by Xivren - 26/3/2017, 13:17
  7. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 26/3/2017, 11:33) 
    CITAZIONE (kingworld @ 26/3/2017, 08:43) 
    I Qli e Nekroz li hanno ammazzati tempo 3-6 mesi eh, Barrier è in giro da INOV, quindi da 6.
    Non sono l'unico che non ha più granché voglia di giocare con quello schifo libero, sapete. Quindi forse non ha fatto un grande affare commerciale...

    Calma non diciamo stronzate, INOV è di Novembre quindi sono tipo 4 mesi e mezzo, cinque ad Aprile.

    We tranzollo eh ._.
    Sì, mea culpa, ora mi frusterò e mi metterò il cilicio, son 5 mesi fra una settimanetta. Imploro venia, vossignoria.
  8. .
    Report Prague

    Dopo abbastanza test decido di portare ZooInfernoid, che in sostanza é uno ZooPuro con più opzioni, visto che la combo la hai sempre, e con una carta (Lawmoning) che ti dá la partita se la risolvi, senza avere malus rispetto al puro, tranne forse qualche giocata molto difensiva

    La lista era questa


    Questa è la foto con una leggenda
    IMG_20170317_185423

    In ogni caso, 1387 player

    Turno 1
    Vinco il dado
    Vs WW Artifact
    G1 parto con un mano abbastanza brick, ma boh, quel mazzo é buffo, ho avuto tutto il tempo di pescare e ribaltare la situazione
    G2 Faccio Ogre e quindi non fá Crystal Wing e quindi beh, muore da solo
    1w

    Turno 2
    Perdo il dado
    Vs PureZoo
    G1 parte per fare la SuperComboLunalight, faccio Ogre, ma fá Barrage e quindi non cambia nulla e finisce con 3 set
    Io tiro Lawmoning, Twin su 2 set e con Shirayuki e Infernoid gli ribalto il campo
    G2 vá lui, ma tiro Maxx e fá Dracia Totem, ma con 9 in mano non era un problema

    2w

    Turno 3
    Perdo il dado
    Vs ZooPure
    G1 parte Luna Combo e concedo direttamente visto che con le 6 che avevo dovevo evocare normal Rat per giocare, ma dovevo evocare normal anche Shirayuki per baitare Dracia, ma non gioco Brillant, quindi ho concesso
    Vabbè, su 60 carte potevo esser solo Noid, ma magari pensava Frog o chissà
    G2 parto Luna Combo con Deviaty (Decatron) a proteggermi da Hand Trap e vinco
    G3 parte Luna Combo e setta 4
    Faccio Dolls fusion che prende Barrier
    Tiro grass da 25 e tiro Deviaty ma mi fá enemy
    Tipo devo fare una mossa di merda perché sennò era un casino ma poi con Shirayuki arrivo a vincere

    3w

    Turno 4
    Vinco il dado
    Vs PureZoo
    G1 LunaCombo e gg
    G2 ha semi-brickato, ma mi ha tirato una Starlight su Deviaty, ma si é preso Dolls Fusion su Stardust, e dopo abbastanza turni vinco di Grass
    4w

    Turno 5
    Perdo il dado
    Vs PureZoo
    G1 fá Barrage, faccio Ogre, ma fá Terratop e tira la LunaCombo e non ne esco
    G2 parto LunaCombo, ma non faccio Emerald ma Kagutsuchi in cerca di Shirayuki (❤) con la quale chiudo
    G3 Parte lui ma brickato, setta 4 e passa (io avevo 4 Noid e Barrage, non che fossi messo meglio eh)
    Faccio Barrage e mi prendo un Torrenziale su 3 topi, faccio Patrulea e mi prendo calice
    Boh, varie cose, ma alla fine la vinco io
    5w

    Turno 6
    Vinco il dado
    Vs Metalfoes Zoodiac
    G1 brick da paura ma....Nulla, perdo
    G2 parto con la combo, ma mi prendo Maxx su Decatron che voleva salvarmi dalle Hand Trap
    Faccio Vanishment info Feast e passo avendogli fatto pescare 0
    Lui da 3 negazioni con sole 5 carte non ne esce
    G3 mi fá LunaCombo con Kirin vicino e in Standby mi tira Maxx
    Io penso e la mia unica possibilità é vincere in quel turno
    Faccio Yuki con target Dracia, e me la spacca, Tiro Imagination seguito da una grass da 30 fra cui Drago che spacca la set che non conoscevo (Combinaton)
    Faccio Barrage su Tierra, é me balza di Kirin
    Avevo chili di Noid
    Tiro Deviaty, mi incatena fusion
    Chiama effetto di Mitrillo, che nego (errore suo, ma avevo giá contato di bannarmelo di Shirayuki, nulla é cambiato, mi ha fatto un po' di storie perché non sapeva Devia negasse dal cimi, ma siam a un YCS, non esiste lo lasci tornare indietro, anche se chiudo uguale, devo stare in sicurezza, magari la carta in più che pescava era in DDCrow)
    Tiro Onuncu, spacco tutto, me lo banno di Shirayuki, evoco il 2800, evoco Shirayuki, bitto su Kirin, bitto diretto, bitto con le due Shirayuki, sacco Yuki, reborbo Yuki e chiudo
    Shirayuki too good ❤❤❤❤
    L'evocata 5 volte, se non sbagliava la dovevo fare 6, manco un Zombie Master torna tante volte
    6w

    Turno 7
    Qua passa WINNER e mi fá "non c'è 6 senza 8"
    Vinco il dado
    Vs Paleo 60carte
    G1 Faccio la LunaCombo e non la ribalta, avendo millato solo 5 di Lawmoning
    G2 Parte Demise e setta 5 con una rana che manda e tipo boh....Come ne potevo uscire?
    G3 parto Vanishment e Feast, Cerco la seconda e metto 3 Decatron (2 Onuncu e Deviaty) e 2 Noid e dà lì non ne esce
    E aveva tipo 2 Demise, Desire e altra roba, era bene

    7w

    Turno 8
    Perdo al dado
    Vs EidolonWindWitch
    Ma come è arrivato qua quel mazzo? 2-0 eazy

    8w

    Turno 9
    Vinco al dado
    Vs ZoodiacEidolon
    G1 parto 3 Noid,BOM è Corvo, ma in pratica vengo Sharkato e la perdo (ora è colpa mia se l'altro non sá l' Infernoid no bersaglia e lo devo avvisare io, e può lamentarsi dopo che arrivo Barrage in MP2 , bene ma non benissimo insomma)
    G2 lo vinco ma dopo il Time call
    Pareggio...
    8w 1d

    Turno 10
    Vinco il dado
    Vs Paleo 40
    Il g1 è stato deciso dal dado, se andava lui non potevo vincere
    G2 tiro una grass oscena, 3 Noid piccoli, 1 BTS e solo magie, ma vabbè, quella BTS mi dá il game

    9w 1d

    Yeeees, ho la mia prima top

    Turno 11
    Non ricordo il dado
    Vs Paleo 60
    Vinco 2-1, non ricordo come

    10w 1d

    TOP 32
    Inizia accanto a Billy Brake
    IMG_20170319_142152
    Ciò però indica che se vinco becco lui...Male
    Vs ZooPuro
    Dico al mio oppo è l'unico con un deck piccolo in mezzo a 3 da 60carte, ma Billy Brake dice "It's not important how big your deck is, but how you use it"
    Perdo il dado
    G1 fá la combo Lunarlight, aggirando il mio Ogre senza problemi e non arrivo a uscirne, visto che a lungo andare mi ha fatto rimuovere tutto il grave di Shirayuki
    G2 vado io con la LunaCombo, e dopo un pò faccio Left Arm su Imagination, Deviaty, Onuncu e Shirayuki bannando Imagination é chiudo
    G3 và lui di LunaCombo, ma avevo mano buona e faccio Grass, é Alla fine ho fatto 2 Dracia, 1 Inf e Shirayuki, attacco con Yuki, tributo, rievoco, attacco, spacco con Dracia, rievoco, attacco e chiudo

    TOP16
    Against a Legend, male
    Perdo il dado
    G1 lui fà combo Zoodiac, ma io non avevo abbastanza roba per uscirne
    Ho fatto Delle cose fra cui la mia fortissima grass da 1 con cui gli avevo ribaltato il field, ma poi lui aveva troppa roba
    G2 Vado lui Combo Zoodiac, ma arrivo a fargli Tierra e con quello chiuderlo avendo vantaggi Noid
    G3 Vado combo Luna con sotto Void Feast, ma non ho pescato Target, lui mi ha fatto la sua Void, ha preso il vantaggio Noid e alla fine dopo X turni in cui non ho avuto UN FOTTUTO TARGET perdo

    Gg, finisce qua la mia avventura (in realtà sono poi andato a fare il Judge test per l'RC2, passandolo)

    In sostanza direi non è andata per nulla male

    Tranne per le 9h di ritardo sul volo di ritorno
    Quello ê un male

    Comunque ho un paio di Shout-out da fare
    -A tutti coloro che han testato con me, al negozio e al team
    -A chi mi ha prestato 2 Barrage
    -A Yangus che mi ha dato l'idea degli Shaddoll
    -A tutti coloro che mi han supportato in questi X turni, thank u

    Edited by FAZU - 20/3/2017, 14:26
  9. .
    ep 147

    Il signor Akaba Reiji ha una fava notevole, e vuole che tutti lo sappiano.

    Yuya si fa scappare una action card, ma il clear wing lo aiuta portandolo su, e Yuya prende la carta

    JACK: guarda che l'ho visto!
    YUYA: cosa?
    JACK: il tuo drago ti ha aiutato!
    YUYA: e dai Jack non dire niente, è fine anime.
    JACK: col cazzo che parlo, voglio andarmene a casa, ho già fatto troppo per essere una guest star, vai Yuya, vinci.
    YUYA: eh 'vai' un cazzo! E' mezz'ora che mi counteri!
    JACK: avevi il field apparecchiato e parli? Dovevi vincere mezz'ora fa dilettante.
    YUYA: sono stanco, non capisco più le mosse.
    JACK: mi dicono che nel prossimo anime protagonista figo.
    YUYA: ma vaffanculo Jack.

    Yuya sconfigge Jack, ma il biondo vuole avere l'ultima parola perchè si sa come sono queste guest star in trasferta dimensionale e strapagate, sono delle prime donne, quindi prima di andare dice a Yuya che anche se è riuscito a dominare i suoi draghi, non ha ancora sentito il ruggito del suo cuore.

    YUYA: Jack ma che vuoi ancora? Che vorebbe dire questa frase? Non volevi tornare a casa? E vai prima che il portale si chiuda.
    JACK: ...
    YUYA: ...?
    JACK: farewell!
    YUYA: eh si, farewell... farewell un cazzo Jack.

    Arriva un'elicottero, è Reiji che fa il Seto Kaiba della situazione. Informa Yuya del fatto che Reira non ha ancora sorriso, anzi, l'aver evocato i 4 draghi ha fatto pericolosamente destare lo Zarc al suo interno.

    YUYA: ecco, mi sono fatto il culo per niente, come al solito. Grazie Reiji.
    REIJI: e pensi che abbiamo finito?
    YUYA: a me non me ne frega niente se-
    REIJI: duello!
    YUYA: ti uccido.
    REIJI: allora non hai capito un cazzo, pensavi di fare il protagonista di un anime di YUGIOH e di non avere un duello di fine anime con il rivale?
    YUYA: dov'è la mia fica di fine an-
    REIJI: duello!
    YUYA: Reiji dove cazzo è la mia f-
    REIJI: duello!
    YUYA: e io resto qui fermo, blocco la messa in onda di VRAINS.
    REIJI: dai è l'ultimo.
    YUYA: lo so, però a volte-
    REIJI: duello!


    Reiji promuove Yuya da junior youth a youth, poi decide di fare a Yuya un test per professionisti, anzi, un "protest"(esatto, termine utilizzato nella traduzione. Lecito? Che ne so, ma ci ho messo 2 minuti per capire cosa fosse, del tipo che l'episodio andava avanti e io a chiedermi che cazzo fosse sto protest. Bastava un trattino tra pro e test).

    Ma prima di duellare fanno un duetto, una roba stile 'entrata' del team rocket, ognuno dice una frase poi fanno quelle robe raccapriccianti... non so come spiegarlo.

    YUYA: hai idea di quanto sia gay questa cosa?
    REIJI: è sul copione.
    YUYA: incece no.
    REIJI: sta zitto Yuya.

    Yuya parte col botto, evoca i 4 draghi, e dopo aver sentito il rebellion divertirsi avverte una sensazione familiare, scandita dall'oscillare del suo pendolo: un frammento di ricordo di Zarc(suppongo sia possibile vista la presenza di tutti gli YU in un unico corpo, che fanno di Yuya uno Zarc a tutti gli effetti) attraverso il quale scorge quelli che erano i sentimenti di Zarc riguardo i duelli.
    Similmente a lui, la filosofia di Zarc era quello di intrattenere non solo il pubblico, ma anche l'avversario ed i suoi mostri. Fu il suo dono di sensitivo a trascinarlo nella follia, attraverso la graduale corruzione dei suoi mostri per mano della negatività del pubblico e alla quale lui era influenzabile e vulnerabile.

    Poi il signor Reiji decide di dimostrare di avere la fava più lunga tra tutti i rivali di tutte le serie di yugioh, e di portare la tamarragine su un nuovo livello. Finalmente si decide a fare quello che aveva annunciato di poter fare sin dal primo duello con Yuya: evolvere l'evocazione pendulum!
    Ibrida 3 pendulum(gli armageddon) con ognuna delle 3 tipologie di mostro da extra, tutto in UN. SOLO. TURNO.


    Per evocare il pendulum-fusione ed il pendulum-synchro si avvale di 2 carte magia, una da considerarsi come materiale e strumento di fusione con l'armageddon, e una da considerarsi come tuner di lv2 da synchrarsi con l'armageddon. A prova del fatto che la carta coperta di quell'episodio da me citato innummerevoli volte nel corso della serie, poteva benissimo essere una di queste 2 magie.
    L'evocazione del pendulm-xyz invece avviene in maniera tradizionale, con 2 materiali dello stesso livello, e sinceramente fatico a comprendere questa scelta, perchè seguendo le precedenti 2 evocazioni effettuate tramite l'ausilio di 1 magia e di 1 armageddon, avrebbe potuto attivare una magia che venisse considerata come materiale xyz per un evocazione xyz.
    Reiji dice a Yuya di aver pianificato questo "muro di ferro" da abbattere, come unico modo per sorridere dal profondo del cuore, e riuscire a far sorridere anche Reira così da purificare la malvagità di Zarc.

    COMMENTO: a good one.
    Che dire, come al solito il signor Akaba Reiji è una garanzia. Davvero un peccato che sia stato sfruttato così poco nel corso della serie.

    last episode:

    PRONOSTICI: (ordine decrescente)

    -YUYA WIN
    -DRAW
    -REIJI WIN

    aperte le scomesse.
  10. .
    Io nella prossima banned metterei a 0 Vortice nero,da troppo vantaggio
  11. .
    Spero che sia una previsione ironica... Se così non fosse non saprei da dove cominciare per replicare, probabilmente andrei a piangere in un angolino buio.
  12. .
  13. .
    SPOILER (click to view)
4915 replies since 30/6/2007
.