Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by SuperZer

  1. .
    Goat e Speed Duel nel frattempo :gogo3:
  2. .
    Ti ringrazio!
  3. .
    Ciao a tutti!
    Domanda semplice semplice, per chiarirmi una volta per tutte questa cosa:

    Michizure parte se mi attaccano e killano un Insetto Mangia Uomini coperto? Potrò alla fine di tutto provare a spaccare 2?
    E se invece non è un mostro Flip, ma uno che parte dal grave come Nave Yomi, Newdoria, Sangan...?
  4. .
    Puoi averne quante ne vuoi nell'extra
  5. .
    Esistono gruppi sui social network nei quali, spulciando con un po' di pazienza trovi le info che cerchi.

    Il meta è abbastanza vario con questa nuova espansione. Dopo aver sparato GK, Tribal e Draghi Bianchi stra-op nei primi starter deck hanno iniziato a mettere carte che li limitano molto e in parallelo hanno introdotto nuovi archetipi non sbroccati.
  6. .
    Io che in UESM ci vado ogni settimana per altri TCG di certo non mancherò. Se riesco porto altri vecchi giocatori, ma nessuno di noi sarà lì per vincere, ma per fare un bel tuffo nella nostra vecchia adolescenza :asd:
  7. .
    Chaos standard, poi ci sono possibili varianti
  8. .
    Ai miei tempi si giocava Galeogrugno! :hold:
  9. .
    Ed eccoci:

    Vince GK!

    3 Infiltratori
    3 Recruiter
    2 Oracle

    2 Dicephoon

    3 Kunai
    3 Windstorm
    3 Rite of Spirit
    1 Ready for Interception

    Skill: It's My Lucky Day!

    Vediamo come l'archetipo più temuto sia Abbandono e questo mazzo offre numerosi counter al potente mostro rituale, Skill compresa che rimpiazza Necrovalle, ormai troppo debole vista la presenza dei Dust Tornado. I counter per Amazoness (considerato T0 fino a ieri) sono relegati alla side.


    Secondo classificato: Relinquished

    3 Abbandono
    3 Kuriboh Sfera
    2 Uccello Sonico
    2 Senju

    3 Rito illusione nera

    2 Dust Tornado
    3 Winstorm
    2 Forceful Checlpoint

    Il mazzo non presenta grosse sorprese: è come si dovrebbe giocare un Abbandono in un mazzo di Speed Duel classico. Classificandosi al secondo posto, il giocatore ha provato la solidità di questo archetipo.


    Terzo classificato: Beatdown

    3 Spadaccina Amazoness
    3 Zombina
    1 MoF
    2 Kuriboh Sfera

    3 Maschera del Maledetto
    3 Mezza Chiusura

    3 Dust Tornado
    2 Windstorm

    Skill: Viral Infection

    Il mazzo tenta di eliminare le S/T dell'avversario per poi avvantaggiarsi grazie all'utilizzo dei mostri. Ha perso contro relinquished.


    Quinto classificato: Gearfried Beatdown

    3 Gearfried
    3 Double Coston
    3 Sphere Kuriboh
    1 Yomi Ship
    1 Dai Grepher

    1 Graceful Dice
    1 Twister

    3 Kunai
    3 Windstorm
    3 Ready for Interception
    3 Golden Apples
    1 Michizure

    Skill: Destiny Draw



    Sesto classificato: Burn

    3 Kuriboh Sfera
    3 Spadaccina Amazoness
    3 Maledizione - Custode di Tombe

    3 Mezza Chiusura
    3 Maschera del Maledetto
    2 Bacchetta Miracolosa

    3 Windstorm
    3 Rito dello Spirito

    Skill: Last Gamble

    Menzione d'onore per un mazzo che sfrutta la meccanica di Maledizione Custode di Tombe per vincere.




    Che dire? Questo torneo spazza via ogni critica al formato: altro che monometa Amazoness! Alcune sinergie continuano a sembrare poco bilanciate, ma nel complesso bisogna ammettere che la fantasia ha fatto da padrona. Speriamo in un'ulteriore evoluzione di questo formato che oggi più che mai sa di fresco e sembra capace di stupire!

    Edited by SuperZer - 3/6/2019, 23:24
  10. .
    Si è tenuto il primo grosso torneo in Europa: 64 giocatori e una varietà pazzesca di mazzi in top. Se verranno rese pubbliche tutte, posto qui le liste!
  11. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 27/5/2019, 22:45) 
    CITAZIONE (SuperZer @ 27/5/2019, 21:37) 
    Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.

    Non è tanto il razzismo, secondo me. E' che siamo troppo facilmente influenzabili dalle campagne elettorali molto, MOLTO popolusite dei vari partiti. Perchè chiariamoci, non sto parlando di Salvini, sto parlando di tutti. Lo facevano i M5S, lo ha fatto ad un certo punto anche il PD, i vari partiti di destra, etc.
    E la Lega ha vinto perchè ha un leader incredibilmente polarizzante, che qualsiasi news leggi, ovunque vai, qualsiasi giornale o telegiornale guardi, lui c'è sempre.

    Mi fa piacere leggere parole di speranza per la nostra nazione :asd:
    Io invece questo razzismo lo vedo bello e forte, presente da sempre anche se in forme diverse. Un tempo erano gli abissini, e noi andavamo a fargli guerra e a stuprare le donne perché eravamo bianchi e alfa (rimando al testo di faccetta nera per farsi un'idea precisa).
    Ieri noi dal nord davamo addosso al terrone e li mandavamo a dormire nelle soffitte perché al terrone non si affittava.
    Poi siamo passati ad albanesi, cinesi, ora siamo tornati agli africani: si evoca il pericolo potenziale di un'invasione che non c'è perché è facile fare leva sulla paura del diverso, del nero. Si usa il crocifisso e il rosario dimenticandoci del loro valore simbolico (io sono ateo, ma se mai dovessi sbagliarmi, sono sicuro che finirò all'inferno proprio insieme a Salvini), ma utilizzandoli solo come elementi identitari: noi e loro. Che poi una larga parte di chi migra in Italia è cristiana, ma sono pur sempre neri quindi va bene comunque.

    Il populismo è un mezzo che i comunicatori odierni utilizzano per bypassare il ragionamento e colpire nel segno di paure ataviche e odi sepolti. Però appunto, senza terreno fertile, tutto ciò non può esistere. La ragione profonda per cui un italiano spegne il cervello e beve parole vuote invece di fatti concreti, statistiche e fatica è il razzismo inteso nel suo significato più elementare, ovvero odio e paura verso il diverso.

    Poi si possono fare mille e mille discorsi. Ovvio che non hai affatto torto in quello che dici. Basta guardare un Calenda (nota: non sono un estimatore del suo pensiero politico) che parla sempre e solo di numeri, statistiche e azioni concrete e letteralmente fa balbettare gli interlocutori, ma non importa: perché noi razzisti preferiamo credere che la lega con il suo sparuto pugno di europarlamentari sconfiggerà il tedesco e il francese (e sui francesi ho dei dubbi perché noi italiani li odiamo, ma dovrebbero essere i nostri maggiori alleati) e ci farà tornare padroni a casa nostra, cosa che non vuol dire niente ma è bello sentirla perché in quella frase è riassunto il concetto di "noi contro loro".
  12. .
    Non so, io questo discorso lo sento spesso ma non è che lo condivido appieno. Piuttosto direi che manca un'alternativa forte. Alla fine stiamo parlando del PD perché Lega e 5S stanno al governo e FDI e FI sono delle propaggini della Lega che esistono solo perché i rispettivi leader/gruppi dirigenti non vogliono lasciare il (poco) potere che hanno.

    E quindi io lo trovo credibile come alternativa il PD, anche se ben lungi dall'essere un partito che voto con convinzione: vorrei una presa di posizione netta, coraggiosa e unanime (Lenin docet, se alcuni giocano ancora a fare i comunisti, lo facciano sul serio, diamine!) su eutanasia, droghe leggere, Europa, tap e tav, talvolta in contrasto con il pensiero comune dominante incarnato da Salvini, talvolta perché no anche d'accordo.

    Insomma, potrebbe essere meglio, ma io l'alternativa la vedo. Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.
  13. .
    La community fa davvero molto fatica a crescere in real. A Milano siamo a malapena in grado di organizzare dei piccoli tornei settimanali. Probabilmente la Konami nonostante tutto abbia intenzione di attirare i vecchi giocatori con questo nuovo formato, ma sembra chiaro che il Goat abbia tutt'ora una grossa marcia in più, venendo giocato sia dai veterani che dai più giovani che possono sperimentare un formato che non hanno potuto giocare nel lontano 2005.
    A me Speed Duel intrattiene molto, ma indubbiamente non ha avuto una nascita e un primo sviluppo veramente convincenti.
    Abbiamo già situazioni di monometa, con le Arpie che fanno da padrone del gioco, e per via delle 20 carte nel mazzo, le partite tendono ad essere sì skillate, ma già dal game 2 fra due giocatori, molto molto prevedibili.
  14. .
    1. Grindhouse, a prova di morte
  15. .
    All'AF Games (Piazza Firenze) qualcuno che gioca a GOAT lo trovi, se trovi degli Yugiohisti
763 replies since 4/6/2007
.