Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by SuperZer

  1. .
    XYZ (che con la Skill fondono dal GY), come anche Lost Wind. E nonostante ciò (con una buona dose di brick) ci ho pure perso :(
  2. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 15/12/2020, 10:14) 
    Non so se ci siano posti dove parlano di liste pero' avro' perso un solo game in unrated, visto solo 2 Kaiser e 1 Kuribo come mostri.
    Ruin non mi piace molto per via degli Jinzo e dei Breaker, il resto e' veramente buona.

    Sui forum il discorso non ha preso piede, su certe app invece sì (al massimo ti mando un mp).

    Sì per le Widespread è come dici tu, ma conto sul fatto che se uno mette Breaker o fa l'effetto e quindi va sotto di punti a qualunque mia carta, tipo Kycoo, e tendenzialmente non attacca; oppure se non fa effetto per rimanere 1900 se la becca in faccia (o ancora: va convinto a spaccare settata e si trova la sorpresina di Waking the Dragon, vedi replay). Inoltre gli altri mazzi che in questo early meta sembrano promettenti (tipo Magnet Warriors) la soffrono/dovrebbero soffrirla.
  3. .
    Dipende dai mazzi. Solitamente è 20 per gli aggro (virtualmente sono anche di meno perché giocano i searchini - ROTA è a 3 ad esempio!), 20-21 i control (all'YCS a Milano ho vinto di deck un mirror perché giocavo a 21 e l'oppo a 20) e fino anche a 30 gli stall/burn che per ovvie ragioni hanno sempre come back strategy quella di far fare deckout.
    Ecco, magari mazzi tipo Pacman che teoricamente con Des Lacooda pescano, giocano con qualche carta in più.

    Ma in generale non ci sono standard né sul numero di carte in sé, né nel ratio mostri-magie-trappole, sta tutto nel trovare l'equilibrio interno del mazzo.
  4. .
    Ah lol ma se vuoi te lo mando anche


    Edited by SuperZer - 15/12/2020, 00:42
  5. .
    Solo il mazzo Drago Bianco (che per inciso è scarsissimo) può FORSE partire per primo perché punta a fare Drago+Vigilance di primo turno. Chi vince il dado è secondo al 99.9% dei casi ;)

    Per rispondere alla domanda sul topdeck: se sei forte a topdeck non ci vai. Nella partita che ho linkato il mio avversario a un certo punto forzava entrambi ad andare a topdeck perché la Skill che giocavamo è una sorta di Cambiare Idea quindi teoricamente ogni pescata è buona, se puoi tributare i mostri dell'oppo.
  6. .
    Speed duel at its finest

    www.duelingbook.com/replay?id=249506-23939809
  7. .
    Per ora ne gireranno poche per forza proprio perché Jinzo è la carta da battere. Il meta è quello, per ora. Poi quando prenderanno piede i nuovi T1...
  8. .
    Moth non è t1 da qualche mese e direi che la sua parabola ormai è terminata. Sarebbe anche ora.

    Non sembrano esserci mazzi che possano davvero abusare di Foolish (un potenziale -1 in questo formato ti condanna). Vedremo che impatto ci sarà: 200 carte sono tantissime.

    Sono contento che ci sia molto distacco tra il gioco regolare e Speed Duel: molte carte che lì sono OP, qui non lo sono e viceversa. Settimana prossima iniziano i primi tornei online, vediamo se qualcuno riuscirà a battere Conflict Jinzo.
  9. .
    Ah ok bona, detta così mi stavo andando a immaginare chissà che :)
  10. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 27/10/2020, 22:30) 
    Cmq si, se non si e' capito il perche' della mia mossa (settare Exilied) non giocate questo mazzo.

    Io, che di fatti non gioco quel mazzo. Perché l'hai settata?
  11. .
    Ecco, esatto T.G concordo con quanto detto da Odrael.
    Nel contenuto hai palesemente ragione, poche storie. Però come magari sbagliamo io o altri che non ci perdono neanche tempo a discutere, quando invece se ne potrebbe cavare qualcosa di buono, per me esageri anche tu dalla parte opposta.
    Glielo dici una; rimangono sordi e vogliono continuare a inseguire un money-meta o giocare senza NoC tanto per, perché siamo noi i bambini e giochiamo a formati non ufficiali (come se contasse qualcosa!)? Amen, chi siamo noi per farci il sangue amaro?

    Ecco, sarebbe anche gradito che costoro levassero le tende da questo topic e salpassero verso discussioni da "adulti" (lol), così da lasciare spazio per la discussione vera.

    Perché btw, mi sto approcciando al Reasoning-Gate principalmente perché il mio stile di gioco (anche in altri TCG) vira sempre immancabilmente sul control e faccio fatica a pilotare mazzi aggro (vedi: skills da migliorare).
    Non sono neanche così addentro alle community varie visto che purtroppo in real conosco poca gente e post-covid andrà ricostruita la cricca di player locale.
    La cosa del Serpente Sinistro non l'avevo considerata per il mio mazzo nonostante l'avessi visto qua e là in qualche lista e direi che quanto meno vale la pena provarlo. Di sicuro entra nella variante 4fun Aqua magari al posto di un Lv4 che non può entrare normal o per la Tribe (carta che metto quasi ovunque perché a livello personale mi piace tantissimo) che fa -X se entra di Spell e non spacca almeno 2 target in prio... :shifty:
  12. .
    Sì capisco che non è un post simpaticissimo, ma anche meno sale :) In ogni caso basta googlare "yugioh goat world championship" e trovate tutto
  13. .
    Guarda, mi ci rivedo molto in quello che hai scritto qualche post fa: ho smesso di giocare quando gli XYZ presero definitivamente piede e con Speed Duel ho trovato una validissima alternativa a Goat.
    I prezzi non sono mai stati come bassi ora che hanno ristampato nei mazzi usciti qualche settimana fa le "moneycard" (stavano a 10 euro) come Kuriboh Sfera. Ora i prezzi alti li trovi su Dedalo (ma tanto Acqua finché non introducono Un Oceano Leggendario non combina nulla) e sui fortissimi Cocoon of Ultra Evolution e Parasite Paranoid (5-8 euri).

    Il vero scoglio del formato è che in real fatica moltissimo perché soffre dei pregiudizi dei giocatori più giovani ("perché devo ricomprarmi le carte che ho già solo perché hanno la scritta speed duel?", "formato da bambini!!1!") e della pessima organizzazione dall'alto di Konami (tanto per fare un esempio, come community a Milano abbiamo aderito a un solo torneo ufficiale, questo la dice lunga: ci siamo sempre auto organizzati tornei ed eventi).

    Ora bisognerà vedere post covid se si ritornerà in sella oppure no. I presupposti ci sono per sperare in bene: nuovo meta che pare buono; Konami che ha "ammesso" le proprie lacune nell'organizzazione dei tornei e che pre-covid aveva annunciato un anno bomba per Speed Duel. Sperem...




    X-S
    I tier attualmente sono:
    T1: Brukido-Moth che era T0 fino al mese scorso (all'ultimo ycs lo giocavano TUTTI). Rimane comunque forte;
    T1: Bakura-Cambiare Idea. Mazzo che ha accesso a una versione depotenziata di cambiare idea, non credo di dover aggiungere altro.
    T1: Marik-Burn. Golem di Lava, Ruota Incubo e Teschio di Zoma per fare 4000 danni sono abbastanza.
    T2: proliferano un sacco di mazzi, dal Dark Necrofear, Warrior, Gaia, Abbandono/TER, Amazoness e così via...
  14. .
    CITAZIONE (HuecoTracca @ 7/6/2020, 16:27) 
    Salve, ho trovato questo topic ufficiale quindi scrivo qua un commento a riguardo.
    Com'è lo status di questo speed duel? Qualcuno ci gioca? Io smisi di giocare poco prima dell'avvento dei mostri link e ora vorrei tornare a giocare ma ho visto un game profondamente cambiato che non mi è piaciuto, però spulciando ho visto che ci sono questi speed duel dove i ritmi di gioco sono quasi quelli degli albori con le varie ristampe di carte e pensavo di avvicinarmici.

    Lo status è buono perché si esce da un tristissimo monometa durato 6 mesi. Sono uscite nuove carte giusto da un paio di settimane che hanno vivacizzato il gioco.
    Fossi in te ci perderei un'oretta tra pagine sui social (italiane, visto che i migliori giocatori nel mondo sono italiani) per dare un'occhiata alle decklist e qualche partita sui simulatori online, per capire il gioco.
    È molto molto skillato e il gioco si basa sulla conoscenza del mazzo dell'avversario per prevenire le sue giocate, quindi almeno all'inizio è normale prenderle un po' da tutti. Bisogna prenderci la mano perché nonostante sia molto snobbato come formato, in realtà è skillatissimo.
  15. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 9/6/2020, 00:52) 
    Ma speed duel come/dove si gioca?

    Sui simulatori online c'è sempre la possibilità di giocarci (basically, 3 mostri, 3 s/t, una carta Skill e niente main phase 2 - sembra una semplificazione, ma in realtà è molto molto skillato come formato)
    ;) Tra l'altro sono appena uscite nuove carte quindi siamo nella situazione di meta fluido.
763 replies since 4/6/2007
.