Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by mememaster

  1. .
    si, nell'altro caso avverrebbe solo a risoluzione
  2. .
    ma i book (moon/eclipse) al posto della ghost mourner? A volte mi sembra di non avere interruzioni forti e inoltre son forti going second
  3. .
    Ne compri 3
  4. .
    CITAZIONE (FulciEternal @ 5/6/2023, 12:22) 
    AIUTATEMI STO PIANGENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    compra il 3x di qualsiasi structure uscito recentemente
  5. .
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    CITAZIONE (mememaster @ 31/5/2023, 14:18) 
    gamma era negate + body per fare barone di fiori. di cosa stiamo parlando?

    Colpa tua se lo fai a campo vuoto. Perciò dico che è una carta bilanciata che punisce l'imprudenza. Molto più fair di potenziali skip turn come droll o shifter.

    ma che discorso del cazzo è, posso giocare sotto gamma ma non è sempre possibile. Forzare la giocata quando l'oppo ha mostro a terra può essere troppo tardi per tirare ht

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Onestamente dopo che ti becchi droll, fare talenti per guardare la mano all'oppo e togliere un'eventuale partenza, non è il massimo in un meta dove i top tier giocano quasi tutti con mono carta o al limite 2 (unicorno kashtira, branded fusion, magia x purrely, 2 sprite, engage, ecc.).

    non mi esprimo su questo dato che sembra tu non abbia mai giocato
    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Probabilmente crossout non sarebbe una cattiva alternativa, ma il meta dovrebbe delinearsi di più per capire quali ht giocare, anche se contro shifter comunque è triste perché dubito che un mazzo che soffre shifter ne metta uno a posta per evitarlo.

    crossout ha senso solo se esistesse maxx c o nei one card combo (solo branded ma ora neanche più visto il poco spazio nel main)

    CITAZIONE (Anti-Konami @ 1/6/2023, 07:11) 
    Io personalmente avrei toccato shifter perché ormai è la win condition di kashtira, ma vedremo in un futuro perché il mazzo continuerà a toppare e di conseguenza dovrà essere ulteriormente regolato dalla prossima banned.

    unica wincon di kashtira? no comment. shifter serve anche contro runick (e misti) che non è stato toccato e sarà il miglior mazzo del format
  6. .
    CITAZIONE (Guari @ 2/6/2023, 23:47) 
    ai tempi su pojo c'era un tipo che calcola il First Turn advantage in base ai duelli streammati negli YCS,non c'è piu nessuno che fa sta cosa?

    puoi farlo tu dai video che trovi sul tubo ma è molto riduttivo e superficiale come test statistico.
    Servirebbero delle IA decenti in grado di duellare decentemente e velocemente poi prendere i risultati e successivamente creare un algoritmo che calcoli quanto ho detto sopra sulla base dei matchup

    Il caso più semplice può essere quello dove prendi un ftk ultra consistente, in cui andando primo ha w/l ratio infinito (100%) visto che vincerà sempre going first, spesso anche con una ht il risultato rimane alto (sopra il 90%), con droll saremmo sotto il 50% probabilmente, già con 2 ht diventa più complesso fare previsioni perchè devi vedere se l'altro con 3/4 carte (che possono essere altre ht o board breaker o altro) riesce a partire e fare board presence ecc...
  7. .
    Board breaker, carte intrinsecamente forti going second, mani forti going second grazie ad extender, match-up favorevoli di un mazzo rispetto ad un altro ecc...

    Chi va primo ha tanta probabilità di vincere, innegabile ma non dipende solo da "ho -x ht e non perdo (anche perchè certi mazzi giocano pure sotto ht). Forse su db ci sono delle statistiche precise sul w/l ratio in base al dado ma non credo che sia sul 70/80% chi va primo vince ed è anche impossibile forse fare una statistica adeguata dato che:
    -dovresti prendere un campione uniforme, cosa che in yugi è impossibile data la moltitudine di deck (anche restringendosi al meta di soli T1 sono ALMENO 4-5 mazzi se si considerassero i T2 anche sopra 10).

    -dovresti uniformare le scelte delle liste tra tutti i player (chi gioca kashtira gioca la stessa lista, chi gioca shs uguale e così via), cosa impossibile dato che sia per stile di gioco, sia per metagame regionale (europa, usa, sudamerica, oceania hanno dei micro-formati in cui player tendono a giocare determinate carte più che altre) e anche per scelte personali dei singoli player/team le cose possono essere differenti nei vari free spot che i mazzi hanno (qualcuno preferisce più ht, altri carte come i book o board breaker ecc..).

    -dovresti avere un campione di suddetti duelli ampissimo e con tutti che sfidano tutti (kash vs kash -x volte, kash vs shs -x volte... ecc) e solo restringendo il campione agli -n best deck sarebbero n(n-1)/2+n prove fatte -x volte (con x tendente virtualmente a infinito) ed inoltre, tra questi dovresti vedere chi ha matchup contro chi ed eventualmente valutare uno stimatore per compensare il matchup intrinsecamente negativo in modo da rendere meno significativo il risultato dei matchup negativi (e questo fatto sia da going first che second).

    Questo giusto per tirare fuori una statistica abbastanza precisa.

    p.s. dimenticavo, essendo un giochino di carte che ha a disposizione figurelle abbastanza rotte in monocopia direi di considerare un fattore chiamato "culo"
  8. .
    CITAZIONE (Guari @ 2/6/2023, 22:25) 
    https://yugiohtopdecks.com/deck/9622

    questa lista di kashtira che ha fatto 1st place ha circa 12 hand traps, il che significa che c'è il 15% di probabilità di non aprire con manco un hand trap e presumo che ciò significhi molto probabilmente game perso.

    No

    CITAZIONE (Guari @ 2/6/2023, 22:25) 
    avevo visto pure un'altra lista di un altro mazzo che addirittura ne giocava 9 di ht e che quindi aveva un 25% di probabilità di non vedere ht nella mano iniziale

    non so niente del gioco moderno,quindi vorrei capire se sia effettivamente cosi

    Dipende da tantissimi fattori non è possibile ridurre tutto a questa conclusione
  9. .
    vale la pena in side (in main non mi fa impazzire) forbidden lance? perchè secondo me post side rischi che un mono arise si prenda ttt e removal simili senza poi avere recovery.

    Comunque partire field+unicorn/fenrir=lock 5 se senza interruzioni, nel turno dell'oppo, appena attiva effetto mostro.
  10. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 1/6/2023, 16:22) 
    Non gioco set rotation con mono target, per me non è mai stata una buona idea e forse era anche per via di evenly che era stra mainata a Londra.

    Si la usava per non prendersi evenly post full combo, infatti per fare lock 5+ consistente aveva anche il kashtear di main.

    CITAZIONE (Psy-framelord @ 1/6/2023, 16:22) 
    Rota un po' too much e spolverino non va bene, cosmic è molto meglio sia vs runick che kash.
    In mirror kash ora chi parte second è ancora più avvantaggiato e avere cosmic su field o birth è tanta roba

    Vero per cosmic non ci avevo pensato ai mirror. Però mi sembra manchi consistenza e Rota era la mono che mi mancava per arrivare a 40 che poteva darmela.
  11. .
    tornando in topic kashtira sto testando la lista simile alla tua psy ci sono 2 carte di differenza perchè testando noto sempre problemi di partenze: ogre per avere subito mostro a terra eventualmente su cui fare teosi e per avere un ciccione che vada sopra i 3000 abbastanza facilmente grazie alla field, non mi è mai stato di peso per ora e non so cosa inerire al suo posto (forse terza mourner). Ho inserito pure rota per avere una carta di consistenza in più, riseheart ora mi sembra necessario in più copie possibili per arrivare ai pezzi che ti mancano su cui fare birth o per bannare teosi o big beng per fare i plus del caso (o riciclare arise).
    Di extra sto giocando 3 palle perchè per la combo che finisce con palla+arise da 3 ne usa 2 e ne voglio una di backup. 2 big eyes per il mirror penso siano sempre necessari.


    p.s. riguardavo le liste che han toppato a londra (mi pare) e ci sta quella di santoni abbastanza interessante che gioca set rotation+la field scareclaw che non mi sembra una brutta idea
  12. .
    Mi unisco perchè sembra interessante. Ma facendo la combo con fairy dragon non ti perdi fontana su field con i benefici del caso?
  13. .
    CITAZIONE (Euthanasia @ 31/5/2023, 15:19) 
    A me non interessa troppo l'ottimizzazione per giocare il T1 migliore, mi basta che riesce a competere decentemente... Infatti lo vorrei provare più Tear che Kash, tipo Fenrir + Terreno e, se c'è modo di farlo, Arise...

    Maybe pure Unicorn ha senso... Boh, non gioco da più di 5 anni ergo no idea...
    Masterduel non lo conto...

    sicuramente qualcosa fa anche perchè fenrir è forte e la roba tear con ishizu comunque sono carte rotte. Il rateo sarà 3 kashtear 3 fenrir 1/2 unicorn con le field spell (tipo 3 perlreino 2 planet)
  14. .
    CITAZIONE (Euthanasia @ 31/5/2023, 14:56) 
    Ibridato con Tearlaments ha senso?

    Su due piedi può avere senso, alla fine penso giochi solo fenrir e unicorn, forse con il supporto synchron che uscirà sarà pure meglio. Da valutare se attualmente è migliore della versione pura perchè comunque soffre arise e shifter. (Bisogna vedere come si evolverà il meta, il nazio tedesco ci darà info)
  15. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 30/5/2023, 22:41) 
    https://imgur.io/wq9kVrx?r

    Questa è la lista che proverò

    Si sto testando ed è più stabile (almeno non peschi il mattone della trap). Io gioco solo un ogre in più al posto di cosmic e spolverino al posto del tuo altro cosmic. Cosmic lo usi per farlo quick su fontana trigger ed eventualmente per far perdere timing alla tizia labrynth?

    Sto testando di extra la grande memata di numero 7 che ha circa il 50% di triggherare l'effetto e di rebornare un arise da grave nel caso ci finisse (lol)
163 replies since 27/10/2021
.