Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by mememaster

  1. .
    local di oggi ho fatto un 2-2 molto bugiardo.
    Il mazzo ha workato bene.
    1) vinto 2-1 contro dw (va lui ma ho ash+perma e ribalto, g2 handloop, g3 faccio full board)
    2) perso 2-1 da guru (g1 va lui ma riesco a vincere di trap che spacca e gemellini che floattano, g2 mi prendo there can be e non vedo out e g3 idem e perdo) matchup comunque pessimo dato che nè i doggi di extra nè lo xyz sono utili qua.
    3) vinto contro kash 2-0 (va lui, full board, ho ttt prendo arise, faccio zeus sopra e poi faccio board, g2 lo stesso ma con nibiru che alza tutto)
    4) perso 2-1 contro branded chimera (g1 vado io full board non la alza, g2 va lui e ha book per pararsi da imperma sull'unica partenza di aluber che aveva poi ho anche 2 nib rakea e arhua e mi snipera del fusione chimera rakea e ho quindi mano ingiocabile dato che pescherò anche droll, g3 vado io mi prendo ash e nibiru e speravo nella permanance e nello yama al grave ma ha la quick spell chimera che fonde hard pescata che fa perdere il targhet a perma e mi fa otk con il fusione che non distrugge i mostri quando picchia rendendo inutile lo yama al gy)

    praticamente le partite perse sono per enorme sfortuna e meccanica di gioco. (there can be e outplayate random), per il resto sono soddisfatto.
    allego la lista che ho giocato.

    per i miei local ho bisogno di carte che going first rubano le partite come barrier e anti spell al posto delle 6ht post side, probabilmente cutto nib e crossout
  2. .
    Esatto :asd:
    Ci sono ben 0 kashtira e robe synchron nelle top (giusto mannadium). Anche lab non lo giocano sembra.
    È proprio un meta diverso lol.
    Comunque contro floow il matchup è brutto brutto
  3. .
    La maggior parte delle liste che toppano ai regio in america (anche più di 150 persone) hanno il pacchetto tour. Non so se è effettivamente migliore o son semplicemente americani e non riescono a giocare qualcosa che non sia turbo combo
  4. .
    Di ht in side giocherei droll e nib.
    Ci sta una “combo” stupida per il going first che gioca la nuova traptrack con virus. Ti spacchi pezzo, setti eev e il pezzo ti porta abimination su cui fare virus. Lol
    (In realtà ti puoi settare qualsiasi trap quindi è pure versatile)
  5. .


    Testando mi sto trovando abbastanza bene così.
    Son tentato di toglire il cane lv8 perchè è un mattone enorme ma spesso è fortissimo da portare per togliere e/o forzare cose.
    Nel prossimo format dark ruler non penso sia fortissima perchè tutti i mazzi spam hanno come outtarla (mannadium ha la trap, altri portano l'hot red, altri fanno proprio ftk calamity e gg) e per versatilità li ho tolti per 2 ttt e called nel main in modo da giocare anche sotto ht andando primo. Vorrei avere thrust :*cry:

    La side anche è un punto interrogativo
  6. .
    Si mi hai convinto.
    Voglio provare così

    Ruler vorrei provare a tenerli ma cuttondo ttt per non avete troppe carte morte. Book lo vedo versatile sia da first (che ti puoi settare rakea o sarama se ti fanno perma tanto le puoi scoppiare successivamente da settate) o anche come interruzioni o da second per baitare . Ash e perma sono le ht migliori senza dubbio, non ne aggiungerei altre avendo anche ruler.
    Ps. Foolish manda blue dog è un’altra partenza se non vedi modi per spaccarti le s/t o mostri. È una mono sinergica.

    Per l’extra ci sono talmente tante carte decenti da giocare che non so cosa mettere.
    Ci sta la combo grifone se entra è grossa ma la fai una volta su 10 quindi meh, possibile toglierlo per qualche altro link 4 come il topologic bomber che non è male. Anche zeus sarebbe da inserire e volendo il rank 3 ddd o quello grosso deus machina (mi pare si chiami)
  7. .
    Comunque provo a togliere tour e mettere 3 rakea. Sarama è l’unica che non vedo a 3
  8. .
    Tour da sola fa partire la combo, rakea ha bisogno di altro per questo non mi fa impazzire rispetto a tour. Inoltre rake soffre quello che soffre tour (ovvero perma) o ash su quello che ti spacchi anche se è vero che te la puoi poi spaccare con i tizi rossi per portare pezzo (che poi il cane rosso baita perma su tour comunque). Forse si possono giocare 2 e 2 ma rhino lo terrei comunque che mi piace il poter foolishare anche il cane blu.
    Abomination a 2 è in test probabile lo riporto a 1, comunque rhino te lo scarti anche da primo se con abomination ti autospacchi cose da triggherare.
    Foolish ti porta una trap mandano il cane rosso è come giocare una trap in più.
    La spell continua a 2 ci potrebbe stare.

    La side è fatta a cazzo di cane con carte che mi sembravano forti da testare
  9. .


    Lista che sto provando.
    Non posso permettermi thrust quindi sto facendo a meno e per consistenza gioco desire.
    Un engine va per forza giocato non ha senso giocare full unchained (almeno testando il brick rate era molto più alto) e l’Engine tour mi sembra il migliore, si potrebbe provare anche quello beckoned beast ma penso aggiunga solo un po’ più di esplosivita a scapito di consistenza e slot nel main (6vs4) inoltre se vedi in mano rhino non è un problema visto che puoi scartarlo e tour ti porta qualsiasi twin da spaccare.

    Giocavo 1 dei 3000 grossi ma a 2 lo vedo bene visto che chainlocka le ht sulla prima spaccata e sia perché con i bysted che girano voglio averne uno di beckup se viene bannato da grave. Inoltre in caso di brick, rimanendo in mano e con l’oppo che ti spacca cose entra a caso e spacca mettendo pressione.

    Non sto giocando ht perché vedo ruler molto molto forte qua e non mi piace avere sia board breaker che ht. Ma comunque ash è una opzione per rispettare branded, comunque il prox meta lo vedo molto simile a quello con shs quindi in caso sarebbe da mainare droll o board breaker
    Il resto penso sia abbastanza standard
  10. .
    CITAZIONE (Pot of greed @ 16/7/2023, 16:03) 
    https://imgur.com/HOzXYU6

    questa è la lista , le prosperity le devo acquistare aspettavo calassero un poco

    c'è qualcosa che cambiereste? engine rikka magari?

    più che engine rikka si gioca quello therion per fare regulus.
    la lista è abbastanza standard (come tutte quelle traptrix)
  11. .
    Mannadium Prime-Heart has a special defensive ability that stops your opponent from targeting it with card effects. No monsters facing Mannadium Prime-Heart will be safe due to its multiple energy blades! Find this powerful card in Cyberstorm Access, releasing on May 5th!
  12. .
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 11/7/2023, 12:15) 
    Poi Zeus e Magic Cylinder nello stesso starter mi ammazza

    giusto per far capire a chi entra nel gioco quanto sia tossico
  13. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 22/6/2023, 10:15) 
    Kashtri going second > going First
    Però costa un bel po'

    l'ho notato anche io e post side tendo ad andare secondo (sicuramente in mirror) inserendo i dark ruler. Però il main volevo tenerlo il più versatile possibile per il going first soprattutto (alla fine i kashtira son forti sia g1 che g2, book, ht, ttt ecc... son carte versatili). La scelta dei book invece che dark ruler è proprio sulla versatilità che ha book nel going first rispetto ai ruler che son carte morte
  14. .
    La lista che mi sta dando maggiore solidità. Probabilmente toglierò barone per il secondo zeus

  15. .
    Non so se ci stanno dei judge qua che possono chiarirmi sta cosa (o dare un loro punto di vista), mi è successo un po' di volte di arrivare al time (anche in eventi importanti) e i judge han sempre avuto atteggiamenti e decisioni diverse e anche nelle policy e nel regolamento non appare scritto nulla di rilevante a riguardo.
    Mancano -x secondi al time, turno mio, dichiaro correttamente le fasi fino al voler entrare in battle per chiudere il game (o portare vantaggio lp). Dichiaro apertamente la mia intenzione di entrare in battle non attivando nulla, a questo punto, come da regolamento, la priority passa al mio oppo che può decidere se entrare in bp o attivare i suoi effetti quick in main. Lui, sapendo che mancano pochi secondi e che la battle lo portrebbe a perdere, decide di attivare i suoi effetti quick (che può legalmente attivare) in modo futile solo per far scadere il tempo. Il tempo scade e decide di ricedermi la priorità del gioco alla fine main phase (quindi sempre main) dicendo che se non faccio danno da effetto ho perso/pareggiato per le regole di fine tempo.

    Il fatto è che sia le policy che i ruling che ho trovato non dicono nulla rigurado alla dichiarazione di fine fase e anche i judge mi han sempre dato feedback differenti: la maggior parte mi han permesso di entrare in battle phase in quanto, accettando il game state dell'oppo (con giocate futili in ottica game), ho dichiarato la fine della main volendo entrare in battle. Altri, invece, mi han detto che si rimane in un open game state a fine main in cui, dichiarando la battle (nuovamente) e quindi cambiando fase, finirebbe la partita.

    Dei judge, anche di livello, mi han spiegato che bisognerebbe applicare le regole con buonsenso e di solito si fanno spiegare la situazione se chiamati al tavolo. Però in un gioco con delle regole il buonsenso è appunto dato dai criteria delle persone e magari servirebbe un po' più di chiarezza (da parte di konami) sulle regole di fine fase durante il fine tempo.
163 replies since 27/10/2021
.