Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by mememaster

  1. .
    Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Raigeki chissene, spolverino è una mono ci sta, storm l’unica è vedere anti-spell ma comunque sempre twister e cosmic ti ci prendi.
    Io le sto provando entrambe per vedere come va, le deflector comunque sono stonk pure contro brave, sia sulla equip che sulla continua, cerco sempre e comunque la versatilità.
    Se poi vogliamo il meme ci sta imperial custom che rende indistruttibili le trap continue, così volendo sia conquistador che haquero sono indistruttibili pure in battle lol.
  2. .
    In realtà contro i combo è giocabile la lista e se la cava discretamente, il problema è che contro flunder è impossibile a meno di non vedere summon limit (che comunque non lo frena)

    Ieri ho fatto torneo giocando flunder e ho scoppiato 2 eldlich in 5 minuti solo perché tra prosp e duality vedevo i removal oltre che la spell che tributa le carte il solo mega raiza fa -2 incimando roba al deck (anche un lord a topdeck=perdere).

    In side sto provando a giocare i deflettori magici per non prendermi cosmic/twister (forte anche contro flunder su tutte le spell, sia sulla field che sulla nuova quick) oltre ai judgment, però i removal sono tanti e tutti giocati.
    Penso che comunque lo tengo come side project aspettando albaz e mo’ gioco flunder :OMG:
  3. .
    Ho modificato la lista con i despia portando a 2 gli aluber e inserendo 3 opening che testando sono veramente forti, sia perché essendo rapide possono calare aluber nel turno dell’oppo e quindi giocare sotto la tua summon limit, sia perché ti fa scartare (non di costo) e può essere mandata al grave per rebornare eldlich tutorando le fusioni. Comunque rimane una lista che valuterò successivamente.
    Adesso lo sto giocando puro, fa fatica attualmente perché:
    1) sky striker sadly is back
    2) brave ha il rimbalzino addabile
    3) floow può essere un mu problematico se non saputo gestire.

    Inoltre da g2 ti prendi di tutto e di più sul back infatti più che sul main mi sto concentrando sulla side in cui sto valutando di inserire le anti-spell per evitare storm/spolverini inoltre è buona contro flunder e striker.
    Attualmente di side ho i there can be che sono così forti contro tutti che bloccano pure te, ma alla fine quando hai un lord siul field e l’oppo non può evocare altro stai bene così.


    La lista è rimasta più o meno la stessa ma portata a 41 dato che ho voluto ri-inserire il terzo torrential e massimizzare i floodgate (gozen ora più utile visto che girano i vari BASED/punk mistoni)
  4. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 15/3/2022, 10:11) 
    Se si gioca eldlich con un altro engine non si possono giocare tutte ste trappole, Rovini tutto il going second del mazzo.

    O giochi più engine con l'intento di ribaltare il board nel tuo turno o lo giochi full traps per ribaltare nel turno dell'oppo.

    La via di mezzo è non sarà mai una buona cosa

    engine branded piu' di questo non si puo' giocare, le altre carte sono mediocri, l'unica cosa e' portare la branded opening a 2/3.
    (almeno che uno non voglia giocare figurine per portare albaz da mazzo e fare da superpoly o giocare le s-poly stesse ma questo comporta il portare albaz a 3 e magari togliere 1 se non 2 aluber)

    Edited by mememaster - 15/3/2022, 11:59
  5. .

    Io lo sto provando al simulatore con aluber e la branded fusion e non mi sembra male.
    In ocg andava bene anche per via di maxx c probabilmente, qua lo sto provando in versione piu' trappolosa senza ht (solo imperma) e con summon limit come unico flood in modo da riuscire a setuppare e rallentare le giocate all'oppo (in questa versione si potrebbe pure giocare there can be ma diventa un high risk di auto-bloccarti).
  6. .
    Contro flunder si sta sotto anche perché giocano il simorgh nero che non fa settare, se fanno shifter+simorgh non puoi proprio giocare.
    Comunque going first con i summon limit lo si ferma, anche skill drain sebbene possa giocarci sotto con book e journey comunque fa male.

    Però se arrivano alla spell che tributa carte si fa dura considerando che se anche risolve raiza ti incima al mazzo un lord costringendolo a pescarlo di topdeck e perdere
  7. .
    Traptrick è versatile perché puoi cercarti qualsiasi altra trap all’evenienza (tipo idp o punishment che possono essere risolutive in altre situazioni o anche sanguigne se vuoi vedere lord). Sto anzi valutando di inserirne un’altra.
  8. .
    CITAZIONE (Pelagius @ 15/2/2022, 01:27) 
    Io giocherei giudizio solenne

    Non mi piacciono i deck che perdono contro una carta ti consiglio quantomeno di sostituirli con i colpo solenne

    Colpo solenne sono staple qua.
    Giudizio li gioco in side e l’ho sempre visti sulle storm, purtroppo me aveva due sempre. Rip
  9. .
    64118D9D-AB08-459D-8D51-DAB73C25842C

    Con questa lista fatto 3-1. Tutte vinte 2-0, unica persa 2-1 perché ha sempre visto, ad ogni game, doppia lightning storm (skill).

    Mi son trovato molto bene anche se spesso ho rimpianto il torrential, sto valutando di giocare a 41 o di togliere un gozen.
  10. .
    CITAZIONE (Pelagius @ 4/2/2022, 16:43) 
    Si ogre si giochera sempre di side penso orami con skill drain a 3 è un must
    Per quanto riguarda impermanence per me resta fortissima
    Hai fatto lesempio dei migrabrezza e impermanenza(veiler) è lunica ht efficace
    Ash è praticamente inutile
    Nibiru nemmeno te lo fanno mettere tra mist valley e statua barriera del vento
    Laltra giocabile contro loro sarebbe ghost ogre appunta

    Poi ottima per stoppare apollousa

    Inoltre tutti dite che pk è forte per me è troppo sopravvalutato
    Mette solo neghini per i mostri e nientaltro impermanenza contro loro è troppo forte

    In realtà floow gioca 3 book e 3 della nuova spell quindi è altamente probabile che riesca a giocare attorno a veiler e imperma e se vede la field ha comunque una normal in più facendosi un + .

    Nibiru non penso sarà più giocato di main dato che solo a prank può dare noia ma se vede un extender ci può giocare sotto ed inoltre nessuno giocherebbe nibiru contro floow lol.

    Ogre è versatile contro tutti e stoppa praticamente tutto, inoltre contro pk blocca il grifone spaccandolo e non facendo risolvere la negation. Forse è mediocre solo contro eldlich dato che non ha effetti che si attivano sul field ma contro il resto del meta è una bella figurina. Occhio anche a belle e corvo dd, dipende tutto da quanto pk brave prende piede. Ci ho giocato ed è veramente stabilissimo, parte da monocarta ed è full di extender e di ripartenze riuscendo sempre a chiudere abbastanza opprimente ma, contro eldlich, la combo che fa non dovrebbe essere di pensiero
  11. .
    Io di lord ne giocherei 3 perché comunque l’effetto dalla mano lo vedo molto forte a forzare le negation o togliere roba dal tavolo, inoltre secondo me gireranno tanti removal dal grave sia perché flunder sarà probabilmente più presente e li gioca di main, sia per contenere pk e lo stesso eldlich.

    Comunque per le ht oramai non sembrano più risolutive se non quelle che stunnano un intero turno (tipo lancea o shifter) però imperma potrebbe anche essere forte da tirare nel proprio turno a field vuoto come fosse un chalice, la vedo sempre come la migliore ht (anche ogre in questo formato non è male ed è valutabile)
  12. .
    I judgment di main non mi sono mai piaciuti sebbene li abbia giocati in passato.
    Metterci 2 summon limit al loro posto?
    Comunque anche io avevo in mente un rateo simile per le trap.

    Le imperma dici sono da togliere? Sono praticamente l’unica ht
  13. .
    CITAZIONE (Pelagius @ 1/2/2022, 19:02) 
    Io come flood giocherei
    Skill drain
    Summon limit
    Anti spell

    Anti-spell è mediocre perché se vai secondo a differenza di altri flood è completamente inutile, inoltre non avendo un otk power consistente alla fine rischi che te la scoppino prima che sia risolutiva nell’economia della partita.

    Gozen è decisamente meglio come flood dato che stunna praticamente tutto, solo pk può giocarci sotto e comunque non può usare la roba dei token (mi pare non siano dark) e non passa neanche da levianer per estendere le giocate
  14. .
    Che carte sarebbero sacrificabili? Ipotizzando lista senza ht, con 3 lord e il reparto eldlich full (quindi trap tutte 3x +1 counter+1x delle spell), si potrebbe togliere punishment rinunciando a spaccare due in virtù di torrential che più o meno lo giochi per lo stesso motivo. Si può portare a 2 summon limit per inserire un altro flood e comunque staremo a 41 per aber tolto order e inserito due skill drain.
    Però se andiamo a togliere le trap normali anche trap trick perde più di senso (vabe at least la giochi per portarti lord piuttosto che delle distruzioni).

    Comunque giocando 3 lord forse arrivare sulle 43/44 carte non è neanche male per evitare di pescarli troppi di prima mano.

    Ah comunque carta molto underated per il prox meta è shifter in floow che letteralmente stunna tutto il meta.

    Rispondendo agli altri. Giocare spolverino di main è una scelta che può essere in parte condivisibile ma dipende dal metagame dei local, ad un big event sapendo di dover (in medi) affrontare di tutto non lo metterei mai di main (forse solo in striker si potrebbe mainare btw)
    Poi se non dovessi giocare carte o un intero mazzo perché “esiste carte x che ti fan perdere” allora smetterei proprio di giocare

    Edited by mememaster - 1/2/2022, 19:03
  15. .
    CITAZIONE (Psy-framelord @ 31/1/2022, 00:22) 
    Più carte si ha per togliere enforcer meglio è :asd:

    Beh che flunder rperde da summon limit vallo a dire a quello che oggi mi ha ha fatto continua flunder evoco robina tributo into mega raiza.. (btw anche oggi ho vinto il local)


    Si però di per sé ci perde se non vede la continua o un removal.

    Per quanto riguarda idp, è vero Che è parecchio mediocre contro prankids e flunder, ma penso sia troppo forte per non giocarla contro dpe e mirror

    Come fai a far entrare tutte ste carte in 40? O giochi a 60 o devi sacrificare qualcosa.
    Puoi sacrificare traptrick e una haq per degli altri flood ma trick rimane comunque molto forte. Puoi giocare i flood tutti in 2x compresa skill drain (ne giochi tanti, qualcuno lo vedi + prosp). Poi comunque bisogna vedere come si evolve il meta ma secondo me sarà fotocopia dell’ocg con brave pk sopra a tutti, swordsoul prank e eldlich subito dietro e floow da incognita.

    (Si floow come out ha solo la spell continua ma la deve hard draw dell’1x o partire con la field+toccan sempre 1x ed è vero che con la nuova spell si cerca tutto ul mazzo però… altrimenti deve addarla di pinguino che è impossibile sotto summon limit)
163 replies since 27/10/2021
.