Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by aBLSinYourJoint

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    Bravo Liam! Anche io sono rimasto sconvolto a scoprire che il sabato, in una fumetteria a Torino, partecipano una trentina di persone di solito :asd: non avevo mai visto questi numeri anni fa. Spero di vederti a Bologna se vieni allo YCS!
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    Branded suca da Ash come mazzo non mi è mai piaciuto molto. Qual è il tuo stile di gioco? Se ti piacciono i combo complicati/freestyle puoi anche pensare a Tearlament, a costo di liberartene pre-banned (l'OCG mi fa pensare molto male per Kelbek ed Agido)
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    Qua la profile (:
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    We raga! E' da un po' che non scrivo qua dentro. Quale migliore occasione se non farvi il report del mio regionale di ieri! Iniziamo subito!

    Ho deciso di portare Tearlaments/Slot machine. Gli shuffler sono fortissimi contro Unchained, ed a parte qualche brutto MU come Kashtira, il mazzo non se la passa male. Dopo aver girato un po' i tavoli prima di cominciare, decido di togliere 3 Droll dalla side e buttare 2 Storm ed 1 Talent; c'erano pochi combo e tanti, tanti stun come Labyrinth.

    Primo turno vs Unchained

    Gioco contro un mio caro amico. G1 lo vinco vincendo il dado, riesco a stargli sopra. G2 mi toglie troppe carte con il DDD e non avevo out, lo perdo. G3 vado primo e setuppo board della madonna, ma siamo vicini ai turni e devo giocare per non fargli guadagnare LP con il DDD Pendulum. Finisce patta

    0-1-0

    Secondo turno vs Labyrinth

    Parte lui settando 2. Io ho Keldo Kelbek Reino Tearkash King in mano. Scarto King per prendere Poly e chaina DBarrier; brutto missplay da parte sua non avendomi fatto perdere nessuna carta. Vedendolo in difficoltà preferisco passare per tirare Keldo Kelbek il turno dopo. Lui fa Big Welcome per evocare Lovely e mi prende Reinoheart. Reino entra scartando Tearkash, evoco Kaleido e gli spinno Lovely prima che potesse risettare Barrier. Lo chiudo il turno dopo. G2 faccio Storm sulle backrow e lo OTKappo

    1-1-0

    Terzo turno vs Labyrinth

    Altro MU facile, sono contento. Parto io G1 scombando come un maiale, gli tolgo le 2 set in end con Kaleido Planet e concede. G2 ce lo grindiamo ma vince lui con la terza Lady a sorpresa. G3 vinco di nuovo io scombando come un maiale

    2-1-0

    Quarto turno vs Mirror Match

    Un altro mio caro amico. G1 ho vantaggio carte (è stato obbligato a risolvere sia Kelbek che Agido) ma la perdo perchè macino 3 Scream e 2 Planet; rimango con due Super Poly ed una Terraforming completamente morte in mano, e vince lui il grind game. G2 tilto completamente e faccio giocate orribili; finisce ai turrni e sono sopra di life. Pattiamo

    2-2-0

    Quinto turno vs Branded Despia

    Briccka G1, setta Tragedy e 2 backrow. Scombo turno 2 e non recupera più. G2 mi fa Puppet Lock e non vedo Bystial per fermarlo. G3 chiudo con la solita Bea Rulk Cryme Sulliek e Tearkash in campo; arriva a fare Albaz scarto BraFu come ultima play ma ho ancora Rulk per negarlo. Concede

    3-2-0

    Sesto turno vs Unchained

    Briccka G1, setta Rhino e passa. Gioco safe con Bea Redoer e non picchio avendo paura si trattasse di un piccolino. Gioco nel suo turno e gli impedisco di avanzare il gamestate; lo chiudo t3. G2 vedo mano schifo e non ribalto la sua board. G3 scombo come un maiale e vinco

    4-2-0

    Settimo turno vs Lab Unchained

    Lista interessante, con Offering of the Doomed di main. G1 vedo tutti i pali, sia Poly con King che Trivikarma. Evoco un Fenrir che linka via e concedo. G2 scombo e mi porto la partita a casa. G3 parte lui con DDD Rage e trappola. Io attivo Scream e gli forzo il DDD con TearKash (macino Mudora King, che bless). Successivamente attivo Talent per prendere mostro; lui spacca Rage con trappola e rimbalza il DDD con Big Welcome al cimitero. Cerco Sulliek con Scream; chaino Mudora a Welcome per togliergli Yama. Dopo attivo Terra, prendo Planet che prende Reino, fondo Reino Tearkash per Mudragon, rievoco Reino, faccio Rullkalos, addo Sheiren di Sulliek e la evoco - è OTK.

    5-2-0

    Finisco quarto, il mirror con cui ho pattato è arrivato primo chiudendo 6-1-0. Sono rimasto molto soddisfatto del mazzo e della lista - sicuramente ho sculato, non essendomi preso nè uno Shifter nè un Kash in swiss. Vinco un box e mezzo, il playmat ed il deckbox del regionale. Domenica prossima si va a fare un OTS. Wish me luck! :D
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    DATEMI IL MIO MOKEY MOKEY E NESSUNO SI FARA' MALE :ph34r:
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    Draglubion lo togli con Amalgam equippato ad una fusione, ne ho outati due così oggi :eee: gadget non ha out ad un Oricalco da 3800 d'attaco, e con Myth gli rimbalzi heart-earth ogni turno
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    Up, ho aggiornato la lista: ho tolto il pacchetto Dino per mettere 3 Radian. A volte fa bricckare proprio perchè non è una scala, ma di secondo è forte contro tutti i mazzi meta di questo format. Vishuda è un'altra carta molto interessante da provare
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    www.duelingbook.com/replay?id=3238-37394637 queste son le play che fai con questa lista (non far caso al mazzo che stava giocando il mio amico x'D). Come vedi, più che non essere forte non hai lo spazio materiale per settare Counter, o abbastanza scale da risolvere. Full + Combi è sempre meglio di Counter, spacchi uno, riporti Myth che se muore porta un altro mostro, il turno dopo puoi risolvere Combi un'altra volta o spaccarla per prenderti un'altra scala...
    In G1 per esempio avrei potuto chiudere con Full + Combi + Counter, ma la seconda Full poteva tornare mooolto più utile per fare il secondo Oricalc con il Link e Myth.
    Non ci sono molte occasioni buone per settarla al posto delle altre, per questo l'ho cuttata

    Di per sè Mach è tutt'altro che scarso, se non sei preparato da primo scopa un sacco di MU, soprattutto se parti Kaiju + Mach; però se l'oppo pesca la out hai automaticamente perso, è questo che non mi va giù. Trovo molto più resiliente andare di Combi + Full come play, proprio perchè perde da meno carte e ti prepara un endgame mostruoso.
    3 Kumongous al posto del pacchetto Dinomist, che è messo lì giusto perchè fa +1, ci potrebbero stare (alla peggio li pendoli e li lasci lì / fai Vortex). Deciderò in ladder nei prossimi giorni! (:
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    Sì, l'ho provata! Non mi convince molto perchè di norma fa (solo) quello: Hang è molto forte in Mirror Match perchè ti banna le magie/trappole Metalfoes che perdi per sempre, ma contro il resto è mediocre. Praticamente solo Metal soffre un Macro Cosmo in modo massiccio, gli altri mazzi te lo ribaltano con le trappole.
    Questa versione fa molte più cose. Hai modo di settare il tuo T1 con infiniti floater che diventano ingestibili per l'oppo da T3 in poi, pure se ribalta la board. Amalgam è fortissimo, la chiave per settare le giocate con Oricalc per iniziare a spaccare carte a caso nel chokepoint dell'oppo. Se vai primo e vedi una mano standard non puoi perdere :asd:
    Tutte 'ste robe con Counter non le puoi fare: ti serve Full. Full è proattiva, Counter è passiva; non è una brutta carta, ma alla fine dei conti solo un altro floater in un mazzo nel quale tutto floata. Non ti dà modo di interagire con l'avversario
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    Monsters: [33]

    3| Metalfoes Steelen
    3| Metalfoes Goldriver
    3| Metalfoes Volflame
    3| Metalfoes Silverd
    1| Dragonpit Magician



    3| Parametalfoes Melcaster
    3| Raremetalfoes Bismugear
    3| Radian, the Multidimensional Kaiju
    2| Majespecter Raccoon - Bunbuku
    2| Harmonizing Magician
    1| Majespecter Cat - Nekomaka


    3| Kuraz the Light Monarch
    3| Baobaboon



    Spells: [6]

    3| Summoner's Art
    2| Fullmetalfoes Fusion
    1| Parametalfoes Fusion


    Traps: [1]

    1| Metalfoes Combination

    Extra Deck

    3| Metalfoes Orichalc
    3| Metalfoes Mythrillium
    1| Metalfoes Crimsonite
    1| Odd-Eyes Vortex Dragon

    1| Super Quantal Mech Grampulse
    1| Odd-Eyes Absolute Dragon

    2| Cross-Sheep
    2| Heavymetalfoes Amalgam
    1| Agave Dragon


    Ok ok, in questo format questo mazzo è veramente troppo forte. Ha di tutto: interazioni nel turno dell'oppo, una line per spammare una negate, grind infinito perchè Bis e Melcaster floatano ogni turno...è bello ignorante e può controllare facilmente la board per OTKappare il terzo turno. Kuraz è una carta ignorantissima che si trasforma easy in un +3/+4, fa praticamente il lavoro di Souls ma può pure spaccare le scale, è fra gli extender più unfair del mazzo.

    Esempi di setup:

    con 3 scale metalfoes (una fra Bismugear e Melcaster) + 2 pendoli

    Facciamo finta di avere Bis in mano: attiviamo Bis e una Scala nelle zone Pendulum
    Attiviamo Bis spacchiamo la scala settiamo Parametalfoes Fusion
    Attiviamo 1 scala non-metalfoes e pendoliamo il mostro dall'extra + 1 pendulum, lasciando il mostro Metal in mano
    Linkiamo i due mostri per Cross-Sheep
    Attiviamo la scala Metal, spacchiamo Bis per settare Full
    Attiviamo Parametalfoes Fusion, mandiamo al cimitero il mostro Metal in mano e Bis per evocare Mythrillium in una zona puntata dalla pecora
    Effetto Cross-Sheep rievochiamo Bis
    Attiviamo Myth, rimischiamo il mostro Metal + Para per rimbalzare la scala attiva in mano
    Linkiamo Myth e Bis per Amalgam, effetto Myth rievochiamo un mostro
    Attiviamo la scala rimbalzata da Myth, spacchiamo Bis per settare Combination
    In end Bis aggiunge un altro Bis

    Nel turno dell'oppo:

    Attiviamo Full chainiamo Combi, fusioniamo Amalgam e il Bis in mano per evocare Oricalc
    Effetto Cross-Sheep rievochiamo Bis, chain Myth rievochiamo un altro mostro, chain Amalgam che spacca Oricalc per entrare

    Questo diciamo che è il core. E' una figata da giocare perchè essendo poco lineare i tuoi endboard variano a seconda degli extender che vedi: con 4 scale Metal + un pendolo che fa +1 (tipo Bunbuku o Harmonizing) puoi settare una terza Full per fare due Oricalc nel turno dell'oppo, con Baobaboon puoi fare Grampulse e spaccarti Combination settata (che ci permette di attivare Myth senza mandare un altro mostro Metalfoes al cimitero), con Harmo ed i 7 puoi fare Abso e linkarlo per evocare Vortex...
    Enjoy! Fa talmente tante cose che in un formato così sembra unfair.

    Edited by aBLSinYourJoint - 23/3/2022, 20:56
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    Anche a me sta piacendo il meta OCG con 3 Maxx, cambia un sacco le tue decisioni nel Deckbuilding. Dopo aver tirato Gamma su Maxx un sacco di volte inizio a capire perchè l'hanno messo a 1 XD
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    non penso
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    inutile dire che ho sputato un rene
1023 replies since 19/1/2018
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