Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by TheNewSuperGepBros

  1. .
    3 nessie necessari, ti fanno partire anche se vengono scartati, ti aggiungi un mothman/chupa
    1/2 mothman, meglio 2 per fare dweller o 41 se bricki, o anche dugares
    1 bigfoot/thunder levano ciccioni/carte scoperte forti/settate e sono accessi a rank8
    Io gioco anche 1x opogogo che dà accesso ai rank8 e può essere utile per mandare un moth al grave se sei sfigato e sai che attivando chupacabra, ti verrà scartato. Ressi moth e vai di rank4 su 41/dwel/dugares.
    2x chupacabra perché a volte mi sono utili non solo per i rank4 ma anche e soprattutto perché sono Fiend quindi scartabili e bannabili di Gates. Se giochi puppet, diventano anche addabili dalle bandite.
  2. .
    Ho apportato delle modifiche alla lista di sopra.

    Le illustrerò.

    Nessie - sicuramente è una carta forte, ma il mazzo senza evocare xyz rank8 sta sottissimo a qualsiasi altro deck.
    Problema: Troppo spesso mi è capitato di chiudere solo Nessie + Grapha/Reign + magari un danger. Cosa fai? Praticamente stringi la mano all'oppo perchè al massimo fai masquerena e di certo non è una giocata che ti porterà a vincere.

    Soluzione: aumentare possibilità di accesso ai rank8. How? In questo caso ho levato un Nessie per mettere un Thunderbird che oltretutto è una out anche alle settate ed il backrow che questo mazzo soffre abbastanza.

    Dragged down - prima giocavo 3 affari, ma in un meta simile con quello che per ora ho potuto capire di tearlaments etc, sono un'arma a doppio taglio, invece giocando i trascinati puoi liberarti innanzitutto di dark ruler no more già di primo turno ma anche di altri searchini ed eventuali powerplay dell'oppo.
    Problema: Ho fatto davvero tante partite e ho notato che dragged richiede comunque dei requisti un po' impegnativi per il mazzo, soprattutto rispetto alle carte che nel main portano un vantaggio se scartate (quali i mostri dw e nessie e in minor misura accension)

    Soluzione: Ho diminuito una copia, ora ne gioco 2, anche perchè avendo tolto un nessie ho intaccato anche il reparto "carte forti se scartate" ed anche per questo ho aggiunto un beiige, che però discuterò successivamente.

    +1 Beiige: la carta non sembra buona. è un piccolino che semplicemente viene evocato se scartato. Attenzione però. Pensiamo ad esempio ad un MM oppure vs Tearlaments: l'accesso a dweller cioè un rank4 è fondamentale. In più un Beiige permette anche di avere più materiale per library, dragged, i vari danger e gates. Aiuta come Siilva l'handloop DW, beiige->mano->reign/grapha. 2 Siilva sono invece più che sufficienti.

    Problema: può farvi brickare
    Soluzione: infatti è una copia lol

    Ah perchè non Perl? Fondamentalmente è un lv1 ma che ti dà accesso a un DW dal cimitero, sembrebbe buono. Così non è. Pensiamo alle situazioni. Primo turno ho Perl in mano, per il resto solo danger o carte muffa. Beh, ho perso la partita. Se invece avessi avuto Beiige? Ho un lv4, magari sono di primo contro un mazzo che usa molto il grave, posso andare di dweller se ho ad esempio
    genta->gates o un danger lv4.

    Dweller: finalmente dopo un po' di test ho capito qualcosa e l'ho aggiunto..il fatto di non giocare da anni ovviamente si fa sentire. Giocavo security dragon al suo posto...che per quanto possa aiutare nella combo ceruli silva ftk, è davvero molto situazionale e devi sprecare risorse. Da quel punto di vista preferisco e basta Akashic.

    Foolish-> Sembrava pure buono per far porcate con zephy...ma il più delle volte è gialla in mano..in realtà sto anche pensando di levare zephy e probabilmente in quel caso sì, aggiungerei 1x Perl.

    Side:

    Non ho idea del perchè avessi messo Luna, credo ancora residuo di un netdecking di una prima lista vista su youtube, la quale usava anche i P.U.N.K ed era brickosissima diodedio con certe mani ci avrei potuto costruire case da alta ingegneria edile. (oltretutto ogre/ash sul punk psychic concedevi)

    2 twin twister -> ci vanno, troppi mazzi con backrow e mazzi buffi
    3 trap dw -> ho provato a dar loro fiducia, la verità è che fanno schifo, ho messo 3 skill drain al suo posto che se parti primo hai vinto contro tutto (eccetto tearlaments)
    2x puppet -> sono molto forti in mirror...se ovviamente riesci a giocare, perchè è un po' cancerogeno....vince chi parte prima soprattutto per via di ceruli e silva. Non so se sono buoni contro tear, sono poco aggiornato, ditemi voi.
    2xdw lightning -> si carine..ma ho preferito toglierli per le puppet, per il backrow c'è già 2x twin + credo di mettere un feather duster
    2xbigfoot e 1xthunder -> perchè ora ho 2 thunder nel main, mentre 2 bigfoot semplicemente perchè esistono i mazzi buffi con ciccioni con ATK elevato (e anche per questo Zombiestein poichè la fusione DW di 3200+gates= 3500 non sempre basta) e cancri come anti spell fragrance/dimensional fissure e roba così.
    1x dweller di side per adesso
    3x dark ruler no more e 1x called by the grave
  3. .
    Dw è tornato amici. (sta tornando)

    Lista mia:

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    Ma si guardando attorno per delle chiavate
    Non per altre relazioni serie
  5. .
    Comunque caro il mio fede controvento ieri pomeriggio alla prima uscita con una, l'ho baciata dopo 2 ore di uscita quando io ero seduto lei mi è stata davanti in piedi io le ho preso la testa da dietro e olé, tutto molto normale e naturale
    Però provare a baciare è da sfigati e maniaci è vero scusa :(
  6. .
    CITAZIONE (Lomb3z @ 1/7/2018, 01:29) 
    Niente raga, la ho provata a prendere da parte mezz'oretta fa, lei mi ha continuato a chiedermi di raggiungere gli altri perché era a disagio, a questo punto ho evitato per non peggiorare la situazione... Se lei non mi ha voluto significa che non è lei la ragazza che cerco, continuerò a cercare...

    Perché ascolti cosa dice una donna?
    Magari si era. A disagio ma perché è timida, bastava tu ci provassi a baciarla
  7. .
    Ma lo dovevi tritare quello, bel report comunque e congratulazioni!
  8. .
    È tornata sui suoi passi LOL
  9. .
    Uffa però io ci stavo incominciando a tenere
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    CITAZIONE (Coin-Operated Boy @ 1/3/2018, 21:21) 
    ma con l'altra com'è finita?

    La mia ex mi ha lasciato a settembre
  11. .
    Ogre:

    L'hand trap più debole, ovviamente contro spy la devi tirare su helix, il problema è che comunque sicuramente entrerà comunque sleeper, ovviamente se conosci la mano e/o sai insomma che l'unica speranza di ribalta e' un resort ad esempio la tiri su resort
    Contro magician beh dipende da come ha giocato, devi prevedere ciò che farà e perchè ha fatto quella mossa, e da lì capirai se usare ogre o no.
    Ovviamente se c'e' star attiva ogre non la fai su wisdom ma l'andrai a fare o su harmo oppure meglio ancora su omega, tuttavia ci sono volte che mi tirano ogre su wisdom e non ho altro e gg o comunque siamo quasi all'handshake.
    Come regola generale se mi addo con alliance star ciò vuoldire che probabilmente sto girando attorno a ogre o non ho harmo, questo significa che se mi farai ogre su wisdom probabilmente al massimo entrerà 41 ma niente omega, tuttavia dipende perchè io posso farlo anche per farti credere che la devi fare su wisdom e poi magari ho già harmo in mano...quindi ti ho outplayato entra omega e 41 e son cazzi, quindi dipende, devi guardare bene gli add che si fa e le mosse e leggere bene cosicchè giocherai di conseguenza.

    Ogre su trickstar non ha senso poichè sulla terreno non puoi farla quindi al massimo la fai su gofu, ma è troppo occasionale e non serve, contro trickstar se la giochi di main la desiddi per il g2 ed eventuale g3 perchè fa schifo.

    Contro il resto dei mazzi fa ancora più cagare contro td al massimo la tiri su le spell e ovviamente su diagram ma è molto meh


    Ash:

    Ash è la hand trap pù forte, ed è anche molto skillata, quando va fatta ash ? Ehhh dipende, anche qui devi essere bravo tenendo conto che un player minimamente serio ci gira attorno per almeno 1 o 2 mosse ergo solitamente alla terza che fa è il momento giusto
    Come regola generale contro magician la fai su star e su harmo MAI su joker, ho perso delle partite da ash su joker ma perchè avevo una mano orrenda, il resto delle volte non mi faceva nè caldo nè freddo.
    Contro spyral stesso discorso di ogre dipende o su helix o su resort o su quick fix se tipo la topdecka xD

    Importante: Non dare mai per scontato contro nessun deck che ash su desire sia la mossa giusta, la pot è un +1 questo è vero, ma a seconda del mazzo che ti trovi di fronte alcune volte è meglio non farla e tenersela perchè stesso discorso di prima se ti tiro desire prima di fare qualsiasi altra mossa allora le cose sono 3:

    1) O sono scemo
    2) O sto aggirando ash, ovvero ho già una mano forte che anche senza il +1 di desire posso comunque fare le mie powerplay
    3) O ho una mano davvero orribile

    Come vedi la 1 vabbè se hai davanti uno scemo è così, dai senza mani si perde spesso che ti tirano tifone/cosmic a caso e altre mosse stupide che però ti rovinano lol..ma questo è yugi
    Negli altri 2 casi come vedi ash su desire non è la scelta giusta..perchè se ho una mano orribile con pochissime probabilità si rialza con un +1, e se sto aggirando ash appunto non va fatta perchè vuoldire che voglio procedere tranquillo con le mie powerplay
    Comunque spesso vado a istinto, perchè non sempre è possibile leggere le mosse dell'avversario soprattutto se è il suo primo turno e non ha attivato niente prima e non so che deck giochi...però insomma poi tengo a mente queste 3 regoline che ti ho detto
    In generale il discorso è ampissimo, se oppo ti ha fatto prima un addino e poi desire è molto probabile che gli serva più desire che quell'addino perchè ripeto tutti cercano di aggirare ash..quindi in quel caso ash va sicuramente su desire

    Contro trickstar molti ora giocano gamma quindi ash va su candina e non sulla field e poi ovviamente sulla reincarnation.

    Contro qualsiasi deck dipende sempre dalla situazione e da cosa ha fatto prima, sono discorsi ampissimi, tirare e aggirare le ht (ash, ogre, gamma) richiede skill, vince chi è più bravo a leggere le mosse dell'oppo


    Droll è un ht stupida, oppo adda, scarto droll, fine.

    Maxx non penso di doverla spiegare, ancora più stupida di droll.
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    Sto incominciando ad avere difficoltà con invoked, se starta lui il match è perso fra strike, ash e ogre e più tardi quando entra mechaba, inoltre il mazzo non ha modo di evitare l'otk decode + mechaba + purgatrio

    Vinci solo se starti tu il match con omega + 41, altrimenti proprio non ti fa partire e vabbe g2 ho preso twin + evenly e tutti a casa
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    Ma 4fun significa "per divertirsi" quindi chi gioca 4fun gioca per divertirsi ergo non deve cagare il cazzo se non può competere

    Il gioco competitivo è un'altra cosa
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    mah secondo anche sleep andrebbe toccato, è sbagliato
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    oddio che coglioni porcaputtana
169 replies since 18/12/2015
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