Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by |*°MoonWalker°*|

  1. .
    Ok 😅 ma devo comunque avere un mostro target di epidemia in questo caso io? Oppure posso tributare l’oppo senza avere alcun mostro?
    Quindi tutto ciò vale anche per altro, ad esempio la Scandalista che tributa un demone, l’oppo dovrebbe avere un mostro demone proprio?
  2. .
    Fino ad ora non ho avuto grossi dubbi sulla funzione di questa carta, ma adesso mi si è palesato un grosso dubbio: la carta dice che se sto per tributare un mostro che controllo per ATTIVARE l’effetto di una carta, posso invece offrire come tributo un mostro OSCURITÀ controllato dall’avversario.
    Ora presento un caso:
    Ho sul mio terreno (oltre alla tana) diabolos e virus epidemia estirpatrice; sul terreno dell’oppo c’è il mago nero. Attivo epidemia e tributo anziché il mio mostro il mago nero. E fin qui penso sia abbastanza facile… ma! Se sul terreno avversario ci fosse stato una ragazza maga nera (o comunque un mostro con atk inferiore a 2500) potevo comunque tributarlo? Epidemia avrebbe bisogno di un mostro con atk di almeno 2500, ma la tana dice solamente che basta sia oscurità e quindi si bypassa questa regola? E se io non avessi avuto il diabolos, quindi nessun mostro che stavo per offrire come tributo, l’effetto di tana partiva comunque?
  3. .
    Mi è sorto un dubbio: il testo della carta dice di scegliere come bersaglio FINO A 3 carte… cioè bisogna sceglierne OBBLIGATORIAMENTE tre oppure anche una sola o due?
  4. .
    La carta che distrugge in questo specifico caso sarebbe Strategemma spettrale dell’arcidemone.
    Nel caso in cui la Scandalista attivasse l’effetto per salvarsi, l’effetto secondario dello stratagemma si attiverebbe? Demone dal deck al cimitero.
  5. .
    Se la Scandalista viene bersagliata da una carta che la distruggerebbe, può essa stessa attivare il suo effetto tributando un altro mostro demone per difendersi dalla sua distruzione?
  6. .
    Caso 1:
    Se io avessi un mostro che attiva il proprio effetto al cimitero (esempio Mano di Ghiaccio), può l'avversario annullarne l’effetto con Terra Dorata?

    Caso 2:
    Mi accingo ad evocare un Kaiju tributando il mostro spettralich avversario, può annullare l’effetto (se così si può definire) del Kaiju che si evoca specialmente in tal modo sempre con Terra Dorata?
  7. .
    Ciao, mi chiamo Rafael e sono della Sicilia (ME). Giocavo a Yu-Gi-Oh! tempo fa ai tempi dei primi structure deck e parecchio a YVD. Sono qui perché ho parecchie domande visto l’evolversi del gioco diventato sempre più complesso.
  8. .
    Ho un piccolo dubbio: se io sto per evocare xyz e il mio avversario attiva colpo solenne per negare tale evocazione, i materiali che avrei dovuto attaccare al mostro xyz vanno anch’essi al cimitero o restano sul terreno?
  9. .
    Infatti... ok grazie.
  10. .
    Un'altra cosa ragazzi allora...

    Woodland Sprite
    Attrib: Earth
    Type: Plant/Effect
    Level:3
    Atk: 900
    Def: 400
    Send 1 Equip Card equipped to this card to the Graveyard. Inflict 500 damage to your opponent.

    Se lo si fa con lui, è considerata come ultima azione? Se si, posso continuare a equip a lui e distruggerlo fino a quando non vinco °° o sbaglio?
  11. .
    Cristallino... ^^
  12. .
    Non sapevo dove porre questa domanda, se ho sbagliato topic chiedo scusa.
    Volevo sapere, l'effetto di Archfiend of Gilfer funziona se viene mandata al cimitero per mezzo di Vortex?
    Ho questo dubbio, secondo me si... però non capisco cosa significhi questa cosa: "Non puoi attivare questo effetto se questa carta non raggiunge il Cimitero come ultima azione"
    Grazie in anticipo... °°
  13. .
    mi iscrivo
  14. .
    Potrei prendere il suo posto...
  15. .
    A quanto pare...
19 replies since 26/11/2006
.