Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by .Chaos

  1. .
    Quello di Pulling the Rug era un esempio per dire che trovo assurdo che nel momento in cui c'è un mazzo che "ad armi pari" sta sopra a tutti gli altri, e ci viene data una carta per contrastarlo, la gente voglia limitare la suddetta carta, quando limitando la potenza del mazzo, anche la carta per contrastarli perderebbe molto del suo potenziale.
  2. .
    Io tutto questo accanimento non riesco a capirlo.
    Nekroz è il mazzo da battere, quindi la gente inizia a giocare di main carte che normalmente non inserirebbe nella propria Build.
    Ora la mia domanda è: cosa vieta ad un Nekroz Player di inserire nella propria lista delle out per contrastare la carta che lo mette in difficoltà? Se non sbaglio la side esiste anche per questo.
    Prendo in esempio la lista del secondo classificato all'europeo: oltre ai 2 Typhoon di main, ne gioca 1 di side + 3 Royal decree e le mani.
    In oltre, volendo esagerare, può permettersi Fairy Wind, utile anche contro Qli, Denko che ne previene l'utilizzo, e tutta la miriade di spacchini anti S/T che esistono che non mi metto ad elencare se no facciamo notte.
    Mistake è una carta da side che è stata momentaneamente utilizzata di main perchè, ad un evento importante, buona parte degli avversari che si rischia di incontrare la soffre. Ma sempre una carta da side rimane.
    E' come se la gente nel 2007 avesse iniziato a suggerire la limitazione di Pulling the Rug semplicemente perchè la gente la usava di main contro Monarch e Gadget, a mio parere, una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.
  3. .
    Probabilmente allora sarà colpa mia che Vanity in questo mazzo non riesco proprio a giocarla! :P
    Comunque... primo test con la Witch + Night, ancora non mi esprimo, ma questo è uno screen che meritava di essere condiviso! :asd:
  4. .
    Innanzitutto va precisato che Graff è una di quelle carte che avendo la parola "If" nel proprio testo, non perde il timing di attivazione.
    Detto questo, è vero che in seguito ad un'attacco può essere generata una sola catena, ma è altrettanto vero che al termine di questa, si rimarrà in Battle step e potranno essere iniziate altre catene.
    La differenza stà nel fatto che in questa seconda catena, potrò attivare carte come Book of Moon, ma non come Mirror Force o Dimensional Prison, in quanto queste, richiedono di essere attivate in seguito all'attacco.
    Nello specifico, il tuo avversario aveva ragione: Graff inizierà una nuova catena e risolverà tranquillamente il suo effetto, dando vita ad un replay in quanto c'è stato un cambiamento tra i mostri sul terreno.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro! ;)
  5. .
    A conti fatti, non è una novità di ques'ultimo meta che il mazzo più forte in circolazione abbia una carta in grado di bloccarne completamente la strategia. Basti pensare agli specchi durante il periodo di Tele-DAD e LS, ma anche a Cursed Seal contro Demise OTK, per non parlare di Macro e Fissure, che ai tempi mandavano a farsi benedire praticamente ogni cosa. e non c'erano certo tutti gli spacchini che abbiamo ora: di main generalmente, le uniche out a queste carte erano Storm, il mono Typhoon e Trunade che nemmeno giocavano tutti.
    Ora, le trappole che fanno antimeta sono molte di meno, mentre gli spacchini sono aumentati in numero esponenziale, quindi non vedo come mai una carta come Mistake dovrebbe essere toccata. Soprattutto alla luce del fatto che ad agosto, in Clash of Rebellion esce Eccentric Archfiend che è forse lo spacchino generico più versatile del gioco.
  6. .
    CITAZIONE (Near_ @ 5/7/2015, 15:30)
    Ieri ho vinto un local di 24 persone ho arato Nekroz BA uno Shaddol Seraph e un Tella.
    Ghostrick nel prossimo meta se rallenta ne sa tantissimo .

    Negli ultimi giorni ho provato un po' la tua lista, permettendomi come unica modifica CCV al posto di vanity: nel complesso non gira male, ma (forse anche a causa della mia rinomata sfortuna), difficilmente riesce a resistere il tempo necessario per ingranare contro mazzi troppo veloci. Forse ho sentito un po' la mancanza di una terza Scare o di Go-Round. CardCar D è davvero buona, soprattutto se vista di primo.
    Stavo in oltre pensando di sostituire la Doll che apparte una volta non ho mai avuto modo di usareal meglio, per inserire una Witch, magari rovando un buco anche per mono Night che, vista la facilità con cui si porta in campo Angel, potrebbe risultare davvero fastidiosa.

    CITAZIONE (Dag @ 6/7/2015, 11:38)
    Bene mi pare pure di vedere che le liste non sono cambiate molto rispetto le previsioni che avevo fatto ai tempi prima dell'uscita della nuova xyz di abbandonare parade... io vedevo come ottima possibilità quella di kaiser colosseum in 2x. se lo hai di primo, come per la vanity vuol dire bloccare l'oppo finche non lo leva e costringerlo a sprecare risorse per toglierlo vuole dire guadagnare tempo... e più si va avanti più siamo forti.

    Kaiser l'ho provata tempo fa e devo dire di non essere rimasto particolarmente soddisfatto. Viste le varie Lantern, Mary e simili, capita spesso di ritrovarsi con 2 mostri in campo nel turno dell'avversario, il che, spesso è abbastanza per far partire la propria strategia. Per non parlare del fatto che, a differenza di Ghostrick Mansion, non può essere protetta da Vanish, quindi mazzi come Nekroz e Shaddoll te la levano con niente.
  7. .
    Va anche detto però che a breve Qli non sarà più l'unico mazzo pendulum a poter essere competitivo.
    Penso basti vedere i Magispecter e gli Odd-Eyes, ma anche Deskbot e Performage che stanno guadagnando supporti pendulum, per capire che nei meta a venire, la presenza di delle carte ibride sarà molto più massiccia che fino ad ora.
    Tornando al corno, per come la vedo io, è stato studiato appositamente per le evocazioni multiple: farlo su una classica evocazione speciale, a conti fatti è un -1, nonostante in situazioni critiche possa salvarti da un Synchro/Xyz scomodo; il tutto supportato dal terminare la fase in corso, che ribadisco, mi sembra un qualcosa di veramente fastidioso.
    Al contrario, farlo su un'evocazione pendulum da 2+ mostri, vuol dire andare come minimo in pareggio in quanto a vantaggio carte, oltre al fatto che manderà i mostri al cimitero, non nell'extra deck, impedendone il riciclo.
    Senza stare a parlare dell'eventualità di un'evocazione da tre mostri, in cui, nonostante la carta pescata, il corno ci porterebbe comunque in +1.
    Se poi, tra Bottomless e questa in giro, l'avversario mi fa una pendulum da + di 3 mostri, allora è giusto che perda! :P
  8. .
    Il nuovo corno sembra davvero buono, soprattutto contro le evocazioni multiple, come ad esempio l'evocazione pendulum.
    in oltre, il far terminare la main phase, si potrebbe tradurre spesso e volentieri nel far perdere del tutto il turno all'avversario!
    anche io nuovo raid raptor può essere carino per chiudere! Non conosco molto bene l'archetipo, quindi chiedo: essendo tutti i raid raptor da main dexk di livello 4... c'è attualmente un metodo per evocarlo facilmente?
  9. .
    Con le ultime uscite, la Konami ha usato spesso e volentieri la formula "... distrutto in battaglia o dall'effetto di una carta dell'avversario..."; il fatto che questa volta per attivare l'effetto sia sufficiente la distruzione anche tramite un nostro effetto, mi fa pensare che probabilmente, qualche combo di turno 0 si riuscirà a farla, magari proprio con l'altro pendolo dell'archetipo, che ormai credo sia abbastanza palese uscirà! :)

    CITAZIONE ([Paladin]Dante @ 3/7/2015, 18:05) 
    calcifer sei tu?

    ... Ora va meglio! :P
  10. .
    L'artwork è tipo una via di mezzo tra l'inquietante e il puccioso!
    Entrambi gli effetti sono davvero buoni, soprattutto quello pendulum: quel "poi subisci 500 danni", sembra messo li per farlo scombare con Heroic Challenger - Thousand Blades!
    Comunque, a questo punto, mi aspetto un'altro pendolo appartenente all'archetipo all'interno dell'espansione, che probabilmente sarà un altro LV4 con 3 scale.
  11. .
    Si, ma almeno una volta che sta per cestinarlo non può dire " In dichiarazione attivo Mirror", perchè è palese non fosse sua intenzione quella di attivarla! :asd:
    Comunque, in real, generalmente il giocartore che subisce un attacco controlla sempre le settate che ha a disposizione (spesso anche solo per bluff), basta chiedere "ok?" o qualsiasi cosa che metta in chiaro che non ha intenzione di rispondere all'attacco. a quel punto hai tutto il diritto di entrare in damage.
    Quando giocavo in real, nonostante non abbia mai fatto tornei di chissà quale livello, ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi.
  12. .
    Io generalmente, giocando su DN, mi limito a dichiarare l'attacco. Se il mio mostro è più piccolo del suo, di solito dopo un po' l'avversario dice "Ok" ed è li che dichiaro di voler entrare in damage. Se invece il mio mostro ha un valore d'attacco più alto e il mio scopo è solo quello di fare più danni, aspetto che cestini il mostro, per poi attivare Honest, in modo da eliminare ogni dubbio!
  13. .
    CITAZIONE (Darkame @ 30/6/2015, 19:51) 
    quella carta cambia il modo di giocare del mazzo, 2 i motivi:
    1) 005 diventa un tifone a turno a muzzo (dato che lo si evoca sempre dall'extra facile)
    2) 001, bè che dire si evoca due deskbot con la pendulum evocazione e parte l'effetto di 001, quindi fate voi due conti evoco 004 e 005 auto resso 001 e spacco 1 magia/trappola, e poi faccio barkion/horus/goyo tranquillo.

    Per carità, sulla carta il discorso funziona pure.
    Il problema sta nel fatto che, come abbiamo visto, la meccanica Pendulum è di per se una meccanica lenta, e l'unico mazzo pendulum ad aver funzionato davvero nell'ultimo periodo è Qli, che oltre ad essere composto quasi esclusivamente da pendoli, ha Scout che ti cerca il mazzo, e le Summoner's art che a loro volta cercanmo Scout.
    Per fare la combo da te descritta dovresti avere: 1x 005 + 1x006 nelle zone pendolo, 1x 001 al cimitero 1x 004+ 1x 005 tra mano e extra deck per l'evocazione Pendulum.
    Conosco una combo di 5 carte che da un risultato molto più soddisfacente:
  14. .
    Sisi, la CCV è una gran carta in questo mazzo.
    Soprattutto nella versione con gli Skeleton, in cui il non poter far danni non è un grosso malus. Tirarla al momento giusto contro Nekroz, come ad esempio incatenata ad uno specchio mentre sta per evocare Trishula, vuol dire spesso e volentieri fargli perdere il turno, oltre alle carte che avrebbe utilizzato per il rituale! :)

    Invece, dopo qualche test, mi sto un po' ricredendo su Lose 1 Turn: se è vero che una volta attivata da una grossa mano, è altrettanto vero che il più delle volte risulta difficile attivarla, a meno che non la si peschi ed attivi durante i primissimi turni di gioco.
    Purtoppo, la clausola del non controllare mostri evocati specialmente si applica anche ai vari Lantern, Specter e Mary coperti, il che, la rende , il più delle volte, una carta gialla già dal terzo turno di gioco!
  15. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 29/6/2015, 21:55) 
    EDIT: Agente mancato:

    Umh... niente di che se preso singolarmente. Ma il fatto che sia 005 che lui condividano un effetto attivabile nel momento della loro distruzione, mi fa pensare alla possibile futura uscita di un boss per l'archetipo, non necessariamente un Deskboot 00?; che magari potrebbe essere un synchro con un effetto alla Scrap Dragon.
234 replies since 17/12/2014
.