Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by .Chaos

  1. .
    Buonasera.
    Apro questo topic in cerca di informazioni sul copyright sulle illustrazioni delle carte.
    Premetto che sono un libero professionista che opera nel campo della grafica pubblicitaria e dell'illustrazione e che, disponendo di vari mezzi per la stampa, vorrei cercare di ampliare i miei "affari" buttandomi sul settore dei giochi di carte.
    La mia idea è quella di creare delle illustrazioni da andare poi a stampare per realizzare degli accessori relativi al gioco (playmat, magliette e simili).
    Ora, voi mi direte che il web è pieno di playmat "personalizzati" con le illustrazioni delle nostre carte preferite, ma generalmente si tratta di venditori privati ed occasionali, categoria della quale alle grandi aziende come Konami, generalmente poco importa.
    Il mio intento sarebbe invece quello di rilasciare una regolare fattura,arrivando magari a creare un vero e proprio "negozio online" sul quale vendere i miei prodotti realizzati in serie.
    Non faccio nomi per motivi di pubblicità, ma so (e penso anche voi sappiate) che esistono dei siti web specializzati nella vendita di prodotti (magliette, ma anche accessori come anelli, collane e bracciali) ispirati a vari brand come telefilm, videogames o simili.
    Questi, pur non disponendo dei diritti relativi ai soggetti da loro trattati, presentano dei prodotti in cui la citazione è tutt'altro che nascosta e, seppur sul prodotto finito non siano presenti loghi ufficiali o simili, nel momento in cui il prodotto viene pubblicizzato, la citazione diventa più che palese: es. "Finalmente disponibile la collana ispirata al personaggio X della serie Y!"
    Quindi la mia domanda è: fino a che punto posso spingermi per evitare problemi legali?
    Posso ad esempio utilizzare un soggetto presente su una carta, magari scorporandolo dallo sfondo per crearne uno nuovo, oppure posso solo andare a realizzare un'illustrazione che "somigli" al mostro raffigurato nella carta, magari cambiandone la posizione, ma senza che si possa dimostrare il collegamento tra le due cose?

    Grazie a chiunque saprà darmi una mano! :)
  2. .
    L'accostamento nasce in quanto sono entrambi archetipi Only TCG, la rarità o il costo al momento dell'uscita poco c'entra!
    Ci si chiedeva se questo nuovo archetipo esclusivo per l'occidente diventerà un nuovo T1, come per l'appunto BA, o rimarrà relegato nel mondo dei 4 Fun! :)
  3. .
    CITAZIONE (DarkSeto92 @ 15/7/2015, 00:47) 
    il ba all inizio che fu rivelato pochi se lo cagavano quindi non diciamo minchiate xd tutti pensavano a shaddoll tella e zing. poi capirono , e ancora presto x me se il buongiorno si vede dal mattino una terreno che ha quasi più effetti di citta arcobaleno xD senza condizioni necessarie e un book che cammina che si tributa x summonare in qualunque momento (mostri di lv alto e non sappiamo x ki) non male

    A dire il vero, già dopo lo spoiler di Dante e Scarm, in molti (per non dire tutti) profetizzarono un nuovo abuso di Tour Guide grazie all'affinità col Malebranche, mentre Dante veniva definito una Card Trooper potenziata in grado di resistere a 101 grazie alla sua abilità di passare in difesa. E questo, prima che venissero rivelati Cir e Graff, da li in poi è stato il delirio!
    Basta ridare una letta alle pagine nel topic di Duelist Alliance per accorgersi della differenza! ;)
  4. .
    CITAZIONE (¬L™ @ 15/7/2015, 10:26) 
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 15/7/2015, 09:49) 
    Sì che la è, cosa cazzo stai dicendo.

    non capisco perchè saltate subito a conclusioni

    ditemi se al momento non ci sono carte simili GoA

    2 esempi veloci veloci

    Daigusto Emeral

    la Giara di CROS che secondo me già questa è più forte

    per non dire che alcune di queste carte se non tutte sono Free

    quindi non saltate a conclusioni

    In entrambi i casi, va considerato che POA fa pescare 2, mentre entrambe le carte da te citate fanno pescare solo 1.
    POA è una magia, in che la rende attivabile subito, cosa che in mazzi come QuickDraw che mandano una quantità spropositata di mostri al cimitero al primo turno fa la differenza.
    Per quanto riguarda Emeral, devi considerare che in molti dei mazzi che abuserebbero di POA ( BA e Quickdraw su tutti) evocare un XYZ di R4 è parecchio macchinoso, se non addirittura impossibile!
  5. .
    Ieri sera mi sono ritrovato su DN, in un mirror match Ghostrick VS Ghostrick.
    Il mio avversario giocava una build senza terreno incentrata sull'evocazione dei monarchi. Non posso esserne sicuro, ma credo non giocasse ne Scare, ne Vanish, mentre giocava il 2x delle mani.
    Non posso dire girasse male, nonostante il tizio abbia cercato per ben 2 volte di addare con 2 Jian nello stesso turno e di spaccare la mia Mansion nonostante io avessi attivato Vanish, cosa che mi lascia pensare che non conoscesse poi così bene il mazzo, ho faticato davvero parecchio per portare a casa la partita, che si è conclusa sul 2-1.
    Venendo al sodo, la carta che mi ha incuriosito particolarmente è stata Pot of Dichotomy che, durante un game è riuscito ad attivare addirittura per due volte ( non so se ne giocasse una terza copia, a fine duello se ne è andato prima che potessi chiederglielo! :asd: )!
    Ora, è vero che la sua, a differenza di una build tradizionale giocava Raiza (Bestia Alata) e le mani (Acqua e Pyro) che facilitano di molto l'utilizzo della giara, ma credo che anche in una versione più "classica" potrebbe saperne!
    Prendo come esempio la lista che sto giocando attualmente: di main gioco i tre classici tipi dell'archetipo (Demone, Incantatore, Zombie) più le Cardcar D (Macchina) che, con il tipo fata di Angel vanno a raggiungere un totale di 5 tipi diversi, senza stare a contare gli XYZ di "circostanza" come Utopia (Guerriero) o Acid Golem (Roccia) che comunque sotto Skill Drain avversaria, mi sono ritrovato ad evocare più di una volta.
    Venendo alla carta in se, nonostante debba essere attivata all'inizio della Main Phase e faccia saltare la Battle Phase, credo che a late game possa essere una carta interessante da provare: oltre ad essere un +1 che in una situazione di svantaggio può aiutare parecchio, permetterebbe di riciclare le Angel e i Dullahan finiti al cimitero.
    In una versione classica, per i motivi che ho già citato, non azzarderei un numero superiore all'1x, voi cosa ne pensate? :)
  6. .
    Spero di sbagliarmi (ma nemmeno tanto, più le guardo e meno mi vanno a genio queste "trasposizioni" di Oz nello spazio), ma credo proprio che ci troviamo di fronte ad un nuovo Noble Knight/U.A.
    La prima cosa che me lo fa pensare, è il confronto tra le prime carte rivelate: se non ricordo male, i primissimi mostri rivelati per i BA, sono stati Scarm e Dante, entrambe carte che lasciavano ben pochi dubbi sulla potenza del mazzo, presto raggiunte da Cir e Graff, che hanno confermato ogni aspettativa.
    In questo caso cosa abbiamo invece? La prima parte dell'effetto di Goodwitch mi suona tanto da effetto che accomunerà tutti i mostri dell'archetipo, nemmeno troppo diverso da quello dei mostri U.A., se non per il fatto (davvero interessante, almeno questo) di essere attivabile durante il turno di entrambi i giocatori. Il secondo effetto invece, non è altro che un Book of Moon a pagamento, ma che, non essendo rapido, non è ne incatenabile, ne tantomeno attivabile nel turno dell'avversario.
    Ora la mia domanda è: se Book fosse stato una magia normale invece che rapida, sarebbe mai stato considerato? Credo che la risposta la conosciamo tutti.
    La terreno in se è grossa, non si può negarlo, e come ho già detto, da tutta l'impressione di un mazzo che punterà molto sulla velocità. Tuttavia, già con Goodwitch, che spero vivamente non sarà il mostro più grosso dell'archetipo, il costo da pagare è di 1200 LP, che pochi non sono.
    L'unica lancia che mi sento di spezzare in favore di Kozmotown sta nel fatto che per triggerare il terzo effetto, ne sia sufficiente la distruzione, senza aver bisogno di andare al cimitero, il che, la rende utilizzabile anche sotto Macrocosmo o simili.
    Sia vedendo gli Artwork, sia per la strategia in se, credo vedremo altri mostri Psychic all'interno dell'archetipo, se non tutti, quantomeno una buona parte, il che, potrebbe rendere utilizzabile la miriade di supposti di cui il tipo dispone, Teleport su tutti, ma anche carte come Serene the Psychic Witch, Brain Azard o Bright Future, tuttavia, dubito arriveremo ad avere un mazzo al livello di BA.
  7. .
    Non chiedetemi perchè, ma leggendo l'effetto della terreno, un mostro di tipo psychic me lo aspettavo!
    l'effetto PER ORA non sembrerebbe niente di eccezionale; per quanto riguarda l'artwork sono un po' deluso: non so se tutto l'archetipo seguirà questa linea, ma al momento, hanno stravolto troppo il concept originale per i miei gusti! :(
  8. .
    gpw3HDE
    ... da apprezzare la sincerità! :P
  9. .
    CITAZIONE (crasher93 @ 14/7/2015, 17:07) 
    Qualcuno mi riassume la storia di Oz che non ho mai avuto modo di conoscere?

    In pratica è un romanzo americano del primo '900 che parla di una bambina di nome Dorothy che, in seguito ad un tornado, si ritrova trasportata in questo regno fantastico: OZ.
    In questo regno vivono 4 streghe, 2 buone e 2 cattive. La strega cattiva dell'est viene schiacciata dalla casa della bambina nel momento in cui questa atterra ad Oz.
    Nel frattempo, fa la sua appartizione la strega buona del nord che dona a Dorothy le scarpette d'argento della defunta strega dell'est. Quando la bambina le chiede di tornare a casa, questa le spiega che solo il mago di Oz potrà accontentarla e che quindi dovrà arrivare da lui seguendo una strada gialla di mattoni; poi la bacia in fronte per proteggerla da chiunque avesse tentato di farle del male.
    Sulla strada, la bambina incontra 3 personaggi diretti anche loro dallo stregone: il leone in cerca di coraggio, lo spaventapasseri in cerca di un cervello e un boscaiolo di latta in cerca di un cuore.
    Dopo diverse peripezie, i 4 riescono ad arrivare alla città di smeraldo, dove il mago risiede. Quest'ultimo, riceverà ognuno di loro separatamente apparendo ogni volta in una forma diversa. Poi, dirà che esaudirà i loro desideri solo dopo che questi avranno ucciso la straga cattiva dell'ovest.
    Dopo un'altra serie di peripezie, Dorothy riesce ad arrivare alla strega, la quale muore per scioglimento dopo che la bambina le tira un bicchiere d'acqua.
    Tornati dallo stregone, scoprono che questo non è altro che un vecchio ventriloquo che, come Dorothy, era stato portato li da un forte vento durante uno dei suoi viaggi in mongolfiera.
    Nonostante questo, riesce comunque ad esaudire i desideri del leone, dello spaventapasseri e del boscaiolo, poi, decide di costruire una nuova mongolfiera e di tornare negli stati uniti.
    il gruppo si dirige quindi dalla strega buona del sud che, dopo L'ENNESIMA SERIE DI PERIPEZIE, spiega alla bambina che potrà tornare a casa grazie alle scarpette d'argento che aveva sempre avuto con se.
    Quindi questa saluta tutti e, sbattendo tra loro i tacchi delle scarpette per 3 volte, fa ritorno a casa.

    Per essere sintetico ho ovviamente dovuto saltare diversi passaggi, ma credo che per avere un'infarinatura della trama possa andar bene! :P
  10. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 14/7/2015, 15:43) 
    EDIT: Bimbiminkia alla riskozza:

    Mi intriga parecchio, anche se ancora forse è presto per capire la meccanica dell'archetipo.
    Vista così, con la possibilità di riciclare le carte in mano e di aggiungere sia dalla zona carte rimosse che dal deck, mi fa pensare ad un mazzo che punti molto sulla velocità.
    Il tema del mago di Oz è sicuramente interessante, spero solo abbiano trovato una buona chiave di lettura per presentarcela e che la meccanica del mazzo sia degna della tematica! :)
  11. .
    Allo stesso tempo però puoi dire che togliendo una carta dal deck, vai ad aumentare le possibilità di pescarlo quel Raigeki.
    Anche carte come Upstart Goblin, pur non essendo dei +1 effettivi, vengono giocati proprio seguendo questo principio.
    Quindi, seppur non si parli di vantaggio carte, parlare di -1 nel deck è un modo secondo me più che adeguato per indicarne lo sfoltimento. ;)
  12. .
    Penso che le probabilità di vedere un'archetipo legato a Kaiba siano alte, sicuramente maggiori, purtroppo, di vedere dei supporti per i Venom. Tuttavia, vedo poco probabile l'uscita d supporti legati al Drago Bianco Occhi Blu: Archetipo che ha già ricevuto supporti di recente. In oltre, come BLS non è l'ace monster di Yugi, gli eventuali supporti per Kaiba potrebbero essere relativi ad una delle tematiche secondarie del suo deck, come ad esempio gli XYZ (gli union, non i mostri neri! XD) o i virus, dei quali manca ancora la versione cartacea del Deck Destruction Virus utilizzato da Kaiba in Yu-Gi-Oh! The Movie, e magari, qualche mostro a supportare l'archetipo!
    Pensandoci, anche un archetipo incentrato Chaos Imperor Dragon - Envoy of the End potrebbe essere una possibilità: é un mostro utilizzato da Kaiba; ha ricevuto un nerf in OCG che ne ha permesso il ritorno tra le carte limitate; è la nemesi del BLS e soprattutto, parecchi fan del gioco venderebbero un rene per poter giocare un mazzo simile. Le carte in regola ci sono tutte! :P
  13. .
    In quel caso vennominaga sarà comunque imune a Skill Drain: l'imunità del mostro è un effetto continuo che non genera catena, quindi, previo la negazione dell'evocazione, Vennominaga guadagnerà la sua imunità nel momento stesso in cui toccherà il terreno di gioco!
  14. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 10/7/2015, 17:29) 
    EDIT: Altre carte che nessuno vorrebbe trovare in busta:

    Dai, Kuriball e la terreno schifo non fanno! :P
    Anche la counter, nel suo piccolo non è male!
    Sto notando comunque che diverse carte dell'archetipo, hanno un effetto che lavora dal cimitero, potrebbe essere interessante provare una versione del mazzo con motore Lightsworn che, oltre a velocizzare, offrirebbe la possibilità di mandare rapidamente al cimitero carte come Transmigration o Soul of the Supreme Soldier che, secondo me, risultano più utili per il secondo effetto che per il primo.

    Raidraptor Skull Eagle lo vedo abbastanza deludente, potrei cambiare idea nell'eventualità dovesse uscire un Raidraptor di livello 3 con un effetto simil Tour Guide, ma anche in questo caso, credo che il mazzo rimarrebbe incentrato sull'evocazione di Rank 4.
  15. .
    Quello è vero, ma allo stesso tempo direi che si può puntare a questo senza stravolgere particolarmente la build, e soprattutto senza stare ad inserire troppe carte che appesantirebbero il mazzo, infatti sia la strega che Night le sto giocando in 1x e non ho mai avuto problemi ad averle in mano al momento giusto.
    Il bello dei Ghostrick è che offrono una possibilità di search e di riciclaggio che fa concorrenza a Nekroz.
    I mostri per ora li copro principalmente di Witch (che davvero, sto trovando utilissima) e di Scare che oltre ad essere searchabile di Angel, può anche essere riciclata staccando Alucard/Dullahan.
    Witch come dicevo la sto trovando davvero utile: con la terreno, permette di iniziare a far danni già dal secondo turno di gioco e coi suoi 1200 ATK comincia ad essere un mostro accettabile da lasciare scoperto per night e per non ricevere attacchi diretti in assenza di Angel(ovviamente va comunque protetta da scare/Lantern/mirror, se no più di un turno non dura), per non parlare del fatto che, a gioco inoltrato, mi sono trovato più volte ad usarla insieme a CardCar D (che una volta stabilito un buon control in campo trovo abbastanza inutile) per fare Socuteboss---> Angel.
    Ancora non proverei Neko per fare look, visto che BA praticamente non la accusa minimamente, e sia Nekroz che Shaddoll la tolgono di mezzo facilmente, ma qualora la banned dovesse toccare questi mazzi, rallentando il meta o comunque dando più spazio a mazzi come Qli e Satellar, sarebbe sicuramente da provare!
234 replies since 17/12/2014
.