Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by .Chaos

  1. .
    Secondo me i presupposti per continuare la storia ci sono tutti, probabilmente, un po' come è stato dopo il risveglio di Sophia, che ha sancito quello che potremmo definire un "reset" della storia, ci troveremo di fronte ad una terza era dei DT, questa volta popolato dai Majispecter, dagli Igniknight e dai Dracoslayer. Alla fine, non avrebbe senso costruire dei collegamenti tra questi archetipi se non per costruirci sopra una storia.
    L'unica cosa che manca, a questo punto, è l'archetipo "cattivo", ruolo che non mi sento di assegnare a nessuno di quelli comparsi in queste ultime due espansioni.
  2. .
    No, LADD può negare l'ATTIVAZIONE di una carta magia o trappola, quindi, tutte quelle carte che attivano i propri effetti una volta sul terreno, come Scout, ma anche Wave-Motion Cannon per esempio, non potrenno essere negate dal drago quando attiveranno i loro effetti, ma solo nel momento dell'attivazione della carta stessa! :)
  3. .
    In pratica devi "specchiare" orizzontalmente l'immagine (per farlo puoi utilizzare un qualsiasi programma di fotoritocco come Photoshop o Gimp), facendo in questo modo, potrai applicare la colla direttamente sopra al lato stampato, che poi andrà a toccare la carta sulla quale applicherai la tua immagine.
    Così facendo, avrai a vista l'immagine al dritto, e allo stesso tempo, la stampa sarà protetta da graffi e difetti vari dovuti all'usura!
  4. .
    Sono rimasto un po' deluso dai Greydle, non dalla potenzialità dell'archetipo in se, che nonostante sia un po' lento, con dei buoni supporti potrebbe risultare davvero fastidioso, quanto dal fatto che tutti e 3 gli "animaletti" fanno praticamente la stessa cosa!
    Già non mi era piaciuta con Igniknight (si scrive così?) questa cosa, figuriamoci con questo archetipo che a prima vista trovavo parecchio interessante, mentre ora ho il dubbio che potrebbe rivelarsi un mazzo abbastanza noiosetto da giocate. Su Konami, un po' di fantasia!

    Skilled Red Magician mi piace molto a livello di artwork (solo io nella sua armatura ci vedo dei richiami a Red Dragon Archfiend?) ma lo vedo abbastanza inutile. In oltre, non capisco il collegamento tra gli archfiend ed il mettere un segnalino magia su una carta, mi sono perso qualche uscita per caso?

    Sarà il fatto che se l'hanno messo short print un motivo ci sarà, ma anche Dr. Frange, secondo me ha del potenziale. L'essere uno Psychic di LV3 lo rende evocabile di Teleport, e in qualche mazzo combo, che magari tende a mettere in cima al mazzo la sua Key Card, potrebbe essere davvero carino.
  5. .
    DOCS_JP024

    L'artwork è fantastico, devo assolutamente trovare il modo di giocarlo!
    Dite che di side, contro mazzi come Qli, al quale bloccherebbe le Scout e Monolith, potrebbe saperne? :P
  6. .
    Ho appena giocato su DN contro queste nuove carte.
    Piccolo appunto su Kozmotown: Su DN il costo da pagare per aggiungere alla mano un mostro rimosso è di 100 LPxil livello del mostro, mentre nalla versione postata quì nel topic è di 300x! O_O
    Qual'è la versione corretta?
  7. .
    Onestamente, mi aspettavo una banned un po' più corposa, ma anche così, non mi sembra affatto male!

    CITAZIONE
    Banned

    Djinn Releaser of Rituals: Giusto così, una carta che impedische all'avversario di giocare, non sentirò la sua mancanza nemmeno in ambito 4Fun!
    Lavalval Chain: forse bandirloè stato esagerato, senza il Djinn, per contrastare gli FTK sarebbe bastato metterlo ad 1, in questo modo avrebbe continuato a dare una mano a tutti i mazzi non da meta che vedevano in lui una buona partenza


    Limited

    Shurit, Strategist of the Nekroz: ci sta, rende le giocate di Nekroz più ragionate lasciandolo comunque un T1, in un periodo di calma del gioco come questo, forse hanno fatto la scelta giusta.
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier: Mi piace, ora i vari mazzi Synchro Centric avranno di nuovo un mostro veramente forte da evocare. Tra lui, blossom a 3 e la nuova Jar, si potrebbe pensare di rimontare qualche minestra con motore Tengu-Plant.


    Semi - Limited

    Atlantean Dragoons: Buono, tra questo ed il ritorno di Trishula, non mi sprprenderei nel vedere a breve l'uscita di Neptabyss the Atlantean Prince in TCG
    Dragon Ravine: Già che c'erano potevano rimetterla direttamente a 3... sarà per la prossima banned.

    No longer on list
    Glow-Up Bulb: Classica carta tornata a 3 che non avrà impatto sul meta
    Sinister Serpent: Vedi Bulb
    Dark Strike Fighter: Vedi Sinister Serpent
    Sword of Seven Stars: Vedi Dark Strike Fighter
    Temple of the Kings: Vedi Swords
    Exchange of the Spirit: Vedi Temple

    Hanno praticamente indebolito Nekroz per farlo arrivare sullo stesso livello degli altri T1 che ora potranno permettersi di giocare un main meno finalizzato al contrastarlo, come predetto da molti, il cambio di meta arriverà con la prossima banned! :)
  8. .
    Non so, non posso dire che l'archetipo sulla carta non sia forte, ma anche dopo lo spoiler di queste ultime 2 carte resto convinto del fatto che non sia ai livelli degli attuali T1.
    Mi ricorda un po' il periodo in cui doveva uscire lo structure deck dei Dark World: tutti rimasero esterrefatti di fronte alla potenza di Grapha, Snoww e della terreno, senza considerare che comunque il mazzo soffriva da morire una marea di carte che tutti i mazzi potevano permettersi di side.
    Ora, non mi son messo a pensarci più di tanto, ma a vederlo così, già carte come Imperial Iron Wall o Light-Imprisoning Mirror mettono in ginocchio tutte le carte rivelate fino ad ora, costringendolo a giocare una serie di spacchini che sicuramente ne comprometterebbero la stabilità.
    Per carità, dopo Spellbook of Judgement mi aspetto di tutto, ma qualora le carte dovessero rimanere su questo livello, credo il deck non andrà oltre qualche top occasionale.
  9. .
    CITAZIONE
    "ti assicuro che un grafico pubblicitario guadagna di più"

    Vedo dal tuo profilo che vieni da Roma, do per scontato che in grandi città la cosa funzioni diversamente ma... io vengo dall'Umbria: una realtà che, seppur sia da apprezzare per tante cose come il cibo o la bellezza di determinati borghi, mantiene una mentalità abbastanza retrograde relativa ai lavori creativi.
    Posso assicurarti che non è raro il presentarsi di clienti che ignari del lavoro dietro la progettazione e la realizzazione degli esecutivi se ne esce con la tipica frase "Ah, ma devo pagarti anche per questo? Ma tanto tu col computer ci metti un attimo!" . Oppure i geni che ti chiedono di tagliare i prezzi "tanto il tuo è tutto un lavoro di testa, se mi togli qualcosa non ci rimetti niente!".
    Per non parlare del fatto che il concetto di "campagna pubblicitaria" e pressochè inesistente, se non per le poche grandi aziende che abbiamo, che comunque preferiscono rivolgersi agli studi già affermati, addirittura lavorare fuori o, nel migliore dei casi, pagarti una miseria perchè dalla loro posizione pretendono di poter dettare legge.
    A conti fatti, gli unici incassi veramente buoni che riesco ad avere sono quelli relativi alla promozione ed all'allestimento di fiere ed eventi che ormai seguo da qualche anno.
    Per carità, non posso dire che con questi non riesca a portare a casa qualcosa, vista la situazione in italia c'è sicramente chi sta peggio di me, ma mi piacerebbe inventarmi qualcosa per i "periodi morti" in cui mi ritrovo senza eventi e quindi con poco lavoro.

    Tornando al progetto, per evitare il crearsi di questo rapporto "confidenziale" che il più delle volte sarebbe nocivo per un'attività, stavo pensando di muovermi esclusivamente online, magari appoggiandomi a delle pagine sui vari social network che, in cambio di qualche iniziativa tipo "metti mi piace alla pagina e condividi il post per poter vincere il Playmat di XXX" potrebbero offrire pubblicità gratuita che arriverebbe direttamente al target desiderato.
    L'unico tipo di promozione cartacea o comunque fisica, potrebbe essere la realizzazione di cartonati da banco/depliant esplicativi del prodotto, da distribuire alle fumetterie/ludoteche, ovviamente in cambio di una "provvigione" sulle vendite.
    In oltre, per evitare sprechi di tempo per un guadagno misero, oltre a tutte le problematiche relative ai file inviati, pensavo di abolire del tutto la parte relativa alla personalizzazione; proponendo invece una "mia" linea di prodotti, basata ovviamente sui mazzi del momento, sulle tematiche più apprezzate dai giocatori e su tutti quei soggetti che ormai sono diventati delle vere e proprie icone del gioco.

    Dal punto di vista prettamente pratico, la velocità della stampa digitale permette tranquillamente di realizzare il prodotto nel momento in cui questo viene ordinato, quindi, dopo un iniziale investimento economico per l'acquisto el materiale "neutro" e di tempo per la realizzazione di una serie di illustrazioni per partire, non ci sarebbero altri impegni significativi di tempo, oltre al fatto che, in caso di materiale invenduto, non ti ritroveresti con 100 playmat "Mazzo X" che nessuno comprerebbe dopo che il suddetto deck è stato ucciso dalla banned, ma avresti 100 playmat bianchi da poter utilizzare per i meta successivi.

    Ti ringrazio comunque per avermi raccontato la tua esperienza, sono convinto che questi scambi di opinioni siano sempre molto costruttivi! :)

    Dopo questa "chiacchierata tra colleghi", vorrei tornare un attimo all'argomento del topic: il copyright sulle illustrazioni.
    Tu come ti comportavi in realzione a questo, creavi delle illustrazioni tue o ti limitavi ad ideare delle grafiche utilizzando gli artwork delle carte? Hai mai avuto problemi di qualche tipo?
  10. .
    CITAZIONE (Ikki™ @ 16/7/2015, 12:37) 
    CITAZIONE (Man of Pong @ 16/7/2015, 12:17) 
    Se si vogliono toccare gli FTK, non penso che la direzione giusta sia Chicken Race.

    Prendiamo ad esempio due chiusure su cui si può montare un motore di Draw Spells:
    -Magical Explosion+Life Equalizer;
    -Exodia.

    Ora, le strade, secondo me, per evitare che questi FTK diventino seri sono 2:
    -toccare la chiusura;
    -toccare ciò che regge l'FTK.

    Se si vuole toccare la chiusura, vanno toccati sia Life Equalizer/Magical Explosion sia Exodia; ma davvero volete toccare la base di un ForFun a dire poco eterno quale Exodia?
    Dunque, meglio toccare ciò che lo regge.

    Giocare un mazzo con 3 Into the Void, 3 Upstart Goblin, 3 Terraforming, 3 Chicken Race e 3 Pseudo Space è come giocare un mazzo a 25 carte.
    Ma mentre queste carte dicono "solo" pesca 1, diventano veramente forti se unite a Royal Magical Library.
    Bannare Royal Magical Library significa non solo dare meno forza ai vari Cantrip, significa anche non rendere più Toon Table of Contents un "adda 1, adda 1, adda 1, pesca 1", significa non avere più il supporto Cursed Bamboo Sword, Broken Bamboo Sword e Golden Bamboo Sword salvo trovare un altro mostro evocabile di primo in grado di essere utile al mazzo e non essere solo un giallo target per le Sword, significa non avere più un +X che sopperisce ai -1 di Dark World Dealings/Hand Destruction (che van giocati per triggerare Cursed Bamboo Sword e perché non ci sono peschini universali).

    Se si vuole abortire sul nascere un FTK, meglio toccare la carta che maggiormente gli dà stabilità.

    Infatti ho scritto o altro, magari magical explosion, da konami comunque ci si può aspettare di tutto.

    CITAZIONE (¬L™ @ 16/7/2015, 12:12) 
    Tu pensi?

    Non credi che sia contro producente per loro?

    Magari esce comune short print e non è controproducente, sono sempre ipotesi.

    CITAZIONE (.Chaos @ 16/7/2015, 12:18) 
    Sarebbe il colmo bandire una carta che deve ancora uscire (sperando la banned esca prima del 6 Agosto, ormai non so più cosa pensare! :P), oltre che contro producente, sarebbe una mossa del tutto priva di senso: per farla uscire bannata, tanto valeva non farla uscire proprio!
    Conoscendo Konami, è più probabile che vada a togliere dai giochi le carte più vecchie, che in combinazione con Race permettono di fare combo troppo assurde o che comunque vanno a stabilizare qualche FTK!

    Scritto sopra :asd: comunque da konami ormai aspettati di tutto XD

    Non avevo visto il post di Man of Pong, mi ha anticipato di un minuto! :P
  11. .
    CITAZIONE (Yangus @ 16/7/2015, 12:14) 
    Sto testando Turbo Towers su Devpro,mi scrive un tizio che vuole giocare ma senza che io usi Qliphort perchè è un mazzo unskilled.
    questa è la chat:


    Decido quindi di giocare usando un altro mazzo,parto io settando la Serene,lui mi fa pescare 3 di Maxx 'C',faccio Snow Rabbit sul suo Ptolemaeus,nel mio turno tiro Galaxy (Pescato di Maxx C) e mi risponde cosi:


    Mi ha fatto davvero ridere ahaha

    Della serie: "vediamo se riesci a battermi senza usare le mani!" XD

    Io con sti elementi generalmente preferisco non giocarci proprio, per carità, Qli non sta simpatico nemmeno a me come mazzo, ma non è che mi metto a stressare la gente quando me lo trovo contro.
  12. .
    Sarebbe il colmo bandire una carta che deve ancora uscire (sperando la banned esca prima del 6 Agosto, ormai non so più cosa pensare! :P), oltre che contro producente, sarebbe una mossa del tutto priva di senso: per farla uscire bannata, tanto valeva non farla uscire proprio!
    Conoscendo Konami, è più probabile che vada a togliere dai giochi le carte più vecchie, che in combinazione con Race permettono di fare combo troppo assurde o che comunque vanno a stabilizare qualche FTK!
  13. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 15/7/2015, 22:03) 
    EDIT: OH, SHIP!

    Capisco il voler fare un crossover tra Oz e Star Wars ma... quale personaggio/oggetto/qualsiasicosasia della storia originale dovrebbe rappresentarmi!?!? O.o

    Comunque... l'effetto di "imbersagliabilità" non è affatto male, mentre non posso dire lo stesso per gli altri 2: dover aspettare un turno per guadagnare 1000 LP mi sembra davvero troppo, soprattutto visto il quanto sembra dovrà pagare l'archetipo; mentre l'ultimo effetto, nonostante sulla carta sia buono, a differenza della terreno cozza da morire con carte come macro cosmo e dimensional fissure.
  14. .
    In questo modo però, mi precluderei l'utilizzo delle illustrazioni ufficiali (non che ricrearne di nuove o rielaborarne sia un problema, sto solo cercando di capire cosa posso fare e cosa no.) come nella moltitudine di playmat "fanmade" che si trovano in giro per la rete.
    Quelli che metto sotto spoiler, sono i design di due magliette vendute da un noto sito.

    Il sito in questione lavora prendendo delle grafiche realizzate da vari designer, che di loro spontanea volontà propongono le loro opere. Essendo interessato alla cosa sono andato ad informarmi ed ho scoperto che il sito richiede espressamente che nelle grafiche proposte non vengano inseriti loghi per non infrangere i diritti di copyright; da questo, è facile intuire che non abbiano i diritti sui brand da loro proposti.
    Ciò nonostante, le due magliette sotto spoiler sono state presentate rispettivamente come "Goku on Sunset" e " Light L Ryuk", il che, a mio parere, va a palesare ulteriormente quello che era già abbastanza scontato vedendo le illustrazioni.
    E non ho nemmeno portato gli esempi più eclatanti!
    Quindi mi domando: posso io ad esempio realizzare un'illustrazione che richiami in tutto e per tutto Legendary Six Samurai - Shi En e venderla come "Six Samurai Player Playmat" senza rischiare che la cara buon vecchia Konami mi porti via la casa e la macchina? :P

    Contattare direttamente la Konami potrebbe anche essere un'idea, ma mi piace rimanere coi piedi per terra: dubito una multinazionale del genere verrebbe a stringere una partnership o comunque a concedere dei diritti ad un piccolo imprenditore in cambio di quelli che per loro non sarebebro che pochi spicci!
  15. .
    In pratica pemette di attivare le trap hole dal deck.
    Se ad esempio il mio avversario evoca un mostro con più di 1500 punti di attacco, potrai attivare l'effetto della traptrix mandando al cimitero bottomless per bandirlo!
234 replies since 17/12/2014
.