Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by .Chaos

  1. .
    Esattamente! :)
  2. .
    No, il mostro bandito dall'effetto di Cannahawk, perderà il proprio "legame" con quest'ultimo nel momento in cui lascerà la zona carte bandite ( non so se esiste un termine ufficiale per sostituire la parola legame, ma il concetto dovrebbe esser chiaro lo stesso! :) ).
    Nel momento in cui questo dovesse tornare tra le carte bandite, non sarà più influenzato dall'effetto di Cannahawk, e quindi non verrà aggiunto alla tua mano durante la prossima SP! :)
  3. .
    A me più che una vera e propria disconnessione (l'apparire della schermata "Lost Connection" per intenderci), è capitato più volte che pochi secondi dopo l'inizio di un duello, DN si "resettasse" tornando alla schermata iniziale, quella col BLS, con conseguente perdita del duello e di Rating!
    Non so se è la stessa cosa che è capitata a te, ma se lo fosse, no, non è un problema del tuo PC! :)
  4. .
    Le out degli attuali mazzi da meta (in particolar modo BA in questo momento) a Kozmo Forerunner.
  5. .
    Anche Skill Drain + qualsiasi cosa se è per questo! :sisi:
  6. .
    CITAZIONE (sigfrido89 @ 29/7/2015, 18:53) 
    L'ignoranza dilaga nelle tue parole. I mangaka non lavorano mai da soli , sempre in team di più persone (di solito dalle 10 alle 20).
    E' chiaro che egli non sia l'unico a disegnare , ciò non toglie che lo stile dei suoi disegni venga rispettato dai suo collaboratori , come avviene sempre.

    Umh... probabilmente hai franteso le mie parole, mi cito:
    CITAZIONE
    direi che è più probabile che Kazuki ci metta il nome, mentre a disegnare effettivamente ci siano più di due mani!

    Sul fattore "Team", per quanto riguarda una realtà come Konami, probabilmente hai ragione, ma cerchiamo di non confondere il lavoro di fumettista o mangaka con quello di illustratore.
    Ora, ovviamente non posso sapere come vanno le cose in giappone, ma, almeno quì, mentre per il fumetto si usa costruire un Team di disegnatori che realizzino una serie di tavole seguendo lo stesso "stile" (vedi fumetti come Dylan Dog, tanto per dirne uno), posso assicurarti che la figura dell'illustratore, è spesso quella di un libero professionista "esterno" alla casa editrice, e non è così raro che questo lavori da solo.
    Ribadisco, probabilmente per quanto riguarda Konami hai ragione te, parliamo di una mole di lavoro che è decisamente troppa per un disegnatore solo, ma il dubbio può sorgere, e la risposta non è così scontata.

    Comunque, eviterei di continuare il discorso, quantomeno su questo topic, previo scatenare l'ira dei mod! :P
  7. .
    Mah, io dubito che visto il quantitativo di carte ad uscire ogni mese, ci sia un solo poveraccio a realizzare gli artwork. :P
    Per carità, questo è sempre stato un gioco in cui le differenze stilistiche tra le varie illustrazioni si son sempre fatte notare (vedi Mokey Mokey e Tyrant Dragon per dirne una), ed è possibile che un solo illustratore riesca a "mascherare" la propria mano in questo modo; ma visto il quantitativo di immagini di cui parliamo, e soprattutto il livello al quale ci troviamo (dubito che per un'azienda come Konami sia un problema pagare 2 stipendi anzi che 1), direi che è puù probabile che Kazuki ci metta il nome, mentre a disegnare effettivamente ci siano più di due mani!
  8. .
    Il ragno, sia per il nome che per l'aspetto, mi sembra ovvio sia ispirato a Kumonga: il ragnone nemico di Godzilla; mentre ho qualche dubbio sull'ispirazione del dinosauro. Seppur le fiamme possano ricondurre a Burning Godzilla, il fatto che abbia le ali, come detto da crasher93, è parecchio strano. Dovessi basarmi sull'aspetto lo assocerei a Destoroyah (le fiamme sembrano addirittura prendere la forma di un corno sulla testa), ma viste le sue abilità, probabilmente lo avrei visto meglio collegato all'elettricità, per non parlare del nome, che lo assocerebbe addirittura ad un altro mostro! :S

    CITAZIONE (Necroface91 @ 29/7/2015, 15:12) 
    come Come?? killer qli può essere offertocome tributo da sto dinosauro qui???

    In teoria si, quella parte dell'effetto non dovrebbe essere diversa da Lava Golem o Volcanic Queen
  9. .
    ok you win... :asd:
    qvFbKAl
  10. .
    Non vorrei passare per il giocatore esperto che non sono ma... io tutta questa "mostruosità" dei Kozmo, con le poche carte che sono uscite, ancora non riesco a vederla.
    Senza stare a riaprire tutto il dibattito sul concetto di FTK, non nego che sia un mazzo con del potenziale e che, con un ottima mano, possa chiudere anche al secondo turno, ma da quì, a dire che è un mazzo abominevole e che gli attuali T1 non hanno out per contrastarlo, direi che c'è un abisso!
    Ora, mi è capitato di farci qualche match contro, e devo dire che non ho mai avuto particolari problemi. E dico questo partendo dal presupposto che stavo giocando mazzi relativamente mediocri: Ghostrick e D-Hero, figuriamoci i massimi esponenti del meta.
    Magari in G1 può capitare ti colga di sorpresa, ma già post side, le possibilità per contrastarlo diventano infinite ( e non venitemi a dire che il lv 5 spacca Imperial Iron Wall, perchè comunque devi stare ad evocarlo tramite tributo, il che implica avere in mano lui e teleport per evocare il mostro da offrire come tributo; anche riuscisse a farlo, come minimo ha dovuto buttare un teleport + un eventuale Farmgirl, che poco non è).
    In oltre, vorrei ricordare che questo tipo di test su DN raramente può dirci la vera potenza di un mazzo: partiamo dal presupposto che lo stai testando contro mazzi appartenenti ad un meta in cui Kozmo non è ancora uscito, quindi, raramente vedrai i tuoi avversari settare i loro deck (sia di main che di side) contro il tuo che ancora " non esiste".
    Basti pensare a Nekroz pre e post Mistake per capire di cosa parlo: per quanto ho potuto vedere, Kozmo non riesce ad imporsi ora che i mazzi non sono "preparati contro di lui, figuriamoci in un ipotetico futuro dove il mazzo dovesse aspirare al T1, e quindi gli altri mazzi inizieranno a giocare carte esclusivamente contro di lui!
  11. .
    Con tutti gli spacchini che ci sono in giro lo vedo un po' complicato da giocare, soprattutto alla luce del fatto che sia macro, sia Dimensional Fissure sono limitate ad 1, e che Solemn Judgement è bannato, quindi per proteggerle dovresti utilizzare carte abbastanza improbabili!
  12. .
    Il primo consiglio che posso darti, è quello di abbandonare quelle carte che, nonostante possano sembrare buone, a conti fatti hanno poco a che fare con la tua strategia. Lo scopo di un mazzo Monarch, è quello di guadagnare vantaggio carte grazie agli effetti dei tuoi mostri evocati tramite tributo, quindi sarebbe bene inserire delle carte che ti permettano di avere sempre un mostro (tuo o dell'avversario :P ) da offrire per l'evocazione.
    Nonostante mi renda conto che il giocare tutti i monarchi in 1x possa avere il suo fascino, se il tuo obbiettivo è di giocare a livello competitivo, ti consiglio di focalizzarti solo su quelli più versatili o comunque con un effetto più fastidioso per l'avversario.
    Questa scelta, dipende ovviamente dal tipo di mazzi che potresti trovarti ad affrontare, ma in generale, possiamo dire che Caius e Raiza sono le scelte migliori: entrambi ti permettono di scegliere una QUALSIASI carta sul terreno e possono eludere gli effetti che prevengono la distruzione.
    Ci sono altri mostri che, nonostante non appartengano all'archetipo, hanno una particolare sinergia con i monarchi. Majesty's Fiend, ad esempio, oltre ad avere un effetto che metterà in seria difficoltà buona parte dei mazzi che ti ritroverai ad affrontare, ha le stesse statistiche di un qualsiasi monarca, il che, lo rende il target perfetto per tutti i supporti magia e trappola che utilizzerai.
    Detto questo, valuta quali carte utilizzare per effettuare le tue evocazioni tramite tributo. The Monarch Stormforth è sicuramente la migliore, ma anche Battle Fader può tornare utile, bloccando gli attacchi del tuo avversario e terminando la sua battle phase, in modo da lasciarti un mostro sul terreno durante il tuo turno.

    Ora, non sono un esperto del mazzo, ma credo che questa potrebbe esere una buona base su cui lavorare:
    Mostri: [15]

    2x Caius the Mega Monarch
    3x Caius the Shadow Monarch
    2x Raiza the Storm Monarch
    3x Majesty's Fiend
    2x Vanity's Fiend
    3x Battle Fader

    Magie: [18]

    2x March of the Monarchs
    3x Mystical Space Typhoon
    1x Raigeki
    1x Return of the Monarchs
    3x Tenacity of the Monarchs
    3x The Monarch Stormforth
    3x Upstart Goblin
    2x Soul Exchange


    Trappole: [7]

    1x Bottomless Trap Hole
    1x Compulsory Evacuation Device
    1x Ring of Destruction
    1x Solemn Warning
    1x Vanity's Emptiness
    2x The First Monarch


    Ti consiglio anche io di rivolgerti all'official topic di questo forum, dove troverai utenti "esperti" nell'utilizzo di questo mazzo che sicuramente sapranno darti una mano.
    Nel frattempo potresti iniziare a provare la lista su DN e, grazie ai test ed ai consigli che riceverai, personalizzarla al meglio per renderla il più competitiva possibile, adattandola al tuo stile di gioco! :)
  13. .
    Per quanto riguarda il pescare, le carte "generiche" migliori sono Upstart Goblin, Pot of Duality e Cardcar D; di peschini più specifici ce ne sono molti, bisogna solo capire quali potrebbero funzionare col mazzo che stai costruendo!

    Effect Veiler e Breakthrough Skill, nonstante la loro funzione si somigli, sono due carte molto diverse, ed entrambe hanno dei vantaggi rispetto all'altra.
    Veiler ad esempio, attivandosi direttamente dalla mano, è molto meno prevedibile e counterabile della trappola, in oltre, può essere attivato di turno 0 per fermare le combo del nostro avversario, cosa che con Skill non puoi fare.
    Tuttavia, ha il malus di poter essere attivato solo durante la main phase del nostro avversario, il che lo rende inutile contro tutti i suoi mostri che possono utilizzare il loro effetto durante il nostro turno.
    Io, in generale ti consiglierei Veiler, che fatta eccezione per alcuni mazzi, credo potrebbe risultare più fastidioso, ma essendo tutte e due ottime carte, ti consiglierei di provarle entrambe e di vedere con quale ti trovi meglio! :)
  14. .
    Mostro Reincarnato su tutte, poi ci sono delle carte specifiche per i vari tipi o attributi, come Il Guerriero Sopravvissuto, Recupero o Incubo Ricorrente.
    Se il tuo mazzo riuscisse a piazzare facilmente mostri di Rango 6, potresti provare anche Costellazione Ptolemy M7! :)
  15. .
    Se il tuo intento è quello di evocare XYZ R4, anche io ti sconsiglierei di buttarti sugli Shaddoll, che forse sono uno degli archetipi meno adatti al tuo scopo.
    Attualmente, migliori carte da poter utilizzare sono quele da te già elencate (Kagetokage e Summoner Monk), oppure, qualora decidessi di usare una base HERO, quelle già suggerite da "Fawkes".
    In alternativa, potresti pensare di utilizzare ad instant fusion per evocare Elder Entity Norden, che però deve ancora uscire; Resque Rabbit con 2 mostri normali di LV4, oppure un motore Gagaga, utilizzabile all'occorrenza per evocare anche mostri dai ranghi differenti.
    Un'altra buona opzione, potrebbero essere i mostri Heroic Challenger, in particolare Thousand Blades ed Hassault Halberd, o mostri come Jurrac Guaiba o Hydrogeddon.
    In mazzi più specifici, potrebbero essere opzioni interessanti anche carte come Debris Dragon o Masked Chameleon che, essendo mostri Tuner, ti darebbero anche la possibilità di evocare mostri Synchro! :)
234 replies since 17/12/2014
.