Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by .Chaos

  1. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 29/6/2015, 21:55) 
    EDIT: Agente mancato:

    Umh... niente di che se preso singolarmente. Ma il fatto che sia 005 che lui condividano un effetto attivabile nel momento della loro distruzione, mi fa pensare alla possibile futura uscita di un boss per l'archetipo, non necessariamente un Deskboot 00?; che magari potrebbe essere un synchro con un effetto alla Scrap Dragon.
  2. .
    No, praticamente mi cala Quasar con Parade in campo, ma riesco a bloccare entrambi gli attacchi di doppio lantern (avevo tre settate, quindi probabilmente temendo Mirror non li ha negati). Intanto, con la terreno mi sono addato i pezzi della combo.
    Durante il mio turno attivo Vanish, incateno Eclipse che mi nega di Quasar, quindi faccio Scare e copro tutto. poi, addo Skeleton di Jian e lo evoco, Xyz Alucard col quale spacco Quasar. Mi evoca Shooting Star, quindi, con i due Lantern evoco Dullahan col quale dimezzo il suo drago. Evoco doppia Angel e bitto Shooting Star, che a causa di Vanish non può negare.
    Al turno dopo concede, dopo che attivo Vanish in risposta a Blackrose! :)
  3. .
    Purtroppo, i supporti che aggiungono le carte trappola direttamente dal deck alla mano, sono tutti appartenenti a qualche archetipo.
    L'unico supporto generico che mi viene in mente (che comunque, supponendo sia il tuo un deck che lavora con parecchie trappole, potrebbe fare al caso tuo) è "Absolute King Back Jack". é vero che il suo effetto si attiva solo sulle trappole normali, quindi non potrai utilizzarlo con la Bad Reaction to Simochi, ma settare una Carta Regalo durante il turno del tuo avversario (messa in cima con l'effetto dello stesso Jack), mentre controlli Reficule/Simochi, potrebbe rivelarsi una mossa niente male! ;)
  4. .
    Creping Darkness per aggiungerla alla mano...
    ma potresti provare anche Summoner Monk per evocarla specialmente! :)
  5. .
    Riprendo in mano la versione con gli Scheletri per un po' di Test e...

    La vittoria non sta tanto nella resa dell'avversario quanto nel suo cimitero:


    ... SOSSODDISFAZIONI! :P
  6. .
    CITAZIONE (Near_ @ 23/6/2015, 16:02) 
    La settimana scorsa ho portato Ghostrick a un regional a Berna di 105 persone facendo 5-2 classificandomi 22° , ho beccato 2 Tellar 1 Shaddol Seraph 1 Nekroz 1 BW 1 BA e 1 Infernoid Ho perso contro questi ultimi 2 perchè Infernoid mi sta sopra troppo.
    La lista è questa :
    Mostri X18 :
    3 Jiangshi
    3 Lantern
    3 CardCar D
    3 Mary
    1 Jack Frost
    1 Doll
    2 Specter
    2 Stein
    Spell x12 :
    3 Magione
    1 Terraforming
    1 Allure
    2 POD
    2 Typhoon
    2 Swords
    1 Book of Moon
    Trap x10:
    2 Scare
    2 Vanish
    1 Break
    2 Mirror
    1 Warning
    1 Bottomless
    1 Vanity

    Complimenti per il risultato e per la lista, mi sembra davvero ben fatta! :)
    ho solo un paio di domande:
    _ Vanity l'ho sempre trovata più un ostacolo che un aiuto in questo tipo di mazzo in quanto ti blocca lantern, specter e tutti i parini che hai in mano, e allo sprecare una Vanish o un'altra carta potenzialmente utile per toglierla ho sempre preferito il non giocarla. Ti è mai capitato che ti si ritorcesse contro?
    _ Break, nonostante i numerosi test, mi sono ritrovato ad attivarla pochissime volte, e quelle poche volte non è servita a cambiare la situazione. Quindi preferisco giocare magari il 3x di Vainsh che trovo molto più utile. Te come ti ci sei trovato?
    _ Perchè Terraforming e non mono Parade?

    Comunque avevo intenzione di provare i Lose 1 Turn. Alla fine, l'unica evocazione speciale che andrebbe a disturbare sarebbe quella di Angel, ma credo che in un mazzo come questo un turno lo si possa aspettare tranquillamente, mentre rallenterebbe parecchio il nostro avversario. Cosa ne pensate? :)
  7. .
    Diciamo pure che ha preso il posto di quello che era bestiari. :P
    Personalmente mi piacerebbe riaverlo ad 1, in questo modo si potrebbe anche toccare Tellar riducendo il numero di ROTA giocabili senza andare a distruggere tutti i mazzi che si basano sugli HERO.
    Per quanto riguarda Sangan, come ho già detto, il problema non è sangan stesso quanto la Tour che lo rende a tutti gli effetti un searcher universale a sua volta cercabile.
  8. .
    Magari pecco in ignoranza, ma ormai in ocg dovrebbero essere usciti tutti i supporti per Infernoid, e non mi sembra di averne visti molti in top, nonostante abbiano sia Reasoning che Gate a 3. L'unica cosa che abbiamo noi in più è la Charge of The Light Brigate a 2, nell'eventualità si decida di giocarlo con motore Lightsworn, ma non credo sia quella a fare la differenza!
    Mi sono perso qualcosa per caso? :)


    CITAZIONE (NoctisLucisCaelum @ 25/6/2015, 18:57) 
    In BA limiti Scarm rimetti Sangan. Buon compromesso XD Scarm dopotutto ti searcha il BA che vuoi da usare in combo in end o prossimi turni con Phoenix/Karma cut/ecc Tanto sangan è inutile ora e non adda Cir, ok adda graff che porta Cir ma chissene tanto BA muore vs Shaddoll, difficilmente lo giocherei, spreca una normal adda....Yuki? Veiler? Maxx C? Counterattacking C invece ha 1500atk? Nel caso anche Counter C XD
    Comunque Sangan sec potrebbero rimetterlo tanto per usarlo come addino per pararsi un minimo addando yuki per spaccare Lose 1 Turn o cose simili.
    Io la butto li anche Sangan ci starebbe.
    La pot of Avarice a 1 mi gusterebbe, ma forse con BA anche no, anche se non so voi ma io BA non lo reputo forte, forse perche abituato a giocare Shaddoll

    Sangan rimane comunque il Searcher più versatile del gioco, dovesse tornare, andrebbe immediatamente bandita la Tour. Come già detto prima, dovessi scegliere tra i 2, preferirei mille volte il ritorno di Tour in duplice/triplice copia, in modo da stabilizzare una miriade di T2/4Fun. Sangan, seppur utilizzabile praticamente in ogni deck, darebbe sicuramente di più ai mazzi già forti di loro.
    POA direi che sta bene dove sta: oltre ad avere la sua versione depotenziata in 3x, faccio presente che lo structure Synchron, prima o poi dovrà uscire anche da noi. La pot la dentro potrebbe essere un tantino esagerata.
  9. .
    Più che altro, spero che toccando Burning Abyss, possano rimettere almeno a 2 La Tour Guide, ridarebbe un minimo di vita a parecchi 4fun.
    Anche Monster Gate a 2/3 per dare una spintarella ad Infernoid non sarebbe male.
  10. .
    CITAZIONE (Zadkal @ 25/6/2015, 16:40) 
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 25/6/2015, 16:29) 
    EDIT: Alieni che non sono alieni, e pertanto meritevoli del nostro disprezzo:

    O_O....ok....non solo non ho capito, da quale concetto siano stati presi....ma neppure da che parte si guarda, quel drago. XD Comunque è forte: Ha buoni effetti e sufficiente valore d'attacco. Anche gli altri due mostri sono buoni, ma per riuscire a mettere in pratica con sufficiente facilità, l'evocazione speciale del Tuner, servono altri esponenti dell'archetipo, di cui uno con capacità di evocazione speciale stile Cyber Drago e Tefnuit....o comunque, qualcosa di simile. Comunque fin da adesso, mi sembra che abbiano un buon potenziale....specialmente, se tutti gli esponenti da Main Deck si dovessero rivelare riciclabili di Salvage, come i primi due.

    P.S. No, veramente: Davvero non riesco a capire il loro concetto. Sono alieni mutaforma? Mostri melmosi o d'argilla, capaci di modellarsi in forme di animali? O magari, altro ancora? Sarebbe opportuno un "lore" su di loro, sinceramente....

    A me una mezza idea guardando il Synchro è venuta: Slime potrebe essere una specie di mutaforma, capace di assorbire i vari animaletti che andranno a comporre l'archetipo. Le ali di Dragon infatti, sembrerebbero prese da Eagle. A questo punto, credo vedremo all'interno dell'espansione anche un "Greydoll Cobra" rosa/rosso (la coda) e un "Greydoll Crocodile/Lizzard/Nonsocosasia" verde ( la testa).
    Per giudicarne la giocabilità, ovviamente dobbiamo aspettare gli altri mostri e gli eventuali supporti S/T, ma già da ora sembrano avere del potenziale. Faccio notare che l'effetto di Slime richiede 2 CARTE Greydoll, quindi si dovrebbe poter utilizzare Eagle, anche dopo che è stato equipaggiato ad un mostro.
    Comunque, come hai detto anche te, sarebbe interessante avere un mostro stile Cyber Dragon, ma penso potremmo vedere(sempre basandomi sugli Artwork) un supporto che possa modulare i livelli dei mostri, in modo tale da evocare un Dragon con più mostri, per distruggere un maggior numero di carte col suo effetto!
  11. .
    S9p8lIX
    ... quando un drago è veramente grosso! :P
  12. .
    Vedendo le prossime uscite, mi sembra non ci sia niente che possa attualmente superare Nekroz. Quindi vedo abbastanza improbabile il fatto che non tocchino niente come predetto da qualcuno.
    Allo stesso modo, toccare pesantemente Nekroz, vorrebbe dire anche limitare Manju/Senju, cosa che andrebbe ad indebolire tutti i possibili mazzi basati sui rituali: mossa abbastanza strana, se si pensa ai diversi rituali recentemente usciti o che verranno fuori con le prossime espansioni.
    Detto questo, e visti gli ultimi archetipi usciti (molti dei quali hanno un impostazione più lenta e control), credo che la mossa più saggia da parte di Konami possa essere quella di andare a snellire un po' i Top Tier del momento, magari limitando Unicore e, al limite, bannando Trishula per rendere Nekroz comunque giocabile ma molto meno esplosivo; limitare Cir e/o Graff a Burning Abyss, per reinserire qualche trappola ( bottomless e compulsory in primis, ma perchè no, anche Solemn judgement ad 1 e qualche carta da antimeta come macro o fissure potrebbero essere da provare) che comunque sarebbero aggirabili visti il triplo tifone e la moltitudine di spacchini usciti nelle ultime espansioni, vedi Eccentric Archfiend, Galaxy Cyclone ed il meno recente Night Beam.
    Per il resto, viste le errate, credo torneranno CED e DMOC dalla terra delle bannate, magari accompagnati da Stratos. Col ritorno di quest'ultimo, ROTA potrebbe andare ad 1/2 in modo da destabilizzare un po' Tellar.
    Nonostante sarebbe bene limitare Instant Fusion in vista dell'uscita di Norden... beh, i Tin dovranno pur essere venduti, quindi credo che per questo dovremo aspettare la prossima banned.
    A 3 potremmo riavere Bulb (che tanto si giocherebbe comunque ad 1), Dragon Ravine e Sinister Serpent.
  13. .
    CITAZIONE (---light-sword>>> @ 24/6/2015, 15:39) 
    le mie prime screenate...
    No dico sul serio? no dico sul serio? Mystical space typhoon visto che è rapida distruggerebbe e dunque ANNULLEREBBE un dark hole? no sul serio? cavolo che potenza... Da dove è nata questa ideaa... è forse la più grande genialata di sempre in yugioh.
    leggete la chat?

    E' forse l'errore più vecchio e comune della storia del gioco! :)
    Partendo dal presupposto che leggere il regolamento prima di iniziarsi al gioco NON E', purtroppo, una pratica molto comune, parecchie persone non capiscono la differenza tra annullare l'attivazione e distruggere!
  14. .
    CITAZIONE (Guari @ 19/6/2015, 10:39) 
    Creando i pendoli la koanmi ha fafto proprio una mossa commerciale stupida...Di per se i pendoli sono scarsi come meccanica,ma se gli dsi carte che fanno da addino ogni turno come per qliphort allora si che diventano forti...Voglio vedere come saranno le nuove generazioni pendolo...spero non cadano nell'eccesso ma conoscendo la Konami c'è poco da sperare, ahimè
    Cioe almeno i synchro e gli xyz non erano scarsi di per se,anzi erano forti e non avevano bisogno di molte carte di supporto e davano supporto a vari mazzi(soprattutgo gli xyz),invece i pendoli vanno in mazzi esclusivamente pendoli e basta...Sta volta ha toppato la konami..

    Mi cito:
    CITAZIONE
    Credo che anche la nuova meccanica, i Pendulum, siano stato concepiti per avere un impatto sul gioco diverso da quello avuto al loro tempo prima dai Synchro e poi dagli Xyz: ricordo che all'uscita di Duelist Genesis, TUTTI i mazzi, da meta e non, si sono ritrovati ad inserire, talvolta anche in maniera abbastanza forzata, 1-2 tuner per poter evocare l'allora immenso Stardust, giocato addirittura in 3x praticamente in ogni Extra Deck (con l'eccezione di GB che va beh, è sempre stato un mazzo a parte). Con gli Xyz, l'impatto è stato addirittura maggiore, visto che non richiedendo mostri "speciali" per essere evocati, potevano tranquillamente essere abusati da ogni mazzo, capace di piazzare due mostri con lo stesso livello. come se non bastasse, sono intervenute la banned, che ha praticamente tolto di mezzo gli ultimi Tuner/Synchro ancora giocabili, ed un improvviso stop della produzione di carte bianche all'interno delle espansioni. Al contrario, i Pendulum, sono carte create solo per il funzionamento di determinati mazzi, come potrebbero essere i Rituali o i Gemini ad esempio. Detto questo, mi sembra che il gioco si stia chiaramente orientando verso la direzione presa dall'anime: quella di favorire ogni tipo di evocazione e far si che ogni tipo di mazzo possa basarsi su una o più di queste, basti pensare agli ultimi meta in cui abbiamo avuto Neckroz coi rituali, Burning Abyss con gli Xyz, Qli con i Pendoli e Shaddoll con le fusioni.

    Io talvolta non capisco cosa voglia la gente: creano Synchro e Xyz troppo generici e tutti si lamentano del fatto che ogni deck, per quanto diverso possa essere, si concentra sul calare i 2-3 Synchro/Xyz del momento.
    Ribadisco: non è che se una meccanica non è spammabile in ogni singolo deck del gioco, allora non è da considerarsi valida, anzi!
    Secondo me, in questo modo Konami sta cercando di favorire una maggiore varietà non solo di Deck, ma di giocate in generale. Basti vedere che, a differenza di quanto successo con gli Xyz, questa volta, la produzione di carte bianche, viola e nere, non è stata drasticamente interrotta per favorire quella dei Pendoli.
    Magari, in questo momento non c'è moltissima varietà nella scelta di un mazzo da meta (che poi non è nemmeno vero, il gioco in passato ha visto top molto meno "colorate" di queste), ma quantomeno tra T1 e T2 abbiamo una varietà di strategie e di giocate che rende il tutto molto più divertente di una gara a chi cala prima la "carta del momento".
  15. .
    Beh, Agent è sicuramente un archetipo "vecchio", ma nonostante questo, grazie ai supporti di Santuario Perduto, il suo meta lo ha avuto! Anche Dark World, anche se per poco, dopo l'uscita dello structure, è stato giocato e qualche top l'ha fatta. Per non parlare del più recente HERO, che nonostante venga eclissato dai Top Tear del momento, rimane comunque un ottimo mazzo.
    Magari è vero che Konami tenda a pompare di più i nuovi archetipi per favorirne la vendita, ma definire tutti i vecchi mazzi che hanno ricevuto dei supporti un flop mi sembra esagerato! :)
235 replies since 17/12/2014
.