Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by .Chaos

  1. .
    Spero di sbagliarmi (ma nemmeno tanto, più le guardo e meno mi vanno a genio queste "trasposizioni" di Oz nello spazio), ma credo proprio che ci troviamo di fronte ad un nuovo Noble Knight/U.A.
    La prima cosa che me lo fa pensare, è il confronto tra le prime carte rivelate: se non ricordo male, i primissimi mostri rivelati per i BA, sono stati Scarm e Dante, entrambe carte che lasciavano ben pochi dubbi sulla potenza del mazzo, presto raggiunte da Cir e Graff, che hanno confermato ogni aspettativa.
    In questo caso cosa abbiamo invece? La prima parte dell'effetto di Goodwitch mi suona tanto da effetto che accomunerà tutti i mostri dell'archetipo, nemmeno troppo diverso da quello dei mostri U.A., se non per il fatto (davvero interessante, almeno questo) di essere attivabile durante il turno di entrambi i giocatori. Il secondo effetto invece, non è altro che un Book of Moon a pagamento, ma che, non essendo rapido, non è ne incatenabile, ne tantomeno attivabile nel turno dell'avversario.
    Ora la mia domanda è: se Book fosse stato una magia normale invece che rapida, sarebbe mai stato considerato? Credo che la risposta la conosciamo tutti.
    La terreno in se è grossa, non si può negarlo, e come ho già detto, da tutta l'impressione di un mazzo che punterà molto sulla velocità. Tuttavia, già con Goodwitch, che spero vivamente non sarà il mostro più grosso dell'archetipo, il costo da pagare è di 1200 LP, che pochi non sono.
    L'unica lancia che mi sento di spezzare in favore di Kozmotown sta nel fatto che per triggerare il terzo effetto, ne sia sufficiente la distruzione, senza aver bisogno di andare al cimitero, il che, la rende utilizzabile anche sotto Macrocosmo o simili.
    Sia vedendo gli Artwork, sia per la strategia in se, credo vedremo altri mostri Psychic all'interno dell'archetipo, se non tutti, quantomeno una buona parte, il che, potrebbe rendere utilizzabile la miriade di supposti di cui il tipo dispone, Teleport su tutti, ma anche carte come Serene the Psychic Witch, Brain Azard o Bright Future, tuttavia, dubito arriveremo ad avere un mazzo al livello di BA.
  2. .
    gpw3HDE
    ... da apprezzare la sincerità! :P
  3. .
    CITAZIONE (crasher93 @ 14/7/2015, 17:07) 
    Qualcuno mi riassume la storia di Oz che non ho mai avuto modo di conoscere?

    In pratica è un romanzo americano del primo '900 che parla di una bambina di nome Dorothy che, in seguito ad un tornado, si ritrova trasportata in questo regno fantastico: OZ.
    In questo regno vivono 4 streghe, 2 buone e 2 cattive. La strega cattiva dell'est viene schiacciata dalla casa della bambina nel momento in cui questa atterra ad Oz.
    Nel frattempo, fa la sua appartizione la strega buona del nord che dona a Dorothy le scarpette d'argento della defunta strega dell'est. Quando la bambina le chiede di tornare a casa, questa le spiega che solo il mago di Oz potrà accontentarla e che quindi dovrà arrivare da lui seguendo una strada gialla di mattoni; poi la bacia in fronte per proteggerla da chiunque avesse tentato di farle del male.
    Sulla strada, la bambina incontra 3 personaggi diretti anche loro dallo stregone: il leone in cerca di coraggio, lo spaventapasseri in cerca di un cervello e un boscaiolo di latta in cerca di un cuore.
    Dopo diverse peripezie, i 4 riescono ad arrivare alla città di smeraldo, dove il mago risiede. Quest'ultimo, riceverà ognuno di loro separatamente apparendo ogni volta in una forma diversa. Poi, dirà che esaudirà i loro desideri solo dopo che questi avranno ucciso la straga cattiva dell'ovest.
    Dopo un'altra serie di peripezie, Dorothy riesce ad arrivare alla strega, la quale muore per scioglimento dopo che la bambina le tira un bicchiere d'acqua.
    Tornati dallo stregone, scoprono che questo non è altro che un vecchio ventriloquo che, come Dorothy, era stato portato li da un forte vento durante uno dei suoi viaggi in mongolfiera.
    Nonostante questo, riesce comunque ad esaudire i desideri del leone, dello spaventapasseri e del boscaiolo, poi, decide di costruire una nuova mongolfiera e di tornare negli stati uniti.
    il gruppo si dirige quindi dalla strega buona del sud che, dopo L'ENNESIMA SERIE DI PERIPEZIE, spiega alla bambina che potrà tornare a casa grazie alle scarpette d'argento che aveva sempre avuto con se.
    Quindi questa saluta tutti e, sbattendo tra loro i tacchi delle scarpette per 3 volte, fa ritorno a casa.

    Per essere sintetico ho ovviamente dovuto saltare diversi passaggi, ma credo che per avere un'infarinatura della trama possa andar bene! :P
  4. .
    Innanzitutto va precisato che Graff è una di quelle carte che avendo la parola "If" nel proprio testo, non perde il timing di attivazione.
    Detto questo, è vero che in seguito ad un'attacco può essere generata una sola catena, ma è altrettanto vero che al termine di questa, si rimarrà in Battle step e potranno essere iniziate altre catene.
    La differenza stà nel fatto che in questa seconda catena, potrò attivare carte come Book of Moon, ma non come Mirror Force o Dimensional Prison, in quanto queste, richiedono di essere attivate in seguito all'attacco.
    Nello specifico, il tuo avversario aveva ragione: Graff inizierà una nuova catena e risolverà tranquillamente il suo effetto, dando vita ad un replay in quanto c'è stato un cambiamento tra i mostri sul terreno.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro! ;)
  5. .
    A conti fatti, non è una novità di ques'ultimo meta che il mazzo più forte in circolazione abbia una carta in grado di bloccarne completamente la strategia. Basti pensare agli specchi durante il periodo di Tele-DAD e LS, ma anche a Cursed Seal contro Demise OTK, per non parlare di Macro e Fissure, che ai tempi mandavano a farsi benedire praticamente ogni cosa. e non c'erano certo tutti gli spacchini che abbiamo ora: di main generalmente, le uniche out a queste carte erano Storm, il mono Typhoon e Trunade che nemmeno giocavano tutti.
    Ora, le trappole che fanno antimeta sono molte di meno, mentre gli spacchini sono aumentati in numero esponenziale, quindi non vedo come mai una carta come Mistake dovrebbe essere toccata. Soprattutto alla luce del fatto che ad agosto, in Clash of Rebellion esce Eccentric Archfiend che è forse lo spacchino generico più versatile del gioco.
  6. .
    CITAZIONE (Darkame @ 30/6/2015, 19:51) 
    quella carta cambia il modo di giocare del mazzo, 2 i motivi:
    1) 005 diventa un tifone a turno a muzzo (dato che lo si evoca sempre dall'extra facile)
    2) 001, bè che dire si evoca due deskbot con la pendulum evocazione e parte l'effetto di 001, quindi fate voi due conti evoco 004 e 005 auto resso 001 e spacco 1 magia/trappola, e poi faccio barkion/horus/goyo tranquillo.

    Per carità, sulla carta il discorso funziona pure.
    Il problema sta nel fatto che, come abbiamo visto, la meccanica Pendulum è di per se una meccanica lenta, e l'unico mazzo pendulum ad aver funzionato davvero nell'ultimo periodo è Qli, che oltre ad essere composto quasi esclusivamente da pendoli, ha Scout che ti cerca il mazzo, e le Summoner's art che a loro volta cercanmo Scout.
    Per fare la combo da te descritta dovresti avere: 1x 005 + 1x006 nelle zone pendolo, 1x 001 al cimitero 1x 004+ 1x 005 tra mano e extra deck per l'evocazione Pendulum.
    Conosco una combo di 5 carte che da un risultato molto più soddisfacente:
  7. .
    Purtroppo, i supporti che aggiungono le carte trappola direttamente dal deck alla mano, sono tutti appartenenti a qualche archetipo.
    L'unico supporto generico che mi viene in mente (che comunque, supponendo sia il tuo un deck che lavora con parecchie trappole, potrebbe fare al caso tuo) è "Absolute King Back Jack". é vero che il suo effetto si attiva solo sulle trappole normali, quindi non potrai utilizzarlo con la Bad Reaction to Simochi, ma settare una Carta Regalo durante il turno del tuo avversario (messa in cima con l'effetto dello stesso Jack), mentre controlli Reficule/Simochi, potrebbe rivelarsi una mossa niente male! ;)
  8. .
    Creping Darkness per aggiungerla alla mano...
    ma potresti provare anche Summoner Monk per evocarla specialmente! :)
  9. .
    ... E tutti quittano! :(

    O0cvKf2

    46ly9TX
  10. .
    snNvrWl
    ... e poi boh, Red Nova! <3
  11. .
    1FMCyIV

    "eff spark... oh" XD
  12. .
    Doom Virus Dragon è a dir poco immenso! in pratica riprende l'effetto esatto della CCV prima del nerf! In oltre, vedendo il come è stato scritto l'effetto, sembrerebbe che il poter controllare le pescate dell'avversario possa applicarsi anche qualora il drago dovesse lasciare il terreno. Questo, insieme al suo essere LV4, lo rende un ottimo materiale Xyz.
    Probabilmente sarò un folle, ma voglio cominciare a testare Critias nell'HERO: attualmente, è il mazzo che potrebbe sfruttare al meglio la CCV e, con Law in campo, anche Mirror Force diventa una signora trappola; oltre al fatto che il mazzo, potrebbe ricevere una bella spinta dalle loro "controparti fusione".

    Ottimi anche i nuovi supporti Toon, non credo al momento possa dire qualcosa tra i big del meta, ma sicuramente lo Strappa Possesso personalizzato, magari insieme a qualche altro supporto, potrebbe renderlo un bel 4Fun da giocare!
  13. .
    E' ufficiale: rivoglio DMOC e Monster Gate a 3 anche in TCG! XD

    3tdxASd
  14. .
    Generalmente, non amo molto i mazzi particolarmente stallosi. Ma devo dire che questo è veramente troppo divertente da giocare! :)
    sZd2UTI
  15. .
    Quelle sul terreno erano in realtà le carte che aveva in mano!
    OA0PZdf
33 replies since 17/12/2014
.