Reports Tornei Yu-Gi-Oh

postate qui i report dei vostri tornei!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non ricordo granchè ma ho un paio di aneddoti sul Ycs Milano (3-3 drop quindi non certo un risultato apprezzabile)

    è circa 1 mese che testo Orcust (puro) quindi potevo scegliere fra quello e True Draco che però mi ha annoiato dopo 2 settimane che lo giocavo , quindi porto orcust (dato anche che mi ha fatto fare top 8 al regio di Pisa con tappetino e qualificazione all'europeo)

    Round 1 Sky Striker di un Italiano

    non ricordo granchè solo che si arriva a game 3 con meno di 90 secondi al time io sotto di 3000 lui full faccio veloce per mettere Dingirsu+Orochi , poco prima avevo sniperato anchor (settata di roll quindi sapevo dove) e un'altra set con twin faccio per fargli 5050 danni ma aveva ancora 1 set che era shark cannon lo usa per pararsi evocando il kaiju che gli avevo messo e poi finisce il tempo , perdo 2-1

    Round 2 True Draco con carte monarca , non ricordo granchè solo una stormforth su dingirsu che però non risolve nulla visto che avevo tutta la ripartenza dal cimitero e in più lui bricca

    2-0 vinto

    Round 3 Impcantation Blue-Eyes chaos max turbo

    primo game mi cala chaos max io ero un pò sorpreso più mano brick e perdo il game 1

    game 2 e 3 fotocopia l'uno dell'altro classica combo orcust longirsu+dingirsu+neghino settato per lui è fatale

    vinco 2-1

    Round 4 Sky Striker di un francese (credo) anche qui ricordo solo che primo game vince lui secondo faccio Borrelsword+dingirsu con lui a campo vuoto e vinco terza complice anche il poco sonno cheatto non volendo attivando 2 volte piatti nello stesso turno lui se ne accorge chiama judge che dice che era ricostruibile di rimettere piatti al cimitero e non evocare e bon finirla li , io avevo longirsu sul field lui niente manca poco al time lo picchio -2500 , turno suo setta un mostro in difesa in end gli faccio compulsory concede

    vinto 2-1

    round 5 e 6 persi da Sala ma ero talmente sfatto da non capirci più niente

    morale della favola? dormire bene la sera prima sarebbe bello se solo non avessi gente che vuole playtestare fino all'1 di notte ....

    scusate la scarsità di dettagli ma veramente ero sfatto e ho rimosso gran parte dei fatti , ho scritto quelli che ricordavo meglio

    Edited by Davide Cortopassi2 - 2/12/2019, 09:36
     
    Top
    .
  2.     +5   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Reporto il mio YCS di Milano. Siamo circa 1950 persone, un numero davvero incredibile! 11 turni di swiss e, ahimè, Top32 e non 64. Ho sempre giocato il solito, con qualche spicy tech in più nella side.

    Primo turno contro Mirror Match

    Vinco il dado, lo faccio partire e mi rivela Talismandra+ Gungnir, in quel momento ero tipo "fra, sei serio?"; dopotutto, che possibilità ci sono di beccare un Mirror fra 1950 persone? Apre di Gungnir evocata di Inception e passa. Nel mio turno gli tiro Trish, sbaglia completamente giocata perchè attiva Gungnir in catena spaccando Trishula (aveva solo Gungnir in campo, se l'avesse spaccata Trish non avrebbe risolto). Rimane con 1 carta in mano, topdecka Manju ma lo OTKappo il turno dopo. Concedo il secondo game appena vedo Vanity's Ruler. Parto io il terzo game e non vedo il lock, quindi passo con Valk + Manju sul terreno. Non riesce a togliermi Valk nel suo turno, nel mio tributo Benten + Sauravis ed aggiungo Lancea che lo blocca completamente. Dopo mi riciclo Benten di Penciplume, addo Krystia e lo chiudo.

    1-0

    Secondo turno contro Guru Control

    Apre settando un mostro e 4 carte, io vedo Pankratops che spacca il mostro settato (che era un Guru) e gli controllo il terreno, il turno dopo prova a ribaltare di Fiendess ma si prende una Super Poylmerization in faccia che gli fa perdere il primo Game. Parte di nuovo lui in G2, nel mio turno gli faccio sprecare doppio Judgment + Fiendess, ma riesco a risolvere un Trishula e lo chiudo (era rimasto a 2000 LP).

    2-0

    Terzo turno contro Striker True Draco

    Conoscevo il giocatore essendo un mio carissimo amico di Torino. Vinco il primo game accumulando vantaggio dopo avergli tirato 2\3 Trishula in faccia. Il secondo ce lo giochiamo per tutto il tempo rimanente, e sbaglia a fare un turno da 5\6 minuti dove mi risolve un Heritage da +2, almeno 4 Engage e 2 Diagram (mancavano circa 8 minuti ai turni all'inizio del suo turno). Io la gioco passivamente riaddandomi Valk per almeno 2 turni di fila, ed appena vedo che mancano meno di 2 minuti al time droppo Denko Sekka + mostri per mandarlo a 1300 LP, con Valk in mano (io ero a 8000 LP). Non può fare nulla per andarmi sopra di life il turno dopo, e vinco.

    3-0

    Quarto turno contro Burn di merda

    Vinco il primo game di doppio Pancrazio ed un Trish tirato al momento giusto. Concedo il secondo Game dopo un paio di turni, colpa di una sua Metaverse tirata su Nekroz Cycle. Parto di Denko Sekka passo il terzo game, lui mette Mina e passa, io continuo a pescare il nulla dopo almeno 10 turni, poi mi tira SHARK CANNON su Pankratops che outa Denko ed inizia a settare le sue miliardi di figurine rosa. Incazzatissimo per non aver visto un Twin Twisters in tempo, concedo appena tira Cursed Seal su di esso.

    3-1

    Quinto turno contro Paleo Frog

    Sento di averlo potuto vincere senza problemi questo game, ma la stanchezza e l'incazzatura per il game scorso non hanno giocato molto a mio favore. Perdo la prima dopo un po' di Grind Game (non ho visto Evenly Matched neanche a pagarla), ed il secondo con una Trap Trick che setta Compulsory che balza Dweller (senza di essa, avrebbe perso essendo rimasto a 1000 LP, una Swap Frog in mano e cimitero pieno di mostri).

    3-2

    Sesto turno contro True Draco

    Vinco easy la prima grazie ad Evenly + Pancrazio che lo fanno concedere quasi instasubito, la seconda ce la giochiamo un po' e mi tira Skill Drain, che riesco a raggirare grazie a Kaleido Unicore che manda N'tss. Dopo si becca in faccia un Exciton da -7 che gli costa tutto il game.

    4-2

    Settimo turno contro Gren Maju

    Vinco la prima con lui che apre di Desires e passa, tira un Orochi nella mia BP ma si prende Trishula in Mp2; ce la giochiamo un po' e riesco a chiuderlo. La seconda la vince lui con io che siddo il lock a caso pensando fosse forte contro i Danger (????). Tolgo tutto e lo faccio partire in G3. Provo ad OTKapparlo con Ju+Unicore+Brio+Valk ma ha Orochi che lo salva, in Mp2 tributo Valk + Ju per pescare 2 carte e me lo riciclo con Slime che porta Piuma. Dopo un po' di turni e Trishula in bocca lo lascio a topdeck con 100 LP; topdecka un Bigfoot con il quale farmi fuori Trish e me la penso un po' il turno dopo perchè avevo finito gli specchi. Sclero appena topdecka un Gren Maju da 8800 ATK, ma il turno dopo avevo almeno due modi per farglielo fuori (tributo doppia Imp e porto Pancrazio o Inception per Slime, Slime che si sacca da solo per spaccare Maju) e lo chiudo picchiando di Manju.

    5-2

    Ottavo turno vs Orcust SS

    Il match dei MEMES. Apre lui e chiude di Masquerena + pezzi al cesso (tipo un Orochi, un Arpa ed uno Skele), in DP tira Arpa che porta Skele o Nightmare (non mi ricordo quale dei due). Io gioco il mio turno e chiudo in Mp1 di Unicore+Manju+Brionac. Dichiara effetto Skele targettando Dingirsu e lo rievoca mandando al cimi Unicore, poi attiva Masquerena ma si prende la prima Super Poly in faccia che evoca Starving Venom. Attacco con tutti i mostri cercando di chiuderlo, si prende Brio e Venom in faccia, su Manju attiva Orochi al cimitero, io dichiaro replay continuando ad attaccare, e droppo la seconda Poly che evoca Stapelia con Orochi + Venom. Provo a chiuderlo picchiando di Stapelia (era a 1500 LP), lui tira Cosmic Cyclone su Babele e Shark Cannon per rubare il mio Venom al cimitero. Passo con un Valk in mano e lui con 500 LP. Nel suo turno prova a chiudere con Borrelsword ma Valk mi salva. Nel mio turno tiro Clausolas grazie ad Inception, lo legge ed ammucchia le sue figurine. Nel secondo game mi ritrovo sotto e rimango con Nekroz Mirror e Benten in mano; lui passa con Dingy Galatea e una Crescendo settata. Topdecko Prep, attivo Kaleido al cimitero che mi nega di Ash, mi fa passare Prep che adda Brio, attivo Mirror e me lo nega di Crescendo (ma negare Prep tipo?), a quel punto tiro Brio che adda Cycle passando da Claus, e lo rievoco tributando Benten (che adda Lancea). Lo stoppo il turno dopo grazie a Lancea. Pesco VANITY'S FIEND a Topdeck e sclera tantissimo, la partita si evolve in un pesco passo dove prova a cercare una out ma non la vede.

    6-2

    Soddisfatto del risultato al Day one, dormo tranquillo la sera al B&B. Tanto sapevo che, anche se fossi stato troppo stanco per prendere due figurine in mano, con un buon caffè al ginseng (buono si fa per dire, al bar dello YCS faceva davvero cagare) sarei stato in grado di sopportare qualsiasi cosa.

    Nono turno contro Sky Striker

    Giochiamo un po' la prima e concedo perchè mi va in vantaggio risorse impressionante. Vinco la seconda grazie ad un Trishula che banna Multirole e che gli fa finire tutte le risorse quasi subito, non avendo più una out a Unicore + Trish in mano (nonostante avesse Cynet Universe sul terreno, Summon Limit e Imperial Iron Wall). Mi fa partire la terza e passo con una Mandra che si prende Impermanence. Lui passa di Raye + Demise settando 5. Droppo Denko Sekka e scombo tirando Brio + Denko con Valk in mano (mancava poco ai turni). Lui pesca e passa, a quel punto tiro anche Valkyrus con Mirror e lo mando a 200 LP. Non pesca nessuna out e concede.

    7-2

    Decimo Turno contro SS Orcust

    Vince la prima dopo un po' di grind game, parto io la seconda ma non vedo il lock, anzi, nella mia mano c'erano due Talismandra che avrei voluto amorevolmente strappare. Ce la giochiamo per un po' ma finisce il tempo appena topdecko una Preparation of Rites. Lui era sopra di LP, quindi perdo il game e la speranza di entrare in top.

    7-3

    Ultimo turno contro boh

    Non si è presentato l'oppo. Il match più difficile del torneo!

    8-3

    A dire il vero sono MOLTO soddisfatto del risultato, contando il mazzo che ho giocato, e che è stato il mio result migliore ad uno YCS. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca per l'8-3 (forse con un 9-2 sarei riuscito ad entrare in Top32) e chiudo 92esimo in swiss. Maybe next time!
    Poi ho trovato quasi tutto il core Nekroz americano (compresi Pancrazio, Denko, Vanity's Fiend e le Impcantations): mi sento abbastanza soddisfatto :eee:

    Edited by aBLSinYourJoint - 2/12/2019, 13:11
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Per me 92esimo è come aver toppato, complimenti per il result, soprattutto perché conquistato con un rogue
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Complimenti per il result! Purtroppo non ti ho più beccato in giro a una certa ma è stato un piacere conoscerti
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    E' che dovrebbero gestire gli YCS come i nazionali. Cioè, io mi faccio il culo per arrivare fra i primi 32 in un torneo da 1500 e passa persone, e vengo ricompensato con un...tappetino di gomma? Konami, are you serious?

    CITAZIONE (LiamLake @ 2/12/2019, 13:09) 
    Complimenti per il result! Purtroppo non ti ho più beccato in giro a una certa ma è stato un piacere conoscerti

    E' stato un piacere anche per me Liam :D
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    sempre difficile quando si usano deck non-meta , complimentoni
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #sangang

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,488
    Reputation
    +715

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 2/12/2019, 12:23) 
    Reporto il mio YCS di Milano. Siamo circa 1950 persone, un numero davvero incredibile! 11 turni di swiss e, ahimè, Top32 e non 64. Ho sempre giocato il solito, con qualche spicy tech in più nella side.

    Primo turno contro Mirror Match

    Vinco il dado, lo faccio partire e mi rivela Talismandra+ Gungnir, in quel momento ero tipo "fra, sei serio?"; dopotutto, che possibilità ci sono di beccare un Mirror fra 1950 persone? Apre di Gungnir evocata di Inception e passa. Nel mio turno gli tiro Trish, sbaglia completamente giocata perchè attiva Gungnir in catena spaccando Trishula (aveva solo Gungnir in campo, se l'avesse spaccata Trish non avrebbe risolto). Rimane con 1 carta in mano, topdecka Manju ma lo OTKappo il turno dopo. Concedo il secondo game appena vedo Vanity's Ruler. Parto io il terzo game e non vedo il lock, quindi passo con Valk + Manju sul terreno. Non riesce a togliermi Valk nel suo turno, nel mio tributo Benten + Sauravis ed aggiungo Lancea che lo blocca completamente. Dopo mi riciclo Benten di Penciplume, addo Krystia e lo chiudo.

    1-0

    Secondo turno contro Guru Control

    Apre settando un mostro e 4 carte, io vedo Pankratops che spacca il mostro settato (che era un Guru) e gli controllo il terreno, il turno dopo prova a ribaltare di Fiendess ma si prende una Super Poylmerization in faccia che gli fa perdere il primo Game. Parte di nuovo lui in G2, nel mio turno gli faccio sprecare doppio Judgment + Fiendess, ma riesco a risolvere un Trishula e lo chiudo (era rimasto a 2000 LP).

    2-0

    Terzo turno contro Striker True Draco

    Conoscevo il giocatore essendo un mio carissimo amico di Torino. Vinco il primo game accumulando vantaggio dopo avergli tirato 2\3 Trishula in faccia. Il secondo ce lo giochiamo per tutto il tempo rimanente, e sbaglia a fare un turno da 5\6 minuti dove mi risolve un Heritage da +2, almeno 4 Engage e 2 Diagram (mancavano circa 8 minuti ai turni all'inizio del suo turno). Io la gioco passivamente riaddandomi Valk per almeno 2 turni di fila, ed appena vedo che mancano meno di 2 minuti al time droppo Denko Sekka + mostri per mandarlo a 1300 LP, con Valk in mano (io ero a 8000 LP). Non può fare nulla per andarmi sopra di life il turno dopo, e vinco.

    3-0

    Quarto turno contro Burn di merda

    Vinco il primo game di doppio Pancrazio ed un Trish tirato al momento giusto. Concedo il secondo Game dopo un paio di turni, colpa di una sua Metaverse tirata su Nekroz Cycle. Parto di Denko Sekka passo il terzo game, lui mette Mina e passa, io continuo a pescare il nulla dopo almeno 10 turni, poi mi tira SHARK CANNON su Pankratops che outa Denko ed inizia a settare le sue miliardi di figurine rosa. Incazzatissimo per non aver visto un Twin Twisters in tempo, concedo appena tira Cursed Seal su di esso.

    3-1

    Quinto turno contro Paleo Frog

    Sento di averlo potuto vincere senza problemi questo game, ma la stanchezza e l'incazzatura per il game scorso non hanno giocato molto a mio favore. Perdo la prima dopo un po' di Grind Game (non ho visto Evenly Matched neanche a pagarla), ed il secondo con una Trap Trick che setta Compulsory che balza Dweller (senza di essa, avrebbe perso essendo rimasto a 1000 LP, una Swap Frog in mano e cimitero pieno di mostri).

    3-2

    Sesto turno contro True Draco

    Vinco easy la prima grazie ad Evenly + Pancrazio che lo fanno concedere quasi instasubito, la seconda ce la giochiamo un po' e mi tira Skill Drain, che riesco a raggirare grazie a Kaleido Unicore che manda N'tss. Dopo si becca in faccia un Exciton da -7 che gli costa tutto il game.

    4-2

    Settimo turno contro Gren Maju

    Vinco la prima con lui che apre di Desires e passa, tira un Orochi nella mia BP ma si prende Trishula in Mp2; ce la giochiamo un po' e riesco a chiuderlo. La seconda la vince lui con io che siddo il lock a caso pensando fosse forte contro i Danger (????). Tolgo tutto e lo faccio partire in G3. Provo ad OTKapparlo con Ju+Unicore+Brio+Valk ma ha Orochi che lo salva, in Mp2 tributo Valk + Ju per pescare 2 carte e me lo riciclo con Slime che porta Piuma. Dopo un po' di turni e Trishula in bocca lo lascio a topdeck con 100 LP; topdecka un Bigfoot con il quale farmi fuori Trish e me la penso un po' il turno dopo perchè avevo finito gli specchi. Sclero appena topdecka un Gren Maju da 8800 ATK, ma il turno dopo avevo almeno due modi per farglielo fuori (tributo doppia Imp e porto Pancrazio o Inception per Slime, Slime che si sacca da solo per spaccare Maju) e lo chiudo picchiando di Manju.

    5-2

    Ottavo turno vs Orcust SS

    Il match dei MEMES. Apre lui e chiude di Masquerena + pezzi al cesso (tipo un Orochi, un Arpa ed uno Skele), in DP tira Arpa che porta Skele o Nightmare (non mi ricordo quale dei due). Io gioco il mio turno e chiudo in Mp1 di Unicore+Manju+Brionac. Dichiara effetto Skele targettando Dingirsu e lo rievoca mandando al cimi Unicore, poi attiva Masquerena ma si prende la prima Super Poly in faccia che evoca Starving Venom. Attacco con tutti i mostri cercando di chiuderlo, si prende Brio e Venom in faccia, su Manju attiva Orochi al cimitero, io dichiaro replay continuando ad attaccare, e droppo la seconda Poly che evoca Stapelia con Orochi + Venom. Provo a chiuderlo picchiando di Stapelia (era a 1500 LP), lui tira Cosmic Cyclone su Babele e Shark Cannon per rubare il mio Venom al cimitero. Passo con un Valk in mano e lui con 500 LP. Nel suo turno prova a chiudere con Borrelsword ma Valk mi salva. Nel mio turno tiro Clausolas grazie ad Inception, lo legge ed ammucchia le sue figurine. Nel secondo game mi ritrovo sotto e rimango con Nekroz Mirror e Benten in mano; lui passa con Dingy Galatea e una Crescendo settata. Topdecko Prep, attivo Kaleido al cimitero che mi nega di Ash, mi fa passare Prep che adda Brio, attivo Mirror e me lo nega di Crescendo (ma negare Prep tipo?), a quel punto tiro Brio che adda Cycle passando da Claus, e lo rievoco tributando Benten (che adda Lancea). Lo stoppo il turno dopo grazie a Lancea. Pesco VANITY'S FIEND a Topdeck e sclera tantissimo, la partita si evolve in un pesco passo dove prova a cercare una out ma non la vede.

    6-2

    Soddisfatto del risultato al Day one, dormo tranquillo la sera al B&B. Tanto sapevo che, anche se fossi stato troppo stanco per prendere due figurine in mano, con un buon caffè al ginseng (buono si fa per dire, al bar dello YCS faceva davvero cagare) sarei stato in grado di sopportare qualsiasi cosa.

    Nono turno contro Sky Striker

    Giochiamo un po' la prima e concedo perchè mi va in vantaggio risorse impressionante. Vinco la seconda grazie ad un Trishula che banna Multirole e che gli fa finire tutte le risorse quasi subito, non avendo più una out a Unicore + Trish in mano (nonostante avesse Cynet Universe sul terreno, Summon Limit e Imperial Iron Wall). Mi fa partire la terza e passo con una Mandra che si prende Impermanence. Lui passa di Raye + Demise settando 5. Droppo Denko Sekka e scombo tirando Brio + Denko con Valk in mano (mancava poco ai turni). Lui pesca e passa, a quel punto tiro anche Valkyrus con Mirror e lo mando a 200 LP. Non pesca nessuna out e concede.

    7-2

    Decimo Turno contro SS Orcust

    Vince la prima dopo un po' di grind game, parto io la seconda ma non vedo il lock, anzi, nella mia mano c'erano due Talismandra che avrei voluto amorevolmente strappare. Ce la giochiamo per un po' ma finisce il tempo appena topdecko una Preparation of Rites. Lui era sopra di LP, quindi perdo il game e la speranza di entrare in top.

    7-3

    Ultimo turno contro boh

    Non si è presentato l'oppo. Il match più difficile del torneo!

    8-3

    A dire il vero sono MOLTO soddisfatto del risultato, contando il mazzo che ho giocato, e che è stato il mio result migliore ad uno YCS. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca per l'8-3 (forse con un 9-2 sarei riuscito ad entrare in Top32) e chiudo 92esimo in swiss. Maybe next time!
    Poi ho trovato quasi tutto il core Nekroz americano (compresi Pancrazio, Denko, Vanity's Fiend e le Impcantations): mi sento abbastanza soddisfatto :eee:

    "aLlA PrOsSiMa dRoPpO" mi diceva

    pagliaccio clown :^)
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    767
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Report del mio "2°" ycs
    Beh impallato di studio ho confuso le date e bestemmiato a casa perché era passato il primo giorno...
     
    Top
    .
  9.     +10   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Report del mio Ycs Milano 2019.
    È da mercoledì che ho raccattato il raffreddore quindi sono sempre sotto medicinali e con poco sonno.
    Venerdì io e compari facciamo un 3vs3 per testare che stranamente durava solo
    3 round, ne vinciamo 2 e becchiamo 4 punti cadauno.
    Ci preiscriviamo, cena ecc ecc.
    Ovviamente per il malessere dormo poco ma pace.
    Porto Orcust puro come ho già giocato a Londra ma cambia giusto 1 carta e qualcosa in side.

    Round 1 va true draco puro
    Ragazzo con nome arabo che non ha manco il tappetino, g1 vince grazie a Erupt di mano mentre io provo a resistere ma non pesco out. Tra l'altro nel frattempo passa Farfa che penso si sia triggerato.
    G2 lo apro veloce facendo Trisba nel suo turno con masque.
    G3 riva lui ma ho twin e cosmic quindi outo tutto e scombo.

    Round 2 vs orcust ss
    Vado a memoria quindi non ricordo bene come vinco, ricordo solo che g1 mi ferma masque di chalice che vede sempre. Vinco al tempo ma non ricordo se ero 1-0 o eravamo 1-1 e vinco di danni.

    Round 3 vs prankids
    Vince il dado e parte di una terreno che adda poly, scartando denko (wtf), poi fonde per razzo e capisco cos'è. Vincerà grazie al fatto che ho una mano di sole ht e nulla per partire.
    G2 lo apro scombando.
    G3 chiude il terreno di uccello, la poly tematica set e la terreno, e tributa un prank per vanity fiend. Purtroppo per lui ho sia cosmic che imperma e gioco otkappando di lì a poco.

    Round 4 vs true draco ss (Tim Cox)
    Vinco 2-0 in modo simile dove grazie a phanta tirato in end più partenza riesco a outare shizu. G1 gli lascio un nibiru per lockargli le spell, e g2 riesco a otkappare di sword in quanto non lo aveva sta volta.

    Round 5 va sala
    G1 mi stoppa con imperma su mathe, ma grazie a called e cosmic blocco pure la sua partenza di bufferlo bale. Turno dopo vado sopra e vinco.
    Non ricordo gli altri game ma vinco il match.

    Round 6 vs orcust ss
    Anche qui ricordo poco, mi sembra riesco a vincere di otk di sword. Lui tuttavia in seguito arriverà in top 8

    Round 7 vs sala
    Anche lui arriverà in top. Vince g1 perché nonostante fosse partito lui e io avessi una buona mano, maindeckava lancea che mi ha bloccato dandogli troppo vantaggio il turno dopo.
    G2 sto sopra in quanto scombo e g3 sinceramente non ricordo. Vinco comunque il match.

    Round 8 vs sky striker
    G1 match lunghissimo di quasi mezz'ora dove faccio dei missplay clamorosi. A un certo punto ho tipo ribaltato e lui finito quasi tutto e faccio dingirsu ma non tolgo role. Questo mi farà perdere in quanto topdecka area e ribalta, rimischiando prima kagari di universe.
    G2 molto veloce dove arriviamo al gong con io che dichiaro battle con 3 bittoni, lui chiama judge e verificando che non aveva risposte dice che è ok quindi vinco. Patta.

    Chiudo day 1 con 7 vinte e 1 pareggio, sto male non ho voce e mi prende l'ansia in quanto altre 2 volte mi sono trovato così e poi sono scoppiato in bolla.
    Andiamo a mangiare al vicino Old Wild West come da tradizione nostra, finendo a mezzanotte visto il casino, sicché tra tutto prendo sonno all'1 e mezzo ma mi sveglierò alle 6 per l'ansia.

    Day 2 ancora in bomba dalle medicine mi dirigo al mio tavolo e aspetto lo start.

    Round 9 vs orcust ss
    Anche qui pochi ricordi, vinco comunque il match.

    Round 10 vs orcust ss (vrellos)
    Sapendo da chi lo conosce che gioca quel mazzo, provo una partenza diversa. Ovvero dingi gala e winda. Mi nega winda, tuttavia concede poco dopo.
    G2 ho una mano semi brick dove sparo imperma su kagari, e chiude comunque di combo. Ho doppio mind e scheletro più knightmare, provo a forzare le sue carte ma sta comunque sopra e mi chiude il turno dopo. G3 parto mathe e mi fa lancea, qui ho il dubbio in quanto ho called e lancea pure, ma lo nego per fare scombata classica. Tolgo il token di drones ma ha sia anchor che shark e quindi riesce comunque a farmi sword più orochi per 8000 precisi. Non so se a passare e tirare lancea io avrei vinto, era un coin flip dove se aveva called era persa sicura.

    Round 11 vs orcust ss (ita)
    Anche qui mi dicono che gioca o sala o orcust e che è un noto sharker.
    Vinco g1 nonostante un grosso missplay in quanto sbaglio gli ordini di attacco con sword dingi e orochi con lui che lo aveva a dua volta, maa in seguito vinco comunque.
    G2 vince lui perché ha troppo vantaggio. G3 arriviamo in una situazione dove siamo con pochissime risorse e vicini al tempo lui mi fa trisbena e bitta in tutto per 3400 danni. Gioco veloce e riesco a fare dingirsu che toglie dietro e bitto trisba per 100. Poi lui passa e pesca. Pesco lancea e bitto e passo. Qui mancano circa 40 secondi (considerando 1 minuto addizionale perché lui aveva chiamato judge g1 quando su un suo orochi ho pensato 10 secondi in quanto avevo anch'io orochi e non volevo rischiare called, dove il judge lo fa passare da scemo dicendogli "e quindi perché mi hai chiamato?" E io che dicevo "abbiamo perso più tempo a chiamarlo che a farmi fare la mossa"...) Io appena pesca tiro lancea e lui gira chalice set su dingi, poi si volta a vedere il tempo e tergiversa, con me che gli urlo "play play!!" E siccome aspetta chiamo judge. Alla fine ci accordiamo per 20 secondi anche se erano 40. Lui passa non avendo niente. Velocissimo pesco e evoco skeleton e bitto di entrambi senza segnare, lui pesca orochi e bitta scheletro, io pesco e bitto orochi, lui pesca e il judge dice sono finiti i 20 secondi.
    Contiamo i danni ricordando 1 attacco diretto di dingi e skeleton più 150 su orochi, e io o 1250 su skeleton. Fatto sta sono sopra e vinco.

    Esulto in quanto vuol dire top e sono contento così, mi sono rifatto di Londra.
    Anche il mio compare che stava 6-2 con rating basso day 1 riesce a entrare e piange dall'emozione.

    Quindi 9-1-1 sono settimo in classifica.
    Top 32 vs orcust ss (ryhan b mi pare /spoiler/ che farà anche lui top 8)
    Anche lui prima top
    Vince il dado e scomba, prendendosi imperma su gala. Chiude gala masque e una set
    Ho una mano full normal summon, quindi ne tento una ma la set è crescendo. Gg.
    G2 scombo io, ma pesca il mondo di allure engage e return quindi pulisce facile e chiude longi gala e crescendo set. In end evoco orochi. Sarei ripartito ma ha lancea che fa malissimo e qui ho pochissime opzioni. Faccio scrap mandando harp e linko into phoenix ma mi prendo crecendo. Ecco so che non poteva farla ma in quel momento forse causa l'emozione o il mio raffreddore non me ne accorgo. Fatto sta che anche risolvendo avrei avuto in mano solo la carta pescata di fenice, decidendo se scartarla o no di babele e al cimi solo harp e orochi mentre lui gala più ding, crescendo e roba varia al cimi e altro in mano. Sicché ho pochi rimorsi su ciò.

    Finisce la mia esperienza ma sono comunque contento, non pretendevo di andare oltre ma almeno di riuscire ad entrare.
    Ho rotto il sigillo. Alla prossima

    Edited by crasher93 - 2/12/2019, 16:49
     
    Top
    .
  10.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    #sangang

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    4,488
    Reputation
    +715

    Status
    Anonymous
    Reporto anche io il YCS di Milano, con dei giorni di ritardo perché non essendo un buon player non è andato granché bene, ed ero indeciso se farlo o meno.

    Porto orcust che gioco non da quando è uscito, ma bensì da quando è stato rivelato lol, rigorosamente puro.

    Turno 1 Vs thunder dragon combo.
    France, primo YCS come me. perdo il dado e decide di partire per primo. setuppa la sua combo standard, ma con un brick in mano che non gli permette di concludere al massimo. nel mio turno ho molta roba da fare sia grazie al refresh di thanos, sia grazie alle svariate draw card che gioco. Sono anche sopra di match up e anche se non riesco a chiuderlo di secondo turno, ha usato troppe risorse per reggere anche solo un turno di più. vinco quindi il g1. Di g2 decide comunque di partire lui, ma ha un secondo brick in mano, stavolta più pesante del primo (World Chalice Guardragon in G!, Galaxy Serpent ora) quindi non conclude come vorrebbe. in entrambi i game ho dovuto fermagli Batteryman perché anche se non soffro Colosso, perdere una carta a causa di Diabolos non è il massimo. Come in g1 ribalto senza grossi problemi, e prendo la prima win del torneo.
    1-0


    turno 2 prendo in tizio enorme, più alto e grosso di me (che per la cronaca non sono piccolino, anzi), e già mi immagino che o giochi un mazzo completamente fuori luogo (un po' come i meme dei tizi palestrati davanti al pc) o un mazzo tumore del caccio. Ovviamente è la seconda, e dopo aver perso pure il dado, faccio ben 10 minuti di match compresa side vs mystic mine burn. 11 out in main durante il g2, ne vedessi una. topo qualcosa come 5 turni nel cercare di pescare qualcosa, cedo che tanto avrei retto solo 1 altro calderone con lui che aveva 4 set, tra cui Judgement e Dark Sacrifice. fun and interactive game. tra l'altro è lo stesso che ha sconfitto aBLSinYourJoint lol
    1-1

    turno 3 becco un altro thunder combo. mentre vado al tavolo continuo a pensare perché il nome non mi era nuovo, ma non ricordavo proprio chi fosse. arrivo al tavolo e mi becco Zanelli. Ayye sto per droppare. Perdo il dado ancora una volta, lui mi fa la combo standard, faccio Thanos non sul primo link ma sul secondo perché mi ero dimenticato di averlo in male, lui mi flexxa la Price card che mette sotto Levianeer mi pare per fare 38. Pesco, guardo prima la mia mano, poi il suo field, poi ancora la mia mano e così via finché dopo un minutino decido di scoopare perché non sarei riuscito ad andare a prescindere sopra quel board con pure una carta in meno a causa di Levianner, più una seconda carta in mano a causa di una Ash sparata un po' a culo su una melody che scarta Myning, solo per vedermi attivare una seconda myning in faccia lol. g2 parto io faccio la mia combo standard con I:P e Babel con Harp che porta mostro in standby, sono in una buona posizione e riesco a reggere il suo turno senza troppi problemi, ma a causa di una lancea non ho tutto quello che mi serve per chiudere. Andrà avanti per qualche turno così con io che attacco e lui che incassa sperando nei topdeck, finché non pesca un Levianner che però a quel punto del duello non fa assolutamente nulla. a 17 minuti dal time inizia il g3 con una mia Lancea in chain a Sarcofago ed impermanence su Draconnet, lui passa con solo quest'ultimo in attacco. riesco a fare Borreload Dingirsu e vincere il g3 di conseguenza, tra il mio stupore e l'ansia che mi stava facendo star male. Spero non mi odi ora
    2-1

    turno 4 sono contro un altro italiano sempre con Thunder combo, il terzo oggi. perdo il dado ancora, parte primo ed è la fotocopia del G1 contro Zanelli: fa la combo, io ho thanos, guardo la mia mano, g2. Decido di partire primo, e mentre pesco rabbrividisco. Penso di aver pescato la mano peggiore di tutto il torneo, e non so neanche da quanto tempo non vedevo una mano così terribile. Sono indeciso se settare Called, ma mentre sto per metterlo a terra decido di tenerlo perché altrimenti mi sarei autolockato le Impermanence. in end lui fa Dragondark e allora gli tiro Called, la prima delle due cose positive di questo turno. il tuo turno inizia con me che ho in mano 2 impermanence, Scepter e Knightmare e la speranza di non morire e di pescare Prime come topdeck. Una impermanence mi salva abbastanza, ma il deck non si vuole sbloccare. Pesco una Harp che setto. anche lui non è partito granché quindi ho dalla mia qualche altro turno finché lui non si sblocca. Pesco nibiru e voglio buttarmi sotto un treno. Passo ancora pregando ogni divinità esistente di farmi reggere un altro turno. Dalla faccia che fa mentre pesco ho capito che si è sbloccato, e allora inizio a pregare che overextendi invece che farmi fuori semplicemente entrando in battle Phase. fortunatamente lo fai e quando rimuove 3 per Levianeer, sparo il nibiru, che si prende Apollousa, che si prende impermanence. Seconda ed ultima cosa bella del match. mi passa indietro il turno ma niente da fare, picchio il token, passo, e mi fa fuori.
    2-2

    turno 5, davanti al bancone del main stage, vinco il dado, standard combo, e lui inizia. gioca orcust tenyi, strano accoppiamento, in sostanza sono i 3 forti che fanno a riciclo. non riesce a chiudermi perché ho usato un' impermanence su Grepher che lo ha rallentato tantissimo e rimango con 2000 LP. di li a poco, con un match abbastanza strano ed impegnativo, riesco a rubargli in g1. di G2 mi fa partire, rifaccio la combo normale, mi prendo evenly ed inizio a sudare freddo quando inizia a fare scombate lunghissime. ad una certa mi fa "i can't attack, i used Evenly" ed io ero tipo "bravo idiota, buttati da solo sotto pressione ancora di più, imbecille". è il mio turno e pesco un provvidenziale Nachster, che toglie Monk of the Tenyi, ma avendo già risorse al grave dal mio precedente turno, riesco a toglierli poco a poco mostri finché non gli rimane solo Unicorn, che non lo salva dalla sconfitta.
    3-2

    turno 6, con ben poca fiducia e calma, dato che finora ho fatto vittoria-sconfitta-vittoria e non ero per nulla tranquillo. becco un ragazzo che a causa del casino non capisco di dove sia, e vinco il dado. nulla da dire qua, non so manco che gioca finché alla fine del g2 mi fa vedere la mano. giocava un thunder puro, che non ha ingranato per neanche un secondo. è brutto sia perdere che vincere così, soprattuto se sai come ci si sente essendoci passato neanche 2 ore prima.
    4-2

    Penultimo turno, contro un francese che gioca Striker. vinco il dado, solita combo + crescendo pescata, lui non parte benissimo e chiude con Shizuku set con Kagari bandita da crescendo. forse un po' troppo confidente, iniziamo il g2 che parte già squilibrato con lui che di Area rivela engage, ha pescato upstart e rota, più la terraforming che ha serchato Area. che dire, spero di rifarmi nel G3, ma niente da fare, la montagna di risorse che genera (con anche un po' di culo devo dire, Area non ha mai missato una volta) non sono equiparabili dal mio mazzo, complice anche una provvidenzialissima ash come sesta carta :)
    4-3

    sono fuori top, ma non voglio demordere. con molta ansia aspetto il round 8, che ovviamente tarda un disastro a causa di un disguido tra due player (mi pare che sia pure il match in cui stava judgando @~Uzi Junkana ) che dura quasi un'ora. dopo quello che è sembrato un'eternità, i pairings sono online e vado verso il mio ultimo oppo, un napoletano che gioca dragon link. non ricordo neanche come riesco ad outargli la board, mi pare che abbia provato a baitare savage e lui ci ha abboccato, e da li nonstante la buona e anche un po' inaspettata capacità di recupero del suo mazzo, riesco a prendere la prima dopo un match lunghissimo. andiamo al g2 con meno di 10 minuti, mi sembra 8, sul timer, con io che parto. fortunatamente ho delle interruzioni quindi il suo field non è granchè, ma non riesce ad infliggermi danni se non un 1900 di silverroket. con qualcosa come meno di 2 minuti al time, inizio a fare il più possibile e dichiaro battle a 8 secondi dal timer, ed inizio a calmarmi. Purtroppo però il time tira fuori il peggio di noi, e nonostante la matematica non sia un'opinione, è convinto che non riesca a fargli almeno 2000, tra l'altro convinto che Dingirsu sia 2400 (il che è strano perché se lo ho boostato, come fa ad andare sotto di 200 ai suoi punti base lol). prendo un foglietto e alla fine riesco a fargli capire che i 700 di Diver su Striker,+ gli 800 del boost di knightmare, + i 700 di differenza base tra Dingirsu e Silverroket sono superiori ai suoi danni. una volta capito, torna ad essere il ragazzo tranquillo ed onesto che è stato per il resto del duello. evidentemente a causa del casino ha capito "2 e 4" invece che "3 e 4" riguardo all'attacco di Dingirsu. quindi, con anche il g2 in tasca mia, ottengo gli ultimi 3 punti per accedere al day 2.
    5-3

    day 2 che però farà schifo, in quanto arrivo stanco e nervoso, ai quali si aggiunge un mal di stomaco a causa dell'ansia. col senno di poi, avrei fatto meglio a tenermi il mio 5-3 invece che perdere da Dino per non so quanti misplay e una provvidenziale mano brick al g3. ggwp, che ce posso fa.


    nonostante il risultato non ottimale, 5-3 al day one del mio primo YCS è comunque soddisfacente. come al solito la mia inesperienza sul campo vero e proprio si vede, e questo mi penalizza parecchio oltre ai miei classici problemi di ansia. per un giochino del cazzo di carte tra l'altro, evbb.
    Pro: il buon risultato, ho rivisto gente che non vedevo da mesi, incontrato dal vivo Fazu (che è più alto di quello che pensavo) e altra gente conosciuta tramite Telegram, la Beatrice firmata da Farfa, aver non so come battuto un top player come Zanelli, e tutto sommato il weekend è stato bello.
    contro: la location fa schifo, pochi cazzi. se si passa da sotto si vedono gli orsi polari e se si passa sopra potete distruggere 2 ba per spaccare 3 carte sul terreno, i francesi, che in tutto il fine settimana ne ho battuto 1, arimortacci.

    ciao belli, direi alla prossima ma probabilmente non ce ne saranno :flower:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    ben comprendo l'ansia che può generare un evento del genere , io ero sfatto per il poco sonno della notte precedente e ho scazzato i game 5 e 6
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Ho capito dopo la battuta sui ba e gli orsi e ti dò ragione...
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,410
    Reputation
    +1,647
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Only @ 4/12/2019, 15:37) 
    Reporto anche io il YCS di Milano, con dei giorni di ritardo perché non essendo un buon player non è andato granché bene, ed ero indeciso se farlo o meno.

    Porto orcust che gioco non da quando è uscito, ma bensì da quando è stato rivelato lol, rigorosamente puro.

    Turno 1 Vs thunder dragon combo.
    France, primo YCS come me. perdo il dado e decide di partire per primo. setuppa la sua combo standard, ma con un brick in mano che non gli permette di concludere al massimo. nel mio turno ho molta roba da fare sia grazie al refresh di thanos, sia grazie alle svariate draw card che gioco. Sono anche sopra di match up e anche se non riesco a chiuderlo di secondo turno, ha usato troppe risorse per reggere anche solo un turno di più. vinco quindi il g1. Di g2 decide comunque di partire lui, ma ha un secondo brick in mano, stavolta più pesante del primo (World Chalice Guardragon in G!, Galaxy Serpent ora) quindi non conclude come vorrebbe. in entrambi i game ho dovuto fermagli Batteryman perché anche se non soffro Colosso, perdere una carta a causa di Diabolos non è il massimo. Come in g1 ribalto senza grossi problemi, e prendo la prima win del torneo.
    1-0


    turno 2 prendo in tizio enorme, più alto e grosso di me (che per la cronaca non sono piccolino, anzi), e già mi immagino che o giochi un mazzo completamente fuori luogo (un po' come i meme dei tizi palestrati davanti al pc) o un mazzo tumore del caccio. Ovviamente è la seconda, e dopo aver perso pure il dado, faccio ben 10 minuti di match compresa side vs mystic mine burn. 11 out in main durante il g2, ne vedessi una. topo qualcosa come 5 turni nel cercare di pescare qualcosa, cedo che tanto avrei retto solo 1 altro calderone con lui che aveva 4 set, tra cui Judgement e Dark Sacrifice. fun and interactive game. tra l'altro è lo stesso che ha sconfitto aBLSinYourJoint lol
    1-1

    turno 3 becco un altro thunder combo. mentre vado al tavolo continuo a pensare perché il nome non mi era nuovo, ma non ricordavo proprio chi fosse. arrivo al tavolo e mi becco Zanelli. Ayye sto per droppare. Perdo il dado ancora una volta, lui mi fa la combo standard, faccio Thanos non sul primo link ma sul secondo perché mi ero dimenticato di averlo in male, lui mi flexxa la Price card che mette sotto Levianeer mi pare per fare 38. Pesco, guardo prima la mia mano, poi il suo field, poi ancora la mia mano e così via finché dopo un minutino decido di scoopare perché non sarei riuscito ad andare a prescindere sopra quel board con pure una carta in meno a causa di Levianner, più una seconda carta in mano a causa di una Ash sparata un po' a culo su una melody che scarta Myning, solo per vedermi attivare una seconda myning in faccia lol. g2 parto io faccio la mia combo standard con I:P e Babel con Harp che porta mostro in standby, sono in una buona posizione e riesco a reggere il suo turno senza troppi problemi, ma a causa di una lancea non ho tutto quello che mi serve per chiudere. Andrà avanti per qualche turno così con io che attacco e lui che incassa sperando nei topdeck, finché non pesca un Levianner che però a quel punto del duello non fa assolutamente nulla. a 17 minuti dal time inizia il g3 con una mia Lancea in chain a Sarcofago ed impermanence su Draconnet, lui passa con solo quest'ultimo in attacco. riesco a fare Borreload Dingirsu e vincere il g3 di conseguenza, tra il mio stupore e l'ansia che mi stava facendo star male. Spero non mi odi ora
    2-1

    turno 4 sono contro un altro italiano sempre con Thunder combo, il terzo oggi. perdo il dado ancora, parte primo ed è la fotocopia del G1 contro Zanelli: fa la combo, io ho thanos, guardo la mia mano, g2. Decido di partire primo, e mentre pesco rabbrividisco. Penso di aver pescato la mano peggiore di tutto il torneo, e non so neanche da quanto tempo non vedevo una mano così terribile. Sono indeciso se settare Called, ma mentre sto per metterlo a terra decido di tenerlo perché altrimenti mi sarei autolockato le Impermanence. in end lui fa Dragondark e allora gli tiro Called, la prima delle due cose positive di questo turno. il tuo turno inizia con me che ho in mano 2 impermanence, Scepter e Knightmare e la speranza di non morire e di pescare Prime come topdeck. Una impermanence mi salva abbastanza, ma il deck non si vuole sbloccare. Pesco una Harp che setto. anche lui non è partito granché quindi ho dalla mia qualche altro turno finché lui non si sblocca. Pesco nibiru e voglio buttarmi sotto un treno. Passo ancora pregando ogni divinità esistente di farmi reggere un altro turno. Dalla faccia che fa mentre pesco ho capito che si è sbloccato, e allora inizio a pregare che overextendi invece che farmi fuori semplicemente entrando in battle Phase. fortunatamente lo fai e quando rimuove 3 per Levianeer, sparo il nibiru, che si prende Apollousa, che si prende impermanence. Seconda ed ultima cosa bella del match. mi passa indietro il turno ma niente da fare, picchio il token, passo, e mi fa fuori.
    2-2

    turno 5, davanti al bancone del main stage, vinco il dado, standard combo, e lui inizia. gioca orcust tenyi, strano accoppiamento, in sostanza sono i 3 forti che fanno a riciclo. non riesce a chiudermi perché ho usato un' impermanence su Grepher che lo ha rallentato tantissimo e rimango con 2000 LP. di li a poco, con un match abbastanza strano ed impegnativo, riesco a rubargli in g1. di G2 mi fa partire, rifaccio la combo normale, mi prendo evenly ed inizio a sudare freddo quando inizia a fare scombate lunghissime. ad una certa mi fa "i can't attack, i used Evenly" ed io ero tipo "bravo idiota, buttati da solo sotto pressione ancora di più, imbecille". è il mio turno e pesco un provvidenziale Nachster, che toglie Monk of the Tenyi, ma avendo già risorse al grave dal mio precedente turno, riesco a toglierli poco a poco mostri finché non gli rimane solo Unicorn, che non lo salva dalla sconfitta.
    3-2

    turno 6, con ben poca fiducia e calma, dato che finora ho fatto vittoria-sconfitta-vittoria e non ero per nulla tranquillo. becco un ragazzo che a causa del casino non capisco di dove sia, e vinco il dado. nulla da dire qua, non so manco che gioca finché alla fine del g2 mi fa vedere la mano. giocava un thunder puro, che non ha ingranato per neanche un secondo. è brutto sia perdere che vincere così, soprattuto se sai come ci si sente essendoci passato neanche 2 ore prima.
    4-2

    Penultimo turno, contro un francese che gioca Striker. vinco il dado, solita combo + crescendo pescata, lui non parte benissimo e chiude con Shizuku set con Kagari bandita da crescendo. forse un po' troppo confidente, iniziamo il g2 che parte già squilibrato con lui che di Area rivela engage, ha pescato upstart e rota, più la terraforming che ha serchato Area. che dire, spero di rifarmi nel G3, ma niente da fare, la montagna di risorse che genera (con anche un po' di culo devo dire, Area non ha mai missato una volta) non sono equiparabili dal mio mazzo, complice anche una provvidenzialissima ash come sesta carta :)
    4-3

    sono fuori top, ma non voglio demordere. con molta ansia aspetto il round 8, che ovviamente tarda un disastro a causa di un disguido tra due player (mi pare che sia pure il match in cui stava judgando @~Uzi Junkana ) che dura quasi un'ora. dopo quello che è sembrato un'eternità, i pairings sono online e vado verso il mio ultimo oppo, un napoletano che gioca dragon link. non ricordo neanche come riesco ad outargli la board, mi pare che abbia provato a baitare savage e lui ci ha abboccato, e da li nonstante la buona e anche un po' inaspettata capacità di recupero del suo mazzo, riesco a prendere la prima dopo un match lunghissimo. andiamo al g2 con meno di 10 minuti, mi sembra 8, sul timer, con io che parto. fortunatamente ho delle interruzioni quindi il suo field non è granchè, ma non riesce ad infliggermi danni se non un 1900 di silverroket. con qualcosa come meno di 2 minuti al time, inizio a fare il più possibile e dichiaro battle a 8 secondi dal timer, ed inizio a calmarmi. Purtroppo però il time tira fuori il peggio di noi, e nonostante la matematica non sia un'opinione, è convinto che non riesca a fargli almeno 2000, tra l'altro convinto che Dingirsu sia 2400 (il che è strano perché se lo ho boostato, come fa ad andare sotto di 200 ai suoi punti base lol). prendo un foglietto e alla fine riesco a fargli capire che i 700 di Diver su Striker,+ gli 800 del boost di knightmare, + i 700 di differenza base tra Dingirsu e Silverroket sono superiori ai suoi danni. una volta capito, torna ad essere il ragazzo tranquillo ed onesto che è stato per il resto del duello. evidentemente a causa del casino ha capito "2 e 4" invece che "3 e 4" riguardo all'attacco di Dingirsu. quindi, con anche il g2 in tasca mia, ottengo gli ultimi 3 punti per accedere al day 2.
    5-3

    day 2 che però farà schifo, in quanto arrivo stanco e nervoso, ai quali si aggiunge un mal di stomaco a causa dell'ansia. col senno di poi, avrei fatto meglio a tenermi il mio 5-3 invece che perdere da Dino per non so quanti misplay e una provvidenziale mano brick al g3. ggwp, che ce posso fa.


    nonostante il risultato non ottimale, 5-3 al day one del mio primo YCS è comunque soddisfacente. come al solito la mia inesperienza sul campo vero e proprio si vede, e questo mi penalizza parecchio oltre ai miei classici problemi di ansia. per un giochino del cazzo di carte tra l'altro, evbb.
    Pro: il buon risultato, ho rivisto gente che non vedevo da mesi, incontrato dal vivo Fazu (che è più alto di quello che pensavo) e altra gente conosciuta tramite Telegram, la Beatrice firmata da Farfa, aver non so come battuto un top player come Zanelli, e tutto sommato il weekend è stato bello.
    contro: la location fa schifo, pochi cazzi. se si passa da sotto si vedono gli orsi polari e se si passa sopra potete distruggere 2 ba per spaccare 3 carte sul terreno, i francesi, che in tutto il fine settimana ne ho battuto 1, arimortacci.

    ciao belli, direi alla prossima ma probabilmente non ce ne saranno :flower:

    Prova a indovinare chi ha fatto casino a round 7?
    Un francese, che nemmeno riusciva a spiegarsi in inglese...
    Mi ha tenuto al tavolo per un totale di un’ora (con 3 call e due appeal)
     
    Top
    .
  14.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Reportino del regio a Empoli, siamo 50, porto Orcust stessa lista.

    Come Han Solo mi sento di dire: "I have a bad feeling about this" quando di buste omaggio trovo Masquerena ma ok.

    Round 1 vs Sala di un mio compagno di team
    G1 mi fa Veiler su Scrap e passo. Asho la sua desires ma ha comunque un minino per giocare, io no e vince poco dopo. G2 l'apro. G3 Nibiru non perdona accompagnato dal fido serpentaccio.

    Round 2 vs true draco
    Parto io ma nonostante la combo riesce a calarmi mostro più erupt e tcboo a cui giocherò attorno si fa per dire riuscendo a calare sword più dingi pompato. In seguito vinco appena erupt esplode.
    G2 parto imperma 3 cyclone e fuffa, lui mi cala boarder, lo subisco ma nel giro di due turni vedo twin e harp e riesco a ribaltare negando il surfer e gioco, otkappando di lì a breve.

    Round 3 vs subterror
    Parto scombando, ciclono la terreno e in seguito fo trisba nel suo turno bandendogli anche l'an(ima). G2 ho doppia harp, wand, twin e 2 reboot, purtroppo devo sprecare twin per provare ad avere 2 mostri sapendo che me lo avrebbe negato di fiendess, e infatti lo nega e inoltre ha called. Quando ho di nuovo per giocare provo a negare final battle di reboot ma ha doppio solenne. G3 riscombo e appena setta mostro glielo rimbalzo di unicore e questo basta per non farlo giocare. Turno dopo otk.

    Round 4 va pendolo
    Parte lui ma non scomba in quanto un ash su cerbero gli fa male, in seguito fa into the void e setta tutto. Mi nega la mono partenza di scrap facendo called su harp, e purtroppo basterà in quanto non rivedo niente.
    G2 bricco peso e in 2 turni mi chiude nonostante nibiru al quale gioca attorno sempre.

    Round 5 vs orcust ss
    G1 è strano in quanto mi blocca partenza di grepher grazie a doppia ht, mentre lui nonostante 3 allure non riesce a partire, andiamo avanti un paio di turni così, riesco a fare anche un phanta e unicore per rimandare ma non pesco mai pezzo e sulle normal ha sempre ht da tirare. Alla fine vede pezzo lui e riesce a giocare e vincere. G2 mi tira lancea a cui non posso giocare attorno, mando orochi e mi tengo phanta.
    Mi fa system down, poi scomba vedendo tutto il possibile, ma ha sia orochi che anchor da fare con già sword in campo quindi otkappa violento.

    Round 6 vs sky striker
    G1 scombo e la vinco abbastanza rapida in quanto non vede engage se non troppo tardi, giocando attorno alle varie gy removal con babele.
    G2 chiude shizu più set varie e 2 engage in mano. La gioco e riesco anche a pulire ma 2 engage dopo sono troppe inoltre pesca la terza e nonostante si vada al grind rimango a poco e mi chiude col mio stesso orochi rubato.
    G3 a 5 minuti dal tempo parto veloce scombando, lui bricca e non rivela niente di area. In sp tiro twin sulle set, faccio 7850 di danno e chiudo di trisba che banna area. GG.

    Chiudo 4-2, arrivando nono in quanto gli altri erano tutti almeno 4-1-1.
    Tuttavia contento per un altro mio compagno di team che ha vinto il regio con sala, giocando anche lui la stessa lista con cui ha toppato a Milano.
    Non è sempre domenica. Anche se effettivamente oggi lo era :asd:
    Ci vediamo al regio a Montecatini dove farò la mia prima esperienza da Judge.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,570
    Reputation
    +292
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Report del WCQ Montecatini Terme 2019/20
    Siamo 78 giocatori, e a sto giro porto.......carta e penna.
    Ebbene questa volta ho deciso di arbitrare, tra l'altro il primo vero Judging in torneo superiore ai local.
    Direi di essermela cavata bene, le call non sono state tantissime e quasi sempre domande prettamente di ruling, a volte anche banali.
    Uniche vere magagne un paio di call, la prima riguardante l'ormai perenne situazione ambigua da dichiaro BP a fine tempo, rulata da me come giusta in quanto chiamata sul gong e l'oppo non aveva risposte, e l'altra su una situazione di miscomprension.
    La vera difficoltà è stata gestire 2 sale visto che nel negozio non c'entravamo, ed essendo appunto l'unico judge ho fatto avanti e indietro dalle 10 che sistemavo i segnaposto alle 19 circa che abbiamo finito tutto, premiazione compresa.
    Beh che dire, bella esperienza, mi sono divertito nonostante appunto la stanchezza, e spero di avere occasione di rifarlo. Come player è divertente giocare ma lo è altrettanto fare il judge.
    Alla prossima

    PS: per la cronaca regio di questa stagione più grande della Toscana, vinto da un mio compagno di team con Sala e nella top 8 altri 3 ragazzi del negozio che diciamo giocavano "in casa", son soddisfazioni :D :D
     
    Top
    .
21744 replies since 15/10/2007, 20:12   626460 views
  Share  
.