Reports Tornei Yu-Gi-Oh

postate qui i report dei vostri tornei!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Folle™
        +12   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A yugi, da dad in poi più o meno, esistono poche tipologie di mazzo. Wind up è un combo, che vorrebbe essere un control toolbox ma che pre-banned era un ftk mascherato, mentre ora è un lock-combo, lo dimostra il numero alto di mani legno rispetto ad altri mazzi molto più fluidi. Indubbiamente è sbagliato ridurlo nell'assioma mago shark, ma è ancor più sbagliato dire che sia cervellotico, perchè purtroppo in un meta del genere le giocate sono troppe volte scontate, persino quando hai mago rabbit con squalo in mano ad esempio

    Mermail è il tipico tier1, il mazzo meta fatto per vendere un'espansione. Seguendo questa logica, l'ho proxato, appena uscito mi sono rimediato le carte in prestito e ci ho vinto quel che dovevo vincerci. Ci è stato dato dalla konami su un piatto d'argento, è un mazzo molto simile al chaos dragon, solo che con qualche game variant in più che lo rende completamente meta. E' mediamente facile da giocare, il vero scoglio è il mirror match, per il resto si gestisce bene (certo, 9/10 spero di prendere un mirror match se lo gioco, sai com'è xD)

    Mermail ha avuto un impatto negativo nel meta solo ed esclusivamente perchè ha ucciso tutti i control, poverini. Geargia poteva essere il deck da battere, ma mermail gli rompe la strategia base (sebbene anche essa sia abbastanza banale, molto simile al torna-rana dei monarchi 2007), inzektor torna nei meta senza veiler, sarà un processo che continuerà per sempre, se torna veiler e le effect monsters counter traps allora ritorna nella scatola delle comuni.

    Per il resto, che dire, questo gioco sul piano strategico è alla frutta ragazzi, e mi sembra evidente. E' un meta bello, ma cavolo, non posso giocarmi un torneo per un abbinamento! Preferisco giocarmelo se l'oppo pesca ccv prima di me, tanto stiamo sempre giocando a qualcosa di non così diverso da briscola o tresette, giusto per rimanere in tema, son sempre carte.
    Gli altri mazzi non mi entusiasmano, ora è pure tornato coniglio, che (ce ne siamo accorti tutti) ha abbassato pericolosamente il livello dei giocatori! Cavolo, voglio perdere per un mio errore (e mi succede spesso) non perchè l'altro dice mostro e io non so trickarmi il Buco Nero della vita :D

    Con permesso.
     
    Top
    .
21744 replies since 15/10/2007, 20:12   626454 views
  Share  
.