Virtual World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si gioca muddy dragon assieme a ultimaya, é quella la versione più forte del mazzo per ora
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ho capito cosa vuoi dire ora, semplicemente non riuscivo a capire perché qualcuno dovrebbe giocare Muddy dragon senza Dragoon inserendo invece Caliga al suo posto in un Virtual World.
    Caliga si gioca insieme a Dragoon non so perché qualcuno non lo giochi Dragoon onestamente 🤔
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho visto in molti giocare solo caliga, io invece gioco solo dragoon e sto cercando spazio per caliga ma credo che toglierò il crocosauro, non lo faccio mai
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Giocare Dragoon se hai spazio non è sbagliato secondo me, perché Dragoon è forte anche contro i control visto che può negare magie/trappole, invece caliga è forte contro i combo deck, quindi forse è una questione di costi ? ( Se parli di gioco reale ).
     
    Top
    .
  5. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si gioca o dragoon o caliga. Dragoon spesso l’effetto negante non lo risolvi perchè non hai carte in mano oppure hai solo la lulu ripresa da jiji che serve a chiudere dopo addando un eventuale laolao.
    Caliga inoltre insieme a crystal wing permette una sola attivazione di effetto mostro che verrà negato di wing.

    Resta il fatto che dragoon è dragoon, però caliga è una bella alternativa anche economica per chi vuole giocare un mazzo budget.

    Giocando il mazzo in real, avessi dragoon impronterei un playstyle piu conservativo in modo da poterlo risolvere l’effetto negante e avere comunque la lulu in mano per chiudere, però non volendo spendere 80 euro per una figurina che probabilmente finirà a 0 tra 3 mesi in cui giocherò poco mi accontento di un caliga da 50 cents con cui posso far ragequittarr la gente con un po’ più di dignità.

    Morale: sono entrambi validi
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si vero spesso l'unica carta vai a scartarla però ho la magia al cimi e recupero, poi comunque con quella board resisti bene, la maggior parte dei mazzi te la tira giù subito caliga o comunque facilmente

    Anche se però ho spesso un problema con ultimaya, per fare determinate giocate ho bisogno di fare per prima shenshen che però non mi fa evocare ultimaya perché vuole i materiali al cimi
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, effettivamente anche io ho pensato molto se inserire Dragoon o Caliga... Alcuni (anche giocatori forti) li usano entrambi. Io volevo proprio oggi cercare di cambiare Totem Bird nell’extra con Dragoon, in modo da andare sopra ai deck control con quella carta

    Io però preferisco portare Caliga e Dragoon, proprio perché quest’ultimo 1. Non può spaccare mostri da effetti perché l’hai portato con 0 mostri normai 2. Come ha già detto antanolo in mano ti restano comunque poche carte, quindi non puoi mai negare nulla.
    È forte principalmente contro mazzi che hanno parecchi removal di main e che quindi toglierebbero facilmente Caliga di mezzo

    CITAZIONE (All Might @ 23/9/2021, 01:09) 
    Si vero spesso l'unica carta vai a scartarla però ho la magia al cimi e recupero, poi comunque con quella board resisti bene, la maggior parte dei mazzi te la tira giù subito caliga o comunque facilmente

    Anche se però ho spesso un problema con ultimaya, per fare determinate giocate ho bisogno di fare per prima shenshen che però non mi fa evocare ultimaya perché vuole i materiali al cimi

    Wait wait, Caliga come te la buttano giù? Considera che possono usare solo un effetto di mostro, che tu negarsi con Crystal wing e nella battle potranno attaccare solo con un mostro che tu distruggerai con chuche.

    Posso solo chiederti perché fai shenshen quando fai combo Caliga/dragoon?
    (Scritta così sembra una critica, non vuole esserlo, ma magari imparo qualcosa di nuovo sul deck ;) )
     
    Top
    .
  8. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    contro i control e' forte il mathmech lv12, tanti mazzi non hanno out ad un mostro immune a tutto, inoltre aiuta a chiudere, praticamente fai lui+utopia che azzera gli atk e sono 9000 danni abbastanza consistentemente. Io giocherei solo caliga o solo dragoon, dragoon pero' qua lo sfrutti al 60% non potendo spaccare e anche lo scartare non e' che sia molto vantaggioso, caliga ha il problema che se vuoi chiudere devi o negarlo con la tua spell o spaccartelo di chuche e fare board da otk o giochi un synchro 7 per toglierlo cosi' (io preferisco negarmelo con la spell o con un chalice ma sto valutando l'inserimento di qualche synchro 7)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No semplicemente perché non sapevo la cosa dei materiali di ultimaya, ci starò più attento, si vero lo neghi con crystal ma trovo più consistente dragoon costa risorse ma male che vada l'oppo deve fare i salti mortali per buttarlo giù
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Raga, ma io ho questo caliga. E l'effetto è differente da quello della wiki. Infatti leggendo i vostri commenti ho sempre interpretato male il suo effetto. Quindi quando c'è caliga in gioco. Ogni giocatore può attivare un solo effetto e fare un solo attacck
    Attached Image
    IMG_20210923_111142

     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo voi, con la ristampa di lulu nel tin 2021, calerà di prezzo?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lulu credo scenderà sui 5€ l'una anche se spererei di meno, bisogna vedere i pull dei tin
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora aspetto per comprarla. Ne ho comprata una a quasi 20€...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sicuri che il prezzo scenderà così tanto?

    CITAZIONE (DragonPlus @ 23/9/2021, 11:13) 
    Raga, ma io ho questo caliga. E l'effetto è differente da quello della wiki. Infatti leggendo i vostri commenti ho sempre interpretato male il suo effetto. Quindi quando c'è caliga in gioco. Ogni giocatore può attivare un solo effetto e fare un solo attacck

    Probabilmente è solo una versione vecchia, l’effetto è più o meno lo stesso

    CITAZIONE (antanolo @ 23/9/2021, 09:44) 
    contro i control e' forte il mathmech lv12, tanti mazzi non hanno out ad un mostro immune a tutto, inoltre aiuta a chiudere, praticamente fai lui+utopia che azzera gli atk e sono 9000 danni abbastanza consistentemente. Io giocherei solo caliga o solo dragoon, dragoon pero' qua lo sfrutti al 60% non potendo spaccare e anche lo scartare non e' che sia molto vantaggioso, caliga ha il problema che se vuoi chiudere devi o negarlo con la tua spell o spaccartelo di chuche e fare board da otk o giochi un synchro 7 per toglierlo cosi' (io preferisco negarmelo con la spell o con un chalice ma sto valutando l'inserimento di qualche synchro 7)

    Ma infatti io Dragoon non lo gioco, secondo me non vale quel posto in extra

    Per Caliga se riesci a negarlo è sicuramente meglio perché così può restare in campo anche il turno dopo dell’oppo
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Preferisco rimanere parato con dragoon é una garanzia più valida
     
    Top
    .
127 replies since 2/7/2021, 23:41   2836 views
  Share  
.