Tri-Brigade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Giochereste Gamma per Lancea/Ash su Fractaur? Secondo me ci può stare, anche se non ferma eventuali veiler/Impermanence che presumo si inizieranno a giocare di più.
    Altrimenti ci sarebbe l'engine dogmatika che dà giocate alternative e indipendenti anche sotto lancea, anche se ho notato che l'extra è strettissimo quindi forse meglio evitare.
    Revolt è una carta veramente sbroccata, il nuovo link la rende anche searchabile.
    La mono trappolina o la magia che para dalla distruzione la giocate? Perché ho notato che il board finale non ha negation per i mass removal. Ovviamente io parlo post liov, quindi senza simorgh, Apex e fuffa simile
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se non giochi il lock con simorgh allora non ti serve la spell con la protezione da battaglia, forse di side la trappola ma è molto situazionale. Piuttosto imperial order contro lightning storm. Il set gamma ci sta con un omega nell'extra che tanto ci sta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 12:56) 
    Giochereste Gamma per Lancea/Ash su Fractaur? Secondo me ci può stare, anche se non ferma eventuali veiler/Impermanence che presumo si inizieranno a giocare di più.
    Altrimenti ci sarebbe l'engine dogmatika che dà giocate alternative e indipendenti anche sotto lancea, anche se ho notato che l'extra è strettissimo quindi forse meglio evitare.
    Revolt è una carta veramente sbroccata, il nuovo link la rende anche searchabile.
    La mono trappolina o la magia che para dalla distruzione la giocate? Perché ho notato che il board finale non ha negation per i mass removal. Ovviamente io parlo post liov, quindi senza simorgh, Apex e fuffa simile

    onestamente non capisco cosa fai con l'engine dogmatika in sto mazzo, apparte mani dipinte nelle quali evochi dall'extra e poi risolvi nadir. Non puoi neanche usare punishment decentemente (se lo risolvi passi il turno successivo praticamente) quindi mi pare un'assurdità

    gamma su lancea è dura, ok ci sta la lancea in standby a volte, i miei avversari aspettano sempre che io abbia messo tribrigade in campo...
    se non giochi simorgh non giochi nemmeno la quickplay, io personalmente però giocherei sia revolt e bearbloom che simorgh e statua (e quickplay). Ovviamente non fai il lock con statua barriera se usi bearbloom, ma non devi neanche fare bearbloom tutti i turni 1, specie se giochi trap trick

    rimane il fatto che statua+simorgh è una board già di suo molto ostica, se hai anche backrow per proteggerla sono poche le mani che ci escono
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 24/5/2021, 16:19) 
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 12:56) 
    Giochereste Gamma per Lancea/Ash su Fractaur? Secondo me ci può stare, anche se non ferma eventuali veiler/Impermanence che presumo si inizieranno a giocare di più.
    Altrimenti ci sarebbe l'engine dogmatika che dà giocate alternative e indipendenti anche sotto lancea, anche se ho notato che l'extra è strettissimo quindi forse meglio evitare.
    Revolt è una carta veramente sbroccata, il nuovo link la rende anche searchabile.
    La mono trappolina o la magia che para dalla distruzione la giocate? Perché ho notato che il board finale non ha negation per i mass removal. Ovviamente io parlo post liov, quindi senza simorgh, Apex e fuffa simile

    onestamente non capisco cosa fai con l'engine dogmatika in sto mazzo, apparte mani dipinte nelle quali evochi dall'extra e poi risolvi nadir. Non puoi neanche usare punishment decentemente (se lo risolvi passi il turno successivo praticamente) quindi mi pare un'assurdità

    gamma su lancea è dura, ok ci sta la lancea in standby a volte, i miei avversari aspettano sempre che io abbia messo tribrigade in campo...
    se non giochi simorgh non giochi nemmeno la quickplay, io personalmente però giocherei sia revolt e bearbloom che simorgh e statua (e quickplay). Ovviamente non fai il lock con statua barriera se usi bearbloom, ma non devi neanche fare bearbloom tutti i turni 1, specie se giochi trap trick

    rimane il fatto che statua+simorgh è una board già di suo molto ostica, se hai anche backrow per proteggerla sono poche le mani che ci escono

    Ma infatti l'idea è proprio quella di giocare Nadir come extender in caso ti tirino Lancea. In questo modo avresti la giocata zoo + Nadir che spacca e cerca cose. Puoi giocare anche solo 3 Nadir, 1 Ecclesia e 1 Fleur. Ecclesia entra special anche se ti fermano la rimozione, basta piazzare 1 zoo dall'extra se parti primo, mentre entra sempre special se vai secondo. Nadir è un +2 pulito pulito che ti rende meno vulnerabile alle Interruption. È da provare, anche io non lo giocherei, ma non perché è "un'assurdità" ma per motivi di slot di main e di extra e perché probabilmente ci sono carte più importanti da inserire. Ho visto diverse persone giocare nelle scorse settimane questo engine, anche con risultati, quindi proprio non capisco il tuo sminuire la cosa in questo modo grottesco sinceramente.

    Comunque per Simorgh e Trap Trick non c'è spazio se si considera la versione zoo, che ti impegna fino a 5 slot. E sinceramente non brucierei manco morto slot di main per trap trick se il link fa la stessa identica cosa.
    Sono carte che occupano una marea di slot che non ci sono e che non aggiungono assolutamente nulla ad un mazzo che parte già fortissimo senza quel coso
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 17:15) 
    Ho visto diverse persone giocare nelle scorse settimane questo engine, anche con risultati, quindi proprio non capisco il tuo sminuire la cosa in questo modo grottesco sinceramente.

    grottesco :rotfl: apparte gli scherzi, se ci fai caso io sono partito dicendo che non capisco perchè la gente lo giochi - non che sia sbagliato. Posso anche essere -io- che non lo capisco, e basta.

    se non giochi trap trick e giochi revolt strettamente per tutorarla, sono anch'io d'accordo di ignorare apex. Non ci faresti niente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Lista base post Liov

    https://m.imgur.com/9gqy2js

    Ps: non iniziate con: "eh ma dov'è Ash e bla bla bla"
    È una lista base, giocate quello che vi pare. Parere personale su Ash visto che l'ho citata, la giocano tutti e non è nella lista: è forte, è buona per tutte le stagioni, ma non è risolutiva, parti con una carta in meno e al 90% l'oppo arriva più o meno dove deve arrivare. La apprezzo maggiormente in mazzi come zoo puro, dove metti 50 Ht e Ash ci sta benone
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 22:53) 
    Lista base post Liov

    https://m.imgur.com/9gqy2js

    Ps: non iniziate con: "eh ma dov'è Ash e bla bla bla"
    È una lista base, giocate quello che vi pare. Parere personale su Ash visto che l'ho citata, la giocano tutti e non è nella lista: è forte, è buona per tutte le stagioni, ma non è risolutiva, parti con una carta in meno e al 90% l'oppo arriva più o meno dove deve arrivare. La apprezzo maggiormente in mazzi come zoo puro, dove metti 50 Ht e Ash ci sta benone

    La magia che protegge per me non serve a niente qua dentro.
    Al posto dei Crow giocherei Ghost Belle: Nega Scarlet Sanguine, nega Schism, nega Doodle, nega Revolt
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Scusate l’intrusione, vorrei solo chiedere una cosa. Quanto costa all’incirca una lista del genere senza Money card come TTT e Droplet? Ovviamente Zeus contatelo. E poi… Conviene investire su questa lista? Per quanto rimarrà meta? Grazie di tutto
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (X-S @ 25/5/2021, 12:35) 
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 22:53) 
    Lista base post Liov

    https://m.imgur.com/9gqy2js

    Ps: non iniziate con: "eh ma dov'è Ash e bla bla bla"
    È una lista base, giocate quello che vi pare. Parere personale su Ash visto che l'ho citata, la giocano tutti e non è nella lista: è forte, è buona per tutte le stagioni, ma non è risolutiva, parti con una carta in meno e al 90% l'oppo arriva più o meno dove deve arrivare. La apprezzo maggiormente in mazzi come zoo puro, dove metti 50 Ht e Ash ci sta benone

    La magia che protegge per me non serve a niente qua dentro.
    Al posto dei Crow giocherei Ghost Belle: Nega Scarlet Sanguine, nega Schism, nega Doodle, nega Revolt

    La spell serve perché il board non ha negation per spell/trap. Fai Apollusa, l'Ancient warrior che fa da Compulsory, revolt ecc. ecc.
    Tutto molto bello ma se prendi lightning storm (tanto per dirne una) te ne vai con la coda tra le gambe.
    Quella la cestini con Kit o la scarti con Bearbloom, se la vedi e non la vuoi la rimetti nel mazzo quando e come vuoi. Si può pure non giocare, ma perché devo rischiare di prendermi il mass removal in faccia?
    Sennò si può giocare Oath (la trappola, non mi ricordo se si chiama così) che nega 1 e fa eventualmente anche da reborn che non è malissimo. Ma una protezione dai mass removal secondo me ci vuole

    Per le ht si può giocare qualsiasi cosa, io ho messo Droll e crow perché le puoi scartare con Keras o come diavolo si chiama quel coso che entra special. Poi dipende da come si evolverà il meta, si potrebbe anche rivedere un'usage importante di Veiler e Impermanence che in mirror sono fortissime. La stessa lancea è forte contro tutto più o meno

    CITAZIONE (Simone Oddenino @ 25/5/2021, 13:41) 
    Scusate l’intrusione, vorrei solo chiedere una cosa. Quanto costa all’incirca una lista del genere senza Money card come TTT e Droplet? Ovviamente Zeus contatelo. E poi… Conviene investire su questa lista? Per quanto rimarrà meta? Grazie di tutto

    Sul costo non ti saprei dire perché non gioco più in real. Sulla competitività il mazzo è forte, mi aspetto che possa essere quantomeno tra i top tier. Già adesso si può considerare un T-1.5 se volgiamo, almeno secondo me. Con il link che cerca rivolt secondo me diventa T1 pieno. Poi non so, non sono un mago ahah
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Il mazzo è molto forte, su Db sto mietendo vittime a raffica con una versione control pre Liov. Se risolvi Revolt vinci sicuramente, se non risolvi revolt vinci probabilmente.
    Apex e statua sucano e basta, useless
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    I peggiori matchup?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 25/5/2021, 12:35) 
    CITAZIONE (EmperorOfFire2 @ 24/5/2021, 22:53) 
    Lista base post Liov

    https://m.imgur.com/9gqy2js

    Ps: non iniziate con: "eh ma dov'è Ash e bla bla bla"
    È una lista base, giocate quello che vi pare. Parere personale su Ash visto che l'ho citata, la giocano tutti e non è nella lista: è forte, è buona per tutte le stagioni, ma non è risolutiva, parti con una carta in meno e al 90% l'oppo arriva più o meno dove deve arrivare. La apprezzo maggiormente in mazzi come zoo puro, dove metti 50 Ht e Ash ci sta benone

    La magia che protegge per me non serve a niente qua dentro.
    Al posto dei Crow giocherei Ghost Belle: Nega Scarlet Sanguine, nega Schism, nega Doodle, nega Revolt

    Si ma crow mono ci sta perchè è serchabile, e in ogni caso è sicuramente meglio skull meister di belle
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Per chi volesse provare qualcosa di diverso: Harpies'Brigade

    3 Tri-Brigade Fraktall
    3 Tri-Brigade Nervall
    2 Tri-Brigade Kerass
    2 Tri-Brigade Kitt

    3 Harpies Perfumer
    2 Harpie Lady 1
    1 Harpie Queen

    3 Hysterics Sign
    3 Pot Of Prosperity
    3 Triple Tactics Talent
    3 Forbidden Droplet
    2 Fire Formation - Tenki
    2 Elegant Egoist
    1 Harpies'Haunting Ground
    1 Harpie's Feather Duster
    1 Called By the Grave


    3 Harpie's Feather Storm
    2 Tri-Brigade Revolt

    Extra:

    1 Tribrigade Rugal the Silver Sheller
    1 Tribrigade Ferrijit the Barren Blossom
    1 Tri-Brigade Bearbloom the Solid Assault
    2 Tri-Brigade Shuraig the Ominous Omen
    1 Ancient Warriors Oath - Double Dragon Lord
    1 Harpie Conductor
    1 Hraesvelgr, the Desperate Doom Eagle
    1 Accesscode Talker
    1 Apollusa, Bow of the Goddess
    1 Mekk-Knight Crusadia Avramax
    1 Cyber Slash Harpie Lady
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Tornado Dragon
    1 Lightning Chidori


    Le arpie non temono lancea, danno giocate aggiuntive e aiutano contro backrow vari. In più Sign scartato per attivare il primo effetto di Bearbloom fa +3 in End.
    E poi si può giocare la rottissima Feather Storm

    Edited by EmperorOfFire2 - 12/6/2021, 00:26
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +14

    Status
    Anonymous
    Lista aggiornata e aggiunto l'extra.

    Field ideale: Avramax + Cyber Slash + Revolt.
    In End si addano Feather Storm, Feather Duster e un'altra Harpie card a piacere
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    ho comprato le carte zoo sabato, lmao
     
    Top
    .
37 replies since 13/5/2021, 11:22   1202 views
  Share  
.