Formato Edison - Topic di Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SilverOly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=xyz - Odrael - xyz,7/3/2022, 13:12 ?t=62120135&st=210#entry456361895]
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 7/3/2022, 09:19) 
    Molto buono a sapersi, ma appunto sono le fumetterie ad organizzarsi con la loro specifica community del posto, non c’è una vera organizzazione della community a livello più ampio purtroppo. Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla né su Discord, né su Telegram né in altri forum 🤷‍♂️

    CITAZIONE (Pem @ 5/3/2022, 17:23) 
    Ragazzi ci sono negozi che organizzano tornei di Edison in Italia?

    Ti conviene alla fine cercare di città in città quelle che ti sono più a portata

    Finché uno di questi formati eternal non verrà ufficialmente riconosciuto dal soggetto in posizione apicale, creando un vero e proprio formato al pari degli altri, questi verranno sempre snobbati dalla maggior parte dei giocatori e dagli store.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    [QUOTE=SilverOly,16/4/2022, 11:25 ?t=62120135&st=225#entry456879376]
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 7/3/2022, 13:12) 
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 7/3/2022, 09:19) 
    Molto buono a sapersi, ma appunto sono le fumetterie ad organizzarsi con la loro specifica community del posto, non c’è una vera organizzazione della community a livello più ampio purtroppo. Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla né su Discord, né su Telegram né in altri forum 🤷‍♂️

    CITAZIONE (Pem @ 5/3/2022, 17:23) 
    Ragazzi ci sono negozi che organizzano tornei di Edison in Italia?

    Ti conviene alla fine cercare di città in città quelle che ti sono più a portata

    Finché uno di questi formati eternal non verrà ufficialmente riconosciuto dal soggetto in posizione apicale, creando un vero e proprio formato al pari degli altri, questi verranno sempre snobbati dalla maggior parte dei giocatori e dagli store.

    Se non ne fossi a conoscenza, KONAMI ha già ufficializzato formati alternativi come Edison o Goat tramite il “Time Wizard” che consente agli Store Ufficiali di fare tali formati in maniera seria.
    Tuttavia, se ancora vengono “snobbati” dagli OTS è prevalentemente una questione economica, non ci guadagnano nulla da un formato come Edison paragonato alla vendita delle nuove espansioni e delle nuove money-cards che escono per Advanced.
    È la player base a dover spingere, non gli store.
     
    Top
    .
  3. SilverOly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=xyz - Odrael - xyz,17/4/2022, 01:27 ?t=62120135&st=225#entry456886833]
    CITAZIONE (SilverOly @ 16/4/2022, 11:25) 
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 7/3/2022, 13:12) 
    Finché uno di questi formati eternal non verrà ufficialmente riconosciuto dal soggetto in posizione apicale, creando un vero e proprio formato al pari degli altri, questi verranno sempre snobbati dalla maggior parte dei giocatori e dagli store.

    Se non ne fossi a conoscenza, KONAMI ha già ufficializzato formati alternativi come Edison o Goat tramite il “Time Wizard” che consente agli Store Ufficiali di fare tali formati in maniera seria.
    Tuttavia, se ancora vengono “snobbati” dagli OTS è prevalentemente una questione economica, non ci guadagnano nulla da un formato come Edison paragonato alla vendita delle nuove espansioni e delle nuove money-cards che escono per Advanced.
    È la player base a dover spingere, non gli store.

    Lo so, ma, appunto, è stato un semplice riconoscimento.
    Konami, se veramente avesse interesse, dovrebbe introdurre un vero e proprio formato da affiancare a quelli preesistenti, prendendo spunto da uno di quelli alternativi (sia edison, heat o altro), magari accompagnando ciò dal rilascio di prodotti ad hoc per quel specifico formato (tipo modern horizon in mtg), in modo da, una parte, non rendere il gioco stantio ma in costante evoluzione e, dall'altra, attrarre gli store ad investire sul format stesso.
    Finché non sarà così il gioco sarà supportato, come giustamente dici tu, soltanto dalla fanbase e soltanto questa riuscirà a tenerne vivo l'interesse (un pò come succede con l'old school o il pre modern in mtg).
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Ricordiamoci che Konami è un’azienda, non un ente benefico per l’intrattenimento.
    Anche la Wizard (mtg) lo è, ma hanno palesemente politiche di marketing diverse. Diamo tempo al tempo e vediamo come si evolverà. Sono fiducioso.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Infatti potrebbero fare un box stile speed duel per Edison o formati simili, ma evidentemente non hanno problemi di entrate :asd:
     
    Top
    .
  6. SilverOly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 19/4/2022, 12:24)
    Ricordiamoci che Konami è un’azienda, non un ente benefico per l’intrattenimento.
    Anche la Wizard (mtg) lo è, ma hanno palesemente politiche di marketing diverse. Diamo tempo al tempo e vediamo come si evolverà. Sono fiducioso.

    Buon per te, io la fiducia nei confronti di Konami l'ho persa già ai tempi di suikoden v :asd:

    CITAZIONE (X-S @ 19/4/2022, 14:02)
    Infatti potrebbero fare un box stile speed duel per Edison o formati simili, ma evidentemente non hanno problemi di entrate :asd:

    Tanto non lo faranno mai, anche se sarebbe bellissimo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Purtroppo è stato un best of 1, però match davvero figo:

    www.duelingbook.com/replay?id=91191-38262376
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Arrivo un po' in ritardo rispetto alla discussione, però avrei piacere di giocare Edison in zona Torino (ma in Italia posso spostarmi) e non riesco a trovare eventi. Qualcuno ha delle informazioni, magari su qualche negozio che ospita eventi local?
    Grazie :)
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Il meta si sta evolvendo.

    Come T1 attualmente abbiamo: Frog Hero (o con 6 Monarchi + 6/8 Trappole o con Poly e meno trappole) e Dragon turbo che sono i due mazzi più forti.
    Abbiamo Frog Hero più consistente (anche se può capitare di avere mani con solo hero o solo rane), ma un po' meno esplosivo, entrambi hanno comunque un bel grind game.

    Un filo sotto, ma sempre T1, troviamo Blackwing, che ora gioca Dark Grepher nel main deck per avere più accesso a Vayu, anche questo mazzo fortissimo, ma con meno grind game e che soprattutto richiede più skill dei due precedentemente citati per vincere contro mazzi top.

    Sotto troviamo direttamente: Zombie Hero, che ore viene giocato sfruttando Stratos + Mali + Prodigy, per avere la possibilità di giocare Future Fusion, che altro non è che una seconda Foolish Burial per Mezuki. Fondamentale Book of Life per togliere risorse all'avversario e cominciare a portare Synchro in campo. Un po' più lento di Blackwing, ma quando ingrana ti distrugge in un attimo. Anche questo non è facilissimo da giocare.

    Quickdraw Dandy, altro mazzo molto forte, ma che molti giocatori ora tendono a giocare riempiendolo di trappole e flip (3 Hamster e 3 Ryko), quindi parecchio più lento, mantiene comunque un buon grind game se non si milla tutte le Avarice.

    Aggiungo tra i mazzi scomodi da affrontare, che se non ci si sa giocare bene contro sono fastidiosi, ci sono anche Plant Synchro e Amaryllis Volcanic otk, con il primo che è una versione più triste del mazzo che poi diventerà Tengu Plant e il secondo che ti fa fare partite da 40 minuti e ti porta in grind allo sfinimento :asd:

    Poi abbiamo una serie di mazzi forti, ma che dipendono molto dalle mani e dalle capacità di chi lo gioca, dato che non possono cercarsi qualunque carta nel mazzo in qualunque momento: Light Control (mazzo più difficile del format, soprattutto se l'avversario sa come affrontarti e non hai le mani incastrate, è difficilissimo vincere), Hero Beat, Ancient Gear (con o senza l'engine Plant + Debris), poi il classico Lightsworn che alterna partite in cui è imbattibile, ad altre in cui le prende malamente da chiunque.

    Gadget e GB sono sempre forti, ma vanno montati bene.

    Non nomino Dragon Control (AKA risolvi Future Fusion e pesca LADD ogni game o perdi) tra i mazzi forti perché mi rifiuto.

    Poi a livello pratico, quasi ogni mazzo in Edison può essere forte se riesci a includere in maniera efficace uno degli engine da top tier al suo interno e a gestire bene i searcher delle tue carte in 1x.

    Edited by X-S - 10/6/2022, 09:50
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Nuovi mazzi:

    Tele DAD

    Neo Spacian

    Diva Frogs

    Dei mazzi meme che ho montato ma che non ho il tempo di testare e rendere effettivamente forti:


    Six Samurai's Dragon

    The Supreme King (Yubel Heroes) (questo è forte però)

    The Pile

    Arcanite Gravekeeper's

    Dark (Quickdraw) Synchron

    Edited by X-S - 5/7/2022, 15:07
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Salve ragazzi vorrei iniziare a giocare questo formato, dove trovo delle liste aggiornate?
    Six è giocabile?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aure X @ 12/7/2022, 16:26) 
    Salve ragazzi vorrei iniziare a giocare questo formato, dove trovo delle liste aggiornate?
    Six è giocabile?

    Trovi praticamente tutto a Pagina 1 nel primo post.

    Six puoi giocarlo, ma non aspettarti grandi risultati, è un mazzo scarso.
    Nel messaggio quì sopra trovi una lista che stavo provando io un po' diversa dal solito
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (X-S @ 12/7/2022, 18:00) 
    CITAZIONE (Aure X @ 12/7/2022, 16:26) 
    Salve ragazzi vorrei iniziare a giocare questo formato, dove trovo delle liste aggiornate?
    Six è giocabile?

    Trovi praticamente tutto a Pagina 1 nel primo post.

    Six puoi giocarlo, ma non aspettarti grandi risultati, è un mazzo scarso.
    Nel messaggio quì sopra trovi una lista che stavo provando io un po' diversa dal solito

    Grazie mille, rileggo un pò di messaggi in modo tale da comprendere bene il formato
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Update sul meta:

    Come T1 attualmente abbiamo:

    Frog che può essere giocato:

    Hero con 6 Monarchi o con 4 Monarchi e 2 Poly
    Diva e Monarchi


    e

    Dragon turbo che sono i due mazzi più forti.


    Frog ha un maggiore grind, con potenziali tech come Avarice e Junk Synchron, cercabile di ROTA, mentre Dragon è in grado di chiudere con una facilità assoluta le partite e tende a brickare davvero poco.

    Un filo sotto, ma sempre T1, troviamo Blackwing, che ora gioca Dark Grepher in aggiunta all'engine BW (3 + Rota sono esagerati e Burial è molto random, 2 Upstart sono l'alternativa) nel main deck per avere più accesso a Vayu, abbiamo meno grind game dei precedenti citati. Senza Grepher troviamo spazio per il terzo Shura (che possiamo comunque giocare data l'utilità e 3 Reckless Greed). Se volete giocare una versione ibrida più consistente e che bricka meno, provatela , io la gioco così
    Zombie Hero, che ore viene giocato sfruttando Stratos + Mali + Prodigy + eventualmente Neos Alius (che è solo un altro E-Hero per mandare Mezuki al cimitero), per avere la possibilità di giocare Future Fusion, che altro non è che una seconda Foolish Burial. Fondamentale Book of Life per togliere risorse all'avversario e cominciare a portare Synchro in campo.
    Stesso concept con le Miracle Fusion, anche se non giocare Book of Life è abbastanza discutibile.


    Quickdraw Dandy, altro mazzo molto forte, ma che molti giocatori ora tendono a giocare riempiendolo di trappole e flip (3 Hamster e 3 Ryko), quindi parecchio più lento, mantiene comunque un buon grind game se non si milla tutte le Avarice. Plagspreader Zombie e Treeborn frog come tech.
    Aggiungo tra i mazzi scomodi da affrontare, che se non ci si sa giocare bene contro sono fastidiosi, ci sono anche Plant Synchro (si può giocare Armory Arm per le equip) e Amaryllis Volcanic otk (i più temerari lo giocano con Volcanic Shell + Phoenix Wing Blast + Avarice), con il primo che è una versione più triste del mazzo che poi diventerà Tengu Plant e il secondo che ti fa fare partite da 40 minuti e ti porta in grind allo sfinimento :asd:

    Poi abbiamo una serie di mazzi forti, ma che dipendono molto dalle mani e dalle capacità di chi lo gioca, dato che non possono cercarsi qualunque carta nel mazzo in qualunque momento: Light Control (mazzo più difficile del format, soprattutto se l'avversario sa come affrontarti e non hai le mani incastrate, è difficilissimo vincere), Hero Beat (Voltic o Gemini Launcher, vedete voi, con o senza Skill Drain/Reckless Greed), Ancient Gear (con o senza l'engine Plant + Debris), poi il classico Lightsworn che alterna partite in cui è imbattibile, ad altre in cui le prende malamente da chiunque.

    Light Control può essere giocato con Chaos Sorcerer + Sangan + 2 Caius + D.D. Crow per una versione Chaos.

    Gadget e GB (Reckless Greed o altri GB, o Morphing Jar, o altre trappole) sono sempre forti, ma vanno montati bene.


    Poi a livello pratico, quasi ogni mazzo in Edison può essere forte se riesci a includere in maniera efficace uno degli engine da top tier al suo interno e a gestire bene i searcher delle tue carte in 1x.

    Vintage/Rogue Forti/Mazzi OP in futuro/Mazzi forti che brickano:

    Hopeless Insanity
    Tele DAD
    Synchro Cat (mia lista, provatela)
    Demise
    Synchro Gk's
    Gk's Flamvell
    Diva Hero
    Relinquished
    Chaos Vayu Turbo
    Vayu Turbo
    DDT (mia lista)
    D-Hero Vayu
    Jinzo OTK
    Tethys Hand Trap Turbo
    Twilight Control
    Twilight Turbo
    X-Sabers
    ZombieSworn (mia lista)
    Counter Plants
    Dragon Control (AKA risolvi Future Fusion e pesca LADD ogni game o perdi)
    Dragons of the Six Samurai (mia lista)
    Rescue Cat Plants
    Fallen Angels
    Dark Calling
    Macro Monarch
    Plant Dragons
    Flamvell
    Assault Flamvell
    Alien
    Prisma Traps
    Killer.deck
    Dark Spellcaster Lock
    Manticore Beast Beatdown
    SpellBook of Moon
    Gemini
    The Pile
    Mind Master
    Dark Synchron

    Anime Rogue decks:

    Assault Mode Stardust
    Crystal Beast
    Cyber Dragon
    Dark Magician
    Destiny End Dragoon
    Exodia
    Infernity
    Synchro Infernity
    Harpie Handloop
    Neo Spacian
    Obelisk
    Uria

    Edited by X-S - 26/7/2022, 08:47
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Ho aggiornato il post quì sopra con parecchie liste, divertitevi!
     
    Top
    .
454 replies since 24/4/2021, 18:33   44312 views
  Share  
.