Cosa vorreste trovare sul forum? Come migliorare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    È così perché ormai c'è poco controllo... E anche poca utenza da dover controllare.
    Ma le persone che trattano male i nuovi utenti sono le stesse che piangevano quando venivano trattata male a loro volta... Quindi... Boh LOL
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 7/4/2021, 08:24) 
    Sul forum vorrei trovare persone educate, che invoglino le persone a tornarci piuttosto che cazziarle perché chiedono se mst nega. Partecipo a più gruppi discord, telegram, WhatsApp e Facebook, ma la tossicità delle persone di questo forum supera di gran lunga quella degli altri gruppi/community

    Su questo sono ampiamente in disaccordo

    CITAZIONE (#Fire™ @ 6/4/2021, 20:47) 
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 6/4/2021, 13:55) 
    Risponderò appena staccherò da lavoro.

    In ogni caso procederò con un rinnovamento dello staff, se siete interessati mandatemi mp

    Potresti aprire un topic per questo genere di cose. Rendere pubblico il fatto di voler rinnovare il forum e tenerlo aggiornato è una buona cosa solitamente, beh oltre al fatto che più persone risponderebbero probabilmente 🤔

    Io penso che i migliori candidati siano già sul topic, non posso mettere in moderazione persone sconosciute o con problemi psicologici tra i moderatori, è un rischio per il forum che non voglio correre.
    Il moderatore DEVE essere prima di tutto una persona un minimo equilibrata e deve avere un minimo di conoscenza nel forum e della sua utenza.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 6/4/2021, 02:15) 
    In 2 avete estrapolato dei pezzi di ciò che ho detto cambiando completamente il senso del mio discorso.

    Il problema del forum non è solo quello ovviamente, ciò che intendevo dire è che i miglioramenti al forum e ogni cosa che riguarda il forum deve chiaramente passare dalla volontà di chi gestisce il forum, ma fino ad ora non ho visto quella grossa volontà tant'è che appunto la home è rimasta invariata da quasi 3 anni, ma non è il principale problema del forum.

    Io credo che, come dice robygru ,il problema sia che le persone cerchino sempre meno il confronto perché quelle poche discussioni sul gioco finiscono in flame facendo perdere interesse nel discutere/creare discussioni. È successo anche a me, cioè fino a qualche tempo fa discutevo sul gioco, ma poi ho visto che alla fine rispondevano i soliti fenomeni per insultare o mostrarsi superiori con toni denigratori ed a quel punto uno perde interesse nel tentare di creare discussioni.

    Riguardo la home per me tutte quelle scritte potrebbero anche essere eliminate totalmente perché servono davvero a poco e aumentano il carico di lavoro alla moderazione che è fatta di persone che per quanto possano metterci l'amore in quello che fanno alla fine con il tempo collassano e abbandonano tutto (vedi Only, cavalier ecc).
    Un forum è molto più difficile da gestire rispetto a telegram (che ha bot) facebook o discord e richiede tempo e dedizione.

    Io sono tornato a moderare dopo l'abbandono di Only, che poverino dopo 2 anni di schiavitù è collassato cancellandosi da ogni social.
    Ho riavviato la sezione news e provato a riesumare il lato social del Planet (il canale YouTube è inaccessibile perché da come ho capito i vecchi mod hanno perso la password, l' Insta che avevo creato era seguito solo da persone esterne al forum (nessuno di voi ha nemmeno cliccato il follow lol) il canale telegram è utilizzato solo per le cazzate e probabilmente verrà cancellato ed infine la pagina fb oltre che non accessibile è chiaramente inutile perché fa cose che altri fanno già da anni.

    Tutto questo per dire che anche l'utenza ha poco interesse e il risultato è che il forum ha assunto la forma di una zattera che piano piano sta affondando.
    Io da admin sto cercando di tamponare un pochino i danni del tempo ma come potete mai pensare che tutto possa tornare come 6-7 anni fa? Il gioco è una merda, non aiuta per niente, anzi fa solo danni


    Riguardo il flame io posso solo dire che in qualsiasi gioco competitivo esiste la componente spocchiosa di giocatori grassi e probabilmente incel che si comporta in maniera altezzosa con i newbie per compensare mancanze o soprusi subiti nella vita reale.
    Se ti pesa il parere di persone del genere nel 2021, fai prima a giocare alla play con la connessione disabilitata e basta.
    Il mondo idilliaco non esiste e non è nemmeno giusto punire chi vuole comportarsi in un certo modo.
    Se sei un demente è già la vita ad averti punito
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Cambiare quelle scritte sono 5 minuti... Ma concordo che sono semi-inutili e si possono anche togliere. Meglio tolte che tenute così...

    Per Only... lol

    Sulla parte finale concordo in pieno, non è possibile tornare a com'era prima e la colpa non è né tua né di nessun altro moderatore... Semplicemente la parte social si è evoluta ed ha preso altre strade... L'unica cosa che si può fare è mantenere una community decente e fare ciò che si può fare per aiutare chi ha bisogno... Per questo concordo sul fatto che non si dovrebbe rispondere male a gratis alla gente che chiede ruling o simili... Per quanto stupidi possano risultare le domande.

    Per il flame, che hai aggiunto dopo... A tratti è pure divertente lol il problema è quando c'è solo quello e le persone nuove se vengono flammate subito non restano... Salvo poche eccezioni.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    In realtà modificare la home non è così difficile come dover postare tutte le news come carico di lavoro. Cioè per farlo ci vogliono letteralmente 2 secondi e secondo me non è del tutto vero che siano inutili. Avere nella top della home i topic più interessanti non è male perché dà una sorta di importantizzazione a news, tornei etc che vengono messi subito in risalto oltre che mostrare sin da subito che il forum è attivo e aggiornato.

    Detto questo che carico di lavoro ha lo staff? Le news sono postate dagli utenti, la banned list viene aggiornata 1 volta ogni tot mesi, non ci sono più articoli e carte della settimana, non ci sono più quei flame da punire, i tornei sono gestiti dagli utenti che ne hanno voglia, la sezione grafica non è più considerata, nella sezione ruling risponde regolarmente 1 utente volontariamente e nella sezione fix etc ci sono discussioni tra gli utenti e stop. Ok voler ridurre il carico di lavoro ma qualcosa dovrà pur fare lo staff 🤔 Only faceva tutto da solo non so se per sua scelta o perché fosse obbligato, ma tra il fare tutto da solo al non fare niente ci sono di mezzo tante sfumature.

    Quello che dici sul flame è vero, però non è questione di dare importanza a queste persone, ma il problema è che i commenti in un forum rimangono lì per più tempo rispetto ad altri social come discord e un po' può dare fastidio tornare a commentare nella stessa discussione dopo certi commenti, anche se chiaramente dipende da persona a persona.

    Comunque sia hai ragione che il gioco non è più quello di una volta, però non credo sia morto etc perché per fare un esempio banale sul server discord di ygo pro ci stanno circa 100k persone che è un ottimo numero per un server discord soprattutto considerando che stiamo parlando di un gioco che non è più una moda come una volta, un gioco in declino come dici tu etc
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Che il gioco è morto non lo dirò mai perché sono un forte sostenitore di Yugi e poi perché di fatto non lo è, però io un declino lo vedo ma non è un qualcosa di irricuperabile.

    Per la home comunque posso dirti che mi metterò con pazienza e imparerò a modificare quelle piccole cose.
    Ci avevo già provato in passato ma purtroppo non smanetto molto con il PC quindi non sono riuscito a fare qualcosa di decente.
    Filianore mi sta spiegando come fare quindi penso che in settimana la home sarà finalmente aggiornata.

    Comunque Fire se vuoi dare un contributo al forum io posso tranquillamente metterti come moderatore.
    Inoltre servirebbe anche qualcuno per spammare un pochino il forum.
    Se la vostra volontà è quella di ampliare e migliorare il forum io sono sempre disponibile
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Ora penso che si sta ragionando nella direzione giusta: il forum può ripartire dagli utenti se ognuno ci mette del suo.

    Concordo con Filtro, su tutto, non è impossibile da recuperare.
    Personalmente non sono un tipo rancoroso e non ho interesse nei battibecchi, come già detto penso di poter tornare utile per la sezione dei formati alternativi, mi appassionano e sono completamente da pulire del superfluo e da aggiornare, ne mancano diversi (tipo Edison, HAT). Se volete il mio aiuto sapete dove trovarmi, in ogni caso spero che comunque qualcuno se ne occupi 👌👍
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Io tempo fa dissi che avrei potuto dare un contributo come moderatore grafico cioè aiutare nella manutenzione dei contenuti grafici del forum come appunto la barra in top della home, le impaginazioni di vari topic e anche con CSS come quello utilizzabile nelle news etc
    Questo è ciò che posso fare con la mia conoscenza per il forum.

    Il server discord invece può essere utile non solo per parlare dei tornei, ma anche per attirare nuovi utenti ed è sicuramente più attuale di forumfree oltre ad essere un po' più comodo. Quindi è una ottima cosa la creazione di un server discord secondo me.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Allora vi faccio un breve riassunto della situazione:

    -Ho modificato e aggiornato le news.
    Provvederò personalmente ad aggiornarle volta per volta quando sarà necessario

    -Non posso aggiungere e rimuovere mod per adesso, questa è un qualcosa che può fare solo feni,io non ho ancora questi poteri

    -Considerando quello che ho letto, vorrei promuovere Fire a moderatore grafico, xyz a moderatore e filianore a global.
    Fenicottero Rosa però dovrà dare la sua ultima opinione.

    -Vorrei inaugurare questo tentativo di "riesumazione" del foro con un cambiamento dell'aspetto del forum, come già successo più volte nella storia del forum

    -Bisognerebbe trovare un modo per istituire un torneo a cadenza settimanale per mantenere attiva la sezione tornei, si potrebbe creare una classifica finale per dare risalto ai migliori player del foro


    -servirebbe uno spammer capace di pubblicizzare il forum sull'internet.
    Ovviamente lo dovrebbe fare seguendo delle linee guida che aveva già dettato feni da tempo



    Se avete altre richieste/domande fate pure
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Che intendi per cambiamento dell'aspetto?

    Per i tornei... Probabilmente il problema è il cosa dare in premio. Cioè... La targhetta, anche se carina, ormai interessa poco... Nel meta vs meta si vinceva una Orica, priva di valore ma comunque unica... Si potrebbe fare una "lega" con un premio simile al primo classificato...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    453
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Sono in team con ocram1993, uno youtuber, se volete fare una collaborazione o stream/live forse potrebbe essere d'accordo. Se volete chiedo. Ha già collaborato con un altro forum in passato
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 7/4/2021, 21:16) 
    Allora vi faccio un breve riassunto della situazione:

    -Ho modificato e aggiornato le news.
    Provvederò personalmente ad aggiornarle volta per volta quando sarà necessario

    -Non posso aggiungere e rimuovere mod per adesso, questa è un qualcosa che può fare solo feni,io non ho ancora questi poteri

    -Considerando quello che ho letto, vorrei promuovere Fire a moderatore grafico, xyz a moderatore e filianore a global.
    Fenicottero Rosa però dovrà dare la sua ultima opinione.

    -Vorrei inaugurare questo tentativo di "riesumazione" del foro con un cambiamento dell'aspetto del forum, come già successo più volte nella storia del forum

    -Bisognerebbe trovare un modo per istituire un torneo a cadenza settimanale per mantenere attiva la sezione tornei, si potrebbe creare una classifica finale per dare risalto ai migliori player del foro


    -servirebbe uno spammer capace di pubblicizzare il forum sull'internet.
    Ovviamente lo dovrebbe fare seguendo delle linee guida che aveva già dettato feni da tempo



    Se avete altre richieste/domande fate pure

    A cavallo tra novembre e dicembre avevamo pensato di organizzare assieme al mio Team un vero e proprio coviddi-championship, tornei a cadenza bisettimanale/domenicale. Tornei lampo da 4h massimo, 5 turni da 40min con una pausa, niente di più di un local in real. Si pensava ad un piccolo premio simbolico alla fine del campionato, un trofeo, qualcosa di carino da esporre per chi lo avesse vinto insomma ma non una spesa insormontabile per chi organizzava essendo free entry. Ma oltre Mich, nessuna adesione. Progetto morto senza aver visto neanche un giorno di vita.

    CITAZIONE
    Torneo aggratis: gioco per la gloria, senza cacciare una lira, e dovrei anche digitare parole per giocare su Db? Meglio EDOPro. Ma su Edo ci sono i bug! Meglio remote. Ma in remote devo... E niente, si gioca quando si avrà voglia di farlo realmente.

    aggiungo, estrapolando da un messaggi più lungo di Roby:

    CITAZIONE
    gente che [...] si sente il più forte ed esperto del mondo

    Siamo tutti un pochino saccenti e presuntuosi diciamolo, nel nostro piccolo ci sentiamo "top 16 all’ycs di bujunburia 2016”.

    Era un progetto per amalgamare community differenti, come dissi a Mich se ricorda, un modo per creare legami con persone di cui non si saprebbe neanche dell'esistenza, e non si parla del semplice Nick su un social. Discord mette a disposizione canali vocali oltretutto e in un periodo di distanziamento sentire parole vere, e non scritte, di persone con i tuoi stessi interessi dovrebbe spronare a fare capriole carpiate, ma così non sembra. Notorietà > volontà. Se non ti conosco non vali il mio tempo.


    Con questo ribadisco che è tutto molto bello, provare è nobile, ma può risultare altamente inutile e dispendioso in tempo, risorse ed energie. Ne varrà davvero la pena?
     
    Top
    .
  13. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michaelsuel @ 7/4/2021, 21:54) 
    Sono in team con ocram1993, uno youtuber, se volete fare una collaborazione o stream/live forse potrebbe essere d'accordo. Se volete chiedo. Ha già collaborato con un altro forum in passato

    ocram potrebbe fare anche pubblicità, come idea non è male
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 7/4/2021, 22:09) 
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 7/4/2021, 21:16) 
    Allora vi faccio un breve riassunto della situazione:

    -Ho modificato e aggiornato le news.
    Provvederò personalmente ad aggiornarle volta per volta quando sarà necessario

    -Non posso aggiungere e rimuovere mod per adesso, questa è un qualcosa che può fare solo feni,io non ho ancora questi poteri

    -Considerando quello che ho letto, vorrei promuovere Fire a moderatore grafico, xyz a moderatore e filianore a global.
    Fenicottero Rosa però dovrà dare la sua ultima opinione.

    -Vorrei inaugurare questo tentativo di "riesumazione" del foro con un cambiamento dell'aspetto del forum, come già successo più volte nella storia del forum

    -Bisognerebbe trovare un modo per istituire un torneo a cadenza settimanale per mantenere attiva la sezione tornei, si potrebbe creare una classifica finale per dare risalto ai migliori player del foro


    -servirebbe uno spammer capace di pubblicizzare il forum sull'internet.
    Ovviamente lo dovrebbe fare seguendo delle linee guida che aveva già dettato feni da tempo



    Se avete altre richieste/domande fate pure

    Con questo ribadisco che è tutto molto bello, provare è nobile, ma può risultare altamente inutile e dispendioso in tempo, risorse ed energie. Ne varrà davvero la pena?

    Non si può sapere questo.
    Io credo sempre che sia meglio provare ad ottenere un risultato mettendoci impegno ( poi che si ottenga o no è un altro discorso ) piuttosto che non provarci affatto per paura di fallire, e questo per me vale per qualsiasi cosa.

    CITAZIONE (Michaelsuel @ 7/4/2021, 21:54) 
    Sono in team con ocram1993, uno youtuber, se volete fare una collaborazione o stream/live forse potrebbe essere d'accordo. Se volete chiedo. Ha già collaborato con un altro forum in passato

    Come idea non sarebbe male secondo me
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Dall’inizio del lockdown di marzo 2020 io e altri amici abbiamo fatto tornei online tra la nostra community circa 1 al mese. Abbiamo visto che come formula funziona abbastanza con 4 turni da 3 giorni e via. I tornei lampo (simil real) non piacciono alla gente perché appunto come detto già da altri non si spreca a fare queste cose da casa dal pc, figuriamoci. Consiglio vivamente la formula più lunga e anche la cadenza più dilatata.
     
    Top
    .
75 replies since 5/4/2021, 12:16   1863 views
  Share  
.