Pokémon Presents: Tutti gli annunci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Galaxy Vegetto 7
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 27/2/2021, 21:16) 
    Non credere che sia cosě facile. Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa e non giustifica un nuovo gioco dove dovresti creare tanti Pokémon nuovi decisivi nel competitivo che tolgono i Pokémon vecchi, ma alla fine si crea una situazione in cui creano troppi Pokémon rotti e questo non č un bene per il meta. L'aggiunta di un potere che determina il meta come le mega, mosse z, la dynamax etc permette di creare diversi meta con gli stessi Pokémon ma con strategie diverse che non vedresti senza questi gimmick. Se non fossero mai nati dynamax etc tu avresti visto da BW ad ora solo thundu+Lando/ Kyogre+tornadus, inci che fa quello che vuole, xerneas che fa quello che vuole etc etc perché sono Pokémon rotti e tu puoi creare centinaia di Pokémon che 1 gen non puň cancellare questo fatto.

    Premessa: Da qui nasce il mio "problema" interiore, causato secondo me dall'origine dei mali: l'esigenza di soddisfare il competitivo; senza, megaE,Z,e dynamax avrebbero avuto -1 senso di esistere. Ma purtroppo il competitivo piace, e lo dice uno che ha passato probabilmente almeno 600 ore a combattere online nelle sessioni "competitive"* da BW fino ad ORAS, e che sicuramente continuerebbe a farlo. Ma nono voglio approfondire perchč qui si va in un altro sentiero.
    *Tra virgolette perchč io sfidavo i fatti meta team sempre e solo con il team dei miei pokemon preferiti, (Blaziken,Scizor,Zapdos,Arcanine/MegaPidgeotswampert,Sceptile) che non era un meta team, ma ottenevo comunque diverse soddisfazioni :D

    Parto subito dicendo che la mossa Z delle tre č la piu stupida a livello di gameplay (a sensazione, visto che non l'ho giocata), ma anche quella meno "forzata" in un mondo pokemon al di fuori del competitivo (visto che nell'anime si č visto di tutto).
    CITAZIONE
    Alla lunga giocare sempre i soliti Pokémon ( perché i Pokémon competitivi e rotti sono sempre i soliti ) stufa

    Ma giocare i soliti pokemon non sarebbe successo, visto che nelle nuove gen vengono introdotti sempre nuovi pokemon, studiati apposta per il competitivo.
    Sulle dynamax a quanto pare posso criticarle poco visto quanto poco le conosco. Le MegaEvoluzioni per me hanno un unico grande pregio: rendere utilizzabili vecchi pokemon inutilizzabili (Infatti grazie a loro ho potuto utilizzare finalmente Pidgeot e Steelix :wub: ). La soluzione utopica per me era pompare le stat. base dei tanti pokemon vecchi, ma sarebbe stata una menata incredibile.
    Secondo me in generale si potevan rinfrescare i combattimenti con altre vie meno spettacolari, come tipi/abilitŕ.

    Non nascondo che della MegaE sono rimasto piů infastidito dalle forme nuove dei pokemon megaevoluti che mi han rovinato le immagini storiche (cioč per me la faccia di MegaRayquaza č piů brutta di quello originale, e pensare che sia piů forte di quello originale mi disturba; idem MewtwoFreezer o gli stessi Blaziken e Pidgeot, li preferivo normali)
    Forse ee avessero tenuto le mega con solo l'upgrade di potenza/abilitŕ senza cambiargli aspetto credo le avrei odiate meno :P

    P.s non so cosa ho scritto, visto che sono sveglio da poco
     
    Top
    .
37 replies since 26/2/2021, 22:36   502 views
  Share  
.