Yu-Gi-Oh è troppo complicato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DiamondGuy
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Io ho sempre pensato che un ottimo modo per insegnare le basi di yugioh sia quello di far giocare ai giochi, per esempio quelli per DS. Mi spiego: abbiamo bisogno di crearci una "fisica" per le carte, cioè una specie di rappresentazione mentale ma allo stesso tempo "reale" di come funzionino gli effetti e le carte; il fatto che i giochi abbiano animazioni differenti per i vari tipi di interazione (per esempio, un effetto innescato si attiva con un effetto luminoso e sonoro, mentre un effetto continuo si applica direttamente, oppure c'è anche un'animazione che rappresenta il targettare, o ancora le carte si comportano diversamente se distrutte o mandate al cimitero) serve a dare una vera e propria fisicità ai concetti, tanto che ora, quando mi immagino un effetto innescato, mi viene subito in mente un segnale sonoro e un effetto luminoso; oppure anche il fatto che differenzia per bene le varie fasi (es. Mirror può essere attivata solo sulla dichiarazione dell'attacco, mentre BoM sia sulla dichiarazione che nel battle step, ma non nel damage step)
    E nulla secondo me è uno strumento veramente efficace
     
    Top
    .
16 replies since 9/2/2021, 19:34   1151 views
  Share  
.