Mega Tin 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Il senso di dragoon a 1 quale sarebbe?non penso se ne giochino 3 copie di extra...

    Il problema rimane sempre lo stesso, hai sempre meno possibilità di avere roba in mano che ti leva dragoon, di quante ne abbia l oppo a farti dragoon,
    2) il problema non è solo lui, ma andare a giocare contro una Board che ha 2+ negate più dragoon, direi che è un altro paio di maniche.

    Se bannassero la fusione sarebbe più che giusto. Anche perché tra le 3 è l unica che puoi togliere.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ari3lement @ 27/4/2020, 15:38) 
    bandire red-eyes fusion, vi rendete conto di quello che state dicendo? Ok che la konami ha fatto la cazzata più grande che potesse fare, ovvero rendere il dragun una carta generica, ormai basta aggiungere 3 carte di main e 2 di extra e lo puoi giocare pure nel mazzo di tuo cugino piccolo. Ma ammazzare un mazzo che già è nato morto diversi anni fa come il red-eyes? No, grazie. Il Dragun deve essere messo ad 1 assolutamente, bannarlo mi sembra esagerato, e red-eyes fusion deve rimanere a 3. Ormai abbiamo così tante carte che possono annientare dragun, tutto sto hype e flame per una carta molto forte ma nulla di più. In ogni caso, ripeto, l'errore è stato di renderlo generico e non esclusivo di dark magician e red-eyes che avrebbe forse, portato questi mazzi più in alto; Il dark magician sopratutto che è un mazzo che merita

    Ma qualcuno gioca Red Eyes in questo mondo ?
    Chi gioca Red Eyes non gioca competitive, quindi può continuare con i suoi amici a giocare Red Eyes Fusion.
    Dark Magician lo gioca anche senza Red Eyes Fusion.

    Mettere Dragun a 1 a che pro? A meno che non giochi Dragun Invoked/Trickstar, lo giocherai già a 1, Invoked tanto morirà alla prossima banned.
    Lo metti a 1 così se uno mi fa la board da ftk e gliela smonto (per grazia di Dio) non me ne cala un altro? Utilissimo considerando che nessun combo deck giocherebbe 2 Anaconda e 2 Dragun.
    Tutti hanno il diritto di dire la loro opinione, ma a volte bisogna anche ragionare prima di fare gli indignati.

    Il problema non è Dragun in sè, è che viene giocato assieme a carte già oppressive di loro (Dweller + Apollousa + Savage/Crystal Wing + IP into Unicorn) e che in questi mazzi calarlo è gratis.

    E non ditemi "Eh in OCG lo hanno messo a 1" perché là le banned le fanno a caso, cioè stiamo parlando degli stessi che per rendere Orcust meno forte hanno messo Harp e Galatea a 2.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io non sono indignato e forse non mi sono spiegato, ho appunto detto che di per se il problema non è dragun. Ho solo difeso un mazzo di merda che ho inizialmente preso e comunque penso che se con una banned per colpa di un mazzo o di una carta in particolare devi bandire carte che te lo fanno evocare ammazzando altri mazzi che non centrano nulla è sbagliato. E non solo in questo caso con dragun e magari anaconda che è una manna dal cielo per molti piccoli mazzi ma anche in passato sono state bandite carte in modo scandaloso come antico drago fatato o dark matter perchè usate in modi impropri. Tornando a Dragun dicevo di metterlo ad 1 per evitare i mazzi che si basano solo su di lui o quasi, ovvio che come ho scritto prima ormai aggiungendo poche carte lo può usare chiunque ovviamente ad 1 copia. E ad 1x non è un problema va bene cosi. La morale è che uno dovrebbe accontentare tutti, non distruggere mazzi che non centrano nulla ma equilibrare il meta, secondo me basta solo(in questo caso di dragun) metterlo ad 1 e la fusion a 3 e anaconda a 3 o al massimo a 2 se proprio gli da fastidio. Ovvio che come dici tu e come dicono altri questo non risolve le board con 3 negazioni o negazioni infinite ecc. ma quello è un'altro argomento
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ari3lement @ 27/4/2020, 16:01) 
    penso che se con una banned per colpa di un mazzo o di una carta in particolare devi bandire carte che te lo fanno evocare ammazzando altri mazzi che non centrano nulla è sbagliato.

    benvenuto in yugi
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Invoked a 0 ha ammazzato Madolche( all’epoca eh)
    Ib a 0 ha ammazzato World chalice
    Denglong a 0 ha ammazzato Yang Zing
    E ci saranno sicuro altri casi

    Konami se ne sbatte dei 4fun, tanto poi in caso fa uscire nuovi supporti
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 27/4/2020, 16:08) 
    Invoked a 0 ha ammazzato Madolche( all’epoca eh)
    Ib a 0 ha ammazzato World chalice
    Denglong a 0 ha ammazzato Yang Zing
    E ci saranno sicuro altri casi

    Konami se ne sbatte dei 4fun, tanto poi in caso fa uscire nuovi supporti

    Vero, il problema è che alcuni di questi 4fun se giocati come si deve sono davvero forti, come appunto il madolche e sarebbero potuti anche salire nella tier list
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Comunque l'unico "Dragun turbo" forte è Invoked Dragun (a memoria non ne ricordo altri), ma sono abbastanza convinto che dopo una bella reprint in Battle of Legends, Aleister va a 1 assieme a Meltdown e quel mazzo a settembre lo salutiamo :asd:
    Trickstar Dragun non lo considero neanche un mazzo.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Fosse per me, bannerei Dragun solo per salvare Red-eyes, però so che dei 4fun ne konami ne chi gioca competitivo/solo deck da meta ne se frega, quindi non posso fare nulla.
    (Anche se red-eyes non è proprio un archetipo random, è un archetipo iconico, non darei al 100% il suo ban)
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,484
    Reputation
    +308
    Location
    Sanremo

    Status
    Offline
    speriamo nella matematica e nei soldi raga.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Io vorrei farmi il 3x di phantazmey mi conviene aspettare una possibile ristampa nei tin?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 8/5/2020, 11:43) 
    Io vorrei farmi il 3x di phantazmey mi conviene aspettare una possibile ristampa nei tin?

    Si
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Ma sta già da DUOV e non costa quasi nulla
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/5/2020, 13:22) 
    Ma sta già da DUOV e non costa quasi nulla

    Magari fa come Ghost Belle che scende a 2 euro.
    Per me tanto vale aspettare considerando che in real non ci giochi per chissà quanto
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Ghost belle si trova in ogni scatola, Thanos da mega tin sarebbe comunque una carta “costosa”
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero veramente che ristampino Borreload Savage e Starliege Seyfert per abbassare il prezzo.
     
    Top
    .
210 replies since 27/3/2020, 22:51   11349 views
  Share  
.