Il destino di Yugioh, oggi

è vivo? è morto? o come sta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Itachi758
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io abito in provincia di Cremona, frequento un paio di posti nella mia città in cui si gioca...io gioco for fun e non ci sono chissà quali tornei competitivi, però la gente c'è
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 29/12/2019, 12:55) 
    Secondo me almeno leggendo il post non mi sembra che stia dicendo che il gioco è morto come altri hanno fatto, ma semplicemente sta chiedendo se ci sono negozi dove si gioca a yugioh nella sua zona che magari non conosce in cui si gioca ancora perché quelle poche che ha chiamato per lui non vanno bene.
    Poi se ha fatto un post diciamo con l'intento di far pensare che il gioco sia morto riportando informazioni false allora alzo le mani, però non penso se no questa discussione non avrebbe senso.

    Esattamente, mi sono limitato a chiedere se il gioco è ancora vivo o meno, perchè non vedo più nessuno giocare, da tempo. I negozi che conoscevo o sono troppo lontani, al momento, e non li posso frequentare, oppure hanno smesso con Duel Monsters e trattano altri giochi

    CITAZIONE (Jiara @ 29/12/2019, 13:10) 
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 28/12/2019, 21:10) 
    se nel cercare giocatori avessi messo metà dello sforzo che stai mettendo ora nel difendere il tuo post sul gioco morto, adesso tu e il tuo playgroup avreste già formato una regione tutta vostra, a statuto speciale

    Infatti ha chiamato i negozi di persona per chiedere com'era la situazione.
    Cosa stracazzo avrebbe dovuto fare? Andare di persona in ogni singolo negozio di ogni singola città rischiando di non trovare nessuno e aver perso tempo,soldi ed energie?

    Yugioh sta facendo bene ai big events ma a livello di local è morto in molte città quindi il topic di zeik è legittimissimo e se si ripresenta lo stesso topic ogni mese aperto da persone diverse significa che il problema c'è.

    I local di yugi resistono bene nelle grandi città,ma gia in quelle medie e in quelle piccole è da qualche anno che stanno scomparendo a macchia d'olio.

    Scusate per l' "aggressività" ma mi danno parecchio fastidio i commenti passivo-aggressivi.

    Appunto.
    Ho guardato su Internet scrivendo "yugioh" nelle quattro città che ho più vicine, e ho contattato quei negozi per telefono, le risposte quelle sono state.
    Non potete pretendere che un sabato, di buon mattino, prenda il Dueling Disk per fare scena, le carte che ho (magari molte di esse sono state bannate, in due anni e mezzo che non ho potuto giocare) e vada in giro a random a cercare negozi dove giocare a Duel Monsters, col rischio di stare in giro tutto il giorno senza concludere nulla.
    Internet dovrebbe essere una fonte da cui attingere informazioni, Internet è fatta da persone, le quali dovrebbero leggere attentamente i post che vengono scritti (il mio errore è di essere prolisso e me ne rendo conto, che confondo il lettore), non ho mantenuto i contatti con i "vecchi" giocatori, quindi non so se giochino ancora, e dove, nel caso.
    Ma, se è destino, prima o poi potrei tornare in gioco, anche se, al momento, ho sentito che la storia è sempre quella, quella che purtroppo ricordo troppo bene

    -escono nuove, fortissime carte con cui comporre un mazzo OP
    -si insinua IL (predominio di un) deck, o si ha quello, o non si gioca, inutile cercare antimeta, non c'è soluzione. Se ci fossero carte che forse potrebbero ostacolare IL DECK, verrebbero bannate o limitate. Io ci ho provato in passato, ma senza successo. E' una lezione da imparare. E io l'ho fatto.
    -dopo tot. tempo, le vendite calano, il malumore aumenta, tra chi non vuole o non può farsi IL deck, ma lo scopo è raggiunto: e così si risveglia dalla cripta la cupa mietritrice, anche detta banned, che, con la sua falce insanguinata, massacra senza pietà IL deck. Un incubo è finito, ma un altro presto ne inizierà. Come l'andare a letto tutte le sere è naturale, Freddy Krueger è sempre in agguato "Arriva IL deck oscuro". E presto si tornerà da capo.

    Forse è la situazione non positiva che sto vivendo che mi porta a parlare così, ma in fondo è la realtà dei fatti, e lo sappiamo bene, sin troppo bene.
    Forse non fa per me questo gioco.
    Forse non dovrei tornarvi.
    Forse non ha mai fatto per me.

    Forse dovrei trovare altri giochi nei quali chiunque ha le stesse probabilità di tutti di trovare quello che gli serve per competere, e non arrrabbiarsi, dove c'è sempre qualche premio di consolazione, dove non c'è una competitività stressante come in Duel Monsters, dove ci sono dei limiti, e si conoscono, che forse potrebbero essere superati, con la giusta preparazione, e gli studi che saranno necessari. Dove la fortuna conta solo quando la ruota gira tra il 100 e il 67, e si spera che la lancetta si fermi al 100, o comunque lì vicino. Dove si spera di incontrare solo il meglio, e comunque non è quello il problema. Vi assicuro che quella realtà esiste. Chissà se qualcuno di voi ha capito di cosa parlo.

    Spero che i miei pensieri non abbiano incupito nessuno.
    Se ho sbagliato qualche valutazione, chi lo vorrà mi commenti, sono sempre pronto al dialogo, se costruttivo
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Hai praticamente descritto come è sempre stato yugioh. Esce mazzo X fa meta dopo tot esce la banned e mazzo X diventa a stento un T2 per lasciare spazio al mazzo Y che farà meta e via così
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ti sbagli yugioh è ancora un gioco di carte molto giocato.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei affrontare il tema da una prospettiva diversa:

    1) Zeik ha ragione che a livello Local il gioco è scomparso, io sto in Veneto che pur essendo la 5° regione più popolosa d'italia si gioca "seriamente" con partecipazione in 3 città, che ospita eventi ufficiali 1 sola città. Zeik esagera sicuramente nel manifestarlo ma trascuriamo un attimo sul suo carattere e le congetture che al momento non ci servono. A livello delle città provinciali il gioco è scomparso. Ma per favore NIENTE ALLARMISMI

    2) Sì yugioh è invariato è lo stesso yugioh di sempre, la rotazione del meta è sempre quella. C'è a chi piace e a chi no, sono scelte non c'è molto da criticare.

    Ma ora vorrei dare una risposta a queste problematiche:

    Da 2 anni io e il mio playgroup riformato raccogliendo vecchi giocatori, casual player, neofiti spaventati dal meta e quant'altro, abbiamo lavorato ad un formato di yugioh che fosse diverso: divertente, poco costoso ed equilibrato. Attenzione, parlo di FORMATO con una vera e propria Banned tutta sua, non semplicemente "metagame del mese duemilaqualcosa" che non cambia niente della meccanica nella quale ci sono i soliti 2-3 mazzi da top.
    Ha richiesto molto lavoro e studio (2 anni di modifiche) che ora stanno venendo ripagati, lo abbiamo presentato ed è piaciuto, stiamo per fare il primo torneo in fumetteria della nostra cittadina con già 14 iscritti. Se va bene a marzo ne organizzeremo uno ad una fumetteria più grande una pool di giocatori più grande. MA non sono cui per pubblicizzare il nostro formato, più avanti farò un Topic apposito nella sezione corretta, ma questo discorso serviva a puntualizzare 2 cose importanti:

    1 - Il gioco Local non riparte da solo, deve ripartire dagli interessati. Vuoi avere di nuovo compagni di gioco ma non conosci nessuno? cerca, metti annunci in fumetteria, io stesso sono rimasto sorpreso da quanti Old Player e Casual player ho trovato nascosti nella mia città. Gente che aveva smesso di giocare per lo stesso motivo: non trovavano più giocatori.

    2 - Non ti piace il gioco di adesso o non te lo puoi permettere? puoi cambiarlo. Noi ci siamo fatti il nostro formato e abbiamo iniziato a giocarlo inizialmente tra di noi, prima 2, poi 3, 4, 5 persone e ora facciamo i tornei in fumetteria. Molti hanno avuto da ridire che con i mazzi del nostro formato non si poteva partecipare agli altri eventi ecc. ma se è per questo nemmeno con i mazzi da Goat Format, eppure la gente lo gioca comunque. Come fare? basta mettersi d'accordo, non ci vuole molto. Ci sarà chi è d'accordo e lo giocherà e chi non è d'accordo e continuerà con il gioco classico.

    Le soluzioni ci sono, basta la voglia di mettersi lì a studiarsele. Perché yugi è un gran bel gioco se preso con il giusto approccio.

    Ed è un c***o di gioco, uno può approcciarsi come gli pare.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 21/1/2020, 15:23) 
    Ciao a tutti, vorrei affrontare il tema da una prospettiva diversa:

    1) Zeik ha ragione che a livello Local il gioco è scomparso, io sto in Veneto che pur essendo la 5° regione più popolosa d'italia si gioca "seriamente" con partecipazione in 3 città, che ospita eventi ufficiali 1 sola città. Zeik esagera sicuramente nel manifestarlo ma trascuriamo un attimo sul suo carattere e le congetture che al momento non ci servono. A livello delle città provinciali il gioco è scomparso. Ma per favore NIENTE ALLARMISMI

    2) Sì yugioh è invariato è lo stesso yugioh di sempre, la rotazione del meta è sempre quella. C'è a chi piace e a chi no, sono scelte non c'è molto da criticare.

    Ma ora vorrei dare una risposta a queste problematiche:

    Da 2 anni io e il mio playgroup riformato raccogliendo vecchi giocatori, casual player, neofiti spaventati dal meta e quant'altro, abbiamo lavorato ad un formato di yugioh che fosse diverso: divertente, poco costoso ed equilibrato. Attenzione, parlo di FORMATO con una vera e propria Banned tutta sua, non semplicemente "metagame del mese duemilaqualcosa" che non cambia niente della meccanica nella quale ci sono i soliti 2-3 mazzi da top.
    Ha richiesto molto lavoro e studio (2 anni di modifiche) che ora stanno venendo ripagati, lo abbiamo presentato ed è piaciuto, stiamo per fare il primo torneo in fumetteria della nostra cittadina con già 14 iscritti. Se va bene a marzo ne organizzeremo uno ad una fumetteria più grande una pool di giocatori più grande. MA non sono cui per pubblicizzare il nostro formato, più avanti farò un Topic apposito nella sezione corretta, ma questo discorso serviva a puntualizzare 2 cose importanti:

    1 - Il gioco Local non riparte da solo, deve ripartire dagli interessati. Vuoi avere di nuovo compagni di gioco ma non conosci nessuno? cerca, metti annunci in fumetteria, io stesso sono rimasto sorpreso da quanti Old Player e Casual player ho trovato nascosti nella mia città. Gente che aveva smesso di giocare per lo stesso motivo: non trovavano più giocatori.

    2 - Non ti piace il gioco di adesso o non te lo puoi permettere? puoi cambiarlo. Noi ci siamo fatti il nostro formato e abbiamo iniziato a giocarlo inizialmente tra di noi, prima 2, poi 3, 4, 5 persone e ora facciamo i tornei in fumetteria. Molti hanno avuto da ridire che con i mazzi del nostro formato non si poteva partecipare agli altri eventi ecc. ma se è per questo nemmeno con i mazzi da Goat Format, eppure la gente lo gioca comunque. Come fare? basta mettersi d'accordo, non ci vuole molto. Ci sarà chi è d'accordo e lo giocherà e chi non è d'accordo e continuerà con il gioco classico.

    Le soluzioni ci sono, basta la voglia di mettersi lì a studiarsele. Perché yugi è un gran bel gioco se preso con il giusto approccio.

    Ed è un c***o di gioco, uno può approcciarsi come gli pare.

    Tutto giusto, se ci fossero persone con cui giocare: al momento, io sono rimasto solo, gli altri o hanno smesso o non so che fine abbiano fatto
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeikfried @ 23/1/2020, 21:29) 
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 21/1/2020, 15:23) 
    Ciao a tutti, vorrei affrontare il tema da una prospettiva diversa:

    1) Zeik ha ragione che a livello Local il gioco è scomparso, io sto in Veneto che pur essendo la 5° regione più popolosa d'italia si gioca "seriamente" con partecipazione in 3 città, che ospita eventi ufficiali 1 sola città. Zeik esagera sicuramente nel manifestarlo ma trascuriamo un attimo sul suo carattere e le congetture che al momento non ci servono. A livello delle città provinciali il gioco è scomparso. Ma per favore NIENTE ALLARMISMI

    2) Sì yugioh è invariato è lo stesso yugioh di sempre, la rotazione del meta è sempre quella. C'è a chi piace e a chi no, sono scelte non c'è molto da criticare.

    Ma ora vorrei dare una risposta a queste problematiche:

    Da 2 anni io e il mio playgroup riformato raccogliendo vecchi giocatori, casual player, neofiti spaventati dal meta e quant'altro, abbiamo lavorato ad un formato di yugioh che fosse diverso: divertente, poco costoso ed equilibrato. Attenzione, parlo di FORMATO con una vera e propria Banned tutta sua, non semplicemente "metagame del mese duemilaqualcosa" che non cambia niente della meccanica nella quale ci sono i soliti 2-3 mazzi da top.
    Ha richiesto molto lavoro e studio (2 anni di modifiche) che ora stanno venendo ripagati, lo abbiamo presentato ed è piaciuto, stiamo per fare il primo torneo in fumetteria della nostra cittadina con già 14 iscritti. Se va bene a marzo ne organizzeremo uno ad una fumetteria più grande una pool di giocatori più grande. MA non sono cui per pubblicizzare il nostro formato, più avanti farò un Topic apposito nella sezione corretta, ma questo discorso serviva a puntualizzare 2 cose importanti:

    1 - Il gioco Local non riparte da solo, deve ripartire dagli interessati. Vuoi avere di nuovo compagni di gioco ma non conosci nessuno? cerca, metti annunci in fumetteria, io stesso sono rimasto sorpreso da quanti Old Player e Casual player ho trovato nascosti nella mia città. Gente che aveva smesso di giocare per lo stesso motivo: non trovavano più giocatori.

    2 - Non ti piace il gioco di adesso o non te lo puoi permettere? puoi cambiarlo. Noi ci siamo fatti il nostro formato e abbiamo iniziato a giocarlo inizialmente tra di noi, prima 2, poi 3, 4, 5 persone e ora facciamo i tornei in fumetteria. Molti hanno avuto da ridire che con i mazzi del nostro formato non si poteva partecipare agli altri eventi ecc. ma se è per questo nemmeno con i mazzi da Goat Format, eppure la gente lo gioca comunque. Come fare? basta mettersi d'accordo, non ci vuole molto. Ci sarà chi è d'accordo e lo giocherà e chi non è d'accordo e continuerà con il gioco classico.

    Le soluzioni ci sono, basta la voglia di mettersi lì a studiarsele. Perché yugi è un gran bel gioco se preso con il giusto approccio.

    Ed è un c***o di gioco, uno può approcciarsi come gli pare.

    Tutto giusto, se ci fossero persone con cui giocare: al momento, io sono rimasto solo, gli altri o hanno smesso o non so che fine abbiano fatto

    Ho risposto anche a questo problema: puoi cercarli, metti volantini nelle fumetterie che cerchi giocatori, metti annunci sui gruppi social della tua zona o chiedi in giro. Ci sono sicuramente giocatori che come te pensano di essere soli e hanno smesso, basta trovarli.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,002
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    A mio parere se questa nuova serie non introduce nessuna novità ( eccetto i rush Duel che saranno un flop), dopo un po’ Yu gi potrebbe diventare monotono e iniziare a calare
    Stiamo a vedere
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Secondo me se non introduce niente e mettono i formati potrebbe diventare un gioco decente
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 7/2/2020, 13:19) 
    Secondo me se non introduce niente e mettono i formati potrebbe diventare un gioco decente

    E' quello di cui parlo da molto tempo in diversi post: in un'intervista un responsabile dello sviluppo della Konami (non mi ricordo chi, ma volendo trovo il video) aveva specificato che non intendevano lavorare sui formati per "lasciare maggiore libertà ai giocatori di svilupparseli loro". Il che suona anche un po' come "ce ne laviamo le mani".
    In Magic i formati tuttavia sono stati inventati dai fan, e con il tempo la Wizard ha fatto l'intelligente mossa di ufficializzarli per avere il controllo anche su quelli. E sta già succedendo anche in Yugioh, questione di tempo.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,002
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Non mi stupirebbe un formato Goat ufficializzato con tanto di pack foil
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/2/2020, 15:04) 
    Non mi stupirebbe un formato Goat ufficializzato con tanto di pack foil

    mi mangio un A-Assault core in live facebook se ufficializzano goat guarda
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/2/2020, 15:04) 
    Non mi stupirebbe un formato Goat ufficializzato con tanto di pack foil

    Sarebbe top se le ristampe vengono fatte con l'errata originale.
     
    Top
    .
27 replies since 28/12/2019, 17:12   1223 views
  Share  
.