Generaider

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Come ogni mazzo che non sia improntato al going first. Il meta di adesso non è velocissimo e post banned probabilmente sarà ancora più lento. Come ho già detto il mazzo è in prerogativa post Igas

    Anyway, se avete idee anche le più assurde ditelo, generaider alla fine è un engine che si incastra bene con tutto
     
    Top
    .
  2. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    generaider

    Lista che mi è venuta in mente giocando draco lol.
    Le special son solo nel turno dell'oppo quindi sto provando delle powerplay grosse quel demise e duality unite ai solenni per tutorare la field e vincere le partite in maniera alquanto scorretta
     
    Top
    .
  3. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Al posto di ash sto valutando droll che se tirato sulla trappola che ti cala la field e fa pescare una all’oppo praticamente non può più addare.
     
    Top
    .
  4. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    generaider

    Mi sono accorto che tytanial è wind e quindi calabile di bocciolo anche sotto le restrizioni delle ww e se si vede solo bocciolo è possibile o calare tytanial che protegge la field dai vari tifoni o tirare il searchino per aggiungersi cose se mancano (oltre al fatto che se si ha la world legacy in mano si cala all calamities).

    droll è carino post side contro altri mazzi, se giri la trappola che piazza la field e fa pescare e tiri droll poi l'oppo non adda più. Devo valutare se mettere il terzo bocciolo e togliere la seconda ww lv4. (che se la vedo in mano rischia di diventare un garnet, mentre a 2 è comunque una buona normal per addare la lv3)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygru @ 19/11/2019, 22:47) 
    generaider

    Mi sono accorto che tytanial è wind e quindi calabile di bocciolo anche sotto le restrizioni delle ww e se si vede solo bocciolo è possibile o calare tytanial che protegge la field dai vari tifoni o tirare il searchino per aggiungersi cose se mancano (oltre al fatto che se si ha la world legacy in mano si cala all calamities).

    droll è carino post side contro altri mazzi, se giri la trappola che piazza la field e fa pescare e tiri droll poi l'oppo non adda più. Devo valutare se mettere il terzo bocciolo e togliere la seconda ww lv4. (che se la vedo in mano rischia di diventare un garnet, mentre a 2 è comunque una buona normal per addare la lv3)

    Con quale lista ti trovi meglio? Con quest'ultima?
     
    Top
    .
  6. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora, la versione ww è forse la migliore in termine di giocate (ho provato la versione anche con i boccioli ma aggiunge brick).

    La versione in assoluto più stabile gioca solo i boccioli e la piantina che evita il target delle spell/trap scoperte.
    Di base mi sono accorto che anche crystal wing è giallo contro nibiru dato che basta forzarlo e ppi nibiru lo fai dopo senza problemi, ergo una giocata “più forte” sarebbe di occupare la main zone con un mostro (che potrebbe essere la special fatta dal bocciolo) e poi con la field calare mostro+3 token e sei sicuro di non prendere nibiru.
    Sei però esposto alle ht come ash che uno però potrebbe tirare su bocciolo.
    Anyway se con bocciolo cali la tizia pianta e searchi la spell che cerca 2 (se hai target da rimischiare), ti cerchi la trappola che cambia gli effetti in risposta alle tue carte+la field se non la hai e ti pari pure dalle ht.
    Altra cosa, bocciolo+monstrosity è all calamities di primo turno.
    Altra cosa ancora, è possibile giocare il cactus che non fa fare le special.

    In conclusione, la versione ww è forte e piazza la negation ma non sei completamente salvo da nibiru inoltre è a rischio brick.
    La versione con le piantine è più stabile e personalizzabile.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Con invoked? Dovresti avere meno restrizioni rispetto alle ww e comunque la negazionea piazzi.
    Poi gli invoked giocano da soli ed hanno più grind, al costo di fregarti la normal ma da profano del mazzo non dovrebbe essere un problema giusto??
     
    Top
    .
  8. Robygru
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Invoked non è male ma going first non parti mai con la negation o comunque devi farti dei grandi - per calare mechaba.
    La versione migliore è con bocciolo come normal in aggiunta alla evilcella lutea (esce in igas) calabile sia normal che di bocciolo stesso e alla rosa naturia che permette all'oppo di attivare una sola spell/trap per turno.
    Altra giocata interessante è il cactus rimbalzante che tirato normal poi se triggera la field e cali la tizia pianta fai lock all'oppo per le special.
    Inoltre come dicevo bocciolo+monstrosity è all calamities di primo oltre che si prende le ht.

    La giocata standard è: normal bocciolo->tizia pianta->search per la spell che cerca 2(se hai target da rimischiare in mano-> attivi e addi la generaider room e la field (la room è quella che tutora la field praticamente).

    così hai il tutor per la field+la field+mostro lv 9 a terra per farci monstrosity. Testandolo ho buoni win ratio, ho perso solo contro un draco(devo fare ancora la side per bene), un fur hire(lol) che è partito bannatissimo e alter che in due partite mi parte di order (di cui una vinta perchè si è autoburnato) e l'altra parte di extravagance (negata da ash) poi vede monofaker e solemn warning+solemn judgment e cosmic subito e allora sei un pro.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,557
    Reputation
    +103
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No aspe, non ho giocato il mazzo e conosco solo i nomi ovviamente, se li chiami per "soprannome " faccio un chaos mentale.
    Ok prima provo il mazzo poi torno a scrivere sul topic. Nel frattempo seguo e copio a più non posso le tue liste
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    516
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Un piccolo engine Trickstar per fare FTK Hand Lock con Regeration e Droll and Lock
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Io lo sto testando a 50 carte, e non é affatto male (però considerando il peschino di ignition assault)

    Cmq fare bocciolo ed evocare la tizia pianta si rivela la deck list migliore, se poi si riesce a fare calamità di primo, l'80% delle volte vinci

    Le idee invoked, trickstar e droll sono interessanti però possono rivelarsi dei brick, il deck si deve montare in modo che possa partire sempre
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Qualcuno ha testato il mazzo post IGAS? Pareri?
     
    Top
    .
  13. Robygru
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bisogna testarlo post ETCO han bannato la ib quindi bisogna rivedere un po’ la combo
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davuno @ 23/1/2020, 15:13) 
    Qualcuno ha testato il mazzo post IGAS? Pareri?

    Post igas è un po scarso, ma dopo eternity code con i nuovi mostri gira molto meglio
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Allora attenderò i nuovi supporti. Grazie a entrambi!
     
    Top
    .
73 replies since 13/11/2019, 13:20   1856 views
  Share  
.