Speed Duel format

Topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperZer
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Guarda, mi ci rivedo molto in quello che hai scritto qualche post fa: ho smesso di giocare quando gli XYZ presero definitivamente piede e con Speed Duel ho trovato una validissima alternativa a Goat.
    I prezzi non sono mai stati come bassi ora che hanno ristampato nei mazzi usciti qualche settimana fa le "moneycard" (stavano a 10 euro) come Kuriboh Sfera. Ora i prezzi alti li trovi su Dedalo (ma tanto Acqua finché non introducono Un Oceano Leggendario non combina nulla) e sui fortissimi Cocoon of Ultra Evolution e Parasite Paranoid (5-8 euri).

    Il vero scoglio del formato è che in real fatica moltissimo perché soffre dei pregiudizi dei giocatori più giovani ("perché devo ricomprarmi le carte che ho già solo perché hanno la scritta speed duel?", "formato da bambini!!1!") e della pessima organizzazione dall'alto di Konami (tanto per fare un esempio, come community a Milano abbiamo aderito a un solo torneo ufficiale, questo la dice lunga: ci siamo sempre auto organizzati tornei ed eventi).

    Ora bisognerà vedere post covid se si ritornerà in sella oppure no. I presupposti ci sono per sperare in bene: nuovo meta che pare buono; Konami che ha "ammesso" le proprie lacune nell'organizzazione dei tornei e che pre-covid aveva annunciato un anno bomba per Speed Duel. Sperem...




    X-S
    I tier attualmente sono:
    T1: Brukido-Moth che era T0 fino al mese scorso (all'ultimo ycs lo giocavano TUTTI). Rimane comunque forte;
    T1: Bakura-Cambiare Idea. Mazzo che ha accesso a una versione depotenziata di cambiare idea, non credo di dover aggiungere altro.
    T1: Marik-Burn. Golem di Lava, Ruota Incubo e Teschio di Zoma per fare 4000 danni sono abbastanza.
    T2: proliferano un sacco di mazzi, dal Dark Necrofear, Warrior, Gaia, Abbandono/TER, Amazoness e così via...
     
    Top
    .
86 replies since 27/3/2019, 15:25   3384 views
  Share  
.