Planet Policy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PD
    42.31%
    11
  • Lega
    19.23%
    5
  • + Europa
    15.38%
    4
  • Fratelli d'Italia
    11.54%
    3
  • M5S
    7.69%
    2
  • Forza Italia
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

Planet Policy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie. Come al solito il menefreghismo è il primo partito.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Articolo che ho trovato sul Fatto Quotidiano (nota, non ho a cuore la testata in particolare, mi era solo piaciuto l'articolo) e sono d'accordo.

    CITAZIONE
    Di Maio ha completamente sbagliato tutto e continua a sbagliare: ha permesso a Salvini di utilizzare il governo per una campagna elettorale continua; ha permesso alla Lega di fare quello che voleva; ha permesso e concesso ogni cosa pur di rimanere al governo. L’ultimo mese Di Maio ha cercato di prendere le distanze ma ormai non era più credibile: molti grillini sono diventati leghisti. Questo il vero dramma. Hanno difeso Salvini dai processi e lo hanno rafforzato indebolendo i loro principi di un tempo.

    Il Movimento 5Stelle ha perso la sua ragione di esistere politicamente. Ha sempre detto di non essere né di destra né di sinistra ma ha permesso alla estrema destra di governare con politiche razziste e pericolose. Errori politici chiari ed evidenti ma sempre minimizzati con imbarazzante leggerezza e stupidità.

    Ora arriva lo snodo politico più difficile. Cosa farà Luigino? Salvini è stato già chiaro: si riparte dalla Tav. Il Movimento 5Stelle è appeso ad un filo sottile: Di Maio accetterà tutto affinché possa rimanere ancora al governo; sa benissimo che non avrà più altre possibilità. Ed allora porterà inesorabilmente il Movimento ex grillino alla sua completa sparizione. Diventerà l’Alfano della situazione. Non aveva prima nessuna capacità di contrasto e non l’avrà soprattutto ora.

    La Lega utilizzerà fino alla fine il Movimento per poi sbarazzarsene alla prima occasione utile; per Gigi e i suoi non ci saranno altre soluzioni.

    Di certo i nuovi parlamentari non vorranno lasciare la cara poltrona dopo appena un anno. Le giustificazioni per il bene del paese saranno presto trovate e raccontate. Questa la triste realtà. Un Movimento nato incendiario diventato stampella di Salvini. Una destra mai così forte grazie a Di Maio e ai suoi sodali.

    Se questo doveva essere il governo del cambiamento, allora siamo tornati indietro di oltre 60 anni.

    Grazie.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    Nulla da controbattere, perfettamente d'accordo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-User
    Posts
    222
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Comunque è innegabile che questo ampio successo della lega è figlio anche della totale mancanza di un'alternativa credibile(e non è certo colpa della lega se e così)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Non so, io questo discorso lo sento spesso ma non è che lo condivido appieno. Piuttosto direi che manca un'alternativa forte. Alla fine stiamo parlando del PD perché Lega e 5S stanno al governo e FDI e FI sono delle propaggini della Lega che esistono solo perché i rispettivi leader/gruppi dirigenti non vogliono lasciare il (poco) potere che hanno.

    E quindi io lo trovo credibile come alternativa il PD, anche se ben lungi dall'essere un partito che voto con convinzione: vorrei una presa di posizione netta, coraggiosa e unanime (Lenin docet, se alcuni giocano ancora a fare i comunisti, lo facciano sul serio, diamine!) su eutanasia, droghe leggere, Europa, tap e tav, talvolta in contrasto con il pensiero comune dominante incarnato da Salvini, talvolta perché no anche d'accordo.

    Insomma, potrebbe essere meglio, ma io l'alternativa la vedo. Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-User
    Posts
    222
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Si è vero il PD ha fatto un bel passo in avanti,se non finiranno per dividersi un'altra volta,anche secondo me potrebbe diventare una prima alternativa alla lega
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SuperZer @ 27/5/2019, 21:37) 
    Non so, io questo discorso lo sento spesso ma non è che lo condivido appieno. Piuttosto direi che manca un'alternativa forte. Alla fine stiamo parlando del PD perché Lega e 5S stanno al governo e FDI e FI sono delle propaggini della Lega che esistono solo perché i rispettivi leader/gruppi dirigenti non vogliono lasciare il (poco) potere che hanno.

    E quindi io lo trovo credibile come alternativa il PD, anche se ben lungi dall'essere un partito che voto con convinzione: vorrei una presa di posizione netta, coraggiosa e unanime (Lenin docet, se alcuni giocano ancora a fare i comunisti, lo facciano sul serio, diamine!) su eutanasia, droghe leggere, Europa, tap e tav, talvolta in contrasto con il pensiero comune dominante incarnato da Salvini, talvolta perché no anche d'accordo.

    Insomma, potrebbe essere meglio, ma io l'alternativa la vedo. Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.

    Non è tanto il razzismo, secondo me. E' che siamo troppo facilmente influenzabili dalle campagne elettorali molto, MOLTO popolusite dei vari partiti. Perchè chiariamoci, non sto parlando di Salvini, sto parlando di tutti. Lo facevano i M5S, lo ha fatto ad un certo punto anche il PD, i vari partiti di destra, etc.
    E la Lega ha vinto perchè ha un leader incredibilmente polarizzante, che qualsiasi news leggi, ovunque vai, qualsiasi giornale o telegiornale guardi, lui c'è sempre.

    Mi duole dirlo, perchè mi fa antipatia, ma Salvini è stato un mostro della politica in questo frangente. Ha distrutto i suoi avversari partendo da una situazione di svantaggio sui M5S, e ha ribaltato. Poi va beh, l'incompetenza dei M5S ha aiutato.

    ---

    Per quanto riguarda PD come alternativa, non lo so. Non riesco ancora ad inquadrare Zingaretti sinceramente.
    Spero che una forza di opposizione convincente alla Lega nasca in tempi brevi!
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    421
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Mi rode parecchio vedere i risultati di queste europee, soprattutto perché, come avete già detto, è stato causato semplicemente dalla grandissima abilità di Salvini di fare propaganda. Voti di pancia, seguendo gli slogan di chi nemmeno presenta uno straccio di programma, riducendo le cause di tutti i nostri problemi al "nemico" di turno.

    Scandaloso che poco più di metà degli elettori si siano presentati alle urne, ma in certi casi sarebbe veramente meglio che qualcuno restasse a casa...Ero al seggio: si presenta questo tizio, gli diamo le schede (da me si votava anche per le comunali) e lui, a proposito di queste, ci fa:"Mi sembra di aver visto che ci siano solo liste civiche, non c'è proprio nessun partito?". Data la nostra risposta negativa, ci chiede quale fosse il partito più vicino al centrodestra per poterlo votare...
    Ora, va bene che si possono avere ideali che si rispecchiano in quelli tipici della destra o della sinistra ed essere portati a votare per quello schieramento. Ma se nemmeno sai chi siano i candidati sindaci, i candidati consiglieri, due minime idee dei programmi, stai a casa tua! Votare è un dovere, non un obbligo, se non sai a chi stai dando il tuo voto, che lo fai a fare? Quello di centrodestra poteva pure avere promesso di sparare me*da su tutte le case una volta eletto, che questo qui gli avrebbe comunque dato il suo voto. Bah
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    E sempre bello leggere politiche razziste e pericolose, ho sempre detto a quelli che pensavavano questo avete un continente intero perché non andare la, ormai adesso ogni frase che uno dice passa per razzismo, io non nulla contro se li volete ben venga ma sfamateli con i vostri soldi non con i miei.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 28/5/2019, 08:17) 
    E sempre bello leggere politiche razziste e pericolose, ho sempre detto a quelli che pensavavano questo avete un continente intero perché non andare la, ormai adesso ogni frase che uno dice passa per razzismo, io non nulla contro se li volete ben venga ma sfamateli con i vostri soldi non con i miei.

    Viviamo in uno stato, non in delle realtà isolate. Il concetto del "fatelo voi coi 'vostri' soldi" è inesistente.
    A me che piaccia o no dovrò sorbirmi e rispettare quello che proporrà il futuro governo Salvini, sebbene non approvi neanche un decimo del suo modo di fare.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 27/5/2019, 22:45) 
    CITAZIONE (SuperZer @ 27/5/2019, 21:37) 
    Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.

    Non è tanto il razzismo, secondo me. E' che siamo troppo facilmente influenzabili dalle campagne elettorali molto, MOLTO popolusite dei vari partiti. Perchè chiariamoci, non sto parlando di Salvini, sto parlando di tutti. Lo facevano i M5S, lo ha fatto ad un certo punto anche il PD, i vari partiti di destra, etc.
    E la Lega ha vinto perchè ha un leader incredibilmente polarizzante, che qualsiasi news leggi, ovunque vai, qualsiasi giornale o telegiornale guardi, lui c'è sempre.

    Mi fa piacere leggere parole di speranza per la nostra nazione :asd:
    Io invece questo razzismo lo vedo bello e forte, presente da sempre anche se in forme diverse. Un tempo erano gli abissini, e noi andavamo a fargli guerra e a stuprare le donne perché eravamo bianchi e alfa (rimando al testo di faccetta nera per farsi un'idea precisa).
    Ieri noi dal nord davamo addosso al terrone e li mandavamo a dormire nelle soffitte perché al terrone non si affittava.
    Poi siamo passati ad albanesi, cinesi, ora siamo tornati agli africani: si evoca il pericolo potenziale di un'invasione che non c'è perché è facile fare leva sulla paura del diverso, del nero. Si usa il crocifisso e il rosario dimenticandoci del loro valore simbolico (io sono ateo, ma se mai dovessi sbagliarmi, sono sicuro che finirò all'inferno proprio insieme a Salvini), ma utilizzandoli solo come elementi identitari: noi e loro. Che poi una larga parte di chi migra in Italia è cristiana, ma sono pur sempre neri quindi va bene comunque.

    Il populismo è un mezzo che i comunicatori odierni utilizzano per bypassare il ragionamento e colpire nel segno di paure ataviche e odi sepolti. Però appunto, senza terreno fertile, tutto ciò non può esistere. La ragione profonda per cui un italiano spegne il cervello e beve parole vuote invece di fatti concreti, statistiche e fatica è il razzismo inteso nel suo significato più elementare, ovvero odio e paura verso il diverso.

    Poi si possono fare mille e mille discorsi. Ovvio che non hai affatto torto in quello che dici. Basta guardare un Calenda (nota: non sono un estimatore del suo pensiero politico) che parla sempre e solo di numeri, statistiche e azioni concrete e letteralmente fa balbettare gli interlocutori, ma non importa: perché noi razzisti preferiamo credere che la lega con il suo sparuto pugno di europarlamentari sconfiggerà il tedesco e il francese (e sui francesi ho dei dubbi perché noi italiani li odiamo, ma dovrebbero essere i nostri maggiori alleati) e ci farà tornare padroni a casa nostra, cosa che non vuol dire niente ma è bello sentirla perché in quella frase è riassunto il concetto di "noi contro loro".
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 28/5/2019, 08:17) 
    E sempre bello leggere politiche razziste e pericolose, ho sempre detto a quelli che pensavavano questo avete un continente intero perché non andare la, ormai adesso ogni frase che uno dice passa per razzismo, io non nulla contro se li volete ben venga ma sfamateli con i vostri soldi non con i miei.

    Hai ragione! Giacché sei così informato, scioglimi un dubbio: visto che anche nel 1920 c'era un continente intero che è grande quanto due? Perché ci hanno rotto il cazzo con la resistenza? Perché non se ne sono semplicemente andati lì invece di asfissiarci con questo buonismo?

    Comunque, ti supporto...se volete gli immigrati li sfamate voi. Ma non fermiamoci solo qui: smettiamo di aiutare gli invalidi e i disabili (perché tanto stanno a casa a non fare una mazza), gli anziani (sono un peso, quindi che li aiutiamo a fare?), i malati di mente, di malattie terminali (tanto morite)...

    ...meno male che adesso Salvini ci libererà del problema: la piaga di questo paese è il nero che viene qui e spaccia, mica la mafia che lo utilizza per smerciare, mica l'evasione fiscale, mica il fatto che ci rubano il lavoro (perché mica io mi abbasso a raccogliere i pomodori a 1 euro / h, ahahah). Tornassero a casa loro, in fondo qui che fanno? Stuprano, insultano, non pagano le tasse e manco lavorano. Che persone inutili.

    ...cosa vorrebbe dire "siamo in uno stato" e che inevitabilmente gli enti pubblici aiutano persone in caso di necessità indipendentemente dall'etnia e da altro perché sono più o meno finanziati con le tasse che io e i miei genitori paghiamo allo stato?!
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Il discorso è sempre il solito. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io avrei votato quest'uomo, ha sicuramente idee che si votano al nord-europa (svezia, belgio etc votano tutti questi genere di persone da quanto so)



    si può mettere video vero?



    comunque a me fa tanto ridere salvini, ma in realtà era stato proprio lui e berlusconi e la lega con bossi a far entrare e aprire le barriere alla gente dell'africa per farla entrare in italia.
     
    Top
    .
73 replies since 20/2/2019, 07:52   1675 views
  Share  
.