Planet Policy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PD
    42.31%
    11
  • Lega
    19.23%
    5
  • + Europa
    15.38%
    4
  • Fratelli d'Italia
    11.54%
    3
  • M5S
    7.69%
    2
  • Forza Italia
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

Planet Policy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nicola Zingaretti nuovo segretario Nazionale del PD, cosa vi aspettate? La sinistra cambiare finalmente rotta?
    Salario Minimo garantito, siamo tutti d'accordo sull'applicazione, ma ci volevano 30 anni per capirlo?
    l'Italia è sempre più razzista?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Penso diventerà più tradizionale.
    Dai risultati delle primarie, non eccessivamente variati rispetto all'anno scorso, pare che il partito abbia ancora uno zoccolo duro di elettori e non morirà (anche perché nell'equazione ci sono i delusi del M5S, ma non so in quanti vogliano tornare a votare PD)


    Sono d'accordo con chi dice che la manifestazione a Milano era più contro la politica al potere che verso il razzismo (che chiaramoci, c'è, ma il timing della protesta è un po' sospetto)
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    La sinistra è ridicola, basta vedere che chiedevano per le proprie elezioni 2 euro minimo per il voto, e pagate pure, aumentano le tasse agli imprenditori e che fanno gli imprenditori se ne vanno fuori dall'italia, vedi la fiat, poi renzi va abbracciare marchionne, la politica italiana è una merda che va avanti circa da 60 anni, l'italia e gli italiani son sempre stato un popolo che si fanno-faranno sottomottere da tutti, basta che non tocchi la squadra di calcio se no si incazzano, io ho sempre votato destra perchè l'italia prima da agevolazione agli stranieri, (qua poi si aprirà una parentesi molto lunga, io vedo anche solo dal mio piccolo comune che fatalità anche chi è venuto qui da un anno ha sempre più di te che hai sempre servito il paese) e poi come al solito arrivano gli italiani, 100 anni fa si difendeva la propria terra anche a discapito della propria vita, e ora cosa è successo a quel patriottismo ?
    Poi fatalità ritornando alla sinistra son sempre contro a chi è attualmente al governo, come fan tutti, quando erano al governo erano contro la TAV, e ora fatalità la vogliono, fatalità ora vogliono anche diminuire il salario dei deputati, non posso scrivere a tutti i deputati di sinistra ma riassumo qui SIETE RIDICOLI !
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Se parliamo dell'essere ridicoli qua non si salva nessuno. Secondo me il problema è la scomparsa di un ideale politico. Una volta votavi un partito che proponeva idee che tu condividevi, ora si va a votare un candidato premier che ti è simpatico perchè quando si va a guardare i programmi come giustamente fai notare sembrano uno la fotocopia dell'altro, spinti solo dall'idea più in voga del momento (no vax, no tav, no ladri, no clandestini). Il risultato è che ognuno cerca solo una poltrona in parlamento, una sistemazione per gli amici e un conto all'estero per le tangenti.

    Per quanto riguarda il problema del razzismo è innegabile che si stia riproponendo, ma in fondo non esiste alcuna cultura che non sia discriminante nei confronti delle altre. Ognuno è stato cresciuto abituato a pensare in un certo modo e quando qualcuno non segue questi "schemi" è difficile raggiungere un accordo. Se gli immigrati sia regolari che clandestini fuggono da paesi in cui non esiste la scolarizzazione e per vivere si lavora alla giornata è chiaro che a gente che è abituata a pensare al lavoro come diritto possano tutti sembrare dei "fannulloni" o degli "opportunisti". A questo si aggiunge il problema della criminalità che li sfrutta, facendoli apparire ulteriormente come un problema. Concludo dicendo che non si può "aiutarli a casa loro" se casa loro è governata da politici o signori della guerra corrotti da una o l'altra compagnia multinazionale che ha bisogno di terre o ricchezze del sottosuolo.
    Spero di non essere andato troppo off topic ma secondo me è un problema su cui valeva la pena spendere due paroline e ringrazio -L per aver posto la domanda.
     
    Top
    .
  5. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RashFaustinho @ 5/3/2019, 18:58) 
    Penso diventerà più tradizionale.
    Dai risultati delle primarie, non eccessivamente variati rispetto all'anno scorso, pare che il partito abbia ancora uno zoccolo duro di elettori e non morirà (anche perché nell'equazione ci sono i delusi del M5S, ma non so in quanti vogliano tornare a votare PD)


    Sono d'accordo con chi dice che la manifestazione a Milano era più contro la politica al potere che verso il razzismo (che chiaramoci, c'è, ma il timing della protesta è un po' sospetto)

    Mi sembra di sentire Breaking Italy , non è una citazione negativa, anzi , concordo sulla prima parte anche se molti hanno testimoniato che era possibile votare più di una volta vedi "Fanpage" (non apprezzo questa testata giornalistica ma ogni tanto fa qualche servizio interessante)

    Guarda anche se è stato dimostrato che la manifestazione di Milano è stata organizzata da centri sociali cioè "sinistra" nessun esponente/protavoce politico può denigrare una manifestazione da 250 milla persone, io davvero vedo tempi buii per l'Italia se si continua con questo passo
     
    Top
    .
  6. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 5/3/2019, 18:58) 
    La sinistra è ridicola, basta vedere che chiedevano per le proprie elezioni 2 euro minimo per il voto, e pagate pure, aumentano le tasse agli imprenditori e che fanno gli imprenditori se ne vanno fuori dall'italia, vedi la fiat, poi renzi va abbracciare marchionne, la politica italiana è una merda che va avanti circa da 60 anni, l'italia e gli italiani son sempre stato un popolo che si fanno-faranno sottomottere da tutti, basta che non tocchi la squadra di calcio se no si incazzano, io ho sempre votato destra perchè l'italia prima da agevolazione agli stranieri, (qua poi si aprirà una parentesi molto lunga, io vedo anche solo dal mio piccolo comune che fatalità anche chi è venuto qui da un anno ha sempre più di te che hai sempre servito il paese) e poi come al solito arrivano gli italiani, 100 anni fa si difendeva la propria terra anche a discapito della propria vita, e ora cosa è successo a quel patriottismo ?
    Poi fatalità ritornando alla sinistra son sempre contro a chi è attualmente al governo, come fan tutti, quando erano al governo erano contro la TAV, e ora fatalità la vogliono, fatalità ora vogliono anche diminuire il salario dei deputati, non posso scrivere a tutti i deputati di sinistra ma riassumo qui SIETE RIDICOLI !

    Bhe la sinistra è una contrapposizione alla destra, non si può fare a meno una dell'altra, e come se tra SI e NO tu tagli fuori a priori il SI e non mi sembra per niente democratico, il "pagare" per votare nelle primarie del PD è sempre esistito quindi non mi sbalordisco più di tanto, il concetto di imporre tasse a chi ha un reddito superiore alla media è un'ideale della sinistra e sempre stato cosi, la FIAT a fatto sempre il doppio gioco ha lavato i panni sporchi a casa ma si e fatta bella per uscire, la politica non può accontentare tutti, si basa su ideali e valori, certo come tutte le democrazie abbiamo avuto anche noi i nostri tempi buii ma è sempre utile esporre il proprio pensiero, cercando di avere una propria linea guida come nella vita anche nella politica, bhe se vuoi un parere personale a me non piace il calcio lo definisco una forma di "distrazione di massa"
    I sovranisti fanno sempre male ai popoli ti potrei fare mille citazioni ma credo che tu le sappia già, ma creare un capro espiatorio e tipo dei sovranisti, c'è sempre un problema ma non è mai il vero problema, ricordi ste parole.
    È tipico delle opposizioni andare contro al governo che sia di destra o sinistra non fa alcuna differenza.
     
    Top
    .
  7. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RapThor @ 5/3/2019, 20:17) 
    Se parliamo dell'essere ridicoli qua non si salva nessuno. Secondo me il problema è la scomparsa di un ideale politico. Una volta votavi un partito che proponeva idee che tu condividevi, ora si va a votare un candidato premier che ti è simpatico perchè quando si va a guardare i programmi come giustamente fai notare sembrano uno la fotocopia dell'altro, spinti solo dall'idea più in voga del momento (no vax, no tav, no ladri, no clandestini). Il risultato è che ognuno cerca solo una poltrona in parlamento, una sistemazione per gli amici e un conto all'estero per le tangenti.

    Per quanto riguarda il problema del razzismo è innegabile che si stia riproponendo, ma in fondo non esiste alcuna cultura che non sia discriminante nei confronti delle altre. Ognuno è stato cresciuto abituato a pensare in un certo modo e quando qualcuno non segue questi "schemi" è difficile raggiungere un accordo. Se gli immigrati sia regolari che clandestini fuggono da paesi in cui non esiste la scolarizzazione e per vivere si lavora alla giornata è chiaro che a gente che è abituata a pensare al lavoro come diritto possano tutti sembrare dei "fannulloni" o degli "opportunisti". A questo si aggiunge il problema della criminalità che li sfrutta, facendoli apparire ulteriormente come un problema. Concludo dicendo che non si può "aiutarli a casa loro" se casa loro è governata da politici o signori della guerra corrotti da una o l'altra compagnia multinazionale che ha bisogno di terre o ricchezze del sottosuolo.
    Spero di non essere andato troppo off topic ma secondo me è un problema su cui valeva la pena spendere due paroline e ringrazio -L per aver posto la domanda.

    Concordo sulla prima parte, ormai si è perso il concetto politico pieno di ideali, soprattutto tra under 30, aggiungerei pure che si va a votare per il meno peggio, ma comunque non possiamo sempre fare di un'erba un fascio "tipica citazione Sicula" che ci siano i corrotti ormai è risaputo, ma perdere la fiducia non mi sembra la soluzione appropriata.
    Il razzismo come hai detto tu è una forma culturale, noi abbiamo avuto la fortuna i vivere in un periodo storico senza guerre né genocidi di massa, è una nostra grande fortuna questa ma abbiamo compensato a grande maggioranza la perdita di valori, vedi la Polonia governo sovranista che ha cancellato con un colpo di spugna la SHOAH dai libri di storia, primo caso in Europa ma la notizia giustamente non ha fatto tutto sto scalpore come magari io potevo immaginare.
    Aggiungerei anche che il termine "aiutiamoli a casa loro" è qualcosa che fa veramente ridere, perché se sei davvero consapovole dei fatti e della storia "casa loro" era una tua "Colonia" dove tu sei diventato uno degli G8.

    RapThor non ti preoccupare non sei andato per niente Off-Topic hai espresso la tua opinione in maniera costruttiva
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    Beh se dobbiamo dire tutte le manomissione della storia basta vedere solo qui da noi il caso delle foibe che sono in epoca recente le hanno divulgato, il razzismo esisterà sempre finché c'è gente che passa da vittima, ormai è passato anche il termine razzismo ora qualunque cosa detta, fatta passa da razzismo, perchè sanno dove colpire e come passare da vittima, non sono più gli anni 60-70 che c'era discriminazione totale, vedi solo in america ciò che stava succedendo, ormai il termine razzismo qui si è degenerato e ha perso ogni significato, come ho già detto prima e ciò che sta succedendo la gente si romperà i coglioni.
    "Aiutiamoli a casa loro" , tralasciano quelli che sono in guerra civile, io son concordo di aiutarli con sostenimento e fondi, come costruzioni di scuole, edifici, pozzi, ecc.. sempre se li vogliono, non si sa mai che vogliono pappa già pronta senza un minimo lavoro.

    CITAZIONE (¬L™ @ 5/3/2019, 21:41) 
    CITAZIONE (MatteoExplosion @ 5/3/2019, 18:58) 
    La sinistra è ridicola, basta vedere che chiedevano per le proprie elezioni 2 euro minimo per il voto, e pagate pure, aumentano le tasse agli imprenditori e che fanno gli imprenditori se ne vanno fuori dall'italia, vedi la fiat, poi renzi va abbracciare marchionne, la politica italiana è una merda che va avanti circa da 60 anni, l'italia e gli italiani son sempre stato un popolo che si fanno-faranno sottomottere da tutti, basta che non tocchi la squadra di calcio se no si incazzano, io ho sempre votato destra perchè l'italia prima da agevolazione agli stranieri, (qua poi si aprirà una parentesi molto lunga, io vedo anche solo dal mio piccolo comune che fatalità anche chi è venuto qui da un anno ha sempre più di te che hai sempre servito il paese) e poi come al solito arrivano gli italiani, 100 anni fa si difendeva la propria terra anche a discapito della propria vita, e ora cosa è successo a quel patriottismo ?
    Poi fatalità ritornando alla sinistra son sempre contro a chi è attualmente al governo, come fan tutti, quando erano al governo erano contro la TAV, e ora fatalità la vogliono, fatalità ora vogliono anche diminuire il salario dei deputati, non posso scrivere a tutti i deputati di sinistra ma riassumo qui SIETE RIDICOLI !

    Bhe la sinistra è una contrapposizione alla destra, non si può fare a meno una dell'altra, e come se tra SI e NO tu tagli fuori a priori il SI e non mi sembra per niente democratico, il "pagare" per votare nelle primarie del PD è sempre esistito quindi non mi sbalordisco più di tanto, il concetto di imporre tasse a chi ha un reddito superiore alla media è un'ideale della sinistra e sempre stato cosi, la FIAT a fatto sempre il doppio gioco ha lavato i panni sporchi a casa ma si e fatta bella per uscire, la politica non può accontentare tutti, si basa su ideali e valori, certo come tutte le democrazie abbiamo avuto anche noi i nostri tempi buii ma è sempre utile esporre il proprio pensiero, cercando di avere una propria linea guida come nella vita anche nella politica, bhe se vuoi un parere personale a me non piace il calcio lo definisco una forma di "distrazione di massa"
    I sovranisti fanno sempre male ai popoli ti potrei fare mille citazioni ma credo che tu le sappia già, ma creare un capro espiatorio e tipo dei sovranisti, c'è sempre un problema ma non è mai il vero problema, ricordi ste parole.
    È tipico delle opposizioni andare contro al governo che sia di destra o sinistra non fa alcuna differenza.

    Ormai anche loro son passati da proteggere i lavoratori, a ci intaschiamo finché non chiudono tutto, SIAMO IN ITALIA DOVE LA GENTE MAGNA MAGNA SULLE SPALLE DEGLI ALTRI, non esisterà mai più una sinistra che aiuterà i lavoratori se non per fini stessi, a me sta veramente sui coglioni quando la gente prima segue una via, poi quando quella via è la stessa cambiano rotta, non esiste più una coerenza di pensiero.
    Per il calcio era un concetto più che altro, tu puoi toccarmi di tutto, vedi aumento iva, tasse, ecc ma non toccarmi la mia squadra di calcio che se no esco in piazza e spacco tutto.
    Se non succederà qualcosa questo secolo è la fine del mondo.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Addirittura... Per me il paradigma del nostro tempo è che i maestri della comunicazione sono riusciti a convincere l'italiano medio che se ha poco, non è colpa di chi ha di più, ma di chi ha di meno.
    Se non sto bene, per qualche ragione, è colpa della minoranza che ha ancora meno di me.
    Ve la immaginate la Rivoluzione Francese con i rivoltosi fomentati dal primo stato che tagliano la testa ai nullatenenti? Siamo diventati questa barzelletta qui.

    E per finire, cito il buon vecchio Constantine sul problema della sinistra: costringe la gente ad agire contro i propri istinti. La spinge a non odiare e a non rivalersi sul debole. Al contrario l'odio ci fa dimenticare che se anche la gente muore in mare o se un ragazzo con uno spinello viene sbattuto dentro (e per qualche ragione, questa è Giustizia), la nostra economia va a rotoli, i debiti vengono fatti sulle spalle delle generazioni che non hanno ancora voce in capitolo e stiamo distruggendo il nostro mondo in nome della produttività e del mercato.

    Ma tornando al centro del topic: io mi vedo costretto a schierarmi con il PD. Mi vedo costretto a "credere" in Zingaretti, perché non ho alternativa. Non ho dimenticato l'abolizione dell'articolo 18 e altre questioni, ma vogliamo mettere con quella barzelletta che è stata +Europa? Che delusione cocente.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    +37
    Location
    Galassia Via Lattea>Sistema Solare>Terra>Europa>Italia>Veneto>Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SuperZer @ 6/3/2019, 11:58) 
    Addirittura... Per me il paradigma del nostro tempo è che i maestri della comunicazione sono riusciti a convincere l'italiano medio che se ha poco, non è colpa di chi ha di più, ma di chi ha di meno.
    Se non sto bene, per qualche ragione, è colpa della minoranza che ha ancora meno di me.
    Ve la immaginate la Rivoluzione Francese con i rivoltosi fomentati dal primo stato che tagliano la testa ai nullatenenti? Siamo diventati questa barzelletta qui.

    E per finire, cito il buon vecchio Constantine sul problema della sinistra: costringe la gente ad agire contro i propri istinti. La spinge a non odiare e a non rivalersi sul debole. Al contrario l'odio ci fa dimenticare che se anche la gente muore in mare o se un ragazzo con uno spinello viene sbattuto dentro (e per qualche ragione, questa è Giustizia), la nostra economia va a rotoli, i debiti vengono fatti sulle spalle delle generazioni che non hanno ancora voce in capitolo e stiamo distruggendo il nostro mondo in nome della produttività e del mercato.

    Ma tornando al centro del topic: io mi vedo costretto a schierarmi con il PD. Mi vedo costretto a "credere" in Zingaretti, perché non ho alternativa. Non ho dimenticato l'abolizione dell'articolo 18 e altre questioni, ma vogliamo mettere con quella barzelletta che è stata +Europa? Che delusione cocente.

    So solo che i miei avi hanno combattuto lo straniero, e ora si vedono l'italia venduta, e poi quella minoranze dici te che non ha nulla, li vedo con smartphone s8 e iphone x, per fortuna che non hanno nulla.
    Con uno spinello non ti sbattano dentro, se proprio proprio ti farai 2 giorni, un altra cosa è per chi spaccia ma tralasciamo questo, anche il concetto della gente che muore in mare è tutto fattore di mediatico se morissero cosi tante persone, dovrebbero spuntare su qualche costa mediterranea, la cara sinistra sta speculando sui centri di accoglienza e sulle morti in mare, non parliamo di tutte le malattie debellate e che adesso stanno tornando, ognuno ha le proprie idee ma se dico altro passerei da razzista e fascista.
     
    Top
    .
  11.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    So solo che i miei avi hanno combattuto lo straniero, e ora si vedono l'italia venduta, e poi quella minoranze dici te che non ha nulla, li vedo con smartphone s8 e iphone x, per fortuna che non hanno nulla.

    Sono generalizzazioni, come qualsiasi altra voglia di categoria di persone c'è chi sta meglio e chi sta peggio.

    La verità non è che non piacciono gli immigrati, la verità è che non piacciono i poveri, che è una cosa diversa, perchè (non lo dico io, parlo dell'immaginario collettivo) vanno "mantenuti".

    Fossero imprenditori o facessero girare l'economia non fregherebbe nulla a nessuno, come è stato per i cinesi :asd:

    CITAZIONE
    Addirittura... Per me il paradigma del nostro tempo è che i maestri della comunicazione sono riusciti a convincere l'italiano medio che se ha poco, non è colpa di chi ha di più, ma di chi ha di meno.
    Se non sto bene, per qualche ragione, è colpa della minoranza che ha ancora meno di me.

    Questa cosa è verissima comunque.
    A prescindere dall'opinione che potete averne in merito, è innegabile che certi partiti abbiano fatto di questa cosa il proprio cavallo di battaglia

    In generale la politica attuale, quasi tutta, non mi piace perchè è una enorme caciara e corsa al populismo (e qua invece non mi riferisco ad uno specifico partito, mi riferisco praticamente a tutti quelli Major, si sono presi TUTTI questo vizio), perchè metodo più facile per raccattare voti.

    Edited by RashFaustinho - 7/3/2019, 09:58
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Intervengo a gamba tesa, però un piccolo appunto a priori lo voglio fare: rilassarsi un secondo prima di scrivere (e usare un minimo di punteggiatura) rende i messaggi meno confusi e più facili da comprendere.



    CITAZIONE
    La sinistra è ridicola, basta vedere che chiedevano per le proprie elezioni 2 euro minimo per il voto, e pagate pure, aumentano le tasse agli imprenditori e che fanno gli imprenditori se ne vanno fuori dall'italia, vedi la fiat, poi renzi va abbracciare marchionne

    Questa cosa in realtà è un falso mito. Nel nostro attuale sistema, che è un sistema capitalistico, i grandi industriali cercano sempre di ammazzare i costi per aumentare il profitto; motivo per il quale, se pure la pressione fiscale fosse bassa ma ci fosse la possibilità di spendere 2 e guadagnare 5 producendo altrove, una persona non propriamente etica potrebbe benissimo decidere di prendere e trasferire tutto. È un lato negativo della globalizzazione, e onestamente trovo questa cosa abbastanza evidente e pure vecchia come il mondo (io leggevo queste cose quando andavo alle elementari nei primi anni 2000 quindi figurati).

    In seconda battuta, non è che questo governo sia un campione su questo fronte: non solo perché nonostante i proclami à la "me ne frego" si sono dovuti bene o male adeguare a direttive europee, ma anche perché paradossalmente la pressione che loro volevano abbassare è aumentata (cosa sostenuta già da un bel pezzo dall'ufficio parlamentare al bilancio).

    CITAZIONE
    e poi come al solito arrivano gli italiani, 100 anni fa si difendeva la propria terra anche a discapito della propria vita, e ora cosa è successo a quel patriottismo?

    Secondo me stai mescolando il patriottismo con il nazionalismo, e non mi è molto chiaro questo punto: spiegati.


    CITAZIONE
    Poi fatalità ritornando alla sinistra son sempre contro a chi è attualmente al governo, come fan tutti, quando erano al governo erano contro la TAV, e ora fatalità la vogliono, fatalità ora vogliono anche diminuire il salario dei deputati, non posso scrivere a tutti i deputati di sinistra ma riassumo qui SIETE RIDICOLI !

    Spoiler 1: quando un governo di x orientamento si insedia, il resto di solito va a confluire nell'opposizione. Anche la destra lo è stata per molti anni di fila. Che strano vero? E legato a questo, c'è lo spoiler 2.
    Spoiler 2: Prima di dire agli altri che sono ridicoli, vorrei riportare in auge e alla tua memoria la qualità del dibattito politico di 4 anni fa soprattutto a opera della destra. Vorrei evitare di fare questo giochino ma purtroppo temo che si stia attuando il vecchio adagio evangelico della pagliuzza e della trave...

    CITAZIONE
    "Aiutiamoli a casa loro" , tralasciano quelli che sono in guerra civile, io son concordo di aiutarli con sostenimento e fondi, come costruzioni di scuole, edifici, pozzi, ecc.. sempre se li vogliono, non si sa mai che vogliono pappa già pronta senza un minimo lavoro.

    https://twitter.com/bknsty/status/1035178611576397825

    CITAZIONE
    Con uno spinello non ti sbattano dentro, se proprio proprio ti farai 2 giorni, un altra cosa è per chi spaccia ma tralasciamo questo, anche il concetto della gente che muore in mare è tutto fattore di mediatico se morissero cosi tante persone , dovrebbero spuntare su qualche costa mediterranea

    Cadaveri sulle coste ci sono stati. Pretendere però che tutti i cadaveri arrivino sulle coste è essere obiettivamente ingenui: i cadaveri si decompongono, vengono spostati dalle correnti, possono essere oggetto di attacchi di predatori vari...ci sono moltissime possibilità per le quali non sempre i corpi arrivino. Senza contare che anche altri fattori come peso addosso.




    Sto facendo un elogio della sinistra? Più no che sì. Ogni prodotto umano ha in sé numerose contraddizioni e anomalie e cercare la coerenza assoluta ha più o meno la stessa probabilità di riuscita della ricerca del sacro Graal. Certo è che posizioni di destra sono a parer mio molto superate: in un mondo sempre più globale e sempre più unito chiudere gli occhi nel proprio cantuccio non è la scelta migliore. Specie perché il mondo cambia: nuove categorie emergono, i bisogni (legislativi e non) cambiano e bisogna far fronte a questi con obiettività e occhi liberi da categorie interpretative noi/loro o con un'idea di conservazione: in natura non vince chi si mantiene identico a se stesso ma chi ha l'intelligenza di adattarsi all'ambiente, e credo che soprattutto nell'ambito sociale sia una profonda verità.

    "i miei avi hanno combattuto lo straniero"...ma quale? Parte dei tuoi avi ha combattuto chi invece dallo straniero ci è andato e ha conquistato. Oggi i nipoti di questi avi combattono stranieri di diversa natura: straniero è per molti il povero, il nero, la persona dal differente orientamento sessuale, lo storpio, il portatore di handicap, il malato...riassumendo tutto quello che non sia bianco, normodotato, eterosessuale. Non è uno slittamento del quale andrei particolarmente fiero.


    P.S.:
    CITAZIONE
    ognuno ha le proprie idee ma se dico altro passerei da razzista e fascista.

    C'è differenza tra chi sposa volontariamente queste categorie e tra chi invece vi finisce perché stanco di una situazione. È esattamente quello che è avvenuto tra la firma del trattato di versailles e l'ascesa del partito nazista. l'intelligenza sta nel capire da soli che non è la reazione tutta dello stomaco, distruttiva e violenta quella che porterà un cambiamento in meglio: quello che noi stiamo vivendo l'hanno vissuto gli stessi avi di cui parli. Bisogna ricordare, perché solo la memoria è l'antidoto alla ciclicità della storia.
     
    Top
    .
  13. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dal sondaggio fatto, su un campione di 15 utenti del foro, il PD in questa tornata elettorale potrebbe riprendere i voti persi, si lo so è un campione misero ma è questa l'aria che si respira nel foro.

    Voi prevedere la fine del governo post Europee?

    Il M5S dovrà rialzarsi dalle macerie?

    Cosa prevedete che succederà tra un mese circa?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    Dipenderà da quanto prenderà il Mov. Sotto il 20% potrebbe essere a rischio ma attualmente non vedo alternative di governo nel senso di voti quindi potrebbe durare 4 mesi, no scusate anni (lapsus salviniano).
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Chi vota con la pancia (ovvero un buon 60% di chi ha votato m5s) probabilmente passerà alla lega quando questa farà la nuova proposta che sembri accontentarli; penso che solo gli irriducibili ormai daranno a loro il proprio voto.

    Mi domando anche come Salvini riuscirà ad agitare lo spauricchio degli immigrati: infatti dalle sue stime di mezzo milione è drasticamente sceso a soli 90.000 (click!).

    Per il resto non mi aspetto molto, se non che alle europee la destra avrà più seggi ma non in un numero particolarmente preoccupante (al momento sono il 15%, se arriveranno al 20% sarà grasso che cola)
     
    Top
    .
73 replies since 20/2/2019, 07:52   1675 views
  Share  
.