Planet Policy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PD
    42.31%
    11
  • Lega
    19.23%
    5
  • + Europa
    15.38%
    4
  • Fratelli d'Italia
    11.54%
    3
  • M5S
    7.69%
    2
  • Forza Italia
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

Planet Policy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelev
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    グラデーションホライズン

    Group
    Moderatore
    Posts
    9,628
    Reputation
    +2,059
    Location
    Needles / val Auroria, heresya nar-Solarea

    Status
    Anonymous
    Intervengo a gamba tesa, però un piccolo appunto a priori lo voglio fare: rilassarsi un secondo prima di scrivere (e usare un minimo di punteggiatura) rende i messaggi meno confusi e più facili da comprendere.



    CITAZIONE
    La sinistra è ridicola, basta vedere che chiedevano per le proprie elezioni 2 euro minimo per il voto, e pagate pure, aumentano le tasse agli imprenditori e che fanno gli imprenditori se ne vanno fuori dall'italia, vedi la fiat, poi renzi va abbracciare marchionne

    Questa cosa in realtà è un falso mito. Nel nostro attuale sistema, che è un sistema capitalistico, i grandi industriali cercano sempre di ammazzare i costi per aumentare il profitto; motivo per il quale, se pure la pressione fiscale fosse bassa ma ci fosse la possibilità di spendere 2 e guadagnare 5 producendo altrove, una persona non propriamente etica potrebbe benissimo decidere di prendere e trasferire tutto. È un lato negativo della globalizzazione, e onestamente trovo questa cosa abbastanza evidente e pure vecchia come il mondo (io leggevo queste cose quando andavo alle elementari nei primi anni 2000 quindi figurati).

    In seconda battuta, non è che questo governo sia un campione su questo fronte: non solo perché nonostante i proclami à la "me ne frego" si sono dovuti bene o male adeguare a direttive europee, ma anche perché paradossalmente la pressione che loro volevano abbassare è aumentata (cosa sostenuta già da un bel pezzo dall'ufficio parlamentare al bilancio).

    CITAZIONE
    e poi come al solito arrivano gli italiani, 100 anni fa si difendeva la propria terra anche a discapito della propria vita, e ora cosa è successo a quel patriottismo?

    Secondo me stai mescolando il patriottismo con il nazionalismo, e non mi è molto chiaro questo punto: spiegati.


    CITAZIONE
    Poi fatalità ritornando alla sinistra son sempre contro a chi è attualmente al governo, come fan tutti, quando erano al governo erano contro la TAV, e ora fatalità la vogliono, fatalità ora vogliono anche diminuire il salario dei deputati, non posso scrivere a tutti i deputati di sinistra ma riassumo qui SIETE RIDICOLI !

    Spoiler 1: quando un governo di x orientamento si insedia, il resto di solito va a confluire nell'opposizione. Anche la destra lo è stata per molti anni di fila. Che strano vero? E legato a questo, c'è lo spoiler 2.
    Spoiler 2: Prima di dire agli altri che sono ridicoli, vorrei riportare in auge e alla tua memoria la qualità del dibattito politico di 4 anni fa soprattutto a opera della destra. Vorrei evitare di fare questo giochino ma purtroppo temo che si stia attuando il vecchio adagio evangelico della pagliuzza e della trave...

    CITAZIONE
    "Aiutiamoli a casa loro" , tralasciano quelli che sono in guerra civile, io son concordo di aiutarli con sostenimento e fondi, come costruzioni di scuole, edifici, pozzi, ecc.. sempre se li vogliono, non si sa mai che vogliono pappa già pronta senza un minimo lavoro.

    https://twitter.com/bknsty/status/1035178611576397825

    CITAZIONE
    Con uno spinello non ti sbattano dentro, se proprio proprio ti farai 2 giorni, un altra cosa è per chi spaccia ma tralasciamo questo, anche il concetto della gente che muore in mare è tutto fattore di mediatico se morissero cosi tante persone , dovrebbero spuntare su qualche costa mediterranea

    Cadaveri sulle coste ci sono stati. Pretendere però che tutti i cadaveri arrivino sulle coste è essere obiettivamente ingenui: i cadaveri si decompongono, vengono spostati dalle correnti, possono essere oggetto di attacchi di predatori vari...ci sono moltissime possibilità per le quali non sempre i corpi arrivino. Senza contare che anche altri fattori come peso addosso.




    Sto facendo un elogio della sinistra? Più no che sì. Ogni prodotto umano ha in sé numerose contraddizioni e anomalie e cercare la coerenza assoluta ha più o meno la stessa probabilità di riuscita della ricerca del sacro Graal. Certo è che posizioni di destra sono a parer mio molto superate: in un mondo sempre più globale e sempre più unito chiudere gli occhi nel proprio cantuccio non è la scelta migliore. Specie perché il mondo cambia: nuove categorie emergono, i bisogni (legislativi e non) cambiano e bisogna far fronte a questi con obiettività e occhi liberi da categorie interpretative noi/loro o con un'idea di conservazione: in natura non vince chi si mantiene identico a se stesso ma chi ha l'intelligenza di adattarsi all'ambiente, e credo che soprattutto nell'ambito sociale sia una profonda verità.

    "i miei avi hanno combattuto lo straniero"...ma quale? Parte dei tuoi avi ha combattuto chi invece dallo straniero ci è andato e ha conquistato. Oggi i nipoti di questi avi combattono stranieri di diversa natura: straniero è per molti il povero, il nero, la persona dal differente orientamento sessuale, lo storpio, il portatore di handicap, il malato...riassumendo tutto quello che non sia bianco, normodotato, eterosessuale. Non è uno slittamento del quale andrei particolarmente fiero.


    P.S.:
    CITAZIONE
    ognuno ha le proprie idee ma se dico altro passerei da razzista e fascista.

    C'è differenza tra chi sposa volontariamente queste categorie e tra chi invece vi finisce perché stanco di una situazione. È esattamente quello che è avvenuto tra la firma del trattato di versailles e l'ascesa del partito nazista. l'intelligenza sta nel capire da soli che non è la reazione tutta dello stomaco, distruttiva e violenta quella che porterà un cambiamento in meglio: quello che noi stiamo vivendo l'hanno vissuto gli stessi avi di cui parli. Bisogna ricordare, perché solo la memoria è l'antidoto alla ciclicità della storia.
     
    Top
    .
73 replies since 20/2/2019, 07:52   1680 views
  Share  
.